CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

vacanze estive isola di Hvar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 02/02/2007 alle: 21:33:45
E' nelle mie intenzioni trascorrere le vacanze estive nell'isola di HVAR in Croazia[;)]. Ho letto diversi articoli, anche nel P.A. e credo che ne valga la pena. Cerco altri equipaggi che hanno un progetto simile al mio per stare insieme senza vincoli ne condizionamenti. Trascorrere qualche serata in compagnia a raccontarci può essere piacevole. Noi siamo stagionati[|)] ma con spirito giovanile e non disdegnamo la compagnia, io ho 57 anni la mia lei 50 , abbiamo figli adulti che vanno per conto loro, ci portiamo la nostra cagnetta e un comodissimo scooter per non essere dipendenti.L'isola prescelta permette ampie possibilità di svago. Se c'è qualcuno che è interessato si faccia avanti, si accettano e valutano anche altre proposte. Gio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/02/2007 alle: 19:50:53
Ciao noi siamo frequentatori della Croazia da molto tempo ,andiamo spesso a Murter perchè ci piace navigare(abbiamo ance un gommone da 6 metri) Ho sentito parlare bene di Hvar e non ci dispiacerebbe di andarci,noi abbiamo 59 e 55 anni siamo di Padova,voi da dove siete? in che periodo e per quanto vorreste andarci? Ci sentiamo. Giovanni
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:17:57
ciao Giovanni, Non so ancora con precisione il periodo comunque questa è la meta. L'isola di HVAR (vedi Plein Air e i vari diari di viaggio)dicono molto bella e godibile anche per lo scooter (nel tuo caso lo puoi prendere a nolo) che ti da la possibilità di spostarti nelle varie calette non raggiungibili con altri mezzi. Vorrei fare una vacanza tranquilla, mare, niente stress, buona tavola , non eccessivi km anche per non tornare al lavoro più stanco di quando sono partito.Questo non vuol dire che mi fermo tre settimane a Hvar ma che è la metà principale. Noi siamo della provincia di VE e abbiamo un semintegrale, viaggiamo con un'inseparabile cagnetta meticcia di 6 Kg. Se ti può interessare ci sentiamo direttamente senza passare per il forum.Giovanni
19
Solar
Solar
09/09/2006 50
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:30:59
Sono stato a Hvar nel lontano 1981, poi nel 2000 ed infine nel 2001 (non ero camperista a quei tempi) confermo che e' molto bella e ci tornerei volentieri per la quarta volta! Il mese migliore per andarci e' giugno, seconda opzione settembre, da evitare assolutamente luglio ed agosto per l'eccessivo affollamento. Noi saremo in due: Stefania (47) ed io, Massimo (57) veniamo da Perugia. Vediamo se giugno va bene anche per voi... Saluti! Massimo
19
Sergio106
Sergio106
20/12/2006 354
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:25:49
Salve, se posso.... quasta cosa interassa anche me, Sergio 53 Silvana 50 di Roma,piccolo gommoncino, per me la stagione per vivere il mare è Settembre, visto che voi siete veterani chiedo qualche informazione: 1) faccio immersioni con bombole (no pesca) come è regolata questa attività? 2)partendo da Roma ho fatto un giretto di info traghetti costa un botto da Pescara a Starigrad avete qualche cosiglio? Sergio

Modificato da Sergio106 il 06/02/2007 alle 22:27:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:17:08
L'immersione in maniera autonoma è praticamente proibita,sarebbe necessario un permesso che costa circa 350€,si è obbligati passare attraverso Diving e il permesso annuale costa 15€,io da vari anni vado a Murter,oltre al camper ho un gommone da 6 metri (carellato) da quest'anno avrò anche lo scooter(ho appena ritirato il nuovo camper con garage) ,normalmente vado in Croazia a luglio un pò di giorni e l'anno scorso pure agosto,anche noi abbiamo un cagnolino.Per chi ha un gommone ricordo che sopra i 5 CV è obbligatoria la patente e che si paga un permesso di navigazione del costo di circa 80€. Dimenticavo sono di Padova. Ci sentiamo. Ciao. Giovanni
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:06:37
quote:Originally posted by nebris
L'immersione in maniera autonoma è praticamente proibita,sarebbe necessario un permesso che costa circa 350€,si è obbligati passare attraverso Diving e il permesso annuale costa 15€,io da vari anni vado a Murter,oltre al camper ho un gommone da 6 metri (carellato) da quest'anno avrò anche lo scooter(ho appena ritirato il nuovo camper con garage) ,normalmente vado in Croazia a luglio un pò di giorni e l'anno scorso pure agosto,anche noi abbiamo un cagnolino.Per chi ha un gommone ricordo che sopra i 5 CV è obbligatoria la patente e che si paga un permesso di navigazione del costo di circa 80€. Dimenticavo sono di Padova. Ci sentiamo. Ciao. Giovanni >
> scusa<ma quale patente?io sono in procinto di aquistare un 25cv che tipo di patente serve? solo in Croazia?
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/02/2007 alle: 09:20:03
Purtroppo dall'anno scorso la Croazia non riconosce più la reciprocità in fatto di patenti nautiche(meno male che stanno per entrare in Europa)cioè una volta accettavano la nostra regola,niente patente sotto i 40 CV, adesso applicano la loro cioè la patente se il motore supera i 5 CV. Pertanto o arrivi con la patente dall'Italia o vai in capitaneria in Croazia (non tutte) a fare l'esame per ottenere la loro patente,che naturalmente non vale in Italia. L'anno scorso a Murter dove ero in vacanza molte persone sono rimaste a terra perchè bocciate all'esame o comunque in attesa di farlo (anche una settimana di attesa).Non badare a quanto molti ti diranno,cioè basta pagare e ti danno la patente,a Sibenik bocciavano a rotta di collo,ho dato una mano a ripassare le normative a molti nel campeggio dove ero,addirittura a qualcuno è stato riconosciuto mezzo esame e rinviati alla sucessiva settimana per il rimanente. Naturalmente il fatto di non essere in regola con la patente come conseguenza ha il fatto di non avere nemmeno il permesso di navigazione e se ti beccano sono dolori,qualcun'altro ti dirà che non si vedono mai motovedette,è vero non ce ne sono molte ma guarda caso l'anno scorso sono stato controllato tre volte.Ciao. giovanni
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:14:39
Rieccomi, ciao a tutti definito il periodo di ferie sarà dal 23 giugno al 14 luglio, se non ci sono imprevisti questo è il periodo che avrei intenzione di trascorrere a HVAR e dintorni. Se qualcuno ha lo stesso progetto ci si può sentire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link