CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Iran

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
11
joconda
joconda
18/03/2014 2
Inserito il 18/03/2014 alle: 23:03:00
Ciao a tutti , vorremmo andare in Iran nel mese di agosto 2014, cerchiamo equipaggi interessati adriana
12
Axel 13
Axel 13
18/01/2013 145
Inserito il 19/03/2014 alle: 07:58:46
Piacerebbe anche a noi, ma mi sa che è un pò complicato
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 30/03/2014 alle: 18:23:57
Anche noi stiamo valutando la possibilità di andare in Iran nel mese di agosto 2014. Entreremo in Iran il giorno 02 agosto per uscirne il giorno 31 agosto o 1 settembre. Per ora stiamo disponendo tutto il cartaceo e le incombenze varie necessarie. Per ora siamo in due equipaggi. Ma non vorremmo essere più di cinque. Cordialmente Comandante
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 30/03/2014 alle: 20:09:59
C'è già un gruppo che si sta fomando. Il primo problema è la fideiussione per ottenere da parte dell'Aci il carnet de passage de douane. Al momento sono riuscito ad ottenere questo documento con costi elevati e in più l'onere di vincolare una somma di 15.000 € a favore dell'assicurazione. Stando così le cose sono poco propenso .Cerco comunque con altre compagnie se si può ottenere al costo max di 200 € a cui si somma Aci (150 € per soci) poi patente internazionale,più l'estensione RCAuto per l'Iran più il visto ,forse servono le targhe , forse serve l'invito... chi più ne ha più ne metta . Ma siamo sicuri che ci vogliano ?? slt toni
18
rennix1948
rennix1948
08/11/2007 10
Inserito il 31/03/2014 alle: 15:57:55
Saremmo interessati anche noi. Una coppia di nostri amici è andata in Iran qualche anno fa, e non ha trovato grosse difficoltà, sia di dogana che di documenti. Ci informiamo presso di loro, poi postiamo le notizie ottenute. Ciao a tutti. _______________________________________ MiTì e Relè - Viaggiar liberi un piacere è
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 11/04/2014 alle: 16:00:22
Allora vogliamo formare un gruppo di cinque camper per andare il mese di agosto prossimo in Iran? Se qualcuno è disponibile batta un colpo. Ho notizie molto confortanti per un tale gruppo - dal punto di vista economico. Permanenza 30 giorni in Iran ( entrata Bazargan domenica 03/08 - Uscita Bazargan 01/09 ) + viaggio di trasferimento A/R.[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:42:34
Ragazzi... mi sembra un pò azzardato andare in Iran! cmq.buon viaggio e magfari dopo se pubblicate un diario sarebbe utile ciao[:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 12/04/2014 alle: 01:03:07
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 11/04/2014  19:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' ritienere azzardato andare in Iran? Penso invece sia un popolo meraviglioso, depositario di una civilta' e di fasti antichi, pari a quelli dell'impero romano. I pochi diari che ho letto (e mi spiace siano ancora meno i camperisti che scrivono appunti di viaggio su questo paese) parlano di gente disponibile ed ospitale verso tutti i turisti, con spiccate simpatie per noi italiani. Sarei molto interessato invece che questi amici ci vadano e scrivano, scrivano,soprattutto cose che noi camperisti, non riusciamo a volte a sapere e che riguardino i rifornimenti, ad esempio di gas (per l'acqua non ci sono problemi); dove poter versare la cassetta; dove han sostato; se e' ancora obbligatoria la tessera per i camper a diesel per entrare in Iran, dove si puo' acquistare e per quanti litri; se il Carnet si puo' ancora fare in frontiera a Bazarghan, cosa costa e quanto dura.Le strade come sono; Cosa costa una Sim o un mese di internet sul cellulare; se vi sono Wi-Fi internet free. Se poi mi vogliono parlare anche della bellezza della grande piazza di Isfahan o di Persepolis, lo leggo volentieri, ma questo lo posso leggere dalla Lonely Planet,mentre le cose che ho scritto, sono un po' piu' difficili da conoscere, se non si e' stati. Un abbraccio quindi e... buona strada..agli amici che faranno questo viaggio. Peccato non potermi associare, ma ci terrei molto a sapere quelle info. Infinite Grazie. Michele
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:57:07
Se riesco ad andare avrai soddisfatto tutti i tuoi desideri. Per dividere le spese mi ci occorrono al masssimo altri quattro equipaggi.
13
diegogigli
diegogigli
07/02/2012 20
Inserito il 12/04/2014 alle: 18:39:37
Purtroppo noi non abbiamo abbastanza settimane per poterci andare, ce ne servirebbero almeno 4 invece ne abbiamo solo 3[V][V]...sennò avremmo già iniziato ad issare la bandiera iraniana sul nostro camper [:D][:D] Diego
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 12/04/2014 alle: 22:10:45
Scusa Comandante, ma a quali spese comuni ti riferisci; forse hai trovato una guida che ci accompagna? Se così fosse sarebbe una meraviglia, magari parlante italiano. Ho visto che l'organizzazione "io viaggio in camper" chiede la "modica" cifra di 3.700 € da aggiungersi alle spese di viaggio e carnet.Quindi in totale circa 6/7.000 €.Una spesa importante, anche perchè non potrei permettermelo. Io trascorro quasi 4 mesi all'anno in camper ,l'estate scorsa sono andato in Islanda poi questo inverso 2 mesi e mezzo in camper alle Canarie .Ora l'Iran sarebbe anche fattibile ,ma organizzandolo in proprio,non certo con l'organizzazione. Tienimi informato. Slt Toni
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/04/2014 alle: 09:50:06
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 12/04/2014  14:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Comandante, ci terrei molto e ti ringrazio anticipatamente. Anche perche' ci andrei da solo, in un periodo diverso e pure d'inverno.. mi capisci perche' ad esempio il carico del gas, o il riempimento della nostra bombola e' alquanto importante.. per il freddo che fara'.. tenuto conto che l'altipiano iranico si sviluppa oltre i 1000 metri. Anche la tessera diesel che mi dicono la facciano pagare salata in frontiera a noi occidentali, m'interesserebbe sapere per quanti litri e cosa ci costa. Grazie nuovamente Michele
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 13/04/2014 alle: 11:52:29
x Tonicap. In effetti sono in contatto con due agenzie iraniane che mi stanno preparando un preventivo di spesa. Quindi l'agenzia ci preparerebbe le pratiche per i visti, ci darebbe assistenza in frontiera entrata/uscita, la guida al seguito automunita e parlante italiano, ... Quindi prima di rispondere esattamente alla risposta attendo l'offerta per iscritto: verba volant. E' chiaro che così operando le spese si suddividono e risultano molto accettabili. Le agenzie italiane devono naturalmente trarre un guadagno; e qui mi fermo. Aggiungo che l'ottimale sarebbe riuscire a mettere insieme n. 5 equipaggi e per tanti motivi. x Giramondo. Ripeto se riesco ad andare avrai quanto desideri. Anticipo qualcosa: La tassa sul gasolio tutto sommato è irrisoria: mi è stato riferito che per 600 litri dovrebbe aggirarsi sui 125 USD. Con questa tessera il gasolio alla pompa si dovrebbe pagare 3500 Rial al litro. Come ben vedi è una cifra in totale esigua. Il Carnet bisogna farlo in Italia. La patente internazionale voci dicono che non la richiedono più, allo stato attuale sono solo voci. Infine ho da informare a che interessato che anche il percorso lo sto mettendo a punto. Cortdialmente
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/04/2014 alle: 12:33:35
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 13/04/2014  11:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah.. Bene, grazie. Se sono appena 125 USD, vanno benissimo. Su di un altro diario, avevo letto fossero ben 500 euro per 600 litri, evidentemente avevano scritto cose inesatte. Meglio cosi'. Anche per il rilascio del Carnet in frontiera, altri italiani, hanno scritto che chiedono 500 euro, (io sapevo 300 euro) ,ma non si sa per quanto tempo esso e' valido e se e' solo per l'Iran o anche per altri paesi. Tutte queste info e' difficile saperle dalle istituzioni iraniane. Ho scritto, ma non rispondono. Cmq per Vs/ opportuna conoscenza, l'AITO,(Agenzia iraniana in Italia) (info@aitotours.it) mi ha chiesto 90 euro al giorno, per una guida, senza precisarmi (ne' io l'ho chiesto) cosa mi avrebbero offerto a quel prezzo.(penso sia omnicomprensivo di tutto, anche dell'invito, che dovrebbe costare, penso, circa 30 euro a testa).Per 5/6 camper, i 90 euro, spalmandoli, sarebbe pure una cifra accettabile, ma per uno solo, e' caro. Quindi se mi confermassi anche tu, questi costi, obtorto collo, dovrei fare, come dice tonipicap, un viaggio individuale, senza guide.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:35:42
Noi siamo stati in Iran nel 2007, allora non c'erano i buoni gasolio (erano solo per la benzina) ma è servito il CPD fatto in Italia e l'invito da un'agenzia certificata in Iran. La guida non era obbligatoria ma noi ce ne siamo serviti più che altro per aiutarci negli eventuali problemi incontrabili sul posto. Problemi non ce ne sono stati ma la guida si è rivelata preziosa per moltissime cose. Si è trattato di un viaggio di grande intensità ed in un paese bellissimo e con abitanti a dir poco meravigliosi e dove il senso dell'ospitalità è veramente tale. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/04/2014 alle: 18:39:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/04/2014  15:35:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Alessandro,in che periodo siete stati? Per caso , qualcuno del gruppo, che tu sappia, ha scritto un diario? Un abbraccio. Michele

http://diaridalcamper.blogspot.com

18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 14/04/2014 alle: 17:34:01
x Giramondo 61 io sono in possesso delle seguenti notizie: -Carnet de passage: non si può più fare in frontiera. E' necessario farlo in Italia. -Patente internazionale: alcuni affermano che è necessaria altri no. -Preparazione per visti: in genere richiedono USD 30 a passaporto, mentre la tassa consolare da pagare all'atto della consegna del passaporto all'ambasciata o Consolato € 62. - Guida: anche io sono in possesso della stessa cifra ( 90 USD) che comprende vitto+alloggio+ auto. -Soste: agenzie iraniane affermano che non conviene prenotare i parking degli alberghi in quanto costosi ( spesso cercano di ottenere una prenotazione per una camera da utilizzare per la doccia per l'intero gruppo); consigliano i parchi pubblici ed i parking a pagamento che danno luce, carico e scarico; questi si trovano in tutte le città. - un pulmino da 12 posti per una intera giornata costa USD 100 ( questo renderebbe facile le visite di Teheran.Shiraz, Esfahan). Gasolio: la tassa governativa per una tessera da litri 600 dovrebbe costare USD 125 + il costo del gasolio alla pompa di 3.500 Rial. La mia personale considerazione è di andare da solo. Ma in questo viaggio vorrei andare in compagnia perchè il costo della guida è notevole e spalmarla in max 5 equipaggi sarebbe il non plus ultra,ed anche perchè vorrei scambiare una parola in italiano con qualcuno. Infine ritengo che questo viaggio richieda fatto in tranquillità richieda 30 giorni al massimo. Cordialmente [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/04/2014 alle: 19:11:25
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 14/04/2014  17:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molte per le info. Sono d'accordo con te, che andando in gruppo, la guida e' auspicabile e molte cose costano meno per la spalmabilita' delle spesse fisse,(in Libia era la stessa cosa, come attualmente oggi, se si vuol visitare la Cina) ma essendo un nomade ed un libertario nelle decisioni,(come tanti) penso che alcuni impegnativi e defatiganti viaggi,(3/4 mesi) o si viaggia da soli o al massimo in 2 camper.(anche se conosco camperisti che pure in 2 si sono mandati, purtroppo, a quel paese). Penso pero' che in due, l'accordo, si trova sempre. Ripeto..i miei sono punti di vista e rispetto chi ama andare in gruppo. In via di condivisioni, volevo aggiungere che per il Carnet, a me, un'assicurazione, ha chiesto 600 euro (valutazione del mio 40.000 euro) a questi bisogna aggiungere altri 250 euro per l'ACI, oppure 150 euro se si e' gia' soci. Hai trovato di meglio? Grazie e Ciao
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 15/04/2014 alle: 20:57:47
Penso che al di la del risparmio ,motivo per il quale si cerca di formare gruppo,non essendo nessuno di noi organizzatori di mestiere, bisogna costruire l'accordo con la condivisione di alcune e poche regole di convivenza. Idealmente siamo tutti autonomisti,però in certi momenti abbiamo bisogno di compagnia per convivere le nostre esperienze. Sarebbe auspicabile anche un incontro preliminare. Non sempre è possibile ,dipende dalla regione di residenza,ecco dunque che è meglio sin da subito dichiarare il luogo di residenza e cercare il contatto tra di noi. Ecco dunque io provengo da Venezia. Chi di quelli interessati al viaggio in Iran ha residenza vicino a me? Chi è poi REALMENTE interessato al viaggio.Il tempo passa in fretta e le cose da fare sono molte. Attendo Toni
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 16/04/2014 alle: 11:14:58
Io viaggio sempre da solo. La compagnia quasi sempre la trovo lungo il percorso. Il Libia lanciai la stessa proposta di ora e si formò un gruppo di cinque equipaggi. Ci siamo trovati benissimo al punto tale che ancora ci sentiamo e facciamo viaggi insieme. Loro in Iran ci sono stati già. La mia proposta è semplice: costituire un gruppo di max 5 equipaggi per effettuare questo viaggio, lo scopo è di suddividere le onerose spese della guida al seguito. Come agire: semplice ogni equipaggio deve sottoscrivere un programma prestabilito e deve impegnarsi a rispettarlo. Ritengo che l'intenzione di ognuno di noi sia di visitare nel migliore dei modi il paese. Quindi sempre capita che qualcuno a qualcosa debba rinunciare. Se lo spirito è questo si risolve tutto positivamente ed il viaggio risulterà riuscito e appagante. Quindi io ho già stilato un programma ben preciso. Non ancora presentato in quanto non si è formato un gruppetto ben deciso ad effettuare il viaggio. Nel momento che ciò si verificherà, se si verificherà, lo proporrò. Naturalmente i tempi si stanno velocizzando e da fare ci sta ancora tanto. Cordialmente
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 16/04/2014 alle: 11:48:16
Dimenticavo io vivo a Napoli. Non ritengo limitativo la posizione geografica. Per me è sufficiente che ognuno aderisca al programma -che si può sempre modificare in parte in corso del viaggio sempre se tutti in pieno accordo - prestabilito. Considerazioni oggettive: -Joconda ha lanciato la proposta ma non è entrata più nel merito; -Axel 13 considera complicato ... che cosa non capisco; -Rennix1948 è interessato ma non interviene; -Tonipicap è interessato moltissimo ma ha remore per il Carnet,... La conclusione che traggo è che l'embrione del gruppo si sarebbe già costituito. Bisogna ora prendere la decisione vera e propria se aderire oppure no. Prendere la decisione finale si/no. Il tempo è tiranno e scorre velocemente e le incombenze sono ancora tante. Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link