CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Iran

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 16/04/2014 alle: 13:33:33
Finchè tutte le cose vanno per il verso giusto va bene tutto. Ma nel caso ,vuoi per accidenti meccanici,vuoi per motivi di salute,qualcuno mettesse in seria difficoltà il proseguimento del viaggio,come ci dovremmo comportare?Siamo :"uno per tutti e tutti per uno" oppure " si salvi chi può". Brevemente racconto quanto mi è successo nel 2004. Eravamo in 4 equipaggi la prima volta in Marocco e io ero ,diciamo, il capogruppo.Era la prima volta in Marocco anche per me. Quando siamo stati all'attaccatura della salita e dei tornanti nella valle del Todra a 15 km da Tinerir,un camper per malore dell'autista è andato giù dalla scarpata ribaltandosi.Fortunatamente nessun danno alle persone,ma il mezzo bisognava metterlo in strada e ripararlo all'albero di trasmissione che era andato distrutto.Mi occupai di tutto il recupero e riparazioni.Ma l'autista non era in grado di proseguire,ingaggiai dunque un autista di pulman che condusse il camper e i suoi occupanti presso un campeggio vicino a Casablanca,dove il collega si sarebbe fatto curare in un ospedale Italiano.Io e i rimanenti proseguimmo il viaggio, e una volta al ritorno raccogliemmo il collega che nel frattempo si era rimesso e riunito il gruppo ritornammo in Italia. Noi, i rimasti del gruppo ,avevamo completato il giro , mentre il collega aveva dovuto rinunciare per ovvi problemi di salute. A questo punto mi viene da fare una domanda: essendo che nessuno di noi trae guadagno dall'organizzare questi tour, è legato agli altri oppure può sganciarsi e proseguire il viaggio da solo.O meglio; se un equipaggio ha una disavventura ,questa lo è anche per tutto il gruppo o deve rimanere solo per chi ha avuto la disgrazia? Io per natura non riesco a disinteressarmi alle disavventure dei colleghi e utilizzo tutte le mie risorse e conoscenze per risolvere i problemi. Ma comunque queste domande mi frullano per la testa. Avrei,così tanto per conoscerci,sentire il vostro parere. Cordialmente toni
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 16/04/2014 alle: 13:37:40
PS: scusate per l'ortografia e gli errori: l'ho scritto di fretta. toni
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 16/04/2014 alle: 16:32:41
Per quanto mi riguarda non mi sogno mai di non dare aiuto e soccorso. Ma dare aiuto non significa che devo stare eternamente in soccorso, anche perché non sono capace. Mi spiego: anche io mi sono trovato in una situazione simile. Ho soccorso il compagno di viaggio, ho aiutato finchè il carro attrezzi lo ha prelevato e portato in officina, ho ospitato nel mio camper moglie e figlia,in questo caso siamo stati fermi in riva al mare finchè l'amico non ha sistemato il camper. Quindi dopo due giorni siamo ripartiti di nuovo tutti insieme. Riconosco che il caso è del tutto diverso. Se si tratta di salute ben poco avrei potuto dare, lo riconosco. Ma in questi casi posso solo accompagnare al centro ospedaliero più vicino l'amico. In tal caso solo una buona assicurazione può risultare esaustiva. Il viaggio per gli altri può continuare. In pratica intendo dire che per un incidente che si risolve nel giro di uno due giorni io aspetto. Per un incidente di cui non sono in grado di dare un aiuto posso anche continuare. Ritengo inoltre ciascuno responsabile di se stesso, e mi permetto di dire che non si deve partire se non si è in ottima salute. Cordialmente
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 16/04/2014 alle: 17:41:42
X-per comandante-X Parimenti il camper deve essere passato per l'officina e fatta almeno l'ordinaria manutenzione. slt Toni

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 16/04/2014 alle: 21:04:38
x Tonipicap che il camper deve partire dopo un accurato controllo meccanico è per sottinteso. Ma io penso che il camper deve essere seguito dal momento che si acquista dal punto di vista meccanico. Bisogna fare una manutenzione programmata ben controllata. In questo modo si possono ridurre i problemi al minimo . Cordialmente
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/04/2014 alle: 21:53:40
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/04/2014  18:39:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Giramondo ho stilato questo diario:

www.turismoitinerante.com/turit...

Come dicevo è del 2007 ma ritengo che le cose non siano cambiate di molto. Non abbiate timori di sorta e farete un viaggio indimenticabile. Se avete bisogno di altre notizie chiedete. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 17/04/2014 alle: 12:22:57
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/04/2014  21:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro e grazie per la segnalazione del diario. Lo leggero' molto volentieri. Vedo cmq che avendo tu + o - lo stesso mio camper,hai pagato relativamente poco nel 2007, con la banca, per la fidejussione del Carnet (euro 340 + ACI). Oggi, a parita' di cifra fidejussoria,sempre la banca, a "me" (ex dip) ha chiesto piu' del doppio, euro 750 + ACI). Il mio, quando decidero' di farlo, sara' probabilmente un transito e al ritorno, la visita. Purtroppo, i costi per i viaggi, sono e stanno lievitando sempre di piu'. Un abbraccio e grazie nuovamente. Michele
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 26/04/2014 alle: 13:46:08
Al momento qualsiasi discussione mi sembra conclusa. Non vedo l'interesse dei partecipanti al forum , a continuare. Io intanto sto continuando nei preparativi. Sto aspettando i costi definitivi per la fidejussione. Poi con l'Aci altri € 150 più l'iscrizione al club (è la soluzione più conveniente) sottoscrivendo l'opzione più economica. slt toni
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 27/04/2014 alle: 12:37:30
Anche la mia proposta è svanita nel nulla. Nessuna risposta. Sono rimasto molto deluso anche dal comportamento che il, ovvero, la collega camperista Joconda che aveva aperto questa discussione,ha avuto. Ha ritenuto opportuno aprire un altro posto sullo stesso argomento. Evidentemente le risposte avute e quindi anche la mia sono state ritenute poco valide. Diciamo così. E' chiaro che proposte non ne presento più. Ma rimango sempre aperto. Se qualcuno desidera avere un compagno di viaggio a costui dico: io ho deciso e vado da solo. Pertanto ho già provveduto al carnet ed in settimana prossima provvederò a richiedere la patente internazionale. Ho prenotato anche il traghetto. Circa il visto sono in dritta finale. Percorso,date, soste e quant'altro già definito. Con questa Auguro a tutti un divertente,soddisfacente,... ottimo viaggio.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 27/04/2014 alle: 17:05:24
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 27/04/2014  12:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso cortesemente chiederti se il Carnet che hai fatto e' su base assicurativa o bancaria e cosa verrebbe a costarti in totale? Grazie. Michele
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 27/04/2014 alle: 19:32:04
E' su base assicurativa e mi costa 1,2% del valore assicurato. Naturalmente più la quota ACI.
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:27:56
X Giramondo61 correggo errore commesso: tasso è di 1% del valore del mezzo al posto di quanto scritto 1,2%.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:56:21
Tasso ottimo ti dispiace di mettermi in contatto con il tuo assicuratore ? Grazie per l'attenzione. Toni
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:24:06
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 29/04/2014  11:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente un ottimo tasso. Se non ti dispiace, mi associo all'amico tonipicap nel conoscere l'indirizzo di questa assicurazione. Te ne sarebbero quantomeno grati, caro Comandante, dall'incremento dei clienti. Ciao e Grazie
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 30/04/2014 alle: 12:46:01
x il Comandante. in data 14/4 su di un precedente post hai scritto: > Gasolio: la tassa governativa per una tessera da litri 600 dovrebbe costare USD 125 + il costo del gasolio alla pompa di 3.500 Rial. Vorrei pero' segnalarti che un camperista francese che ha attraversato all'inizio di questo mese (Aprile 2014) il confine iraniano ha scritto questo: > 400$ (US Dollars) pour la carte qui permet de prendre du diesel en station service au prix de 1,40€ (Euro). Se in agosto, ci dovessi andare, sarebbe molto utile, capire vai, quanto e' il costo. Grazie molte. Michele
18
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 02/05/2014 alle: 15:43:11
X tonipicap e x giramondo 61 : Scusatemi il ritardo ! Sono fuori. Verso metà settimana entrante rientrerò e vi informerò in privato. Vi chiedo pertanto di inviarmi la mail. X Giramondo 61: le notizie circa il costo del gasolio in Iran sono originarie da un'agenzia di viaggi. Ultimo aggiornamento è di € 135 + costo alla pompa. Comunque verso fine maggio inizio giugno dovrei avere notizie più fresche da parte di un amico camperista che in questi giorni dovrebbe arrivare in Iran. X tonipicap: vedo che sei l'unico interessato a questo viaggio per questo mese di agosto. Se di tuo interesse potremmo farlo insieme. Io il giorno 03 agosto entrerò in Iran e ne uscirò il 30. Purtroppo non posso spostarmi da queste date in quanto ho già predisposto il programma, ed andrò da solo senza guida. Cordialmente
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 03/05/2014 alle: 12:23:29
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 02/05/2014  15:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho inviato il mio indirizzo e-mail mediante COL e ti ringrazio. Michele
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:51:14
Non mi sono dimenticato. Nessun altro partecipa a questa conversazione Io sto andando avanti con i preparativi. Nel frattempo ho trovato dei colleghi "testati" per il giro in Iran. L'entrata in Iran è prevista con i primi di settembre e mi spiace perché non posso unirmi a "Comandante"che ringrazio per l'attenzione. Per quanto riguarda la fideiussione sto concludendo con la banca ad un costo marginale. Poi resta contattare un'agenzia per organizzare la guida. Alcune hanno risposto ai miei messaggi Stiamo valutando. Slt Toni
11
LuisaV
LuisaV
13/05/2014 3
Inserito il 13/05/2014 alle: 22:38:37
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 30/03/2014  18:23:57 (Visualizza messaggio in nuova fvorreiinestra)>
>
11
LuisaV
LuisaV
13/05/2014 3
Inserito il 13/05/2014 alle: 22:45:21
quote:[i]Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 11/04/2014  16:00:22 (Visualizza messaggio in nuova i)[ i/i]>
>anche noi saremmo interessati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link