CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

tunisia a dicembre

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
16
reromolo
reromolo
23/08/2006 23
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:57:17
stavo pensando a dodici quattordici giorni in tunisia per le ferie di natale... imbarcare col camper dalla sicilia ...passare capodanno in un villaggio berbero... o qualcosa del genere... insomma puo' darsi che di mattina l'idea non mi convinca ma questa notte mite di un sereno settembre romano mi porta a passeggio su un bel cammello nel deserto...
19
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 06/09/2006 alle: 07:28:20
Ci sono stato già due volte. Nella sezione dei diari di di viaggio puoi leggere i resoconti. Mi piacerebbe tornarci ancora per le prossime vacanze di Natale. Se hai bisogno di informazioni chiedi pure. Cordiali saluti Nicola
20
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 07/09/2006 alle: 11:31:07
Vorremmo riprovarci anche noi, lo scorso anno, problemi familiari sopraggiunti all'ultimo ci hanno fatto rinunciare. Ho gia mandato una email alla compagnia di navigazione Grimaldi per avere se possibile orari e tariffe per tratta Civitavecchia Tunisi e Salerno Tunisi. Sono in attesa di risposta. Chissà se quest' anno andrà meglio. Vania
18
maxime
maxime
20/08/2004 5620
Inserito il 08/09/2006 alle: 07:53:49
Se non sbaglio c'è anche la tratta Genova Tunisi che con circa 900 euro si va il viaggio andata/ritorno (camper + 2 persone + cabina + pensione completa) Massimo
19
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 08/09/2006 alle: 13:53:31
Oltre la Grimaldi, che è abbastanza cara, c'è la compagnia tunisina SNCM con partenze da Genova. L'agenzia per le prenotazioni è a Milano, in via Tagliamento 3, tel 02 55 23 15 92. Si può prenotare e rinnovare periodicamente la prenotazione. Però un certo numero di giorni prima bisogna acquistare il biglietto definitivo. E' meglio telefonare al più presto per avere informazioni sulle partenze e prenotare perchè se si tarda non si trova più posto. La nave da prendere è la "Chartage". Le due volte che l'ho presa sono stato in cabina 1a classe esterna. Personalmente sconsiglio di prendere solo il passaggio ponte o le cabine interne. Lasciamo stare la seconda classe.... C'è anche un'altra nave, Habib, sulla stessa tratta: l'ho presa la prima volta nel 1982. Era già vecchia all'epoca e non oso immaginare come possa essere a distanza di tanto tempo. Cordiali saluti
20
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 08/09/2006 alle: 19:39:19
Per Nicola, ti dispiacerebbe spiegarmi che cosa vuol dire rinnovare la prenotazione periodicamente? Comunque ho chiamato la SNMC e per le date che mi interessano (partenza il 23 e rientro il 5) non hanno già più posto, però la persona che mi ha risposto mi ha fatto un preventivo e mi ha detto che mi ha messo in lista di attesa, e, se si dovesse liberare un posto per il camper per le tratte da me scelte partirebbe la prenotazione. Staremo a vedere, ma non avrei pensato di non trovare già più posto ad oggi. Un saluto Vania
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
19
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 09/09/2006 alle: 13:06:48
In passato facevo una prenotazione telefonica che valeva per un certo numero di giorni. Prima della scadenza telefonavo per rinnovarla. Un mese prima ( se ben ricordo) della partenza dovevo però acquistare il biglietto. Se sei in lista d'attesa probabilmente vuol dire che molti altri hanno fatto in quel modo esaurendo i posti disponibili. In questo caso ti inseriranno qualora qualcuno rinunci non rinnovando la prenotazione. Ma non ci fare molto affidamento. Lo scorso anno, in ottobre, ho fatto una prenotazione con "Grimaldi" pagando un acconto ( non ricordo la cifra esatta, poco meno di 50 euro). Con questa linea non ci sono problemi di posti come con SNCM. Ho acquistato il biglietto definitivo un mese prima della partenza ma poi qualche giorno prima di partire per motivi familiari ho dovuto rinunciare al viaggio. Mi hanno rimborsato trattenendo una penale di 100/150 euro. Se sei intenzionato ad andare ti consiglio di prenotare con Grimaldi. Se già adesso SNCM ha esaurito i posti sarà ben difficile trovarne più avanti. Ricordo però che SNCM aveva anche una nave cargo, Ulysse, che faceva anche trasporto passeggeri/mezzi con le stesse partenze della "Chartage". Prova eventualmente a informarti per questa alternativa. Cordiali saluti Nicola
16
reromolo
reromolo
23/08/2006 23
Inserito il 14/09/2006 alle: 13:35:08
x vania:quando hai le risposte fammi sapere...
16
reromolo
reromolo
23/08/2006 23
Inserito il 14/09/2006 alle: 13:38:32
per ndp: ok grazie per maxime: puoi inviarmi notizie piu' dettagliate in merito?
19
marmaz
marmaz
01/11/2003 83
Inserito il 14/09/2006 alle: 20:15:29
Ciao a tutti. Noi ci siamo stati in giugno, pero' in aereo e poi abbiamo noleggiato una macchina sul posto. Ci e' piaciuto tantissimo ed abbiamo preso il telefono dell'agenzia tunisina di Douz per farci organizzare tutto da loro. Il camper lo si puo' lasciare a Douz,(c'e' un campeggio) e dopo con una toiota e l'autista ti portano a Kisar Ghilan (l'ho scritto come si pronuncia)un oasi, dove si puo' dormire, mangiare, fare un escursione con cammello o con moto a 4 ruote in un castello a 5 chilometri da li. C'e' anche un laghetto con acqua calda dove sipuo' fare il bagno. Da li si puo' raggiungere un'altra oasi a circa 200 km, puoi decidere se farla in fuoristrada, in moto o con il cammello. Mia moglie parla la lingua e se decidi fammi sapere. Marco
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.