CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Una domanda molto veloce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
ambaradan
ambaradan
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 14:42:12
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno risposto al post che ho inserito un paio di settimane fa poiché mi ha dato l’opportunità di contattare equipaggi nella nostra situazione (amici tanti camperisti nessuno). Ho letto in un post di Giobbe la proposta della Carinzia e visto che noi siamo 40-40, 9M + 4F di Parma, avrei partecipato volentieri ma …………………… un dubbio mi assilla: non avendo ancora il libretto definitivo del camper ed avendo solo un foglio di via datomi dal concessionario, posso oltrepassare i confini nazionali???????????? Qualcuno può essermi utile?
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:53:22
Ciao... in altri siti alcuni hanno risposto che nella comunità europea il documento dovrebbe essere valido. Io in realtà non lo so per certo, volevo solo fare un salutino perchè anche noi "tanti amici e nessun camperista" e visto che siamo della provincia di Reggio Emilia (38+39+cane) praticamente sul confine con Parma... chissà che non si possa in futuro fare qualcosa insieme. Ciao ciao Barbara

Modificato da Andybaby il 04/04/2007 alle 17:54:29
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 05/04/2007 alle: 10:19:30
ciao ambaradan come già detto in altre occasioni la Carinzia (Austria) fa parte della comunità europea e quindi valgono le stesse regole del C.d.S. italiano quindi il foglio sostitutivo alla carta di circolazione definitiva è regolare ed in regola anche in Austria, attento però a due cose: 1- non sognarti di andare in un paese fuori dalla comunità europea oppure in paesi che fanno parte della stessa ma da poco tempo o comunque che non hanno rapporti stabili e duraturi (da anni intendo) con la comunità europea (parlo di Romania e Bulgaria e penso di non sbagliare inserendo anche l'Ungheria e paesi di recente entrata) questo perchè è vero che sono nella citata comunità ma interpretano le norme spesso a convenienza o comunque in modo errato quindi ti potrebbero creare problemi (e grossi vista la loro storia e cultura [:(]) 2- le norme sono soggette ad interpretazione e spesso (non è una colpa degli organi accertatori ma una mancanza di conoscenza a tutti i livelli di norme e contronorme) vengono applicate norme vecchie o modificate da continui aggiornamenti che spesso sfuggono. Quindi anche nella cugina (e da me amata Austria) puoi incorrere in una interpretazione errata o non conforme a quella che la comunità europea ha dato come linea guida con il famoso trattato di schengen. Quindi? Non prendere paura e guditi la Carinzia........... salutamela tanto e chissà che non ci troviamo in giro ciao e vai tranquillo senza paure, ma come al solito prudenza, sempre e occhio ai laser[:)][:)] ciao e scusa se sono stato lunghissimo. ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link