CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

turchia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
16
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:35:56
ciao a tutti. stiamo cominciando a pensare all'organizzazione di un viaggio in turchia per quest'estate, in linea di massima luglio o agosto. il desiderio è di spingerci il più ad est possibile in relazione alle 3 o 4 settimane che useremo per il viaggio. siamo una coppia di 41 anni con due figli di 10 e 12 anni e abitiamo a milano. non ci spaventa l'idea di partire da soli, ma se qualcun'altro avesse lo stesso programma non ci dispiacerebbe condividere l'organizzazione dell'itinerario e l'esperienza di viaggio. f1b9o@tiscali.it [:)]

Modificato da fabioc65 il 22/03/2006 alle 23:13:37
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 12:00:01
NOI SIAMO ANDATI NEL 2005 FINO AL Nemrut Dagi e Sanli Urfa e la costa Egea compreso Istanbul Quest'anno vorrei ritornarci come ho scritto nel post precedente (viaggi all' estero) fino al Lago di Van Purtroppo non ho molto tempo circa 20 gg Coppia 38 anni 30 e bimbo 3.5 anni ciao GRAZIANO
carmil
carmil
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:34:41
Anche noi da tempo stiamo programmando la Turchia ma per vari motivi abbiamo sempre rimandato. Sarà l'anno buono? Il problema aviaria esiste? Siamo una famiglia catanese, 47 e 43, con figli di 13F e 9M anni. Abbiamo già maturato una discreta esperienza di viaggi all'estero e potrebbe essere simpatico fare qualcosa insieme. Avete già un'idea sul percorso da fare? Vogliamo sentirci? Ornella e Carmelo.
16
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 24/03/2006 alle: 17:16:56
noi pensavamo di fare un giro simile a quello che viene descritto nella sezione del sito da marino ( "da genova all'eufrate" ) che come primo assaggio di turchia mi sembra sufficiente [8D] a gennaio io e mia moglie siamo andati ad istanbul e siamo rimasti affascinati. spingerci fino al lago van però credo sia un pò faticoso se fatto in tre settimane o poco più perchè si rischia di stare troppo chiusi nel camper e dobbiamo tenere in conto che i ragazzi non amano passare ore e ore in viaggio. vorremmo fargli vedere un pò di siti archeologici, fare qualche giorno di mare, arrivare fino a nemrut e ripassare da istanbul. di massima l'idea è questa. naturalmente preferiremmo fare la tratta marittima diretta dall'italia a cesme....
16
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 24/03/2006 alle: 17:19:27
quanto all'aviaria..... credo che ci sia la stessa probabilità di venire in contatto con la malattia che di diventare miliardari vincendo al superenalotto.... [:D]
16
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 04/04/2006 alle: 21:41:50
allora, abbiamo definito la data della partenza. passaggio nave da brindisi a cesme con partenza la sera del 12 agosto e rientro da cesme a brindisi con partenza la mattina dell'1/9 ed arrivo in italia nel pomeriggio del 2/9 se qualcuno è interessato ad unirsi è il benvenuto. in tal caso sarebbe bene prenotare il traghetto in modo da evitare eventuali overbooking. ciao [:)]
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
19
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 04/04/2006 alle: 23:46:27
Salute a tutti! Vorrei girare ai colleghi camperisti che, come me, stanno programmando un viaggio in quello splendido paese che è la Turchia, i consigli di un amico di Istanbul: un po' di attenzione quando sarete nelle zone dell'Anatolia orientale, monte Nemrut compreso, perché ci sono tensioni di carattere politico ed etnico che hanno portato anche a scontri tra esercito e popolazioni curde. Non è detto, per questo, che non si debbano visitare anche queste zone, è bene sapere però che potrebbero verificarsi situazioni che richiedono di stare un po' all'erta. Poi, può anche essere che si tratti di allarmismo gratuito, ma l'amico turco al quale ho chiesto un parere sull'itinerario che avevo preparato non la pensava così. Cordialità da Luigi (FI)
17
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:44:06
Ciao sono michele dell' associazione Dimensione Avventura, concordo con le notizie di cui parla Luigi, anche noi avevamo in programma un viaggio di gruppo in Turchia, volevamo spingerci fino ai confini con Armenia, e Siria per scoprire il fascino dell' Anatolia orientale, ma sommando i problemi a causa dell' aviaria (al momento in cui stavamo organizzando)e le tensioni di vario tipo che sembrano in fermento negli ultimi mesi ( da quello che ci hanno riferito amici del posto, abbiamo rimandato al prossimo anno! Forse abbiamo ecceduto in prudenza, ma a causa delle numerose famiglie che partecipano ai nostri viaggi abbiamo ritenuto che non valesse la pena far correre rischi inutili a loro e anche a noi! Tanto che abbiamo deciso di consolarci con un viaggetto in Islanda! ahahahah! Con questo non voglio certo smorzare l' entusiamo per il vostro prossimo viaggio, soprattutto se resterete nella parte occidentale del paese ( molto più organizzata a livello turistico), ma vi consiglio di tenervi informati sugli sviluppi contattando direttamente l' ambascata in Turchia, e consultando il sito dell' aci! Ciao e buoni viaggi Michele www.dimensioneavventura.org
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 08:35:08
Non bendiamoci la testa prima di rompercela Michele fai bene a dare consigli ben vengano pero' non fare pubblicita' gratuita sono viaggiatore come altri non mi puoi paragonare la Turchia dell'est con l'Islanda non e' a mio avviso un cambio alla pari. POI ci sono sempre stati gli attentati vedi luglio 2005 Kusadasi io ero in Turchia e non ho avuto problemi L'aviaria l'abbiamo avuta in Europa e paesi dell'est e Sicilia allora cosa facciamo non andiamo in vacanza? LA TURCHIA E' BELLA E GRANDE quindi visitabile ciao Graziano
17
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 06/04/2006 alle: 11:17:50
Ciao Graziano, non è assolutamente mia intenzione smorzare l' entusiasmo per una vacanza in Turchia, anzi spero di poterci tornare al più presto, io ho solo riportato la mia esperienza e ho sconsigliato ( nel loro caso) solo la parte dell' Anatolia orientale, che è un mondo a parte rispetto alla Turchia occidentale...come avrai constatato di persona nel tuo viaggio! Non c'è nessun problema a mio avviso che impedisca di andare in Turchia!!! Solo bisogna prendere alcune precauzioni specie se si hanno a bordo dei bambini piccoli!! La parte occidentale è ben organizzata per ospitare i turisti e non esistono difficoltà diverse da qualsiasi altro viaggio al di fuori dell' europa. Poi non ho paragonato l' Islanda alla Turchia, ho solo detto che all' inizio di febbraio quando abbiamo dovuto prendere delle decisioni sui programmi del 2006 abbiamo optato per l' Islanda! Sono 2 mete troppo diverse per paragonarle, ognuna delle 2 ha veramente molto da offrire! Ciao e buoni viaggi!
16
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 08/04/2006 alle: 12:31:54
vi ringrazio per le segnalazioni. certamente non ci spingeremo fino all'estremo est della turchia, data la situazione in atto e la presenza dei ragazzi, nonchè per il fatto che è la prima volta che usciamo dall'europa in camper e quindi abbiamo bisogno di un pò di rodaggio. in ogni caso penso che non ci si debba lasciar condizionare dalle paure che ci vengono inculcate dai media; una volta in turchia certe situazioni con un minimo di sensibilità si potranno "sentire" ed evitare se è il caso. l'anno scorso, in piena crisi iraquena sono andato in libia, nel murzuq ed ho passato 9 giorni in compagnia degli "arabi cattivi", che data la situazione avrebbero potuto fare di tutto a me ed ai miei compagni di viaggio.... non è successo niente neanche girando da soli nella kasbah di tripoli. quindi, sempre con il cervello attivato, credo che se ci si adatta al loro modo di vivere e di comportarsi, non possa succedere proprio nulla di male. sono forse più preoccupato degli scioperi a parigi, visto che mercoledi partiamo per la capitale francese. [:)]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 10/04/2006 alle: 08:22:55
Se ti va' non fermarti prima hai meno problemi sicuramente nelle zone non turistiche della TURCHIA le persone sono gentilissime che ti spaventerai dai loro atteggiamenti con i turisti Mentre la parte ad ovest purtroppo il turismo comincia a rovinare la TURCHIA NOI siamo andati nel 2005 con un bimbo di 3 anni in camper fino al Nemrut Dagi diga d'ATATURK Sanli Urfa e la costa meridionale che ci ha spaventati dalla presenza dei RUSSI ciao Graziano
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.