CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

sorpresa masse di San Sisto (Terme di Vetralla)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 20/02/2010 alle: 16:42:00
Cari amici camperisti vi comunico le ultime novità dalle terme di Vetralla ovvero le masse di San Sisto. Allora, già sapevo che sono "libere" ovvero il terreno dove ci sono queste terme spontanee è di proprietà del comune di Vetralla che le ha date in gestione a dei "volontari" (un'associazione) che si impegna a tenerle pulite, controllate da invasioni di barbari e sorvegliate notte e giorno e per questo, chi vuole frequentarle doveva diventare socio e pagare una tessera annuale di 20 euro il primo anno e i successivi 15 euro e fin qui mi stava bene. Poi, c'è un terreno antistante le terme enorme, dove parcheggiano le macchine e da un paio d'anni l'associazione pare abbia potuto usare anche un terreno adacente (enorme coperto di erba) dove permettevano ai campper di sostare (solo sostare! niente tavolini all'aperto e niente campeggiare). Ora, premetto che questo terreno è perennemente un acquitrino e quindi i camper almeno in inverno non ci pensano nemmeno di entrare e parcheggiare perchè poi ci vuole il trattore per uscire, ma oggi mi sono trovata una nuova sorpresa. Prima bastava che un "socio" comunicasse il numero di targa del camper per poter sostare anche la notte e oggi volevo far così, quando mi sento dire... che devo registrare anche il camper e "pagare" una quota annuale di 20 euro per poter venire col camper. Premetto che di novità ho trovato una sbarra con tanto di lucchetto e chiavi per questo famoso "terreno" destinato al posteggio dei camper e visto che ha piovuto quei 4 camper che c'erano (infatti mi sono meravigloiata visto che siamo nel week end e di solito il piazzale è pieno di camper) si erano posteggiati nell'enorme posteggio delle macchine ormai anche questo un acquitrino e pieno di fango. Così che oltre sll'aumento della quota associativa da 15 euro a 20 euro annuale per entrare a fare il bagno, dovrei pagare 20 euro per il camper non potendo entrare in quel terreno adibito al parcheggio e senza nessun servizio (nemmeno una colonnina di acqua potabile, senza pretendere scarico e corrente!) Poi ho saputo (con articoli di giornali appesi nella bacheca delle terme) che pochi giorni fa sono venuti dei vigili in borghese ed hanno dato la multa a tutte le macchine parcheggiate nel piazzale. Tutti hsnno fatto ricorso e l'episodio è stato preso sotto l'ala di numerose associazioni a difesa delle Masse di San Sisto.. ma io mi chiedevo se secondo voi è legale che questa "associazione di volontari" che "non sono proprietari del terreno antistante le terme" dove teoricamente non si potrebbe nemmeno parcheggiare visto le multa fioccate dai vigili di Vetralla, che possano chiederemi una quota annuale per il camper e non potendo io assolutamente usufruire di quello spazio in quanto perennemente allagato e intransitabile?? io per questa volta mi fermo anche questa notte, se osano mandarmi via io chiamo i vigili, e se i vigili osano darmi la multa nonostante il mio permesso di invalidità ben esposto sul parabrezza giuro che faccio un esposto al presidente della Repubblica... Comunque per chi è abituale frequentatore delle terme spero di essere stata utile con queste notizie. Vi auguro buona giornata Bora40 e le bimbe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:19:39
Io ho provato a capodanno a frequentare quelle terme, eravamo cinque mezzi e se fai un cerca troverai già dei post che ne parlano. Ora le tue novità confermano quanto asserivo io, praticamente l'associazione che gestisce fa quello che vuole. A noi avevano chiesto 30 euro di tessera annuale più 10 euro per l'ingresso a persona, altri che frequentano dichiarano cifre diverse, a noi non volevano farci sostare nel park antistante le terme, altri camper arrivati dopo invece si fermavano...alla fine ce ne siamo andati per altri lidi. A proposito, devo ringraziare le gomme della neve che avevo montato, altrimenti nel prato aquitrinoso ci facevo anche le ferie, non solo capodanno.[:D][;)] Saluti Federico

Modificato da freddi il 20/02/2010 alle 17:21:25
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 20/02/2010 alle: 23:37:10
ragazzi cattivelli.... non ho riscontrato nessuna di queste cose!! premetto che sono un abbonato da circa 4 anni in inverno quello che dichiarate(aquitrinoso) si verifica solo vicino al divisorio park auto e camper se non volete camminare 30=40 mt in più ditelo,l'associazione è molto seria in questo ,le multe sono state fatte solo alle auto perke è zona archeologica ma possiamo fare una splendita cosa ci mettiamo in più di qualcuno parcheggiati lungo la strada e vediamo chi passa... bastano dieci camper vista la strada che è comunale non ci sono cartelli quindi basta farsi fare la multa poi VEDIAMO... ho diverse persone amm.comunali che hanno preso in mano la situazione,, restiamo in contatto L?UNIONE fa la forza...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link