CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 319
13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:15:03

Font Max 307
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 08/01/2017 alle: 23:20:35
??
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 09/01/2017 alle: 08:58:27
Non ho capito la discussione di giornifelici dove vuole arrivare ma bradipo66 è stato chiaro "è quello che maggiormente rispondeva alle nostre caratteristiche e budget"
IL Kyros5 Experience lo prendi a 35.000 euro più o meno... quindi ti ha già spiegato la sua scelta. Per il Prestige, che è lo stesso identico mezzo ma con più optional sali a 45.000. Per un Font Vendome base parti da 51.000. Ognuno compra in base a preferenze e necessità.

Al di là delle scelte personali che nessuno può opinare esiste una valutazione oggettiva. Una Punto non è una Ferrari, anche se a me potrebbe servire una Punto e non una Ferrari. Quindi nessuno può dire cosa è meglio per me come nessuno può dire che una Punto è meglio di una Ferrari, se si parla tecnicamente del paragone tra le due.

Il Kyros 5 è un buon mezzo, sulla carta e su strada (provato un fine settimana a noleggio, la versione Prestige), come sulla carta non è ai livelli di un Malibù o Font Vendome. Che vi piaccia o no ma il paragone è oggettivo. Poi, che a uno non serve spendere 50.000 euro per un Malibù o Font Vendome, tanto meglio.

Il materiale delle mobilie (truciolato contro legno vero da 1.2 e 1.6 cm), le parti uniche (pavimento doppio a sandwich, e termoformato) che riducono i ponti termici, coibentazione con lana di roccia contro altri materiali sintetici e meno prestazionali, lastra di legno a tetto (unici a farlo)... già questo ha un costo diverso in cambio di performance diverse. Non significa che con gli altri van non vai fuori d'inverno... significa solo che hai prestazioni diverse. Ognuno sceglie quello che vuole. Domani uscirà un altro van con prestazioni ancora migliori... ce lo auguriamo.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 09/01/2017 alle: 09:46:26
Anche il mio kyros è costato 50mila euro,ma visto che qui mi si parla di prove di batterie,condensa ed altro,non riesco a capire,considerando che in Italia è neanche 2 anni che li vendono,come si fa a sostenere certe cose.
Poi la condensa.......già da li.......basta poco!

CarloVa

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:49:17
Se ci metti gli optional il prezzo sale... si parla di prezzo a listino. I listini sono diversi, basta prenderli e confrontarli.
2 anni ti sembrano pochi? E comunque sono 2 anni in Italia, nel nord Europa sono 30 anni che esistono. Prova a chiedere lì se un Font Vendome o un Malibu sono dello stesso livello di un Possl o un Clever (non menziono il Kyros dato che mi pare la prendi sul personale).
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:05:16
Buongiorno a tutti...!
Credo di aver capito..., anzi ne sono sicuro,  che la risposta de lapizzicheria era rivolta a bradipo66....
A mio avviso tante volte è meglio non intervenire se non interpellati direttamente..., poi ovviamente ognuno è libero di agire come meglio crede..., ma bisogna essere coscienti che ci si può imbarcare in situazioni poco gradevoli....

Teo iz7avu---------------------Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:18:13
Il forum serve a confrontarsi!
Ed ognuno è libero di esprimere la propria e opinione e sopratutto esperienza,non solo per.......sentito dire!

CarloVa

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 09/01/2017 alle: 15:06:34
...pienamente d'accordo con giornifelici sul fatto che una persona è libera di esprimere la propria opinione in base all'esperienza fatta...
Però bisogna ammettere che nella frase:     "...ma cosa c'entra la durata delle batterie? Le producono sempre loro e sempre artigianalmente?..."  si evidenziava un certo sarcasmo che sicuramente avrà urtato chi di parte FV...
Comunque non è successo nulla, diciamo che vi siete mal capiti e l'amico Violo82 a mio avviso ha saputo ben spiegare con diplomazia, schiettezza e trasparenza quella che è la vera realtà Font Vendome..., che volente o nolente, penso che bisogna in qualche modo accettare...

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 09/01/2017 alle: 15:16:49
In risposta al messaggio di cammello69 del 09/01/2017 alle 15:06:34

...pienamente d'accordo con giornifelici sul fatto che una persona è libera di esprimere la propria opinione in base all'esperienza fatta... Però bisogna ammettere che nella frase:     ...ma cosa c'entra la durata
delle batterie? Le producono sempre loro e sempre artigianalmente?...  si evidenziava un certo sarcasmo che sicuramente avrà urtato chi di parte FV... Comunque non è successo nulla, diciamo che vi siete mal capiti e l'amico Violo82 a mio avviso ha saputo ben spiegare con diplomazia, schiettezza e trasparenza quella che è la vera realtà Font Vendome..., che volente o nolente, penso che bisogna in qualche modo accettare...   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Guarda che vai a rileggere,dice che è stata fatta anche la prova della durata delle batterie,tenendolo fermo in rimessaggio x tre mesi.
Quindi è spontaneo chiedere se sono sempre fatte artigianalmente anche loro.
Poi sul fatto che i Font Vendome,siano fatti artigianalmente,mi sembra un po' una caz...ta,costerebbero molto molto di più.
Concludo con il ricordare che all'inizio ho detto chiaramente che a me piacciono molto,ma con questo non sono così sicuro che siano coibentati meglio degli altri,daltra parte........sempre Trigano sono,quindi.........
CarloVa

13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 09/01/2017 alle: 15:54:03
Forse non mi sono spiegato bene, quando stavo decantando alcune performance del F. V. non l'ho fatto per fare il figo o quello che ha il camper migliore dell'universo😄stavo semplicemente spiegando delle situazioni in cui si è dimostrato un 'ottima scelta, io aspettavo altri confronti  di altri mezzi giusto per scambiare delle opinioni e ascoltare  dei pareri, poi se si incomincia a scendere nel personale le cose possono cambiare, se un domani  viene sul forum qualcuno che decanta il suo mezzo nuovo io non andrò a rispondere con ironia, ma da persona curiosa quale mi ritengo gli andrei a fare 1000 domande per capire in cosa è meglio del mio , in modo eventualmente di fare eventuali sistemazioni sul mio mezzo o addirittura in caso di un nuovo acquisto indirizzarmi verso quel brand 😄.Comunque quella foto alla quale hai risposto con un ? giusto per essere precisi è l'interno di un kyros
Font Max 307
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 09/01/2017 alle: 15:56:47
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/01/2017 alle 15:16:49

Guarda che vai a rileggere,dice che è stata fatta anche la prova della durata delle batterie,tenendolo fermo in rimessaggio x tre mesi. Quindi è spontaneo chiedere se sono sempre fatte artigianalmente anche loro. Poi sul
fatto che i Font Vendome,siano fatti artigianalmente,mi sembra un po' una caz...ta,costerebbero molto molto di più. Concludo con il ricordare che all'inizio ho detto chiaramente che a me piacciono molto,ma con questo non sono così sicuro che siano coibentati meglio degli altri,daltra parte........sempre Trigano sono,quindi......... CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

...mi auguro e spero tanto, che tu possa avere la possibilità di partecipare al 1°Raduno Font Vendome (aperto a tutti) , dove avremo modo di conoscerci, chiacchierare e tastare con mano quelle che sono le realtà dei nostri mezzi...
Un occasione per trascorrere un week end in amicizia e allegria..., pertanto se potrai, non mancare Carlo...!winkyes

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:23:13
In risposta al messaggio di cammello69 del 09/01/2017 alle 15:56:47

...mi auguro e spero tanto, che tu possa avere la possibilità di partecipare al 1°Raduno Font Vendome (aperto a tutti) , dove avremo modo di conoscerci, chiacchierare e tastare con mano quelle che sono le realtà dei nostri
mezzi... Un occasione per trascorrere un week end in amicizia e allegria..., pertanto se potrai, non mancare Carlo...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Mi piacerebbe,non so se riuscirò!

CarloVa

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:25:10
In risposta al messaggio di lapizzicheria del 09/01/2017 alle 15:54:03

Forse non mi sono spiegato bene, quando stavo decantando alcune performance del F. V. non l'ho fatto per fare il figo o quello che ha il camper migliore dell'universo😄stavo semplicemente spiegando delle situazioni in cui
si è dimostrato un 'ottima scelta, io aspettavo altri confronti  di altri mezzi giusto per scambiare delle opinioni e ascoltare  dei pareri, poi se si incomincia a scendere nel personale le cose possono cambiare, se un domani  viene sul forum qualcuno che decanta il suo mezzo nuovo io non andrò a rispondere con ironia, ma da persona curiosa quale mi ritengo gli andrei a fare 1000 domande per capire in cosa è meglio del mio , in modo eventualmente di fare eventuali sistemazioni sul mio mezzo o addirittura in caso di un nuovo acquisto indirizzarmi verso quel brand 😄.Comunque quella foto alla quale hai risposto con un ? giusto per essere precisi è l'interno di un kyros Font Max 307
...

E la foto del Font Vendome,non ce l'hai?

CarloVa

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:29:49
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/01/2017 alle 16:23:13

Mi piacerebbe,non so se riuscirò!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

...beh, il piacere sarebbe reciproco...!wink per cui fai di tutto per esserci...yes (ovviamente nel limite delle tue possibilità, impegni familiari e lavorativi compresi...)

1° Raduno Font Vendome (Aperto a tutte le tipologie di camper)
Sabato 29 - Domenica 30 Aprile - Lunedì 1° Maggio 2017
c/o Camping Gran Sasso - Località Santo Stefano di Sessanio (AQ)

9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 11/01/2017 alle: 09:40:56
Ecco una foto in cui si vede il materiale di coibentazione di un Font Vendome, appunto la lana di roccia al posto di materiale sintetico con foglio di alluminio, che era un'ottima soluzione fino a qualche anno fa ma ormai superata data l'attitudine a condensa. Inoltre la lana di roccia non teme l'umidità e ha proprietà di coibentazione superiore, appunto è usata anche in edilizia. Dalla foto si nota anche il telaio degli infissi in legno, appunto per ridurre umidità e condense. Scelte semplici ma che rappresentano un progresso nella coibentazione dei van... se non ce l'hai vai in giro comunque ma hai altre prestazioni.

Smentisco un altro errore: Font Vendome non è di Trigano. Trigano ha fatto una join nel 2004 garantendo commercializzazione nella penisola. I Font Vendome escono solo dalla fabbrica di Brantome in Francia, non vengono fatti in Italia. Quella fabbrica è una mezza falegnameria, con "artigianale" non si intende Geppetto che con lo scalpello tira fuori un mobile dal tronco, si intende che ci sono artigiani che lavorano il legno e ogni pezzo è "unico" per poi essere assemblato... c'è una lavorazione più manuale e meno di catena di montaggio. Ecco perché vogliono puntare molto sulla mobilia.... legno vero invece di truciolati e spessori maggiori. Siliconatura a mano su parete e pavimento per ridurre gli scricchiolii, contro mobili fissati a vite e basta....ecc ecc

17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 11/01/2017 alle: 16:05:02
Buongiorno a tutti. E' verissimo sono appena due anni che viene commercializzato in Italia il Font. Questo però non significa che non basti come tempo per capirne le qualità. Non ho alcuna intenzione di paragonarlo a nessun altro mezzo ma dopo 30 anni di viaggi su camper Hobby, Mobilvetta icaros6, Mobilvetta mothorome Nazca credo di aver maturato sufficienti capacità nel valutare differenze tra un prodotto ed altro. Questo solo perchè prima di acquistare un camper e soprattutto nuovo si studi molto, si visitano fiere e soprattutto concessinarie per visionare i mezzi e toccarli. Stessa cosa fatta per il furgonato e vi assicuro che passare da un Mothorome di prestigio ecc ecc ad un furgonato non è semplice. Il prodotto da acquistare deve essere convincente sotto ogni punto di vista, La mia esperienza con font fino ad ora è stata tutta positiva. Ha pienamente soddisfatto tutte le nostre aspettative. Fresco al mare in estate, caldo in montagna a temperature rigide, batterie che sono durate più di ogni altra esperienza non creandomi mai il minimo problema a nessuno degli accessori nonostante diversi giorni senza corrente. Ho aspettato sei mesi per averlo a differenza di tutte le altre marche che m avrebbero fornito il mezzo velocemente ma ne è valsa la pena. Unico mezzo tra tutti quelli visti da noi che comunque ha destato il nostro interesse è stato il Malibù. Anche li avremmo dovuto aspettare sei mesi. Concordo infine con chi ha scritto che a Brentome dove vengono realizzati i font si lavora ancora come dal 1978 anno di nascita della ditta. Tutto il resto della produzione Trigano viene realizzato in Abruzzo vicino alla sevel. Bellissimo articolo in merito questo mese su Plein Air. Ho già percorso oltre 16000 km e lo uso solo per vacanza. Mi sembrano sufficienti per il collaudo. Non entro nel merito della discussione economica, dei costi di acquisto o di accessori montati. Sono scelte dettate dalla disponibilità o da che cosa uno pensa di dover acquistare per soddisfare le sue necessita e quelle della propria famiglia. Ho imparato una cosa in questi anni. Il camper si cambia alle mutate esigenze della famiglia e si sceglie per soddisfare quelle. Buoni km a tutti. Viliam 

Modificato da viliamdb il 11/01/2017 alle 16:06:55
13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 11/01/2017 alle: 19:51:17

Font Max 307
13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:00:35
Buonasera ,ho postato una foto di qualche settimana fa, essendo di carattere come S.Tommaso che se non vede non crede ,smontai il controtelaio in vetroresina che coibenta i portelloni posteriori per vedere cosa ci fosse sotto,ebbene amici miei anche li' dei bei pannelli di lana di roccia a proteggere il nostro caro amico van dal freddo e dal caldo😀,tenete presente che tale sistema attualmente viene usato nei paesi nordici solo in edilizia,e F.V. attualmente e' l'unica azienda ad usare questo materiale,che tra l'altro in caso di incendio🤘E' completamente ignifugo👍.Per ora i test di prova e controprova procedono bene😂😂Buonaserata a tutti
Font Max 307
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 11/01/2017 alle: 22:30:25
Ma siete sicuri che si tratti di lana di roccia a giudicare dal colore mi pare lana di vetro 50 kg/mc?
Saluti
Keep ca(L)m..per
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 12/01/2017 alle: 08:52:05
Ciao MisterX, anche a noi era venuto quel dubbio poi abbiamo portato foto a verificare ed effettivamente il colore non rappresenta per forza una tipologia. Anche nei lavori che ho fatto a casa la lana di roccia era grigia ma esistono anche gialle, poco diverse dalla lana di vetro.
Tra l'altro le due lane quasi si equivalgono. Quella di vetro costa un po meno è leggermente inferiore a livello termico e un pochino superiore a livello acustico. La lana di roccia che è un silicato amorfo l'inverso. Entrambe non bruciamo prima di 1000 gradi e sono ottenute con materiali naturali. L'uso di questi materiali rappresenta una piccolo passo avanti rispetto ai canonici sintetici a foglio di alluminio usati per la coibentazione dei mezzi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link