CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 319
10
pentalobato
pentalobato
09/01/2015 18
Inserito il 31/10/2016 alle: 22:23:28

Scusate, qualcuno tra I proprietari di Font Vendome ha fatto montare la retrocamera che va alloggiata dalla targa? Come vi trovate? Vi sembra un utile accessorio?  Costo dell'installazione? Grazie a tutti 
pentalobato
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 05/11/2016 alle: 10:41:54
La scora settimana ho provato per la prima volta il Font in 4 persone più piccolo di 6 mesi.La vivibilità dell'H300 in 5 è stata sorprendente,ampi spazi davanti la cucina aiutano a non osacolarsi durante le fasi di preparazione pranzo o altro,il bagno molto grande mi ha permesso di stivare nel vano doccia il passeggino e molte altre cose,ora dopo un collaudo di 3 notti posso essere soddisfatto pur avendo avuto un disguido con il letto basculante.Una sera ho dovuto dormire sui sedili in quanto il letto era bloccato e non scendeva,il fusibile non era nella centralina come tutti gli altri e quindi ben raggiungibile ma era nascosto dietro l'interrutore differenziale e quindi molto difficile da trovare e neanche menzionato nel manuale.Avevo immaginato che la vite coperta da un tappo servisse per usarlo manualmente ma avrebbero dovuto scriverlo e dare l'atrezzo (chiave a tubo del 13)per effettuare la manovra.Altri inconvenienti non ci sono stati quindi posso essere soddisfatto.
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 08/11/2016 alle: 16:49:06
Benvenuti ai nuovi possessori di Font. Un saluto agli amici di Genova che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente ad Alessandria. Spero che stiate tutti bene e che i vostri mezzi vi diano le soddisfazioni che cercate. Visto che su questo gruppo siamo disponibili a rispondere ad ogni domanda fattaci ci tengo a precisare che tutti noi siamo semplicemente camperisti di vecchia data (purtroppo) . Chi più e chi meno abbiamo fatto quasi tutti la esperienza dal piccolo mezzo al mansardato grande, al maxi mothorome per poi tornare al piccolo ma FURGONATO. Per questo rispondiamo volentieri ai quesiti, chiaramente nel limite delle nostre conoscenze ed esperienze. Tutta questa premessa solo e soltanto per precisare che NESSUNO del nostro gruppo qui o su wa ha interessi economici, accordi con concessionarie o con la casa madre. Volevo suggerire agli amici Font di colorare un po questa pagina con delle belle foto fatte in compagnia dei nostri mezzi. Appena avrò imparato a postare qui inserirò qualche foto anche io.Tanta buona strada a tutti. Viliam
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 08/11/2016 alle: 16:58:07

Ciao Sergio68, anche io lo uso spesso per andarci a scuola. Abbiamo parcheggio interno ma il mio è un 307. Lungo 600cm. Lo trovo fantastico e non ho problemi di parcheggio ovunque. A presto

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 08/11/2016 alle: 21:38:10
In risposta al messaggio di viliamdb del 08/11/2016 alle 16:58:07

Ciao Sergio68, anche io lo uso spesso per andarci a scuola. Abbiamo parcheggio interno ma il mio è un 307. Lungo 600cm. Lo trovo fantastico e non ho problemi di parcheggio ovunque. A presto  

ciao; grazie per le risposte! come ho scritto, in questo momento la mia è una idea per il futuro, ma visto che per molti motivi non posso andare in giro con il camper, mi accontento di fantasticare.Gironzolando sul sito francese, ho notato che hanno dei modelli che qui da noi non sono importati, tra gli altri questo mi interessa in modo particolare:

http://www.font-vendome.fr/van/...

Sergio
10
pentalobato
pentalobato
09/01/2015 18
Inserito il 09/11/2016 alle: 14:09:11
In risposta al messaggio di viliamdb del 08/11/2016 alle 16:49:06

Benvenuti ai nuovi possessori di Font. Un saluto agli amici di Genova che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente ad Alessandria. Spero che stiate tutti bene e che i vostri mezzi vi diano le soddisfazioni che
cercate. Visto che su questo gruppo siamo disponibili a rispondere ad ogni domanda fattaci ci tengo a precisare che tutti noi siamo semplicemente camperisti di vecchia data (purtroppo) . Chi più e chi meno abbiamo fatto quasi tutti la esperienza dal piccolo mezzo al mansardato grande, al maxi mothorome per poi tornare al piccolo ma FURGONATO. Per questo rispondiamo volentieri ai quesiti, chiaramente nel limite delle nostre conoscenze ed esperienze. Tutta questa premessa solo e soltanto per precisare che NESSUNO del nostro gruppo qui o su wa ha interessi economici, accordi con concessionarie o con la casa madre. Volevo suggerire agli amici Font di colorare un po questa pagina con delle belle foto fatte in compagnia dei nostri mezzi. Appena avrò imparato a postare qui inserirò qualche foto anche io.Tanta buona strada a tutti. Viliam
...

Ciao viliam, contraccambio i saluti e approfitto subito farti una domanda.Quanto tempo è passato per immatricolare il vostro Font?
Il nostro è arrivato al concessionario sabato scorso e ci ha detto che occorrono circa 15 gg. dato che arriva dall'estero, anche voi avete dovuto aspettare cosi tanto? Sai com'è non vediamo l'ora di provarlo....
Salutoni
pentalobato
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 09/11/2016 alle: 21:49:07

Ciao e spero che stiate bene. Si, una volta che il mezzo arriva la concessionaria provvede a pagare la fattura. Qui subentra l'agenzia delle entrate che si prende 10 giorni lavorativi per verificare il pagamento IVA pertanto sono due settimane. Vale il silenzio assenso. Se non arriva la risposta entro dieci giorni lavorativi viene comunque fatta immatricolazione. Il nostro è arrivato in concessionaria il 30 settembre ed è stato immatricolato il giorno 17 ottobre. Un abbraccio. Viliam

Modificato da viliamdb il 09/11/2016 alle 21:50:10
10
pentalobato
pentalobato
09/01/2015 18
Inserito il 09/11/2016 alle: 22:30:23
In risposta al messaggio di viliamdb del 09/11/2016 alle 21:49:07

Ciao e spero che stiate bene. Si, una volta che il mezzo arriva la concessionaria provvede a pagare la fattura. Qui subentra l'agenzia delle entrate che si prende 10 giorni lavorativi per verificare il pagamento IVA pertanto
sono due settimane. Vale il silenzio assenso. Se non arriva la risposta entro dieci giorni lavorativi viene comunque fatta immatricolazione. Il nostro è arrivato in concessionaria il 30 settembre ed è stato immatricolato il giorno 17 ottobre. Un abbraccio. Viliam
...

Vabbè vorrà dire che aspetteremo ancora un po'crying,crying grazie salutoni
pentalobato
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:00:47
Buonasera a tutti...!
Per Pentalobato..., confermo quello che ha scritto Viliamdb, il mio Font è arrivato il 29/12/2015 ed è stato immatricolato il 26/01/2016...!winkyes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 23/11/2016 alle: 14:42:55
Oh va... tutti qui quelli di WhatsApp :-)
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 20/12/2016 alle: 08:15:45
Felicissima di partecipare al primo raduno Amici Font Vendome Italia!!!! 
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 20/12/2016 alle: 11:10:04
Buongiorno a tutti gli amici...!
Ciao Tiziana e grazie per la tua adesione al 1° Raduno Font Vendome Italia ...!
Felicissimo di trascorrere un week end tra amici...yes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 30/12/2016 alle: 11:30:39
Non so se avevate notato ma qui si parla proprio di noi wink

https://www.camperonline.it/new...
13
Nicola e fam
Nicola e fam
23/11/2012 115
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:42:11
ciao a tutti!
Noi stiamo pensando proprio se acquistare questo mezzo, precisamente H307, siamo in5, ma ci sembra molto vivibile.
Qualcuno ha esperienza?
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 03/01/2017 alle: 12:03:51
Ciao Nicola,
l'ho acquistato due mesi fa e mi arriverà nei prossimi mesi... prima di firmare ho passato mesi a valutare.... chiedimi pure e se sono questioni che ho già affrontato sarò lieto di risponderti. :)
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 08/01/2017 alle: 17:21:46
ciao,
​io sono appena passato da un mansardato a un furgonato CI Kyros 5 Experience (mi arriverà fra un paio di mesi), siamo in 4 ed è quello che maggiormente rispondeva alle nostre caratteristiche e budget. La scelta è caduta su un furgonato perché amiamo le vacanze dinamiche e cercavamo un mezzo maneggevole e poco appariscente. Speriamo di aver fatto la scelta giusta
13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 08/01/2017 alle: 20:50:13
Ciao bradipo69 son contento del tuo salto di tipologia , hai fatto la scelta giusta buttandoti su di un furgonato, ma come mai CI ? Un'altro sforzo e salivi un'altro gradino del podio prendendoti un bel Font Vendome, soprattutto se fai uscite anche invernali sei in un igloo dormendo nei Font, nel senso che dormi in una botte di ferro, naturalmente nulla togliere al tuo mezzo 😄,sono tutti facenti capo a Trigano' ma i Font sono fatti in Francia ancora artigianalmente  con tutti i sacrosanti criteri per affrontare qualsiasi situazione , nel nostro gruppo ormai abbiamo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, chi lo ha trascinato fino a Trepalle a -25º , chi ha provato a succhiare il massimo dalle batterie,chi si è lanciato in un passo in Abruzzo affrontando una bufera di neve, chi l'ha tenuto fermo per tre mesi al rimessaggio per testare la fattibilità delle batterie...comunque tutti test superati alla grande👍Spero che possa fare anche tu tante belle esperienze e ti auguro buoni km
Font Max 307
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Inserito il 08/01/2017 alle: 21:54:26
Anche a me piaciono molto i Font Vendome,ma cosa c'entra la durata delle batterie? Le producono sempre loro e sempre artigianalmente??
Anche con il mio "modesto" kyros 5 prestige ho superato notti a -16 con bufera di neve, forse.....hanno sbagliato qualcosa!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:31:26
Buonasera giornifelici, il problema non  è avere la batteria artigianale come tu la chiami scherzosamente, ma  come viene montato tutto l'impianto e le strumentazioni varie, quanta dispersione si crea ecc.ecc.cosi' come il fatto di resistere con un mezzo a -16 o -50 , i problemi possono saltare fuori  fuori col tempo, quanti camper sembrano tutt'ok , fanno uscite a gogo' in inverno e non sanno che magari stanno producendo litri e litri di condensa che si andra' a depositare nei vari punti critici ed incominciare pian pianino a rovinare il van.perche' malvcoibentato o fatto con materiali scadenti. Infine ricorda una cosa che avere uno stesso prodotto come tu hai preso ad esempio le batterie non vuol dire avere lo stesso risultato, ad uno può durare 1 anno perche' l'impianto lo hanno fatto a cavolo, ad un altro dura 10 perche' l'impianto è stato fatto a regola d'arte, se due Ferrari vengono date una ad un pilota ed un'altra a me è normale che vincerà il pilota😄Non so se mi sono spiegato, infatti io stavo ,nella mia risposta  a bradipo decantando la durata e la performance e non la marca della batteria o l'artigianalita' ,comunque per qualsiasi delucidazione sempre a disposizione, dobbiamo sempre  essere costruttivi e non distruttivi, buona serata e giornifelici 😄😄scherzo...un abbraccio 👍
Font Max 307
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:40:30
Ma.....mi sa,che ancora non avete la prova che uno o l'altro potrà durare così a lungo perché costruito.......meglio! 
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link