CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Libia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
solig
solig
24/01/2010 8
Inserito il 26/01/2010 alle: 23:52:59
Ciao a tutti. Sono Giorgio di Milano. Dopo la Turchia, la Siria e Giordania, ora sto organizzando per i prossimi mesi di Maggio e Giugno (date da stabilire) un altro bellissimo viaggio in camper … la Libia. Se volete dividere con me e con altri compagni di viaggio, questa bellissima nuova esperienza fatevi sentire, vi sottoporrò il programma di massima con tutti i particolari. Giorgio
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 29/01/2010 alle: 00:32:51
Occhio !! Vai con il camper e ritorni con il barcone? Scherzi a parte- Buoni Km seguiro con interesse il programma e notizie che gentilmente pubblicherai su tale sito- Salutoni Lorenzo
15
solig
solig
24/01/2010 8
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:11:29
Ciao Lorenzo … sei forte! Avevo il timore d’aver dato un messaggio troppo “austero”, ma per fortuna hai risposto tu ….. NO! Spero proprio di ritornare con camper… e… traghetto, d'altronde non sono il primo io ad andare e tornare dalla Libia. Anche lo scorso anno molti avevano dubbi sulla Siria e Giordania, ma ti posso assicurare che una volta superate le quattro ore per espletare tutte le pratiche doganali in Siria, tutto il resto è stato facile; è stata un’esperienza indimenticabile. Ho preparato come dicevo un programma di massima per una durata di 40-45 giorni, pensavo dal 15 Maggio in poi. Ho preso contatto con una guida del posto che penserà a tutto il necessario per questo tipo di viaggio e al quale ho dato un itinerario con i migliori luoghi da visitare esponendole le nostre necessità. Partenza da Salerno nel pomeriggio, arrivo a Tunisi in mattina, trasferimento, incontro con guida-interprete per disbrigo pratiche doganali e che ci accompagnerà per tutto il viaggio. Visita ai granai fortificati di Ras Jadir, Qasr Haj ecc, Visita a Gadames, trasferimento in due giorni per Sebha , arrivo a Takerkyba, camping per rifornimenti e deposito dei mezzi, nei due giorni successivi visita ai laghi nel deserto in 4X4 e pernottamento in tenda. (nel viaggio previsti cinque campi con tende, fornite da loro, compreso brande, tavoli, sedie, cuoco e …”gabinetto” con pala!). Successivamente: Escursione al “Mare di Dune di Muzruq”, a Wadi Maggedet, a Gat città Berbera, alla catena dell’Akacus, ai vulcani di Waw Namus , escursioni intervallate con trasferimenti e sosta in campeggi per custodia camper, riposo e rifornimento. Finiti questi tour, spostamento per visita località sulla costa, per bagni e visite alle città Romane. Rientro con eventuale visita a località in Tunisia o riposo in località di mare. Ho calcolato anche i costi che mi sembrano accettabili. In generale mi piace; vedere usi e costumi dei luoghi che visito, sono appassionato di fotografia, qualche ristorantino di sera non mi dispiace! (se possibile) Cosa ne pensi? Ciao Giorgio
16
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Inserito il 29/01/2010 alle: 17:13:17
[quote]Risposta al messaggio di solig inserito in data 29/01/2010  12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Giorgio, sono Giuseppe da Orbetello (GR),(camperista)questa primavera andremo in Medio Oriente anche noi, altrimenti sarei venuto volentieri anche io in Libia, spero che l'anno prossimo organizzi qualche altro viaggio a cui posso aggregarmi. A me piacerebbe andare a Capo Nord passando per S.Pietroburgo all'andata e il ritorno dove capita. Se hai fatto un diario del viagggio fatto in M.Oriente, ti sarei grado se me lo faresti racapitare cosi avremmo un riferimento certo sul viaggio. Grazie Giorgio e a presto leggerti, un abbraccio Giuseppe
15
solig
solig
24/01/2010 8
Inserito il 29/01/2010 alle: 18:35:16
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe45 inserito in data 29/01/2010  17:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe se mi fai avere il tuo indirizzo mail ti mando: l'itinerario giorno per giorno che ho usato come traccia per il viaggio,i documenti necessari, e gli indirizzi. Terrò il tuo indirizzo per il futuro.Ciao Giorgio

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:44:08
quote:Risposta al messaggio di solig inserito in data 29/01/2010  18:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, scusami se non ho risposto prima alla tua missiva, purtroppo non ero a casa, quindi appena tornato ti rispondo mandandoti la mia e-mail cosi mi fai avere il tuo diario di viaggio del medio oriente. Mi raccomando vedi di organizzare il viaggio acapo nord l'anno prossimo, cosi andremo insieme. Ti ringrazio, omaggi alla tua famiglia un abbraccio Giuseppe la mia e-mail - g.corelli@alice.it
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 19/02/2010 alle: 01:02:06
Ciao Giorgio, hai preso nota degli ultimi avvenimenti? Quel furbone una ne pensa e cento ne fà!! A dire il vero non è il solo luogo che può dare sorprese, pensa che lungo l'adriatico dell'est occorre fare l'inventario di quanto hai in cambusa e se eccedi lasci i viveri alla frontiera (Montenegrina). Tutto il mondo è paese, ma c'è paese che ti lascia qualche dattero ed altri che ti lasciano in mutande. Fanne scorta da quelle parti si suda !! Salutoni da Lorenzo
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:56:50
Nel 2008 sono stato in Siria e Giordania con Io Viaggio in Camper, ottimo programma e con la guida che si chiama Salvatore dove è stato impareggiabile in tutto, un ottimo viaggio che consiglio a tutti, senza sorprese, con ottime guide, abbiamo visitato le meraviglie di Siria e Giordania meravigliosamente. Colgo l'occasione per augurare a tutti Buoni Kilometri Saluti Gino
15
solig
solig
24/01/2010 8
Inserito il 26/02/2010 alle: 22:01:33
Ciao Renzo50, ho letto solo ore la tua del 19/02/10 perchè per ora il mio viaggio è in attesa... d'essere sbloccato da quel" furbone che una ne fà e cento ne pansa"[8D]. A dire il vero, ho visitato al BIT lo stand della Libia, confidano tutti in uno sblocco della situazione a breve, speriamo. Certo che non mi muoverò fino a quando tutto sarà chiarito. Ciao a risentirci Giorgio
15
solig
solig
24/01/2010 8
Inserito il 26/02/2010 alle: 23:07:27
Ciao "Gino Abitointoscana" come hai letto nella programmazione per questo viaggio in Libia ho previsto l'appoggio a una guida del posto,ad un interprete ecc., perchè le normative del luogo le prevedono. In Siria e Giordania invece, ho preferito progammare il viaggio unitamente a due compagni di viaggio senza dipendere da altre organizzazioni,... e ci siamo trovati benissimo. Essendo in pochi poi, siamo stati liberi di modificare a nostro piacimento visite e soste, adattandole alle necessità del momento. Il dover risolvere giornalmente i piccoli imprevisti del viaggio hanno aggiunto quel pizzico d'avventura che hanno dato un senso al mio essere "Caperista". Saro fissato ma partecipare a Tour di 15-20 equipaggi mi da la sensazione di fare una gita in pulman usando il mio camper[:D] Ciao Gino, un caro saluto. Giorgio Buon divertimento a tutti!
15
solig
solig
24/01/2010 8
Inserito il 18/03/2010 alle: 14:40:11
Ciao a tutti e a Renzo50, ho ricevuto la comunicazione dal mio corrispondente in Libia che dal 5 di Aprile i permessi per la Libia saranno nuovamente rilasciati agli Italiani, Spagnli, Portoghesi e Maltesi [:p], quindi vorrei riprendere l'idea di questo viaggio. Se avete dubbi o volete ulteriori chiarimenti,... parliamone! [:)] giorgio6@fastwebnet.it Non posso credere che un viaggio così non vi possa interesare! Salutoni a tutti. [:D][:D][:D] Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link