CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Germania a fine luglio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
Astale
Astale
28/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 14:46:31
Ciao siamo una famiglia di Roma di 4 persone ( papà Alessandro Mamma Francesca Giordano di 5 anni e Sara di 1 anno) . Cerchiamo famiglie con bambini per fare un giro in Germania ( periodo 15/07 30/07). Le mete sono; la via dei castelli da Fussen in poi; Legoland; Foresta nera; lago di costanza. Disponibili a cambiare il percorso.
Vi aspettiamo.
Astale
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3500
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 19:17:19
Sono appena rientrato da Legoland e queste sono le indicazioni che ho dato ad un'altro amico camperista.:

Ciao Mike, come promesso eccomi qui, appena rientrato ieri a raccontare il mio viaggio a Legoland.

Io partendo da Monza e con 2 pargoli ho preferito dividere il viaggio in 2 tappe. Partito sabato sera ho fatto A4 e poi A22 con sosta notturna a Vipiteno ( N 46.89264, E 11.4368 ) nel parcheggio del supermercato Interspar. C'erano altri 2 camper per cui ho scelto questa soluzione anche se volendo Vipiteno offre altre opportunità. La mattina dopo passeggiata in centro che dista pochi minuti a piedi. C'era un raduno di bici storiche e bici da lavoro. Molto interessante. Dopo aver preso un caffè siamo rientrati in camper con tappa al supermercato più per curiosità che per necessità. Comunque la moglie ha trovato ugualmente modo di spendere. Dopo aver pranzato ci siamo rimessi in viaggio proseguendo sull'autostrada fino ad Innsbruck poi di li il ponte d'europa 
(9,90 Euro )e seguendo le indicazioni il Fernpass (1200mt) che ti porta in Germania. Se in Austria hai intenzioni di fare autostrade devi comperare la vignetta (plakkette) che costa circa 10,00 euro e ha durata di 10 gg..Durante questo tragitto potresti fermarti a Fussen con un bel centro storico e visitare il  Castello di Neuschwanstein . Non so quanti anni hanno i tuoi bambini e se potrebbero essere interessati . Avendolo già visitato in altre occasioni,
Io non mi sono fermato.Comunque seguendo le indicazioni del navigatore arrivi facilmente a Gunzburg e li trovi molte indicazioni per Legoland. Come detto io avevo prenotato il campeggio per cui sono andato alla reception per il check in e ti danno un tagliando con un codice a barre che serve per entrare  ed eventualmente uscire dopo il check out. Devi lasciare il campeggio prima delle 11,00 altrimenti paghi l'intera giornata.Io ho richiesto un late check out ( costo 15,00 euro ) che ti permette di stare fino alle 18,00. Dal campeggio il parco divertimenti dista 10 min. a piedi seguendo le facili indicazioni. Il parco non è grandissimo. e trovi diverse attrazioni adatte a bambini già da 5/6 anni in su.Sono un po datate e alcune molto infantili ma per i bambini sono più che sufficienti e divertenti. Ovviamente quasi tutte le strutture sono fatte con i mattoncini LEGO. molto bello la riproduzione in mattoncini  di alcune città europee. Del parco non ti dico altro , lascio a te e ai tuoi bambini la sorprese della scoperta.Il parco apre alle 10 e chiude alle 18. Noi per il pranzo ci siamo organizzati con panini ma all'interno trovi diversi fast food Per il campeggio ti dico che è molto spartano ma tutto pulito e funzionale. Le colonnine della 220 non sono molte percui se hai la fortuna di trovare la piazzola libera vicino bene, altrimenti devi avere una bella prolunga.Io ho dovuto usare una da 30mt. Non c'è ombra. 2 gruppi di servizi e c.s. vicino al primo che trovi entrando.Non c'è supermercato e per il pane c'è un chiosco vicino l'ingresso ( 1 baguette 4,00 euro ) Anche l'acqua è molto cara percui organizzati .
Non so cosa altro aggiungere , non vorrei diventare noioso. Ho scritto sul forum pensando che queste notizie possano essere utili anche ad altri. se tu hai qualche domanda specifica da farmi scrivimi pure in pvt e buon divertimento

Modificato da globetrotter il 27/05/2017 alle 19:19:23
Astale
Astale
28/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 19:40:02
Grazie Globetrotter delle info sono molto utili soprattutto per il campeggio.
Ciao
Astale
robypez
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 10:49:19
In risposta al messaggio di Astale del 27/05/2017 alle 14:46:31

Ciao siamo una famiglia di Roma di 4 persone ( papà Alessandro Mamma Francesca Giordano di 5 anni e Sara di 1 anno) . Cerchiamo famiglie con bambini per fare un giro in Germania ( periodo 15/07 30/07). Le mete sono; la via dei castelli da Fussen in poi; Legoland; Foresta nera; lago di costanza. Disponibili a cambiare il percorso. Vi aspettiamo. Astale

Noi volevamo fare più o meno lo stesso giro con un bimbo di 6 anni le ultime due di luglio!
Solo che al bimbo ho promesso anche il super parco playmobil di Norimberga quindi io pensato di finire la strada romantica a Wurzburg e poi scendere da Norimberga!
Astale
Astale
28/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 11:48:38
In risposta al messaggio di robypez del 30/05/2017 alle 10:49:19

Noi volevamo fare più o meno lo stesso giro con un bimbo di 6 anni le ultime due di luglio! Solo che al bimbo ho promesso anche il super parco playmobil di Norimberga quindi io pensato di finire la strada romantica a Wurzburg e poi scendere da Norimberga!

Ok per noi potrebbe andare bene non eravamo a conoscenza del parco paymobil.
Se ti va ti scrivo in privato il mio numero di cell cosi magari riusciamo a vederci prima di partire.
Ciao
Astale
piero77
piero77
04/10/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 06:10:37
Anche noi volevamo fare lo stesso giro, papá Piero mamma Maria Concetta e Daniele 7 anni appena fatti.
Disponibili dal 15/7 al 7/8 e partiamo dalla Calabria.
Se vi vá sentiamoci.
Ciao

Modificato da piero77 il 01/06/2017 alle 06:11:06
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
robypez
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 11:48:26
Niente alla fine facciamo 4-28 agosto!
Astale
Astale
28/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 13:17:13
In risposta al messaggio di robypez del 01/06/2017 alle 11:48:26

Niente alla fine facciamo 4-28 agosto!

Ok Roby alla prossima
Astale
Astale
Astale
28/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 13:21:30
In risposta al messaggio di piero77 del 01/06/2017 alle 06:10:37

Anche noi volevamo fare lo stesso giro, papá Piero mamma Maria Concetta e Daniele 7 anni appena fatti. Disponibili dal 15/7 al 7/8 e partiamo dalla Calabria. Se vi vá sentiamoci. Ciao  

Ciao Piero anche per noi va bene solo che mia moglie il 31/07 deve tornare a lavoro. Quindi ci sganciamo prima.
Se vuoi ti scrivo in privato il mio numero di cell e ci sentiamo.
Astale
piero77
piero77
04/10/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 22:52:16
In risposta al messaggio di Astale del 01/06/2017 alle 13:21:30

Ciao Piero anche per noi va bene solo che mia moglie il 31/07 deve tornare a lavoro. Quindi ci sganciamo prima. Se vuoi ti scrivo in privato il mio numero di cell e ci sentiamo. Astale

Ciao,
per me va bene, magari potrei approfittare per scendere e fare una settimana di mare.
Sentiamoci, attendo il tuo numero.
Buona serata.
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:11:53
Fatto due anni fa e quest'anno lo rifaremo ma entrando dalla Slovenia

Anche noi di Roma quindi ti posso dare consiglio su tappe per arrivare comodamente avendo anche io dua bambini di 8 e 6
Roma-Silandro (area comunale senza 220)
Silandro-Fussen via il Fernpass per evitare autostrade ed eventuali pesature del mezzo :) ...(aa ABT-Hafner Strasse 9.....costa un po di piu di quella al numero 1 ma è oiù spaziosa....cmq 13€ con 220 e docce Paese meraviglioso)
Fussen-Romantic Strasse- Gunzburg (aa comune vicino alle belle piscine comunali (5E). Entrata alle piscine mi sembra intorno ai 3€ a persona e sono pulitisseme e molto carine)...per andare ai Legoland ci metti 5 minuti di camper e parcheggi nel parco. La sera solitamente sono sempre tornato vicino alle piscine

a Costanza Ci siamo fermati a Meersburg aa Wohnmobilparkplaz (mi sembra 5 € con 220).  ma la chicca che ci è piaciuta di più a Tanau AA Dorfkrug. Perfetto per i bambini. in mezzo ai prati, birreria con ristorante nell'area attrezzata, lago a 300mt e direttamente sulla ciclabile. Noi ci ritorniamo quest'anno perchè 2 anni fa ci ha rilassato parecchio.

Comunque in Germania in ogni paese più o meno ci sono aree sosta ben attrezzate. portatevi le bici. Noi partiremo i primi di Agosto.

Buoni Km
...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
Astale
Astale
28/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:49:40
In risposta al messaggio di tiketitan76 del 07/06/2017 alle 18:11:53

Fatto due anni fa e quest'anno lo rifaremo ma entrando dalla Slovenia Anche noi di Roma quindi ti posso dare consiglio su tappe per arrivare comodamente avendo anche io dua bambini di 8 e 6 Roma-Silandro (area comunale senza
220) Silandro-Fussen via il Fernpass per evitare autostrade ed eventuali pesature del mezzo :) ...(aa ABT-Hafner Strasse 9.....costa un po di piu di quella al numero 1 ma è oiù spaziosa....cmq 13€ con 220 e docce Paese meraviglioso) Fussen-Romantic Strasse- Gunzburg (aa comune vicino alle belle piscine comunali (5E). Entrata alle piscine mi sembra intorno ai 3€ a persona e sono pulitisseme e molto carine)...per andare ai Legoland ci metti 5 minuti di camper e parcheggi nel parco. La sera solitamente sono sempre tornato vicino alle piscine a Costanza Ci siamo fermati a Meersburg aa Wohnmobilparkplaz (mi sembra 5 € con 220).  ma la chicca che ci è piaciuta di più a Tanau AA Dorfkrug. Perfetto per i bambini. in mezzo ai prati, birreria con ristorante nell'area attrezzata, lago a 300mt e direttamente sulla ciclabile. Noi ci ritorniamo quest'anno perchè 2 anni fa ci ha rilassato parecchio. Comunque in Germania in ogni paese più o meno ci sono aree sosta ben attrezzate. portatevi le bici. Noi partiremo i primi di Agosto. Buoni Km ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
...

OTTIMO Grazie tiketitan
Astale
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 18:16:33
In risposta al messaggio di tiketitan76 del 07/06/2017 alle 18:11:53

Fatto due anni fa e quest'anno lo rifaremo ma entrando dalla Slovenia Anche noi di Roma quindi ti posso dare consiglio su tappe per arrivare comodamente avendo anche io dua bambini di 8 e 6 Roma-Silandro (area comunale senza
220) Silandro-Fussen via il Fernpass per evitare autostrade ed eventuali pesature del mezzo :) ...(aa ABT-Hafner Strasse 9.....costa un po di piu di quella al numero 1 ma è oiù spaziosa....cmq 13€ con 220 e docce Paese meraviglioso) Fussen-Romantic Strasse- Gunzburg (aa comune vicino alle belle piscine comunali (5E). Entrata alle piscine mi sembra intorno ai 3€ a persona e sono pulitisseme e molto carine)...per andare ai Legoland ci metti 5 minuti di camper e parcheggi nel parco. La sera solitamente sono sempre tornato vicino alle piscine a Costanza Ci siamo fermati a Meersburg aa Wohnmobilparkplaz (mi sembra 5 € con 220).  ma la chicca che ci è piaciuta di più a Tanau AA Dorfkrug. Perfetto per i bambini. in mezzo ai prati, birreria con ristorante nell'area attrezzata, lago a 300mt e direttamente sulla ciclabile. Noi ci ritorniamo quest'anno perchè 2 anni fa ci ha rilassato parecchio. Comunque in Germania in ogni paese più o meno ci sono aree sosta ben attrezzate. portatevi le bici. Noi partiremo i primi di Agosto. Buoni Km ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
...

Dato che anche noi andiamo a Fussen e saremmo contenti di evitare il Brennero per l'incognita peso la strada da Silandro come è messa? E' molto tortuosa?

Grazie delle informazioni.

--
Non può piovere per sempre
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 16:41:56
In risposta al messaggio di emiliano69 del 10/06/2017 alle 18:16:33

Dato che anche noi andiamo a Fussen e saremmo contenti di evitare il Brennero per l'incognita peso la strada da Silandro come è messa? E' molto tortuosa? Grazie delle informazioni. Non può piovere per sempre

Guardando la strada più nel dettaglio mi sembra di capire che si transita dal passo Resia, sbaglio o c'è proprio una pesa al confine?

--
Non può piovere per sempre
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 18:14:51
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2017 alle 16:41:56

Guardando la strada più nel dettaglio mi sembra di capire che si transita dal passo Resia, sbaglio o c'è proprio una pesa al confine? Non può piovere per sempre

No non sbagli subito dopo il confine sulla dx della strada c'e' postazione fissa sotto tettoia .
Poi anche piu' avanti direzione fernpass.fussen 
Ti accendono invito.obbligo a entrare veicoli over 2,8 T
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.