Inserito il 25/07/2007 alle: 14:47:02
Mi fa piacere che siamo in tanti ad aver programmato più o meno lo stesso itinerario.
Io parto dalla Puglia il 4 agosto e conto di essere in Carinzia il giorno successivo.
Temo, però, di avere un programma un pò particolare, per cui sarà davvero difficile riuscire ad incontrarci.
Io, infatti, ho abitudini da "stanziale" e mi fermerò in un camping della zona di Villach almeno sino a ferragosto.
Avrei individuato il camping Berghof o, in subordine, il camping Arneitz (che mi sembra, però, un pò più decentrato).
Dopo ferragosto, se non dovessi cambiare idea all'ultimo momento, pensavo di muovermi per gli ultimi 7/8 giorni di vacanza, per andare a visitare le città di Graz, Vienna, Linz e Salisburgo.
Anche in questo caso, però, sarei orientato a fermarmi nei campeggi, cercando di privilegiare quelli più centrali, salvo che non dovessi trovare delle aree dove sia espressamente autorizzata la sosta per i camper (e non mi pare che in Austria ce ne siano molte).
E' la mia prima volta all'estero e confesso di essere un pò timoroso, perchè non conosco una sola parola di tedesco (in realtà, non è che con le altre lingue sia messo meglio !).
Ovviamente, qualsiasi indicazione sarà ben accetta, sopratutto se dovesse essere compatibile con il mio programma di massima.
Vi lascio il mio recapito telefonico (n° 368/569.441) e, se me lo consentite, mi annoto i vostri, in modo che ci si possa sentire in caso di necessità o anche solo per scambiarci delle informazioni.
Auguro buone vacanze a tutti e chissà che non ci si possa incontrare (io ho un Rimor SuperBrig 677TC con pianale..."ribassato" a causa di un maxi scooter nel garage !).
Giuseppe