CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Vacanze relax con 3 bimbi: utopia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:58:02
Per la prossima estate sarebbe mia intenzione organizzare una vacanza rilassante: pochi chilometri (comunque, all'estero), paesi anziché città, passeggiate, piscine/terme, insomma, un viaggio a misura di bambini e genitori stressati... Ho già un'idea, ma vorrei sentire il vostro parere in merito. Mi spiego meglio: vi è mai capitato di visitare un posto e pensare che sarebbe adatto a trascorrerci qualche giorno nelle condizioni già dette (Germania, specialmente)? E già che ci sono: c'è qualche equipaggio con le stesse esigenze (i miei figli hanno 7 e 4 anni i maschietti, 6 anni la femminuccia), magari che ha voglia di fare conoscenza? Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:01:21
..... [:0] ma sei MATTA [:0] ?!?! ma ... quand'è che farai pace col cervello [xx(]?!?!?!
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:06:29
Patri', lo sapevo che qualcuno se ne sarebbe uscito fuori così [xx(]... ma NON TI PREOCCUPARE, riguarda soltanto la prima settimana di ferie, quella dal 4 al 12 agosto: ergo, per favore, signora ptcacconelli, mi autorizza a trascorrere una settimana di ferie come mi piacerebbe?!?!?!?!? Le sarei molto grata se me lo concedesse, sa com'è... Comunque, grazie per l'attestato di rimbambimento che mi ha rilasciato [:)] Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 19/02/2007 alle: 11:03:46
A proposito di attestati... ma non li hai più preparati i mitici ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE?!?!? Io stavo facendo la collezione .. sigh.. sigh [V] Lo vorrei x ieri .. grazie [^] !
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 16:36:50
Ciao Lori, un posto di assoluto relax è la Foresta Nera a Friburgo, in Germania. Già che vai in Germania, mi raccomando, di scrivere sulle fiancata il consueto POOOOPOROPPOPPOPOOOOOOPOOOOOOOOO !!!! [}:)]

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

21
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:37:05
Ciao Loredana, e fare la costa atlantica francese con fine della pace ad Eurodisney? Andrea e l' X-team (bimbi m. 9 f. 4.5 cane 13)id="Arial">id="size3">id="blue">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/02/2007 alle: 08:46:35
Non disdegno la Francia, ma ci siamo stati già la scorsa estate... La Germania, in particolare la Baviera e la Romantische Strasse mi chiamano come una sirena, magari con una puntata a Legoland. Grazie, siete di Roma? Ciao Loredana id="Comic Sans MS"> id="size2"> id="maroon">
21
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 22/02/2007 alle: 22:11:15
Ciao, siamo da giroingiro, ma con sede legale in polentonia (veneto). Alcuni amici sono stati l'anno scorso in Germania, i vari parchi tematici, legoland e l'austria. Purtroppo io ho l'idea fissa che ai bimbi gli fa bene il mare. E poi non sanno cucinare, fidati[;)] Comunque se vi fa piacere, stiamo in contatto, tanto abbiamo tempo anche per cambiare meta, salutoni[:)][:)][:)]id="Arial">id="size3">id="blue">
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 22/02/2007 alle: 23:46:42
io ho 3 figli e le mie vacanze sono comunque rilassate considerando che il tempo di stare con loro durante l'anno è veramente scarso. Io opterei (se solo per una settimana) per la Francia e più precisamente la provenza...in bocca al lupo. Max
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6543
Inserito il 22/02/2007 alle: 23:55:13
provo a metterti una meta, le terme di Ptuj in slovenia, io ci sono arrivato per caso quando da Lubiana andavo verso budapest, un bel campeggio per camper nel prezzo del campeggio comprendeva l'ingresso alle terme che era proprio attaccato, con saune, non ricordo se con 4 o 6 piscine di varie profondita grandezza e forma con qualche divertimento, la maggior parte al coperto, poi li attaccato vi è un centro tipo acquafan di riccione con varie piscine e divertimenti puoi vedere qualche cosa qui

http://www.travelblog.it/post/4...

, io non ti so dare un giudizio preciso perchè ci sono stato per una notte e una mattinata perchè ero di passaggio ma mio figlio all'epoca 4 anni si è divertito molto altro punto a favore in slovenia il gasolio costava poco ciao Romeo
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6543
Inserito il 23/02/2007 alle: 00:08:00
da quest'altro indirizzo

http://www.terme-ptuj.si/vsebin...

si vede in alto una parte del campeggio le strutture a sinistra le piscine coperte e poi il resto non era per insistere ma visto che avevo iniziato, poi tu andrai dove piu ti piace ciao Romeo
19
paoloditr
paoloditr
12/06/2006 38
Inserito il 27/03/2007 alle: 12:17:27
ma l'Italia non vi piace piu'? A misura di bambino la Germania?Mah.....non è ne' a misura d'uomo nè a misura di camper!!!E lo stress rimarrebbe, altro che vacanze rilassanti.Noi abbiamo un solo pupo di 6 anni e mezzo che fa per 12 "figli" e noi, altro che stressati.Vacanza rilassante per me significa avere la giusta compagnia, compagnia di giochi per i bambini e pochi km da fare con il camper.Preferisco mare o luoghi tranquilli perchè sui ...."monti" ci devo vivere tutto l'anno... Ciao
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 27/03/2007 alle: 13:52:55
Quando ho letto il titolo di questo thread, adesso, ho pensato: "questo ha tre figli, ok, gli rispondo", invece lo avevo inserito io [^] qualche tempo fa e paoloditr lo ha "ringiovanito" rispondendo. Bene, visto che ci sto, rispondo alla domanda "Ma l'Italia non vi piace più": in Italia ho trascorso tutte le ferie da quando ho iniziato a farle (un po' tardi, a dire la verità) fino a 3 anni fa, quando ho acquistato il primo camper. Adesso ho voglia di conoscere e far conoscere l'Europa ai miei figli. Ci sono le lingue da imparare, tanti posti nuovi da conoscere, la cultura di un altro paese, etc. Il tempo in Italia, si sa, è migliore che in nord Europa, infatti noi ci godiamo almeno una quarantina di fine settimana all'anno (anche al mare) qua vicino e le ferie le facciamo con lo scopo di imparare cose nuove. Buona anche l'idea della Slovenia, anzi ottima. Ciao e grazie Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
paoloditr
paoloditr
12/06/2006 38
Inserito il 28/03/2007 alle: 10:27:13
Per il mio parere l'Italia, nonostante dopo anni ed anni di ferie, non credo di conoscerla ancora a fondo e non credo che 3 anni di camper siano sufficienti a meno che non sono stati 3 anni effettivi....Con questo non dico che è sbagliato andare all'estero anche perchè noi l'estero l'abbiamo girato e molto ma, come ripeto, esso va ponderato in un periodo di "ferie" lungo in modo da assaporare tutto cio' che è possibile e ricordare qualcosa altrimenti sono viaggi "mordi e fuggi", tutto di corsa....giusto un assaggio.Tutto sommato sono sempre "idee".
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 28/03/2007 alle: 10:53:05
Difatti, all'estero, ci andiamo solo quando abbiamo un mese di ferie, purtroppo ad agosto. Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 05:32:54
Ciao Lori, noi abbiamo fatto un giro in Germania nel dicembre 95 quando i ragazzini erano ancora solo due (avevano 10 e 7 anni) e ci è piaciuto moltissimo il parco divertimenti di Rust, vicino a Friburgo, l'Europa Park. Lo abbiamo trovato più bello di quello di Parigi. Penso che potrebbe essere divertente passarci anche d'estate, se siete di strada. Un bel ricordo è anche la vicina Triberg, nella Foresta nera, con tutti gli orologi a cucù. Noi in Germania abbiamo passato solo pochi giorni in inverno, ma ci siamo trovati bene anche senza conoscere il Tedesco. Per il mangiare, l'importante è non pretendere di fare una dieta variata. Ci ritrovavamo nei piatti sempre wurster e patate fritte[:D][:D][:D]. Per le terme, chiedo a tutti come si fa a portare in piscina un bimbo di pochi mesi evitando che ... diciamo brutte figure? Mi pare che esistano dei costumi porta pannolino, ma funzionano? Buona notte a chi dorme!
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 29/03/2007 alle: 08:57:55
quote:Originally posted by valentina 2
... come si fa a portare in piscina un bimbo di pochi mesi evitando che ... diciamo brutte figure? Mi pare che esistano dei costumi porta pannolino, ma funzionano? Buona notte a chi dorme! >
> Ciao Valentina, grazie per le "dritte", che contraccambio: esistono dei pannolini con l'esterno colorato (mi pare della Chicco) che fanno al caso tuo. Per quanto riguarda la Buona Notte, io stamattina a quell'ora ero sveglia che leggevo i miei depliant preferiti, in preparazione del viaggio estivo [:0]. Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:30:48
Cara Lori, per l'orario ... allora mi consolo! Grazie anche a te[:)] Lidia "Valentina"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link