CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Bloccato: viaggio a capo nord 2023

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 35
giumax
giumax
14/01/2013 9
Inserito il 19/08/2022 alle: 15:49:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/08/2022 alle 15:41:25

Allora, facciamo a non prenderci in giro. Dichiari che giri in camper da 25 anni ed hai percorso 600.000 km, cioè, da venticinque anni (25) tu hai percorso tutti i mesi, dodici mesi all'anno per venticinque anni, mediamente, 
2.000 km (duemila chilometri),  tutti i mesi. E con questa esperienza sulle spalle hai bisogno di compagnia per arrivare a Capo Nord, manco fosse il Tibet o la Cina.  Non prenderci in giro.  Hai mai visto un camper?  Giovanni 
...
GRAZIE DEL SUPPORTO VI AUGURO UNA BUONA PERMANENZA SUL FORUM.
“Il viaggio migliora la mente in modo meraviglioso ed elimina i nostri pregiudizi”. Oscar Wilde
salito
salito
rating

21/03/2009 23417
Inserito il 19/08/2022 alle: 15:59:37
...è vero non sono più i camperisti di una volta ...
...oltre alle mancanze che ora non si leggono più visto che le hai cancellate i camperisti attuali aggiungi
"  neanche salutano più quando li incroci ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Inserito il 19/08/2022 alle: 16:15:50
Ciao Giumax
forse i colleghi non conoscono il fare semplice e un po rude di noi bergamaschi.
Noi siamo una coppia over 60 in pensione (62/65) e stavamo proprio programmando il viaggio a Caponord partendo se possibile in giugno e impiegando  ca 40 giorni ma senza limiti per una estensione.
Quello che ti hanno consigliato è in parte vero bisogna conoscersi prima ma soprattutto condividere un progetto di vita che si chiama camper che per ognuno di noi è molto diverso.
Ti faccio un esempio noi facciamo parte della categoria camperisti lenti la nostra velocità è 86 km/h impostata di cruise, se ciò non fosse compatibile ad entrambe ogni giorno si creerebbe un problema fino a generare un’intolleranza e forse un litigio.  
Però se ci si conoscesse a fondo perché si sono condivisi dei viaggi partendo da escursioni più piccole per arrivare a viaggi con tempi più lunghi credo che un Caponord potrebbe diventare anche fantastico.
Ciao Pino

giumax
giumax
14/01/2013 9
Inserito il 19/08/2022 alle: 16:21:47
Ciao Pino, condivido perfettamente tutto quello che hai scritto anche 86km/h per me va bene non ho fretta, cè un modo per sentirsi privatamente senza passare dal forum? grazie
“Il viaggio migliora la mente in modo meraviglioso ed elimina i nostri pregiudizi”. Oscar Wilde
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Inserito il 19/08/2022 alle: 16:43:48
Giumax scrivimi in privato giuseppebruni@outlook.con 
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10497
Inserito il 19/08/2022 alle: 20:36:29
Così tanto per chiarire, visto che il tizio che ha aperto la discussione non ha il coraggio delle proprie azioni ed ha cancellato, riassumo:
Questi ha chiesto, con piena facoltà e come fanno in tanti, se qualcuno volesse fare un viaggio con lui fino a Capo Nord,  di parecchi giorni e con calma.  Come suggerimento,  io ed altri, gli abbiamo fatto presente che, forse,  un viaggio del genere sarebbe stato più soddisfacente se fatto da solo.  Se l'è presa a male dicendo che se voleva farlo da solo non avrebbe chiesto.  Giusto, ma il nostro era un consiglio e non un ordine.

Non è bastato,  ci ha sciorinato i 600.000 km in 25 anni, i 100 e passa chilometri in bici, ecc., per cui gli ho risposto nel modo che ho ritenuto appropriato. 

Ripeto il suggerimento alla Moderazione: i messaggi inseriti non possono essere cancellati se non autorizzati e le modifiche dovrebbero riportare il nuovo e vecchio testo. Questo per responsabilizzare chi interviene, altrimenti è troppo comodo. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 19/08/2022 alle 20:41:47
salito
salito
rating

21/03/2009 23417
Inserito il 19/08/2022 alle: 21:05:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/08/2022 alle 20:36:29

Così tanto per chiarire, visto che il tizio che ha aperto la discussione non ha il coraggio delle proprie azioni ed ha cancellato, riassumo: Questi ha chiesto, con piena facoltà e come fanno in tanti, se qualcuno volesse
fare un viaggio con lui fino a Capo Nord,  di parecchi giorni e con calma.  Come suggerimento,  io ed altri, gli abbiamo fatto presente che, forse,  un viaggio del genere sarebbe stato più soddisfacente se fatto da solo.  Se l'è presa a male dicendo che se voleva farlo da solo non avrebbe chiesto.  Giusto, ma il nostro era un consiglio e non un ordine. Non è bastato,  ci ha sciorinato i 600.000 km in 25 anni, i 100 e passa chilometri in bici, ecc., per cui gli ho risposto nel modo che ho ritenuto appropriato.  Ripeto il suggerimento alla Moderazione: i messaggi inseriti non possono essere cancellati se non autorizzati e le modifiche dovrebbero riportare il nuovo e vecchio testo. Questo per responsabilizzare chi interviene, altrimenti è troppo comodo.  Giovanni 
...
si ha cancellato i suoi post ma lo ha fatto nel modo sbagliato i più esperti sgammati usano la funzione "cancella"" e sparisce tutto non solo il testo sparisce la traccia deibsuoi post e rimangono i nostri post li in mezzo al vuoto e tutti a fare la figura del pirla con intervente scollegati .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
syros
syros
27/12/2010 4
Inserito il 19/08/2022 alle: 22:00:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/08/2022 alle 14:00:16

Ve lo volete godere questo viaggio, con calma? Andate da soli. È tutta un'altra cosa! Scusate l'intrusione.  Giovanni 
Giovanni hai proprio ragione. Non fate la ca....ata che ho fatto io.
syros
mausone46
mausone46
29/12/2019 1190
Inserito il 22/08/2022 alle: 00:12:19
credevo che lui non avesse scritto niente e voi con fantasia aveste formato delle risposte ahahhahahhahahhahhahaha
Comunque io non capisco questo bisogno di viaggiare insieme in Camper.
E' come in moto, insieme e' piu stressante, da solo mi godo la liberta'
Giorgio
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Inserito il 22/08/2022 alle: 08:48:29
Premetto che il mio intervento non è pensato per fare polemica alcuna ne per dire cosa è giusto o meno ma vorrei raccontarvi solo una mia esperienza.
Fino a qualche anno fa, era pre covid, abbiamo fatto viaggi bellissimi e impegnativi esempio Islanda, Turchia fino a Namrut Dagi, ma soprattutto abbiamo visitato e conosciuto una buona parte di Europa.
Si abbiamo perché eravamo due equipaggi.  Ci siamo conosciuti per caso in Sardegna 20 anni fa e da lì è nata la nostra amicizia.  
Si programmavano assieme anche le uscite corte e fortunatamente in tanti anni non c’è mai stata prevaricazione alcuna  è vero molte volte gli interessi non collimavano ma si è sempre superato con agilità, oggi soffro io domani sarà il tuo turno!
Purtroppo quel maledetto virus ci ha colpiti entrambi io con grande difficoltà l’ho superato Lui non c’è l’ha fatta ed è entrato in una delle tante bare che sono partite di notte da Bergamo  sui camion militari destinazione ignota.
Da allora con la mia signora ovviamente usciamo in solitaria ma è come se ci mancasse un pezzo importante di noi stessi
Lui non era meccanico, non era chef stellato e non era interprete ma era un grande amico con il quale condividevo in armonia e gioia il mio tempo libero e la passione per il camper.
Quindi come ben capite per me è facile e ovvio ricercare un’amicizia simile un altro equipaggio con il quale condividere una lunga vacanza in Marocco oppure un viaggio a Caponord peraltro già fatto con Lui 2 volte.
Io per questa esperienza mi sono sentito onorato e fortunato e un Amico camperista mi manca nel profondo del mio cuore.
Un saluto a tutti Pino

ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2656
Inserito il 22/08/2022 alle: 10:06:01
In risposta al messaggio di Pineddu del 22/08/2022 alle 08:48:29

Premetto che il mio intervento non è pensato per fare polemica alcuna ne per dire cosa è giusto o meno ma vorrei raccontarvi solo una mia esperienza. Fino a qualche anno fa, era pre covid, abbiamo fatto viaggi bellissimi
e impegnativi esempio Islanda, Turchia fino a Namrut Dagi, ma soprattutto abbiamo visitato e conosciuto una buona parte di Europa. Si abbiamo perché eravamo due equipaggi.  Ci siamo conosciuti per caso in Sardegna 20 anni fa e da lì è nata la nostra amicizia.   Si programmavano assieme anche le uscite corte e fortunatamente in tanti anni non c’è mai stata prevaricazione alcuna  è vero molte volte gli interessi non collimavano ma si è sempre superato con agilità, oggi soffro io domani sarà il tuo turno! Purtroppo quel maledetto virus ci ha colpiti entrambi io con grande difficoltà l’ho superato Lui non c’è l’ha fatta ed è entrato in una delle tante bare che sono partite di notte da Bergamo  sui camion militari destinazione ignota. Da allora con la mia signora ovviamente usciamo in solitaria ma è come se ci mancasse un pezzo importante di noi stessi Lui non era meccanico, non era chef stellato e non era interprete ma era un grande amico con il quale condividevo in armonia e gioia il mio tempo libero e la passione per il camper. Quindi come ben capite per me è facile e ovvio ricercare un’amicizia simile un altro equipaggio con il quale condividere una lunga vacanza in Marocco oppure un viaggio a Caponord peraltro già fatto con Lui 2 volte. Io per questa esperienza mi sono sentito onorato e fortunato e un Amico camperista mi manca nel profondo del mio cuore. Un saluto a tutti Pino  
...
condivido in toto sei una persona pacata come credo di esserlo io resta il fatto che andare in compagnia al CAPO ci vuole prima parecchie uscite insieme per conoscersi
nonno pat 49
wippet
wippet
10/02/2012 1466
Inserito il 22/08/2022 alle: 10:14:28
In risposta al messaggio di Pineddu del 22/08/2022 alle 08:48:29

Premetto che il mio intervento non è pensato per fare polemica alcuna ne per dire cosa è giusto o meno ma vorrei raccontarvi solo una mia esperienza. Fino a qualche anno fa, era pre covid, abbiamo fatto viaggi bellissimi
e impegnativi esempio Islanda, Turchia fino a Namrut Dagi, ma soprattutto abbiamo visitato e conosciuto una buona parte di Europa. Si abbiamo perché eravamo due equipaggi.  Ci siamo conosciuti per caso in Sardegna 20 anni fa e da lì è nata la nostra amicizia.   Si programmavano assieme anche le uscite corte e fortunatamente in tanti anni non c’è mai stata prevaricazione alcuna  è vero molte volte gli interessi non collimavano ma si è sempre superato con agilità, oggi soffro io domani sarà il tuo turno! Purtroppo quel maledetto virus ci ha colpiti entrambi io con grande difficoltà l’ho superato Lui non c’è l’ha fatta ed è entrato in una delle tante bare che sono partite di notte da Bergamo  sui camion militari destinazione ignota. Da allora con la mia signora ovviamente usciamo in solitaria ma è come se ci mancasse un pezzo importante di noi stessi Lui non era meccanico, non era chef stellato e non era interprete ma era un grande amico con il quale condividevo in armonia e gioia il mio tempo libero e la passione per il camper. Quindi come ben capite per me è facile e ovvio ricercare un’amicizia simile un altro equipaggio con il quale condividere una lunga vacanza in Marocco oppure un viaggio a Caponord peraltro già fatto con Lui 2 volte. Io per questa esperienza mi sono sentito onorato e fortunato e un Amico camperista mi manca nel profondo del mio cuore. Un saluto a tutti Pino  
...
Ecco, tu scrivi che ti ritieni fortunato riguardo le amicizie camperistiche e lo penso anch'io. Personalmente non lo sono stato altrettanto. Vado in camper dal 1975, e dal 2000 viaggio in solitaria. Ho 76 anni e attualmente sono in Finlandia, dove vengo da ormai 10 anni da maggio a settembre. Ho avuto solo 2 esperienze di viaggio in coppia con altri camperisti, una 5 anni fa, volli accompagnare due amici francesi, conosciuti qualche anno prima, in Borgogna, e far loro scoprire la Scandinavia. Loro erano titubanti per via della lingua, poiché parlano solo la loro, e poi perché pur andando in camper da vent'anni, non erano mai stati all'estero. Per me fu una fatica improba...credo di essermi guadagnato il paradiso! Camper diversi, stile di guida diverso, orari diversi, gusti diversi, ritmo diverso, insomma proprio ho dovuto piegarmi, con santa pazienza, in tutto, visto che oltre tutto l'idea era stata mia. Per fortuna, giunti a Stoccolma, loro rientrarono in Francia da soli, io ho potuto proseguire in pace per la Lapponia. Siamo rimasti molto amici, ma non abbiamo entrambi mai più parlato di eventuali viaggi insieme. 
La seconda esperienza con due amici davvero del cuore, con i quali condivido molto della mia vita a Parma, praticamente un fratello e una sorella con i quali abbiamo superato difficoltà e condiviso grandi gioie. Volevano vedere le gole del Verdon ma titubavano poiché inesperti di estero e zero lingue straniere....mi offro di fare una digressione e accompagnarli, ci sono stato secoli fa e ci torno volentieri. Così mi sono guadagnato il secondo paradiso, piegandomi ai loro "usi e costumi" diametralmente opposti ai miei. Siamo talmente amici, che ce lo siamo detto chiaramente, prendendoci in giro vicendevolmente sui nostri diversi modi di vivere il camper e ridendoci sopra. Ma non ci sarà un prossimo viaggio in camper insieme, anche se nella vita di tutti i giorni ci vediamo un giorno si e uno no.
Sono convinto che "lo strano" sono io....sono vedovo da tanti anni e non ho figli, viaggio nell'autodeterminazione più totale senza una meta precisa, cambio idea spesso all'ultimo momento, non so cosa farò domani e dove andrò. Dovessi immaginare di andare a Caponord in coppia, probabilmente finirei per diventare santo, e non ci tengo affatto...
Parere personale.
My world's miles of endless roads...
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10497
Inserito il 22/08/2022 alle: 10:39:42

Ci sono sempre eccezioni che confermano la regola. Per esempio,  il mio ex dottore di famiglia è andato per anni con una coppia di suoi amici nello stesso camper, che sarebbe la cosa peggiore. Purtroppo è mancato il suo amico ed ogni volta che mi vede tende a parlarmi di camper con il poco nascosto desiderio di aggregarsi ma, fortunatamente, il mio camper non è certo per quattro grandi ed evito un rifiuto che potrebbe essere male interpretato. 

Quindici giorni fa un mio cugino è tornato solo dopo essere partito con un suo amico: le mogli si sono azzuffate perché una la voleva cotta ed una cruda. Io ho perso l'amicizia di un'altra cugina facendo un viaggio di una sola settimana... 

Io credo, in base a quello che ho potuto capire, che se gli equipaggi partono solo per stare assieme, fare la tavolata e nient'altro, tutto va bene. Se si parte per andare a vedere questo e quello nascono i problemi perché non tutti hanno le stesse passioni,  tipo musei, monumenti,  panorami, chiese, ecc. 

Giovanni 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8713
Inserito il 22/08/2022 alle: 12:04:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/08/2022 alle 10:39:42

Ci sono sempre eccezioni che confermano la regola. Per esempio,  il mio ex dottore di famiglia è andato per anni con una coppia di suoi amici nello stesso camper, che sarebbe la cosa peggiore. Purtroppo è mancato il suo
amico ed ogni volta che mi vede tende a parlarmi di camper con il poco nascosto desiderio di aggregarsi ma, fortunatamente, il mio camper non è certo per quattro grandi ed evito un rifiuto che potrebbe essere male interpretato.  Quindici giorni fa un mio cugino è tornato solo dopo essere partito con un suo amico: le mogli si sono azzuffate perché una la voleva cotta ed una cruda. Io ho perso l'amicizia di un'altra cugina facendo un viaggio di una sola settimana...  Io credo, in base a quello che ho potuto capire, che se gli equipaggi partono solo per stare assieme, fare la tavolata e nient'altro, tutto va bene. Se si parte per andare a vedere questo e quello nascono i problemi perché non tutti hanno le stesse passioni,  tipo musei, monumenti,  panorami, chiese, ecc.  Giovanni 
...
Concordo, non capisco solo il fatto che dire "pensaci" sia così deleterio per l'autore del post 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 68
Inserito il 22/08/2022 alle: 19:40:58
Premetto che il  mio intervento è volto a fare un pò di polemica....se uno si propone per la condivisione di un viaggio di un certo impegno non mi sembra giusto dirgli come cosa principale "guadatene bene" è più o meno la sintesi di tanti interventi.
Mi ha colpito l'intervento di Florette sul "do ut des" cosa offri tu in cambio di uno che offre maggiore esperienza. Se ci fosse persona che potrebbe avere piacere di condividere in maniera disinteressata : avete presente il senso dei diari di viaggio pubblicati qui, non vanno forse in questa direzione.
Mi ha colpito anche l'intervento di chi ha perso un compagno di viaggi e lo rimpiange. Penso a chi viaggia da solo e ama la solitudine e ha il piacere della propria compagnia , magari ,se pure saltuariamente , potrebbe essere ottimo compagno di strada.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.