Allego una richiesta di amici viaggio fatta da alcuni camperisti vicino al Salerno Camper Club :
Cari amici camperisti,
siamo due equipaggi salernitani già affiatati e per l’estate (da fine luglio a fine agosto date da definire) ci stiamo organizzando per un viaggio alla scoperta di posti nuovi in territori un pò fuori dalle nostre normali rotte.
Pensiamo di visitare la Siria e il Libano che io già visitai 4 anni fa e mi lasciò affascinato sia per i luoghi di alto valore archeologico che per la gente. Al contrario di quanto si possa pensare, è la gente più accogliente e ospitale che si possa incontrare. Sempre pronti a darti generosamente una mano, in particolar modo con noi Italiani.
In Libano purtroppo non in camper ma in pulman con autista partendo da Damasco, i veicoli a gasolio non possono entrare in libano.
La volta scorsa visitai il paese con un grosso gruppo (15 camper) ed in un mese vedemmo anche la Giordania. Mi ripromisi di tornarci e godermi quei luoghi che furono la culla dell'umanità e della nostra civiltà, con tutta calma e non con un rigido programma che ci fece correre di qua e di la. Questa volta vogliamo visitarla con calma per goderci tutte quelle meraviglie archeologiche e paesaggistiche e (perché no) anche qualche sosta di riposo al mare (fra Siria e Turchia).
Per i costi, stiamo indagando, “gli sprechi non ci piacciono”.
Comunque non dovrà essere un viaggio affollato come il precedente, questa volta al massimo 4/5 camper. Un gruppetto di amici con interessi comuni con la voglia di visitare un paese, vivere fra la gente cercando di capirne usi e costumi, curiosare fra mercatini, conoscere e gustare la loro cucina.
Avremo un itinerario e un programma ben definito, ma non estremamente rigido che ci permetta di variarlo o di fermarci un minuto in più per una foto o un tuffo in mare.
Quindi siamo alla ricerca di altri 2 o 3 equipaggi che abbiano piacere di unirsi a noi per questo viaggio, che dividano con noi le scelte ed i problemi di viaggio, per un maggior senso di sicurezza e di tranquillità in un clima amichevole. Amici da incontrare per conoscerci e familiarizzare, “possibilmente” prima della partenza.
L’esperienza per organizzare e preparare il viaggio in camper non dovrebbe mancarci avendo organizzato e visitato oltre a tutti i paesi Europei, la Russia, Paesi Baltici, alcuni ex paesi dell’Est, Tunisia, Marocco, Turchia, due volte nel deserto Sahariano, ecc. Oltre ad aver visitato con viaggi in stile “Turisti fai da te” tanti altri paesi dove con il camper era “difficile” andarci e sempre per il gusto di viaggiare, vedere e conoscere: Guatemala, Messico, Honduras, Senegal, Zanzibar, Giappone e tanti altri.
Per avere maggiori informazioni potrete chiamarmi al 335 6266431, il mio nome è Veniero.
Modificato da Salerno Camper Club il 10/03/2010 alle 22:29:21