Ciao a tutti raga,
dall'8 al 20 maggio faremo un viaggio alla scoperta della parte nord-occidentale della vostra meravigliosa terra.
Vi saremo grati se ci fornirete indicazioni di paesi da visitare, parchi naturali, posti di mare dove poterci sdraiare al sole (con spiaggia di sabbia).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che ci daranno suggerimenti sull'itinerario e chissà, magari quando saremo giù, poterci incontrare x ....una granita o una cassata.
Un saluto a tutti, buoni km e...un lampeggio.
Ely e Yo
ciao ely e yo allora per sicilia nord orientale intendete zona cefalu' ecc?
allora sicuramente i signori di palermo vi possono dare indicazioni piu' precise, per quanto mi riguarda a parte capo d'orlando, letojanni, taormina, san vito lo capo, erice , palermo trapani, nn saprei dirvi molto cmq mi informero' e vi faro' sapere al piu' presto , a dopo!!![:)]
Carissimi amici della Ruotalibera, intanto vi preannuncio che, la costa che và da Messina a quasi Cefalù non vi sono spiagge con sabbia ma di pietrisco (cuticchie),la costa è bellissima a monte i Nebrodi a valle il mare, zona molto verde, mare bellissimo ma solamente alcune spiagge sono accessibili dai nostri camper, che se mansardati, non sono all'altezza per passare i sotto passaggi della ferrovia. Peccato perchè proprio lì il mare è stupendo.Se volete la spiaggia dovete andare da Palermo a Trapani, da Trapani a Marina di Ragusa, lì ci abbita Montalbano.
I posti da visitare sono molti, ma il tempo a vostra disposizione non mi sembra tanto, abbastanza per fare per visitare i tanti posti stupendi di quella costa.
vi consiglio di colegarvi al ssito di
www.pleinair.it
lì trovere mete e itinerari vi aiuterà moltissimo.
Per le cassate e cannoli andate a Palermo in via Lincon al Bar Rosanero.
raga ci sarebbe da scrivere un libro sui bei posti da visitare!!!! NN dimenticate di fare una visita a Catania ke molti snobbano ma credetemi è una città meravigliosa e molto suggestiva visto il suo paesaggio a volte lunare dato dalla lava dell'etna...avete mai visto un lungomare con tutte le rocce della costa nere come il carbone???????beh solo a catania lo vedrete! epoi il barocco,le tradizioni,S.Agata la patrona della città(una delle feste + note in tutta Italia) e la cosiddetta movida catanese x quanto riguarda la vita notturna,i locali,la gente in giro x strada fino a tarda notte! beh fate voi se avete bisogno di altri consigli kiedete pure
posso kiedere come mai volete fermarvi solo sulla parte nord occidentale? di posti da irare ce ne sn parekki e volendo, potreste farcela a vedere altro. ciaoooo
Ciao raga,
innanzitutto grazie x il vs contributo nel fornire info su cosa vedere e dove andare.
x Domgre e Tittimax: ho chiesto le info x la parte nord-occidentale della Sicilia xchè lo scorso anno, sempre nello stesso periodo, abbiamo visitato quella sud-orientalevisitando seguendo questo itinerario.
Sbarcati a Messina, ci siamo diretti a Caltanisetta, dove abbiamo sostato presso l'area vicino alle poste gestita dai camperisti nisseni.
Da qui abbiamo visitato Enna, Piazza Armerina, e fatto un salto a Cefalù. Poi siamo scesi ad Agrigento x la visita alla città ed alla Valle dei Templi.
Abbiamo poi seguito la costa fermandoci a Pozzallo e da li abbiamo "curiosato" nei luoghi di Montalbano (Porto Empedocle ecc)
Siamo stati nella punta + meridionale d'Italia,Porto Palo di Capo Passero, quindi siamo risaliti visitando Pachino, Noto, Avola; e su su fino a Giardini Naxos dove abbiamo sostato presso la bellissima area Lagani, con mare a 50 mt e molto pulita.
X quanto riguarda Catania e l'Etna l'avevamo visitati e fatto un'escursione in quota l'anno prima quando abbiamo trscorso una settimana presso una struttura iperclub a Fondachello.
Come vedete, siamo innamorati della vostra terra, x la storia, le bellezze architettoniche, il mare, e soprattutto l'ospitalità dei suoi abitanti. Veramente gentili, disponibili, e di...cuore.
Mi scuso x la mia lungaggine nel delucidarela mia richiesta di info x il n-o.
Spero, se non vi è di disturbo, di avere da voi un itinerario di massima con i principali posti da vedere e le + belle spiagge dove potersi spalmare al sole.
Ancora grazie a tutti e a presto.
Saluti,buoni km e un...lampeggio
Ely e Yo
[:)][:)]
Ciao ruotalibera, non sapendo cosa vi piacerebbe visitare e da dove venite, vi do qualche dritta e tappe obbligatorie:
PALERMO: parcheggiare a piazzale Giotto, parcheggio a pagamento gestito da AMAT azienda trasporti di PA, visitare la cattedrale, piazza della vergogna, teatro massimo, teatro politeama, monte pellegrino dove si trova il santuario di S. Rosalia, andare con il camper a monreale e visitare la Cattedrale (Si racconta che due fratelli a tempo delle crociate decisero di costruitre 2 chiese, si sfidarono a chi dei due la faceva più bella,(cattedrale di palermo e cattedrale di monreale) il fratello di monreale scese a palermo per vedere la chiesa rimase allibito dalla bellezza esterna della stessa e pensò che sicuramente dentro era ancora più bella così si uccise). Vedrai di persona il perchè di questo breve racconto.
Continua il viaggio verso trapani, vedrai erice con la sua funivia caratteristica, San vito lo capo con la sua spiaggia da maldive, marsala ele sue saline, la valle del belice..........[8D][8D]
Non so quante ferie tu abbia ma ricorda che la nostra terra, con tutti i suoi difetti, è bellissiiiiiiiiimaaaaaaaaaa[:p][:D][:)][:p]
ciao eligio
x la sicilia
sarà un piacere ospitare una persona come te....
divertiti
e scopri tutto ciò che c'è da scoprire
smack ines[:)][:X]
ps
consigli io da darti nn ne ho
come già alcuni sanno
conosco giusto il giardino di casa mia [:D][:D][:D]
ehi salve routalibera..sono afra (la figlia di riin)
bè ha ragione tittimax
catania è stupenda (nn lo dico xkè ci abito ma xkè
è così...ha dei posti stupendi)
è meravigliosa catania...e se passi di qui..vai ad
assaggiare gli arancini ke fanno al bar- ristorante
Savia in via etnea(la via più chic di ct) ed è davanti
la villa bellini
assaggia quegli arancini e ti innamorerai di loro...
poi mi saprai dire
cmq...
x qnt riguarda la parte orientale nn ti sò dire molto
xkè nn ci son mai stata..o meglio ci son stata un volta ma
di passaggio..nn x visitare...
cmq...
se te vuoi la sabbia "gialla" puoi venire qui a catania ke
di spiaggie cm le nostre nn ci sono...
infatti a lato del mare da una parte di son gli scogli a varie
altezze...e poi dall'altra parte cè subito la sabbia ke nn
inizia subito profonda l'acqua ma a poko apoko
in modo ke anke i più piccoli possano stare in riva senza
averel'acqua fino alla testa...
cmq
qst è ciò ke ti posso dire....
ciao ciao da afruccia la nana
ps..w ctid="Comic Sans MS">id="red">
a eh scusa...
dimenticavo...se vuoi invece la sabbia bianca...
puoi visitare il posto "fontane bianche"
li cè un sabbia miskiata con i sassolini
e l'acqua è trasparente più o meno come "capo d'orlando"
solo ke a capo d'orlando è verde acqua..
a fontane bianke è azzura quasi trasparente tanto da far
vedere il fondo...cmq...ora sto zitta
ho già parlato troppo cm al solito..ciao a spero
tu passa al meglio le tue ferie..
kisss
dalla nanaid="Comic Sans MS">id="red">
Ciao Ines, ciao Afra,[:)]
vi ringrazio x le vs risposte e soprattuto x l'accoglienza nella vs amata terra.
Come gia ampiamente spiegato in un precedente post, la parte orientale dell'isola l'ho gia ampiamente girata, anche se sicuramente ci sarà ancora molto da vedere e da...mangiare.
Visto che la prima città che toccheremo sarà Messina e dato che è molto vicina a Catania, ci si potrebbe incontrare x conoscerci e dare un volto a dei nomi, e prendere un cannolo e una granita insieme. Che ne pensate? [;)][:)]
Spero che qualche vs conterraneo ci sappia dare un buon itinerario da fare nei dodici giorni che abbiamo a disposizione, x vedere le posti + importanti. Servirebbe molto + tempo x conoscere adeguatamente l'isola ma questo è ciò di cui disponiamo.[V][V]
Il ponte del 1 maggio sarà la ns prima uscita con il nuovo camper, che servirà x un collaudo generale[?] al fine di partire tranquilli x venire da voi.
Augurandovi ogni bene, vi saluto e...a presto.[:X][:X]
Ely
ehehe
come al solito nn ho capito na mazza [:D][:D][:D][xx(]
tu dopo che sbarcherai da messina
ti dirigerai verso catania ???
comunque facci sapere
al limite se è in fine settimana ci si
potrà vedere x un cannolo anche a messina
ciao eligio comunque ci si becca anche in chat
smacksmack ines
ps che giorno sarai ordunque in sicilia ?
ehià...
mamma ha ragione
x noi si potrebbe fare..così ci conosciamo...
cmq.....
fateci sapere presto qnd sarete qui dalle nostre parti
baci nana[:X][:X]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.