CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 319
9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:37:03
...buonasera a tutti...., un caro saluto al pubblico di Col...!

Il titolo di questo post prende lo stesso identico nome di un gruppo che io stesso 2 mesi fa ho creato su WhatsApp ...

Amici "Font Vendome" è composto (me compreso), da 5 possessori di Font, un marchio francese sinonimo di "garanzia di qualità", che da qualche anno è approdato anche in Italia facendosi conoscere da tutti gli amanti del PleinAir nelle fiere e nei vari concessionari di zona....

Tengo a precisare per i più curiosi, che noi 5 costituenti il gruppo (Teo, Viliam, Roberto, Viviano e Massimo) proveniamo da veicoli ricreazionali totalmente diversi dal classico Van-Furgonato..., io da un semi-integrale e gli altri, chi da un mansardato e chi da un motorhome..., per cui le nostre scelte sono state mirate, in base a delle esigenze prioritarie di utilizzo del proprio mezzo....

Il gruppo whatsapp  Amici "Font Vendome"  è un gruppo libero, OPEN, aperto a tutti i tipi di Van-Furgonato indipendentemente dalla marca di appartenenza...., a quel punto ben vengano anche i confronti e le critiche, purchè costruttive...!

Nella speranza di aver fatto cosa gradita a tutti gli appassionati del settore, mi auguro vivamente che il gruppo whatsapp   Amici "Font Vendome" possa crescere di numero e col tempo diventare una realtà solida e affermata anche qui su Col.

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
15
eiger
eiger
25/09/2007 923
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:03:51
Bene Teo,vediamo se arrivan altri.

9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:40:49
Buongiorno Roberto..! beh me lo auguro...! a tutti i Font che stanno vendendo in Italia, qualcuno sarà pur iscritto qui su Col...!wink
Novità del tuo Font...?

10
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 07/08/2016 alle: 21:51:28
Grazie Teo per avermi inserito nel gruppo, io non ho molta esperienza come te , sono solo 4 anni che faccio il "camperista", vengo da una disastrosa esperienza fatta di varie peripezie delle quali ti ho messo a conoscenza ,fatta con il mio vecchio motorhome,spero che con questo van mettero' fine alle mie fantozziane uscite,pertanto seguiro' con piacere le varie discussioni che si terranno per farne tesoro👍
9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Inserito il 07/08/2016 alle: 23:02:21
Buonasera a tutti...! Ciao Massimo...! un saluto anche a Roberto che è sul gruppo di whatsapp...!
Felicissimo di leggerti anche qui su Col...!
Ricordati che la tua disastrosa esperienza come tu dici, fatta di peripezie, non è altro che il fiore all'occhiello per diventare in futuro, un'ottimo camperista...!

Io, diciamo che mi son trovato un pochino con la "pappa pronta", nel senso che mio padre e mia madre mi hanno portato a Kapo Nord  45 anni fa quando io avevo solo 2 anni...
Son cresciuto apprendendo seppur in maniera indiretta la vita da campeggio girando quasi tutta l'europa, per cui guardando loro ho imparato tante cose...

Come ti raccontavo, mio papà vendette il camper e ritornò alla roulotte, oggi ha 75 anni e nonostante ho perso mia madre l'anno scorso lui non si è fermato e continua a viaggire ugualmente portando con se il nipote (figlio di mia sorella) chissà forse un giorno diventerà anche lui un roulottista o un camperista...!

Tutto questo per dirti che nessuno nasce imparato per cui inizierai anche tu a fare senz'altro delle bellissime esperienze col nuovo mezzo che hai comprato...!
Spero che potrà esserci qualche occasione per fare un'uscita insieme con i Font....!smileyyes

10
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 08/08/2016 alle: 00:20:25
Grazie per l'incoraggiamento Teo,buonanotte e alla prossima👍
Font Max 307
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
9
nicar54
nicar54
20/12/2013 66
Inserito il 09/08/2016 alle: 10:01:59
In risposta al messaggio di lapizzicheria del 08/08/2016 alle 00:20:25

Grazie per l'incoraggiamento Teo,buonanotte e alla prossima👍 Font Max 307

Buongiorno a tutti, avevo fino a marzo u.s., un semintegrale ma la mia compagna per salute ora non se la sente di viaggiare molto,  quindi venduto. Ora ho un furgone ford transit e lo sto camperizzando: manca il pannello solare per la corrente a 12W e qualche oblo’ ma già sono uscito con grande soddisfazione sia al mare che in montagna.
 Chiedo che il moderatore accetti la mia iscrizione con whatsapp per eventualmente seguire anche le vs. esperienze ed eventuali critiche costruttive.
Spero anche di poter conoscervi e trascorrere qualche w.e. ( sono della provincia di Milano)
Il mio nr. è 3457869011, ciao  a presto, nicola

nicar54
9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Inserito il 09/08/2016 alle: 14:14:07
In risposta al messaggio di nicar54 del 09/08/2016 alle 10:01:59

Buongiorno a tutti, avevo fino a marzo u.s., un semintegrale ma la mia compagna per salute ora non se la sente di viaggiare molto,  quindi venduto. Ora ho un furgone ford transit e lo sto camperizzando: manca il pannello
solare per la corrente a 12W e qualche oblo’ ma già sono uscito con grande soddisfazione sia al mare che in montagna.  Chiedo che il moderatore accetti la mia iscrizione con whatsapp per eventualmente seguire anche le vs. esperienze ed eventuali critiche costruttive. Spero anche di poter conoscervi e trascorrere qualche w.e. ( sono della provincia di Milano) Il mio nr. è 3457869011, ciao  a presto, nicola   nicar54
...

...piacere di conoscerti e benvenuto sul gruppo...!winkyes
10
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 09/08/2016 alle: 16:51:36
Grazie per l'incoraggiamento Teo,buonanotte e alla prossima👍
Font Max 307
15
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2393
Inserito il 29/08/2016 alle: 14:52:19
Da un Helix, complimenti per il nuovo gruppo creato!!!

Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:11:50
In risposta al messaggio di simo il 4 del 29/08/2016 alle 14:52:19

Da un Helix, complimenti per il nuovo gruppo creato!!! Simo Simone Helix Camper Galibier 620S

Ciao Simone buongiorno, scusami il ritardo nella risposta, piacere di conoscerti...!
Se vuoi entrare a fa parte del gruppo, mandami un msg e sarai il benvenuto...wink
N.B. il gruppo Amici Font Vendome è aperto a tutti.
10
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:09:26
Non sono dei vostri, ma ammetto di essere stato recentemente tentato di acquistare un Font Vendome H 300.  Un mezzo, oltre che di qualità eccelsa (ma anche gli altri modelli)  è uno dei pochissimi furgonati, a mio avviso,  con la pianta "giusta". Ha la cucina dietro il posto di guida e non esposta, dietro l'antipatico portellone scorrevole.  Ha un basculante letto basculante, che è praticamente sempre pronto.  E' relativamente sicuro, come può esserlo un furgonato... e sicuramente più dei camper tradizionali.  

Tutto il bene possibile quindi... complimenti ai nuovi proprietari di questi mezzi.

----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:33:25
In risposta al messaggio di Gasoline del 01/09/2016 alle 15:09:26

Non sono dei vostri, ma ammetto di essere stato recentemente tentato di acquistare un Font Vendome H 300.  Un mezzo, oltre che di qualità eccelsa (ma anche gli altri modelli)  è uno dei pochissimi furgonati, a mio avviso,
 con la pianta giusta. Ha la cucina dietro il posto di guida e non esposta, dietro l'antipatico portellone scorrevole.  Ha un basculante letto basculante, che è praticamente sempre pronto.  E' relativamente sicuro, come può esserlo un furgonato... e sicuramente più dei camper tradizionali.   Tutto il bene possibile quindi... complimenti ai nuovi proprietari di questi mezzi.   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Ciao Gasoline, grazie del tuo intervento...! Come avevo già scritto nell'apertura del mio post, tutti noi proveniamo da altri mezzi, per cui siamo alle prime esperienze di furgonato...!
H300 è stato ritirato 2 giorni fa dal nostro amico Roberto (su Col "Eiger") con 5° posto omologato.
Il resto del gruppo siamo possessori di Horizon 307 (tetto medio, pianta tradizionale)
Piacere di averti conosciuto...!yes

10
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 02/09/2016 alle: 07:08:03
Buongiorno a tutti, dopo aver fatto un po' d'esperienza estiva con il mio van non posso far altro che dire che attualmente e' la scelta piu' giusta per chi vuole un mezzo pratico,dinamico e discreto,mai come quest'anno ho fatto una vacanza quasi sempre sperimentando soste libere,avvicinandomi ai centri delle citta' senza sentirmi gli occhi addosso degli abitanti,che sappiamo come guardano storto i camperisti quando gironzolano con i loro "Titanic" nei paesi ,con il rischio di portarsi appresso i cornicioni dei balconi e quant'altro.L'ho parcheggiato un po' ovunque,tranquillamente....Oro vorro' fare qualche uscita invernale, certo non a - 35 come racconta Teo spesso, ma al giusto freddo quanto basta per sperimentare la coibentazione dei nostri furgonati e la Truma diesel.
Font Max 307
15
eiger
eiger
25/09/2007 923
Inserito il 02/09/2016 alle: 08:51:47
Diciamo che -35 non è la norma,ma Livigno in  inverno è molto impegnativo,io ho passato alcune notti con il mio semintegrale e il freddo si fà sentire,quindi obbligo la copertura esterna integrale per evitare spifferi in cabina.Ora aspettiamo il freddo e proverò il nuovo H300 in quelle condizioni.
9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:37:24
...l'importante è essere sicuri che a quella quota, (credo oltre i 1800 metri s.l.m.) la truma combi diesel continui a funzionare e non vada in stop...!
ciao a tuttiwink
15
eiger
eiger
25/09/2007 923
Inserito il 03/09/2016 alle: 09:35:50
Oggi finalmente faccio la prima uscita,partiamo in 4 più bebè di 4 mesi cosi potrò verificare la vivibilità e tutto il resto.Devo dire che dopo aver caricato un pò tutto il necessario per 2 giorni e 4 adulti più il bimbo ho ancora spazio libero in vari armadietti,quando andrò in due lo spazio sarà enorme,una bella sorpresa anche per la moglie che era un pò scettica sugli stivaggi.Ieri abbiamo provato il letto trasformando la dinette e devo dire che è forse più comodo del letto alla francese che avevo sul mio Buerstne.Buon week end a chi stà uscendo e buon lavoro a chi deve adempiere al dovere.
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
14
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:46:52
ciao Ragazziiiiiiiiiiiiii  eccomi qui. Benvenuto a tutti i possessori di furgonati Font e non. Buoni viaggi a tutti.
9
viviazze
viviazze
21/04/2013 13
Inserito il 06/09/2016 alle: 00:43:17
In risposta al messaggio di cammello69 del 02/08/2016 alle 16:37:03

...buonasera a tutti...., un caro saluto al pubblico di Col...! Il titolo di questo post prende lo stesso identico nome di un gruppo che io stesso 2 mesi fa ho creato su WhatsApp ... Amici Font Vendome è composto
(me compreso), da 5 possessori di Font, un marchio francese sinonimo di garanzia di qualità, che da qualche anno è approdato anche in Italia facendosi conoscere da tutti gli amanti del PleinAir nelle fiere e nei vari concessionari di zona.... Tengo a precisare per i più curiosi, che noi 5 costituenti il gruppo (Teo, Viliam, Roberto, Viviano e Massimo) proveniamo da veicoli ricreazionali totalmente diversi dal classico Van-Furgonato..., io da un semi-integrale e gli altri, chi da un mansardato e chi da un motorhome..., per cui le nostre scelte sono state mirate, in base a delle esigenze prioritarie di utilizzo del proprio mezzo.... Il gruppo whatsapp  Amici Font Vendome  è un gruppo libero, OPEN, aperto a tutti i tipi di Van-Furgonato indipendentemente dalla marca di appartenenza...., a quel punto ben vengano anche i confronti e le critiche, purchè costruttive...! Nella speranza di aver fatto cosa gradita a tutti gli appassionati del settore, mi auguro vivamente che il gruppo whatsapp   Amici Font Vendome possa crescere di numero e col tempo diventare una realtà solida e affermata anche qui su Col.   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Non dimentichiamo Vittorio  che è iscritto al gruppo Watshapp dal 4 agosto ma è il primo ad aver acquistato un Font Vendome in Italia
9
cammello69
cammello69
23/01/2014 710
Inserito il 06/09/2016 alle: 07:09:10
In risposta al messaggio di viviazze del 06/09/2016 alle 00:43:17

Non dimentichiamo Vittorio  che è iscritto al gruppo Watshapp dal 4 agosto ma è il primo ad aver acquistato un Font Vendome in Italia

Buongiorno a tutti...!
Caro Viviano, benvenga il rientro di Vittorio nel gruppo whatsapp "Amici Font Vendome"...
Per quanto riguarda invece questo gruppo su Col (costituito il giorno 2 agosto),  Vittorio ancora doveva entrare a far parte del gruppo di whatsapp... (avvenuto su tua proposta di invito 2 giorni dopo)
A mio avviso, sia su questo gruppo che sul gruppo di whatsapp siamo tutti Uguali e tutti Amici, indipendentemente dalle date di immatricolazione dei propri mezzi...

15
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2393
Inserito il 06/09/2016 alle: 09:30:13
Secondo raduno Helix, aperto a tutti i furgonati!
Si terrà nel weekend 1-2 ottobre, a breve sarà comunicata la sede! Per certo sarà nord Italia, sul lago (Maggiore o Garda... o....)

Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.