CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Cina e Samarcanda 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 26/10/2011 alle: 20:21:58
Salve a tutti, ci siamo appena registrati per cercare nuove amicizie e compagni di viaggio. Dopo l'esperienza in Africa settentrionale, Libia ed Egitto compresi, abbiamo pensato, quale premio per la raggiunta pensione, di organizzarci per il prossimo anno un viaggio epocale in Cina. Lo vogliamo fare con la libertà che ci ha sempre distinto. Non siamo di quelli che si aggregano a gruppi intruppati con il capo che comanda. Lo vogliamo fare scegliendoci i compagni di viaggio e organizzare insieme a loro i percorsi, le soste, i permessi, i visti ecc. Per questo vogliamo formare un gruppetto di massimo tre equipaggi, che abbiano la possibilità di incontrarsi, conoscersi, e organizzare insieme il tutto. Siamo in provincia di Napoli, vicino Pompei e sarebbe preferibile la disponibilità di conterranei. Restiamo in attesa e siamo fiduciosi di trovare degli ottimi compagni. Mimmo e Rosa marcopolo
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:56:08
quote:Risposta al messaggio di mimmo polo inserito in data 26/10/2011  20:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mimmo noi non siamo proprio vicini ma credo che questo non sia un ostacolo insormontabile...ci presentiamo noi coppia quasi 50 enni giovanili con filgli grandi ma ancora non in pensione pero liberi professionisti e visto che i figli adesso ci aiutano nel lavoro riusciamo a prenderci qualche periodo di vacanza piu lunghetto abbiamo fatto due soli viaggi importanti (per noi) uno nord spagna fino a santiago de compostela agosto 2010 circa 30 giorni compreso italia e uno tur tunisia dal 27 12 2010 al 09 01 2011 entrambi esperienze meravigliose fatte con persone conosciute su questo forum che ci hanno regalato momenti meravigliosi e alle quali dico ancora grazie. il tuo viaggio e per noi un sogno se vuoi mandarmi un abbozzo di programma e vuoi considerare la nostra canditatura ad aggregarci ci farebbe molto piacere ovviamente compatibilmente con i nostri impegni familiari e di lavoro , sperando di non averti annoiato ma era doverosa una presentazione . saluti franco
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:23:26
ciao franco, in realtà, tranne un primo approccio alle varie possibilità di percorso di andata, non abbiamo approfondito di più l'argomernto. Questo perchè vogliamo costruire il viaggio insieme a quelli che saranno i nostri compagni. Abbiamo una guida turistica della Cina e abbiamo esaminato qualche diario di viaggio messo in rete. Abbiamo anche verificato che potremmo percorrere, in linea di massima, qualcosa come 25.000Km per andata e ritorno e credo che occorreranno almeno tre-quattro mesi per effettuare il viaggio con calma e senza fare grandi corse anche in considerazione dei territori attraversati. Ti saluto Mimmo marcopolo
18
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:39:42
senz'altro conoscerete questo sito, il viaggio in Cina l'avrò letto e riletto 10 volte. Anche io ho questa ambizione, purtroppo non ho il tempo, attendo di andare in pensione.

http://www.marchi-campertravele...

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/10/2011 alle: 20:39:23
...cari signori sono Tommaso, Abruzzese di Pescara, pensionato da due anni (con moglie che però è ancora in attività) e iscritto all'ultimo viaggio che Marchi aveva programmato per la Cina quest'anno[:)]...viaggio che poi non si è effettuato per le traversie di salute che hanno colpito l'organizzatore. Una spedizione in Cina non è una cosa che si fa tutti i giorni..in primis bisogna considerare il tempo perchè percorrere quei 25.000 km fra andata e ritorno occupano almeno 5 mesi..secondo c'è da considerare il problema della guida perchè quando si entra in quel paese vi viene imposta la presenza fisica di una persona che vi seguirà passo passo 24 ore su 24, guida che comunque è necessaria a meno chè qualcuno del gruppo non conosca il Cinese e lo sappia leggere... comunque questa premessa non è per scoraggiarvi poichè se Marchi ha effettuato questo viaggio per ben 3 volte non vedo il perchè non ci possa riuscire qualcun' altro. personalmente sono disponibile con l'unica nota negativa che quando effettuo questi lunghe trasferte lo faccio sempre da solo e poi una volta sul posto mia moglie mi raggiunge i aereo...formula già sperimentata nel 2010 per la Turchia-Siria-Giordania e quest'anno per la Scozia.[:D]

Modificato da tommaso52 il 28/10/2011 alle 14:45:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 28/10/2011 alle: 18:02:24
Caro Tommaso, allora potrai essere uno dei nostri..... Siamo coscienti che non è semplice organizzare un viaggio del genere ma se non ci provi non potrai mai dire che era impossibile. Ho già fatto il viaggio in Libia con un """poliziotto attaccato alle costole"""" .... credo che sia solo un problema di costi. Visto che dovevi andare con Marchi - potrai aggiornarci su qualche prassi da seguire? Mi dispiace per i problemi di Marchi, spero li abbia superati. Vi saluto Mimmo marcopolo
14
giorgio Wampi
giorgio Wampi
28/10/2011 4
Inserito il 28/10/2011 alle: 22:17:23
Caro Mimmo, siamo una coppia di camperisti 58-64 anni Pio e Rina, viaggiamo con un piccolo cane Chico, io sono nato a Gragnano e vivo a Praia a Mare, Il viaggio che stai preparando ritengo sia un bellissimo premio per la tua pensione, anche se credo richieda tutte le energie giovanili di un grande viaggiatore. Lo spirito con cui ti approcci al viaggio mi piace e se la cosa prenderà consistenza sarei disponiobile a partecipare attivamente alla sua realizzazione. Viaggiamo da molti anni ed abbiamo visitato tanti posti sempre da soli, fra l'altro nel 2008 siamo stati a Samarcada via Iran - Turkmenistan. Per la Cina, il discorso è diverso, a causa sia dei costi che delle difficoltà burocratiche per l'accesso e la libertà di movimento che sembra sia limitata vedi problema guide ecc, non abbiamo mai pensato di farlo da soli pertanto siamo disponibili per un contatto diretto per gli sviluppi del caso. Un saluto a presto Pio Alias Giorgio Wampi
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 28/10/2011 alle: 22:22:06
...di prassi da seguire ne so ben poco anche io poichè il viaggio è finito ancora prima d'iniziare[:(]...so soltanto che Marchi si appoggiava ad un'agenzia che pensava all'organizzazione completa, al reperimento della guida, ai visti ed a tutti gli annessi e connessi e che la spesa approssimativa da preventivare per ogni equipaggio, considerandone una decina, si aggirava sui 10.000 euro. Quando lui con una mail mi ha comunicato l'ammontare di tale somma, non ha specificato nei dettagli a cosa si riferisse..però presumo che quella copriva solo la parte "amministrativa" escludendo in tal modo le spese in corso d'opera.[xx(] ..comunque posso sempre contattarlo nella speranza che "scucia" i suoi segreti ed al limite chiedergli un incontro a quattr'occhi per approfondire il discorso[^].. in caso contrario ci si muove partendo da zero, contattando le varie ambasciate e iniziando una ricerca approfondita sul campo.
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 29/10/2011 alle: 12:41:03
Ho partecipato anch'io alla riunione che abbiamo fatto per la cina, e come dice tommaso 52 non si è potuto fare, concordo in toto la sua descrizione cioè che non è assolutamente un viaggio da prendere alla leggera specialmente per l'attraversamento dei paesi dell'ex unione sovietica ( in cina hai la guida dall'inizio alla fine)se non si hanno degli appoggi in loco per tutte le soste e disbrighi delle pratiche che in quei posti sappiamo bene come può andare. Un saluto e in particolare a Tommaso anche se e mi scuso non ricordo, noi eravamo due equipaggi di Milano
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 29/10/2011 alle: 16:06:36
Alessandro..non devi scusarti perchè non abbiamo avuto il piacere di conoscerci[:)]...io a quella riunione non c'ero per impegni improrogabili ma comunque ero a conoscenza di tutto e quando Marchi per problemi di salute si è fatto da parte personalmente ho dato la mia piena disponibilità a collaborare.. il seguito lo conosciamo[:(]
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 29/10/2011  12:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da tommaso52 il 29/10/2011 alle 16:07:40
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/11/2011 alle: 09:22:10
Che bello ,quanto mi sarebbe piaciuto[:)] Era il sogno di mio marito a lui sarebbe anche piaciuta l'India ma non l'abbiamo mai fatto , lui ora non c'è più [:(]e io da sola faccio cose molto più semplici, rimarrà solo un sogno[:I] vi auguro di fare questo viaggio e seguirò il Thread id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Inserito il 01/11/2011 alle: 09:56:33
quote:Risposta al messaggio di mimmo polo inserito in data 27/10/2011  19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mimmo e vero che posso prendermi qualche giorno in piu ma mi e impossibile per ora prendermi 4/5 mesi continuativi forse fra qualche anno , comunque vi auguro buoni km e vi seguiro nel post spero che non ci farai mancare notizie ciao franco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 01/11/2011 alle: 14:08:36
..perchè resterà solo un sogno?[:D][:D] puoi sempre aggregarti[;)] e anche se non sarà Cina, per qualunque altra destinazione quando si viaggia in gruppo problemi non ce ne sono[^] comunque le difficoltà per organizzare una simile trasferta sono enormi e non è detto che si riesca a portare a buon fine[xx(]...in ultima analisi si può sempre ripiegare per una destinazione meno impegnativa tipo Samarcanda o l'Iran o l'Armenia e la Georgia..insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 01/11/2011  09:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/11/2011 alle: 17:55:57
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 01/11/2011  14:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chissà magari[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:31:34
un mio amico c'e' stato con una fiat marea del 1999, questo è il sito del suo diario di viaggio

www.torinopechino.it

14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 18/11/2011 alle: 21:04:30
salve a tutti, sono ancora alla ricerca di possibili compagni di viaggio; per adesso siamo in due possibili equipaggi ma è necessario diventare un gruppo affiatato di almeno 4 macchine. Se vuole venire anche Adriana, perchè no. Sto cercando ancora notizie e possibili informazioni sulle pratiche burocratiche per il trasferimento dei camper in territorio cinese. Ho anche contattato il consolato Cinese di Milano. Sto cercando possibili sponsor Cordialità marcopolo
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 22/11/2011 alle: 13:14:46
Salve, ho letto con molto interesse tutti i post. Indubbiamente un gran bel viaggio! Io ho viaggiato tanto e parlo qualche lingua, ho organizzato viaggi in nord Africa e gran parte dell'Europa ... ma un viaggio così lungo e complesso no!! Il mio camper permette qualsiasi viaggio, è un americano di 9,40 m come nuovo, ho fatto il nord Africa affrontando anche il deserto e persino il TizinTest!! Ma un viaggio così lungo?? Le problematiche sono tante, in Cina la guida è obbligatoria dall'ingresso all'uscita, i costi doganali che sono fissi a prescindere dal numero dei partecipanti, sarebbero per un gruppo di soli 3 camper insostenibili!! A conti fatti da chi ci è stato ... In 10 mezzi hanno sfiorato solo di costi "d'ingresso"' 5000 Euro per mezzo!! Come pensate di affrontare questi costi solo in 3?? Noi, io e mia moglie, parteciperemmo molto volentieri, ma visti i costi insostenibili, stavamo considerando l'India! Comunque se aveste soluzioni a me sconosciute ci aggregheremmo molto volentieri!! Qualche notizia di noi: io, Franco, 60enne, Lucia mia moglie 55enne! Pensionati con tutto il tempo che vogliamo a disposizione!! Ripeto abbiamo girato tanto e parlo francese e inglese ottimamente, me la avo in tedesco, greco e spagnolo. Fatemi sapere. Cordialità Franco
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 24/11/2011 alle: 09:11:59
Caro Franco, sto ricercando i metodi e i mezzi economici per affrontare il viaggio proposto, anche attraverso qualche sponsor. Ho contattato qualcuno più esperto e aspetto notizie. Al momento, sei solo il secondo che si è dichiarato interessato ad affrontare il viaggio, previo accertamento della corretta previsione di spesa, alla qual cosa siamo tutti interessati. Certamente, se le cose stanno come affermi, occorre pensarci bene e, se è il caso, optare per altre destinazioni altrettanto affascinanti ma più economiche. Considerato che non sono un'agenzia di viaggi o qualcosa di simile, invito tutti a voler contribuire e collaborare nella ricerca di informazioni e risoluzione di problemi burocratici. Solo così potremo costruirci "fai da te" la nostra avventura che già è cominciata con l'organizzazione e lo studio socio culturale dei paesi e dei popoli che si incontreranno nel viaggio. Solo successivamente concorderemo le strade da percorrere, i tempi, le scorte, e sopratutto la capacità dei nostri mezzi che non è da sottovalutare. Cordialmente Mimmo marcopolo
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 24/11/2011 alle: 10:28:48
quote:Risposta al messaggio di mimmo polo inserito in data 24/11/2011  09:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mimmo, non so quali informazioni tu abbia già raccolto, n'è ho idea di che tour fare in Cina e/o che strada percorrere. Se ci sentiamo a telefono o x email potremmo scambiarci le conoscenze reciproche ed eventualmente dividerci i compiti. La mia email è: fraval1951@gmail.com Il telefono te lo darò riservatamente. Cordialmente Franco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 24/11/2011 alle: 14:29:13
..non ho abbandonato l'idea e le ricerche sul "campo" continuano, non senza tralasciare altre opzioni nel qual caso l'impresa non dovesse andare in porto[:D] per questo ho vagliato fra le varie destinazioni l'Uzbekistan, passando dall'Iran e il Turkmenistan. comunque per le comunicazioni personali questa è la mia mail: tommaso.pompilio@gmail.com ..e questo il mio cellulare: 3387417317 a risentirci presto con buone nuove[:D][:D][:D][:D]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 24/11/2011 alle: 18:55:11
...ho contattato tramite e-mail Franco Marchi...sperando che mi risponda![:p] vi terrò aggiornati.[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link