CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Marocco inizio 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
mariopardo
mariopardo
28/07/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 17:06:03
Buongiorno a tutti. Siamo Mario ed Emanuela (74 e 70 anni), camperisti dal 1982 prima con 3 figli ora senza da 20 anni. Abbiamo visitato l'Europa quasi interamente da soli, nel 1974 ci siamo autogestiti un viaggio in Tunisia con i mezzi pubblici fino alle oasi e nel 1976 in Kenya con un gruppo scout. Amiamo, con un pizzico di avventura, cercare paesaggi, città e culture caratteristiche e insolite. Abbiamo tentato nel 1974 il viaggio in Marocco con auto e tenda ma ci siamo arrestati al traghetto perchè senza prenotazione.
Ora ci piacerebbe unirci a un gruppo per visitarlo da nord a sud, via delle Kasbah, Alto Atlante e oasi del deserto.
Con date non vincolanti proporremmo dal 1° marzo 2024 al 15 attraverso la Spagna, poi dal 16 marzo al 15 aprile (1 mese) il Marocco e dal 16 aprile recarsi a Siviglia per la Feria de Abril che si chiude il 20. Sosta in Algarve e rientro in Italia in compagnia o soli con tempi più o meno lunghi. Viaggiamo con un motorhome Mirage Alaska 5000 e siamo di Lodi.
Graditi contatti a e-mail: sama48@libero.it
Saluti a tutti.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 11:34:51
In risposta al messaggio di mariopardo del 29/07/2023 alle 17:06:03

Buongiorno a tutti. Siamo Mario ed Emanuela (74 e 70 anni), camperisti dal 1982 prima con 3 figli ora senza da 20 anni. Abbiamo visitato l'Europa quasi interamente da soli, nel 1974 ci siamo autogestiti un viaggio in Tunisia
con i mezzi pubblici fino alle oasi e nel 1976 in Kenya con un gruppo scout. Amiamo, con un pizzico di avventura, cercare paesaggi, città e culture caratteristiche e insolite. Abbiamo tentato nel 1974 il viaggio in Marocco con auto e tenda ma ci siamo arrestati al traghetto perchè senza prenotazione. Ora ci piacerebbe unirci a un gruppo per visitarlo da nord a sud, via delle Kasbah, Alto Atlante e oasi del deserto. Con date non vincolanti proporremmo dal 1° marzo 2024 al 15 attraverso la Spagna, poi dal 16 marzo al 15 aprile (1 mese) il Marocco e dal 16 aprile recarsi a Siviglia per la Feria de Abril che si chiude il 20. Sosta in Algarve e rientro in Italia in compagnia o soli con tempi più o meno lunghi. Viaggiamo con un motorhome Mirage Alaska 5000 e siamo di Lodi. Graditi contatti a e-mail: sama48@libero.it Saluti a tutti.
...
salve, vi leggiamo solo ora. e un po che non siamo sul COL. dove in passato abbiamo conosciuto compagni di viaggio con  cui abbiano fatto Russia, Ucraina e Turchia. tutti viaggi organizzati da noi, L europa l abbiamo girata in lungo e in largo , almeno 2 volte..
Anche noi pensionati , Emilio 71 e Iolanda 65, e come viaggio da neo pensionati, ci siamo fatti la route 66 e coast to coast noleggiando un camper negli Usa..
A oggi , dopo tanti anni, siamo a corto di mete, e stiamo iniziando a pensare di esplorare il nord africa, fatto solo in aereo.
Dopo Natale partiremo per un viaggio in Tunisia, e non avendo trovato compagni di viaggio, andremo con un viaggio oranizzato, la prima volta, e poi abbiamo intenzione di fermarci per altri 15 giorni per girarla da sola..
Stiamo cerando di metter su un gruppo di  3/4 camper , siamo già in due, per un viaggio su misura in algeria, dove non puoi andare da solo ma solo appoggiandosi ad una agenzia. Noi ne abbiamo trovata una locale , gestita da un italiano, che ci organizzerebbe un viaggio su misura..
siamo in contatto con un altra coppia che faranno Georgia e Armenia a fine agosto 24 e il marocco, e una meta che faremmo volentieri.
Noi siamo tornati a casa dopo un anno, nostra figlia vive a Miami e siamo andati ad aiutarla con il nipotino fino a luglio , poi siamo stati via due mesi in camper in giro per  l italia e europa.
come potete immaginare, si sono accumulate, vista l'età , esami, visite e altro che fino a dicembre ci terranno impegnati.
Per l anno prox  vorremmo viaggiare, in paesi nuovi ma non da soli. L 'abbiamo sempre fatto, ma in certi paesi ci sentiremmo più sicuri a viaggiare in 2 camper..
Noi in genere facciamo libera, e ci piace mangiare fuori.
Ad oggi non riusciamo a  pensare a delle tempistiche, la vostra idea di viaggio ci piace, ma non so se le tempistiche potranno coincidere.
Per ora potremmo tenerci in contatto  e, visto che siete dei VIAGGIATORI, come noi, trovare il modo di organizzare qualcosa assieme.

 
mariopardo
mariopardo
28/07/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2023 alle: 14:55:07
In risposta al messaggio di vigano family del 30/09/2023 alle 11:34:51

salve, vi leggiamo solo ora. e un po che non siamo sul COL. dove in passato abbiamo conosciuto compagni di viaggio con  cui abbiano fatto Russia, Ucraina e Turchia. tutti viaggi organizzati da noi, L europa l abbiamo girata
in lungo e in largo , almeno 2 volte.. Anche noi pensionati , Emilio 71 e Iolanda 65, e come viaggio da neo pensionati, ci siamo fatti la route 66 e coast to coast noleggiando un camper negli Usa.. A oggi , dopo tanti anni, siamo a corto di mete, e stiamo iniziando a pensare di esplorare il nord africa, fatto solo in aereo. Dopo Natale partiremo per un viaggio in Tunisia, e non avendo trovato compagni di viaggio, andremo con un viaggio oranizzato, la prima volta, e poi abbiamo intenzione di fermarci per altri 15 giorni per girarla da sola.. Stiamo cerando di metter su un gruppo di  3/4 camper , siamo già in due, per un viaggio su misura in algeria, dove non puoi andare da solo ma solo appoggiandosi ad una agenzia. Noi ne abbiamo trovata una locale , gestita da un italiano, che ci organizzerebbe un viaggio su misura.. siamo in contatto con un altra coppia che faranno Georgia e Armenia a fine agosto 24 e il marocco, e una meta che faremmo volentieri. Noi siamo tornati a casa dopo un anno, nostra figlia vive a Miami e siamo andati ad aiutarla con il nipotino fino a luglio , poi siamo stati via due mesi in camper in giro per  l italia e europa. come potete immaginare, si sono accumulate, vista l'età , esami, visite e altro che fino a dicembre ci terranno impegnati. Per l anno prox  vorremmo viaggiare, in paesi nuovi ma non da soli. L 'abbiamo sempre fatto, ma in certi paesi ci sentiremmo più sicuri a viaggiare in 2 camper.. Noi in genere facciamo libera, e ci piace mangiare fuori. Ad oggi non riusciamo a  pensare a delle tempistiche, la vostra idea di viaggio ci piace, ma non so se le tempistiche potranno coincidere. Per ora potremmo tenerci in contatto  e, visto che siete dei VIAGGIATORI, come noi, trovare il modo di organizzare qualcosa assieme.  
...
Buongiorno, dopo il terremoto in Marocco abbiamo ripensato alla opportunità del viaggio date le condizioni delle città e strade attorno a Marrakech e verso l’Alto Atlante. Il ritorno alla normalità prevederà senz’altro parecchio tempo per cui abbiamo deciso, per questo anno, di rinunciare al Marocco. Non siamo comunque interessati ad un viaggio alternativo al Marocco ( esempio Algeria o Tunisia già vista fino all’oasi di Nefta). 
Comunque sarebbe opportuno, per poter creare una buona  base di conoscenza, avere informazioni di dove abitate e quale camper utilizzate. Non disdegnamo la sosta libera ma per l’essere io vegetariano, o quasi, preferisco pranzare in camper. Tutto comunque superabile se sono chiarite, fin dall’inizio, le esigenze di ciascuno e non sentirsi obbligati ad accettare soluzioni contrarie alle proprie abitudini. Importante è sapere trovare punti di accordo che vadano bene per tutti e saper mantenere uno spirito di adattamento nelle varie situazioni che un viaggio impegnativo comporta.
Attendiamo volentieri una vostra risposta se la riterrete opportuna ma senza alcun obbligo.
Mario ed Emanuela  
 
17
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 18:28:05
In risposta al messaggio di vigano family del 30/09/2023 alle 11:34:51

salve, vi leggiamo solo ora. e un po che non siamo sul COL. dove in passato abbiamo conosciuto compagni di viaggio con  cui abbiano fatto Russia, Ucraina e Turchia. tutti viaggi organizzati da noi, L europa l abbiamo girata
in lungo e in largo , almeno 2 volte.. Anche noi pensionati , Emilio 71 e Iolanda 65, e come viaggio da neo pensionati, ci siamo fatti la route 66 e coast to coast noleggiando un camper negli Usa.. A oggi , dopo tanti anni, siamo a corto di mete, e stiamo iniziando a pensare di esplorare il nord africa, fatto solo in aereo. Dopo Natale partiremo per un viaggio in Tunisia, e non avendo trovato compagni di viaggio, andremo con un viaggio oranizzato, la prima volta, e poi abbiamo intenzione di fermarci per altri 15 giorni per girarla da sola.. Stiamo cerando di metter su un gruppo di  3/4 camper , siamo già in due, per un viaggio su misura in algeria, dove non puoi andare da solo ma solo appoggiandosi ad una agenzia. Noi ne abbiamo trovata una locale , gestita da un italiano, che ci organizzerebbe un viaggio su misura.. siamo in contatto con un altra coppia che faranno Georgia e Armenia a fine agosto 24 e il marocco, e una meta che faremmo volentieri. Noi siamo tornati a casa dopo un anno, nostra figlia vive a Miami e siamo andati ad aiutarla con il nipotino fino a luglio , poi siamo stati via due mesi in camper in giro per  l italia e europa. come potete immaginare, si sono accumulate, vista l'età , esami, visite e altro che fino a dicembre ci terranno impegnati. Per l anno prox  vorremmo viaggiare, in paesi nuovi ma non da soli. L 'abbiamo sempre fatto, ma in certi paesi ci sentiremmo più sicuri a viaggiare in 2 camper.. Noi in genere facciamo libera, e ci piace mangiare fuori. Ad oggi non riusciamo a  pensare a delle tempistiche, la vostra idea di viaggio ci piace, ma non so se le tempistiche potranno coincidere. Per ora potremmo tenerci in contatto  e, visto che siete dei VIAGGIATORI, come noi, trovare il modo di organizzare qualcosa assieme.  
...
ciao, io parto a meta novembre per il marocco, prima tappa tangeri poi fino ad agadir e ritorno . tutto in tre mesi massimo. ritorno portogallo e spagna atlantica. siamo socievoli ma autosufficenti. rossano 67 cristina 60 una gatta e un cane. se interessa possiamo parlarne. ciaooooooooooo
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2023 alle: 12:47:33
In risposta al messaggio di mariopardo del 01/10/2023 alle 14:55:07

Buongiorno, dopo il terremoto in Marocco abbiamo ripensato alla opportunità del viaggio date le condizioni delle città e strade attorno a Marrakech e verso l’Alto Atlante. Il ritorno alla normalità prevederà senz’altro
parecchio tempo per cui abbiamo deciso, per questo anno, di rinunciare al Marocco. Non siamo comunque interessati ad un viaggio alternativo al Marocco ( esempio Algeria o Tunisia già vista fino all’oasi di Nefta).  Comunque sarebbe opportuno, per poter creare una buona  base di conoscenza, avere informazioni di dove abitate e quale camper utilizzate. Non disdegnamo la sosta libera ma per l’essere io vegetariano, o quasi, preferisco pranzare in camper. Tutto comunque superabile se sono chiarite, fin dall’inizio, le esigenze di ciascuno e non sentirsi obbligati ad accettare soluzioni contrarie alle proprie abitudini. Importante è sapere trovare punti di accordo che vadano bene per tutti e saper mantenere uno spirito di adattamento nelle varie situazioni che un viaggio impegnativo comporta. Attendiamo volentieri una vostra risposta se la riterrete opportuna ma senza alcun obbligo. Mario ed Emanuela    
...
Buongiorno, sono rimasto solo da marzo di questo anno  quindi ho ridimensionato i mezzo. Avevo un motorhome Carthago da metri7,30. oggi ho un furgone attrezzato e l'idea del Marocco è interessante ma come giustamente fate notare la situazione non è delle migliori e quindi è meglio rimandare.
Mi interessa però capire ,visto che come età anagrafica siamo coetanei ,quasi, cosa pensate in alternativa al Marocco ,io abito in Brianza a Paderno d'Adda potremmo scambiare informazioni . 

Grazie buona domenica 
Giuseppe
 

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 04/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

GmbK927
GmbK927
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2023 alle: 14:25:30
Appena tornato. Tutto tranquillo.Roberto
mariopardo
mariopardo
28/07/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 21:18:30
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/10/2023 alle 12:47:33

Buongiorno, sono rimasto solo da marzo di questo anno  quindi ho ridimensionato i mezzo. Avevo un motorhome Carthago da metri7,30. oggi ho un furgone attrezzato e l'idea del Marocco è interessante ma come giustamente fate
notare la situazione non è delle migliori e quindi è meglio rimandare. Mi interessa però capire ,visto che come età anagrafica siamo coetanei ,quasi, cosa pensate in alternativa al Marocco ,io abito in Brianza a Paderno d'Adda potremmo scambiare informazioni .  Grazie buona domenica  Giuseppe  
...
Buonasera, ci scusiamo per la risposta tardiva ma, dopo alcune ipotesi, cercheremo di effettuare un viaggio in Islanda.
Partenza fine luglio, traghetto inizio settembre, ritorno metà ottobre. Vorremmo però farlo in solitaria per avere la massima libertà
di soste ed itinerari per cui ringraziamo per l'interessamento ed auguriamo un buona ricerca per le vacanze estive.
Cordiali saluti, Mario ed Emanuela.
 
9
capitanmorgana
capitanmorgana
21/09/2016 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 15:55:10
In risposta al messaggio di mariopardo del 29/07/2023 alle 17:06:03

Buongiorno a tutti. Siamo Mario ed Emanuela (74 e 70 anni), camperisti dal 1982 prima con 3 figli ora senza da 20 anni. Abbiamo visitato l'Europa quasi interamente da soli, nel 1974 ci siamo autogestiti un viaggio in Tunisia
con i mezzi pubblici fino alle oasi e nel 1976 in Kenya con un gruppo scout. Amiamo, con un pizzico di avventura, cercare paesaggi, città e culture caratteristiche e insolite. Abbiamo tentato nel 1974 il viaggio in Marocco con auto e tenda ma ci siamo arrestati al traghetto perchè senza prenotazione. Ora ci piacerebbe unirci a un gruppo per visitarlo da nord a sud, via delle Kasbah, Alto Atlante e oasi del deserto. Con date non vincolanti proporremmo dal 1° marzo 2024 al 15 attraverso la Spagna, poi dal 16 marzo al 15 aprile (1 mese) il Marocco e dal 16 aprile recarsi a Siviglia per la Feria de Abril che si chiude il 20. Sosta in Algarve e rientro in Italia in compagnia o soli con tempi più o meno lunghi. Viaggiamo con un motorhome Mirage Alaska 5000 e siamo di Lodi. Graditi contatti a e-mail: sama48@libero.it Saluti a tutti.
...
ciao, avevo smarrito  il tuo recapito, eravamo rimasti che forse ci incontravamo nel periodo dal 12 ottobre al 10 di novembre, siete sempre della solita idea?
Ciao
bobo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Olio Motore per Ford Transit 2.5 TD 101 CV
Quale olio mi consigliate per il mio Ford Transit MK4 anni 2000 ? Considerando di cambiare...
Marlin88
Oggi alle 05:15
Cellula abitativa
Dubbio se cambiare Camper 720 GLM Arca
Buonasera a tutti, ho dal 2008 comprato nuovo l'ARCA 720 GLM su Iveco 3000 180cv, dire che...
Indy2006
Ieri alle: 20:43
Accessori
costo batterie litio
Ciao a tutti,camperisti e non Chiedevo un parere sui costi delle batterie al litio dal mom...
orman54
Ieri alle: 19:23
Viaggi all'estero
Sosta In Montenegro
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un chiarimento a chi è già stato in Montenegro e conos...
ivan7
Ieri alle: 16:09
Accessori
Controllo remoto TrumaCombi con Campmatic
ciao a tutti, per caso mi sono imbattuto in questo prodotto che promette di interfacciarsi...
B747
Ieri alle: 16:03
Cellula abitativa
EBL 119 si , EBL 119 no
Ciao, volendo sostituire le batterie agm con batteria al litio al mio camper che monte una...
fiolli55
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Bloccaggio differenziale Ford Transit
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Dur...
Gigg
Ieri alle: 12:31
Cellula abitativa
TROVARE FANALI ANTERIORI MH EstereL Anno 2006
Che bello,sono costretto a scrivere sul Col, cerco chi mi possa indirizzare ,dove trovare ...
esterel
Ieri alle: 12:18
Accessori
Cicalino porta aperta frigo dometic
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un frigo dometic RC10 4P (quelli che si aprono sia ...
mazz53
Ieri alle: 11:51
Cellula abitativa
Frigor thetford t 2090 C
Ciao, mi capita di trovare il frigor regolato al minimo della temperatura. Sono abbastanza...
lala
Ieri alle: 07:17
Cellula abitativa
Consigli per acquisto Elnagh Doral 107
Ciao a tutti sono Marcello e dopo qualche esperienza in camper sto valutando l'acquisto di...
marcamp
15/09/26 - 21:49
Meccanica
Cavo leva marce
Salve a tutti ho un camper su fiat ducato 2.8 del 2005 con motore 244 .. nel tornare da je...
Abete68
15/09/26 - 21:45
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link