quote:Originally posted by willy73> Ciao Willy sono anche io pescatrice, in camper ho sempre le canne da pesca e la licenza nazionale per pescare sempre valida. Dunque per tutte le acqua dolci sul territorio nazionale (laghi e fiume) devi fare la licenza di pesca richiedendola la tuo comune di residenza. Dopo di che devi informarti nei luoghi dove vai se si necessita di ulteriori permessi e libretti di pesca come ad esempio Rieti ha bisogno oltre che della licenza nazionale anche di un tesserino annuale dove devi annotare i laghi o fiumi dove stai pescando e le catture di quel giorno. Comunque da come parli ho dedotto che sei della zona di Roma. Bei posti per pescare e lago molto pescoso è il lago di Bolsena, Trovi molti campeggi e soste per camper tutto intorno al lago e lì basta la licenza nazionale. Questa estate mi ero fermata al campeggio Perla del lago e ogni giorno andavo al porto di Capodimonte a pescare,.. certe mangiate di persici... Comunque.. se vuoi approfondire chiedi pure... potrò accompagnarvi quando volete. io sono libera tutti i week end.Certo bisogno aspettare un pò il caldo.... Ciao da Bora40 e Bimbaid="size4">id="maroon">
Salve a tutti, vorrei iniziare a pescare (calcolate che non ho neanche l'attrezzatura, ma rimedio presto). Mi piacerebbe andare col camper in qualche posto dove poter cominciare. Non so cosa mi server a livello di licenze. E se mi consigliate un posto raggiungibile da Roma e in cui si sta anche belli tranquilli, per un weekend di relax. Noi siamo due adulti, un bimbo di quattro anni e mezzo ed un cane. Se poi qualcuno volesse unirsi a noi, sarebbe il benvenuto. Grazie a tutti in anticipo. Paolo. >
quote:Originally posted by willy73> Ciao Willy ,di solito io vado ad Alesund, si' e' un po' in la',[:D][:D][:D] ma credimi ne vale la pena.[^][^] ciao dog53
Salve a tutti, vorrei iniziare a pescare (calcolate che non ho neanche l'attrezzatura, ma rimedio presto). Mi piacerebbe andare col camper in qualche posto dove poter cominciare. Non so cosa mi server a livello di licenze. E se mi consigliate un posto raggiungibile da Roma e in cui si sta anche belli tranquilli, per un weekend di relax. Noi siamo due adulti, un bimbo di quattro anni e mezzo ed un cane. Se poi qualcuno volesse unirsi a noi, sarebbe il benvenuto. Grazie a tutti in anticipo. Paolo. >
quote:Originally posted by willy73>> Ciao mi hanno parlato molto bene di questo Agricampeggio [url] http://www.lagoletamerici.it/index.html credo faccio proprio il caso tuo, mi unirei molto volentieri a te basta che non sia per questo WE.
Salve a tutti, vorrei iniziare a pescare (calcolate che non ho neanche l'attrezzatura, ma rimedio presto). Mi piacerebbe andare col camper in qualche posto dove poter cominciare. Non so cosa mi server a livello di licenze. E se mi consigliate un posto raggiungibile da Roma e in cui si sta anche belli tranquilli, per un weekend di relax. Noi siamo due adulti, un bimbo di quattro anni e mezzo ed un cane. Se poi qualcuno volesse unirsi a noi, sarebbe il benvenuto. Grazie a tutti in anticipo. Paolo.id="size1">