CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Turchia isola di Bozcaada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 27/05/2012 alle: 18:35:28
Mi è capitato di leggere delle recensioni sull'isola di Bozcaada in Turchia vicino lo stretto dei Dardanelli. Qualcuno ci è mai stato in camper? Quali sono i collegamenti? Ne vale la pena? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 27/05/2012 alle: 22:17:55
Innanzitutto ti chiedo come mai non hai postato su "estero". Dal mio diario personale che non ho mai pubblicato ecco la mia esperienza su Bozcaada.(viaggio in Turchia del 2010) "Arriviamo ad Iskelesi per altro imbarco immediato verso Bozcaada alle 16.30. Biglietto A/R LT 70. Dopo circa 35 minuti di navigazione sbarchiamo e ci dirigiamo verso Ayazma che le mie info decantano. I consigli dicono di andare verso sud, ma soprassediamo un attimo. Dietro una curva sorge la tanto decantata spiaggia che è bella sì, ma piena zeppa di ombrelloni di un lido, la strada è stretta e senza possibilità di fermarsi. Cerchiamo un bel posto per fermarci anche per la notte. Ci infiliamo in una stradina in terra battuta che scende verso il mare. Giù c'è un grande slargo con mare sabbioso e bello, ma la spiaggia è sporca. In aggiunta arrivano dei tipi che si inseguono e schiamazzano dando l'impressione di essere ubriachi. Ce ne andiamo prima di cena. Urge trovare un posto per la notte prima che il buio ci colga. Dall'alto vediamo una piccola lingua di roccia liscia e chiara che si protende in una caletta. deliziosa. E' lì che vogliamo andare. Imbocchiamo la stradina giusta ed arriviamo in uno spiazzo in terra battuta ed erbetta senza anima viva. E' qui che dormiremo, da soli, cullati dal silenzio della risacca inesistente di una piccola isola turca. Dopo pranzo facciamo il punto della situazione. Si va via facendo un mezzo giro dell'isola e ammirando dei panorami selvaggi e bellissimi con spiagge deserte. Intanto ci avviciniamo al porto per capire quando si potrà prendere il traghetto per la terraferma visto che non abbiamo neanche chiesto info all'andata. Il traghetto è lì e sembra aspettare noi che siamo gli ultimi ad imbarcarci." p.s. Ma sei Tiziana quella che conosco io?

Modificato da IsolaNorvegese il 27/05/2012 alle 22:52:40
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:33:37
Si Laura sono proprio io. Come state? Spero tutto bene. E il prossimo viaggio? Quale sarà la meta? Noi torneremo per la seconda volta in Turchia, questa volta con lo scopo di raggiungere il Nemrut Dagi. Voi vi siete spinti sin là? In definitiva riguardo a Bozcaada, pensi che ne valga la pena oppure no? Perchè non posti il tuo diario di viaggio? Abbracci da Tiziana e famiglia.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:09:45
Tiziana, che piacere leggerti! tutto ok e spero anche per voi. Questa estate si va in Grecia se la situazione lo permetterà. Intanto abbiamo già prenotato per il 18 luglio Bari-Patrasso. Riguardo la Turchia, penso che l'isola di Bozcaada meriti una visita sia per il suo aspetto selvaggio che trovi appena fuori il suo paesino molto turistico sia per degli scorci molto belli di spiagge e baie però non sempre fruibili per la loro impervietà. Il Nemrut Dagi a suo tempo ci fu sconsigliato da una guida locale molto accreditata per via dei curdi che non sono proprio pacifici, però penso che il suo fu un eccesso di zelo. Noi rinunciammo più che altro per la lontananza. Intanto una coppia di nostri amici a luglio avrà come meta proprio il Nemrut Dagi e avranno a bordo la loro coppia di gemellini di 10 anni e non sono degli sprovveduti; insomma gente che ha viaggiato molto e dappertutto col camper. Il mio diario non lo pubblico perché contiene sensazioni, riflessioni e poche info utili ai viaggiatori itineranti. Comunque chiedimi pure altre info. Abbracci anche da parte di Leo.

Modificato da IsolaNorvegese il 28/05/2012 alle 15:11:16
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:22:46
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 28/05/2012  15:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao IsolaNorvegese scusa l'intrusione ma ho letto di questi amici con una coppia di gemellini (penso figli) di 10 anni diretti al Nemrut Dagi. Siccome anche noi abbiamo figli + o - coetanei ed abbiamo in mente di tornare in Turchia e fare l'est, ti chiedo se è possibile entrare in contatto con loro e magari (se le date coincidono e se ne avranno voglia)fare qualche tappa insieme. Sai amiamo le mete un pò fuori dai canoni e viaggiando da tempo con figli piccoli difficilmente troviamo "compagni" di viaggio. Grazie Stefano

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 28/05/2012 alle: 18:22:30
Ciao Marcossino, sono Tizy e anche noi viaggiamo con un bambino di quasi 12 anni che sarebbe molto contento di avere amici con cui condividere la vacanza. Noi partiremo da Brindisi intorno al 23 giugno per farvi rientro verso il 18 luglio o giù di lì. Io non conosco le vostre date di viaggio...ma pensateci. Anche a noi piacciono le mete inusuali e spesso ci avventuriamo...Isolanorvegese ne sa qualcosa, vero Laura? Per Isolanorvegese, mi fa molto piacere risentirti e grazie per i consigli che ti chiederò e che certamente mi darai. I tuoi amici che viaggiano con bambini e che hanno intenzione di fare la Turchia sono delle tue parti? Se loro vorranno potremmo metterci in contatto e combinare qualcosa insieme, sempre se le date coincidono. Baci, Tizy.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:18:58
gli amici miei sono di Palermo. Ho detto loro di questo post e penso proprio che scriveranno qualcosa qui [;)]. Credo però che le date non coincidano con la tua, Tiziana.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:24:55
quote:Risposta al messaggio di tizy inserito in data 28/05/2012  18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente è un peccato! Noi abbiamo due pargoli di quasi 10 e quasi 12 ma partiremo da Brindisi intorno al 20 luglio e ritorno i primi di settembre quindi ... Ciononostante ci farebbe piacere un contatto poichè, ripeto, difficilmente abbiamo trovato compagni con le ns stesse esigenze. In Turchia ci siamo stati altre tre volte. Le prime due senza camper ma con i bus locali e la seconda in auto da casa. L'ultima l'abbiamo fatta nel 2008 di ritorno dalla Siria. Se posso essere utile chiedi ho fatto un collage di info dai vari diari di viaggio trovati in rete. Qual'è il vostro itinerario? Anche noi pensiamo di fermarci sull'isola di Bozcaada, ti ciro quanto a mia conoscenza. "ISOLA di BOZCAADA pochi km prima di arrivare al porto d’imbarco per Bozkaada. Ci fermiamo dove termina la strada che porta al molo del ferryboat, il parcheggio è racchiuso in posto recintato e dotato di servizi igienici a pagamento (1 LT). L’imbarco per Bozcaada è possibile alle ore 10,00-alle 12,30 e alle 18,00. Facciamo il biglietto che ha validità a/r, 10 LT uno scooter e due persone. Dopo 40 minuti siamo al porto della piccola isola, Bozcaada ricorda molto la Grecia, ed una bella fortezza sembra vegliarla. Le operazioni di sbarco sono rapide, immediatamente ci dirigiamo verso il lato sud, quello con le spiagge più conosciute. Fortunatamente troviamo subito l’unico distributore rimasto, è nuovo ed ampio. Trascorriamo la mattina sulla spiaggia di Ayazma, l’unica che ha dei ristori al di là della strada. Facciamo il bagno in acqua trasparente, cosa rara in presenza di tanta sabbia, e le mormore, anche grandi, giocano con noi. Pranziamo al ristorante Boruzan, che si trova anche in paese, polipi alla griglia, calamari e patate “vere”, come amo definire quelle che ti sbucciano ed affettano davanti! Dosi non abbondanti ma tutto squisito, con bevande spendiamo 50LT. Al pomeriggio ancora spiaggia prima di completare il tour di tutte le altre che si possono frequentare. Moltissime viti, ben curate, testimoniano la grande risorsa di questa isola di solo 5 km di diametro, il vino. Tornando verso il paese scopriamo la spiaggia est, la Tuzburnu beach, con un camping a poche centinaia di metri. Un altro l’avevamo avvistato a meno di due km dalla spiaggia di Habbele, a nord. Una passeggiata tra gli stretti vicoli e la visita alla fortezza ci portano velocemente all’orario d’imbarco,sono già le 18,00 e sta per partire l’ultimo ferry della giornata. Con il camper avremmo speso 70 LT." saluti
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:47:04
Ciao Marcossino! gli amici di IsolaNorvegese con gemelli di 10 anni siamo proprio noi (com'è piccolo il Web!). Abbiamo dovuto accantonare per quest'anno il progetto Russia,per il quale ti avevo chiesto se ti interessava, ed abbiamo poi deciso per la Turchia, dove siamo stati già 2 volte. Se non ricordo male mi pare che voi potete partirete solo ad agosto per questioni di lavoro, mentre noi siamo vincolati a luglio ed abbiamo già prenotato la Bari-Igoumenitsa per il 6 luglio andata e per il 30 il ritorno. Comunque dammi notizie. Il piano è di fare la costa ovest, Pamukkale e poi quella Sud fino a Side, quindi Konya e la Cappadocia, e da lì arrivare fino al Nemrut. Vorremmo tornare lungo la regione settentrionale, costeggiando in parte il Mar nero. Non so però se il tempo sarà sufficiente. E poi ... ciao Tizzi. In qualche modo vi "conosco" perchè Laura ha parlato molto di voi (bene) dopo il vostro viaggio insieme in Tunisia (guarda caso anche con Marcossino ci siamo conosciuti andando in Tunisia) Hai già letto le nostre date che purtroppo non sono modificabili. In base a quelle vostre ci potrebbe forse stare qualche tappa insieme,nell'ultima parte del vostro viaggio. Dipende dal vostro giro. Fateci sapere.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:02:40
quote:Risposta al messaggio di dom50 inserito in data 28/05/2012  19:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico, ma veramente come è piccolo il Web! Il vostro giro è + o - il classico e non sò se riuscirete a ritornare da nord, cmq se hai bisogno di qualche dritta fammi sapere! Saluti Stefano e famiglia
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 28/05/2012 alle: 20:09:01
Ciao[:D] Marcossino anche per noi non è la prima volta in Turchia. Mi dispiace veramente tanto non potervi incontrare, ma questo non significa che non ci saranno altre occasioni. Purtroppo vedendo le vostra date posso già dirvi che noi per il 18/19 luglio saremo di ritorno quindi niente da fare. Teniamoci in contatto per il futuro. Abbracci. Ciao Dom50 sono contenta di avere amici in comune. Con Isolanorvegese ed il marito abbiamo fatto un bellissimo viaggio in Tunisia e anche se non ci conoscevamo, avevamo tante cose in comune tra cui la grande voglia di conoscere ed esplorare posti nuovi. Saluti anche a voi e spero che un giorno possiamo incontrarci.[:)]
17
dom50
dom50
16/02/2008 67
Inserito il 28/05/2012 alle: 23:28:19
x Tizy. Probabilmente li hai già individuati, comunque ti segnalo alcuni diari di bordo di COL particolarmente ricchi [:p] di info sul viaggio in Turchia (è da 2 settimane che li spulcio e prendo appunti!): Turchia Estate 2010 di Mario Guerrini (più che un diario una guida completa - complimenti a Mario); Tour Anatolia di Andrea e Stefania (c'è anche la sosta a Bozcaada) ; Tour Turchia 2009 di Domenico e infine Turchia in Camper Maggio 2011 di Tingis (più recente e con ottime tabelle di sintesi su tappe e punti sosta). Quale sarà il vostro giro? Ciao,[:)] Domenico
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 29/05/2012 alle: 08:45:16
Ciao Dom50, ti ringrazio per i consigli ma quei diari li avevo già scaricati e sono al vaglio. Riguardo al giro che faremo, non ho ancora approntato nulla di preciso, ma sicuramente faremo mare, Pamukkale che non ho visto la volta scora, eviteremo Istanbul già visitata, Nemrut Dagi, Sanli Urfa, probabilmente Harran, ma non so ancora in che ordine. Saluti Tiziana.
15
solig
solig
24/01/2010 8
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:33:44
Ciao tizy, sono giorgio di milano.Curiosando fra i vari messaggi ho visto anche il tuo, ho visto i posti che vuoi visitare e ho ricordato quei posti per me indimenticabili. Ci sono stato sei anni fa. Kahata è la cittadina dove puoi lasciare i camper in un punto sosta costudito e con un pulmino puoi visitare Nemrut Dagi per il tramonto. Sanli Urfa,città di Abramo è piena di fascino una delle città più autentiche che ho visitato. Harran, villaggio antichissimo con case in fango di forma simile a quelle di Alberobello ospitati per la notte nel cortile della famiglia proprietaria del negozietto di souvenir sulla piccola altura a sinistra delle rovine del castello. Ti faccio però presente che quest'ultimo villaggio a 20 Km dalla Siria e penso sia sconsigliato dopo i fatti di ieri. Buon viaggio Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link