CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 319
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 14/01/2017 alle: 09:27:39
Molto bene, siamo contenti per la tua esperienza! Nessuno ha scritto che col Kyros si va in giro male.
(Tra tutti quelli visti in 2 anni era al mio terzo terzo posto dopo FV e Malibu - ho avuto il preventivo per un mese in mano e l'ho pure noleggiato per provarlo un weekend con la famiglia)

La discussione è partita per analizzare che chi usa lane minerali ha prestazioni di coibentazione superiori ai normali sintetici usati fin'ora nei furgonati. Poi esistono altre mille caratteristiche che uno valuta... al di là dei marchi si stava constatando che una tecnica relativamente moderna ha superato una usata fino a qualche hanno fa. Superata, non significa che c'erano problemi, semplicemente è stato fatto un passo avanti. Poi ognuno sceglie quello che vuole, ci sono persone che mangiano la mer-da inutile dirgli che non è genuino se ti rispondono "comunque mi nutro come te".

Direi di finirla qui perché i lettori coi paragoni inutili ci fanno poco, e non vogliamo diventare un gruppo dove si gioca a chi ce l'ha più lungo. Abbiamo scritto anche troppo che sembravamo pagati dal marchio... purtroppo siamo troppo soddisfatti della scelta... la miglior cosa è invitarvi a provare e fate voi i paragoni. Per il resto a ognuno le sue conclusioni e scelte. 

Il bello è viaggiare!

Modificato da Violo82 il 14/01/2017 alle 09:28:21
13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Inserito il 14/01/2017 alle: 17:57:40
Caro giornifelici nella sua risposta del 13/01/2017  dove dice testuali parole: non basta  l'isolamento,o meglio non serve più di tanto ... Mi lascia senza parole!!Su questi forum ho notato che grazie a gente preparata si possono fare ottime scoperte e arricchire le proprie conoscenze in merito alla nostra passione in comune,ma dai suoi discorsi credo che nessuno abbia di che ringraziarla,visto che non riesce a capire la differenza tra un furgone della BARTOLINI e un furgone ben coibentato,se non ci fosse differenza tra un camper ben coibentato e uno normale da trasporto a cosa servirebbe spendere soldi in piu' ?Tenga presente che una buona coibentazione non si denota solo da un piccolo tubo che magari ghiaccia a temperature estreme perche' messo in un posto dove le condutture della stufa non arrivano(credo che tutt'ora dietro la cucina nessun camper con la stessa pianta sia servito dal calore diretto della Truma)e precisamente zona portellone laterale.Sarebbe stato grave se si fosse ghiacciato  un tubo della zona toilette.Poi lei aggiunge:basterebbe una stufa tanto l'ambiente e' piccolo nei furgoni ...Allora alla prossima fiera di Parma andranno alla grande i furgoni BARTOLINI😂.La stessa CI produce van con normale coibentazione e quelli con winter pack! Percio' si faccia una domanda e si dia una risposta.Le faccio un ultimo es.perche' sono buono e paziente😀,a novembre sono stato a Bologna,la notte fuori+7º ,all'interno i 20º/18º gradi accumulati durante il viaggio sono rimasti tali sino al mattino senza aver bisogno della stufa,se il camper non avesse avuto una buona coibentazione sarei stato costretto ad accendere per tutta la notte la stufa,chiaro!Non dimenticate che i risultati di una buona coibentazione si denotano  negli anni con la durata del camper e sempre con le stesse prestazioni ,non solo con una notte a Livigno.Mi perdoni ma lei  se e' serio quando fa certe affermazioni allora vuol dire che ha una scarsa conoscenza su isolamento,trasmittanza termica ,dispersione ecc.tutti elementi che contribuiscono ad avere un confort maggiore in camper  e ad eliminare ponti termici e condensa,ma visto che le abbiamo provate tutte per farle  capire questo discorso chiedo l'aiuto del nostro amico misteX1 che con piacere noto molto preparato in materia👍
Font Max 307
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 14/01/2017 alle: 18:27:06
Ok,mi arrendo.......se non si vuol capire!
La CI fa' i camper con il winter pack,ma bisognerebbe prima di scrivere,sapere di che si tratta,anche il Kyros nella versione Prestige come il mio ha di serie questo pacchetto,che consiste nell'isolamento dei tubi esterni e della resistenza posta sotto il serbatoio delle grige.
Chiedevo se i Font avessero le grige isolate e riscaldate,perche quello secondo me è il vero limite di tutti i furgonati,non ho mai detto che va bene un furgone non isolato,ma che alla fine basta avere un ottimo isolamento e per il mio modesto parere TUTTI i van hanno,che il resto lo fa il riscaldamento,dimmi cosa fai con il tuo serbatoio delle grige(come del resto anche il mio e quello di tutti) quando sei a -16, se  è fuori si gela , a niente serve la resistenza!
Quindi alla fine.......siamo tutti nelle stesse condizioni e quindi non si può dire "se fai invernale va meglio il font".
Comunque continuo a ribadire che personalmente, i font vendome mi piacciono molto, e se in questo momento dovessi cambiare il raptor,la scelta cadrebbe sull' h300.
Quindi  come potete intuire non è per me una questione personale,ma solo di considerazioni!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 14/01/2017 alle: 20:08:13
non penso non si vuol capire... via testo non è il massimo per le discussioni.
L'attenzione di CI per la dotazione invernale a livello di optional è notevole, anzi forse una delle migliori (ci sono altri brand con le solite due linee tipo la Experience e la Prestige che però le chiamano in altro modo che offrono lo stesso trattamento a livello di optional, sempre van della Trigano...ma mi sfugge il nome del brand ora...forse Roller Team). In ogni caso la coibentazione delle tubature e il riscaldamento del serbatoio grigie di serie è piaciuto anche a me. Tutto il pack invernale è fatto bene, mi aveva colpito e vi dirò di più, negli ultimi 2 anni hanno anche migliorato l'isolamento riducendo alcuni ponti termici. Quindi, come si evince il miglioramento continuo è prerogativa di chi costruisce/allestisce van.
Quello che non sembri (o sembravi) capire è che non si sta dicendo che se non hai un FV non vai a -15 o non sopravvivi d'inverno. Tutt'altro... si sta dicendo che tutti i van hanno fatto progressi sulla coibentazione perché è una cosa importante ed è anche la prima cosa che viene opinata da chi viene da un integrale o semintegrale. Per farla breve, il furgone essendo di lamiera desta preoccupazioni sulla scarsità di isolamento. Siamo rimasti piacevolmente contenti che il marchio Font Vendome a differenza di tutti (o quasi) gli altri fa un isolamento "contro tendenza" abbandonando i sintetici su foglio di alluminio a favore della lana minerale. Questo fa guadagnare qualche punto nella coibentazione. Fine.. tutto qui. Ci auguriamo che i van di prossima generazione lo facciano tutti o passino a qualcosa di ancora meglio.

Tra i modelli che ti piace scrivi del H300... apprezzi il tetto alto e tutto quel bagno in coda?
Come ti trovi col bagno del Kyros5? A me ha fatto un po' tribolare quel lavandino distante dal rubinetto (era il modello 2015, credo che in quelli più nuovi abbiano cambiato qualcosa)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 14/01/2017 alle: 20:21:25
Dell' h300 mi piace lo spazio interno,sopratutto la zona cucina,il tetto alto non mi fa impazzire,ma.....non si può avere tutto,avrei comunque molti dubbi,sopratutto per l'assenza di uno spazio per caricare cose ingombranti,vedi sedie e tavoli per l'estate,sci e scarponi per l'inverno.
Con il bagno del Kyros,sapevo che non era molto spazioso e ci adeguiamo, ma il rubinetto.....boh non capisco,il mio è gen. 2015 (fra poco è il compleanno,29000km).

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 14/01/2017 alle: 23:54:55
Un nostro amico ha l'H300 e si trova molto bene... da come ho capito usa la doccia anche come stivaggio. Dipende da quello che devi fare, se vuoi il "tipico" stivaggio da furgone devi prendere qualcosa col letto posteriore così hai tutto il vano centrale e puoi alzare il letto. Vedi 307 o H307...e anche altri...

Secondo me il bagno del K5 non è nemmeno troppo piccolo... ma non essendo modulare ho usato male un po tutto. Il WC è attaccato alla parete, la doccia si riduce dallo spazio cabina perchè hai il wc davanti... e il lavandino è praticamente lontano dal rubinetto... Cioè quando mi lavavo dovevo far slittare il lavandino verso destra altrimenti ce lo avevo sopra il WC.... peccato che spostando il lavandino il rubinetto rimane a sinistra.... vedendo le foto dei modelli nuovi non è più così per fortuna. Cmq mi sono fatto una doccia normalissima per un furgonato. Forse è solo abitudine... l'ho usato solo un weekend...
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 15/01/2017 alle: 10:07:41
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/01/2017 alle 20:21:25

Dell' h300 mi piace lo spazio interno,sopratutto la zona cucina,il tetto alto non mi fa impazzire,ma.....non si può avere tutto,avrei comunque molti dubbi,sopratutto per l'assenza di uno spazio per caricare cose ingombranti,vedi
sedie e tavoli per l'estate,sci e scarponi per l'inverno. Con il bagno del Kyros,sapevo che non era molto spazioso e ci adeguiamo, ma il rubinetto.....boh non capisco,il mio è gen. 2015 (fra poco è il compleanno,29000km).   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Ho seguito le vostre discussioni e non voglio entrare nel merito,io sono passato all'H300 dopo 8 anni con un semintegrale Buerstner,ho dovuto scegliere un pò per forza questo modello perchè avevo bisogno di un 5 posto in marcia in quanto spesso porto la figlia genero e nipotino in Abruzzo dai consuoceri,capita poi a volte di far una notte tutti e 5 e l'H300 era l'unico ad avere molto spazio in dinette,indispensabile con un bimbo piccolo,posso usare l'enorme piano della cucina come fasciatoio,il letto basculante non pregiudica la dinette e l'uscita dal portellone.Il bagno in coda è una cosa che mi era piaciuto sin da quando l'ho vista sul Possl Concorde.Io amo gli sport di montagna e avere un vano doccia dove stipare scarponi sporchi o giacche bagnate senza sporcare tutto è impagabile.Nel sotto pavimento del bagno ci stanno comodamente gli sci,io ho poi montato un baulotto della fiamma sul portabici perchè quando porto la famiglia ci metto passeggino e altre cose ,ma un tavolo e delle sedie ci stanno comodamente sotto il doppio pavimento o nel vano doccia.che insieme al bagno è molto capiente.Gli spazi di stivaggio interno sono molti,pur mancando quelli laterali e sopra la cabina per il letto.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 15/01/2017 alle: 16:05:59
In risposta al messaggio di lapizzicheria del 14/01/2017 alle 17:57:40

Caro giornifelici nella sua risposta del 13/01/2017  dove dice testuali parole: non basta  l'isolamento,o meglio non serve più di tanto ... Mi lascia senza parole!!Su questi forum ho notato che grazie a gente preparata
si possono fare ottime scoperte e arricchire le proprie conoscenze in merito alla nostra passione in comune,ma dai suoi discorsi credo che nessuno abbia di che ringraziarla,visto che non riesce a capire la differenza tra un furgone della BARTOLINI e un furgone ben coibentato,se non ci fosse differenza tra un camper ben coibentato e uno normale da trasporto a cosa servirebbe spendere soldi in piu' ?Tenga presente che una buona coibentazione non si denota solo da un piccolo tubo che magari ghiaccia a temperature estreme perche' messo in un posto dove le condutture della stufa non arrivano(credo che tutt'ora dietro la cucina nessun camper con la stessa pianta sia servito dal calore diretto della Truma)e precisamente zona portellone laterale.Sarebbe stato grave se si fosse ghiacciato  un tubo della zona toilette.Poi lei aggiunge:basterebbe una stufa tanto l'ambiente e' piccolo nei furgoni ...Allora alla prossima fiera di Parma andranno alla grande i furgoni BARTOLINI😂.La stessa CI produce van con normale coibentazione e quelli con winter pack! Percio' si faccia una domanda e si dia una risposta.Le faccio un ultimo es.perche' sono buono e paziente😀,a novembre sono stato a Bologna,la notte fuori+7º ,all'interno i 20º/18º gradi accumulati durante il viaggio sono rimasti tali sino al mattino senza aver bisogno della stufa,se il camper non avesse avuto una buona coibentazione sarei stato costretto ad accendere per tutta la notte la stufa,chiaro!Non dimenticate che i risultati di una buona coibentazione si denotano  negli anni con la durata del camper e sempre con le stesse prestazioni ,non solo con una notte a Livigno.Mi perdoni ma lei  se e' serio quando fa certe affermazioni allora vuol dire che ha una scarsa conoscenza su isolamento,trasmittanza termica ,dispersione ecc.tutti elementi che contribuiscono ad avere un confort maggiore in camper  e ad eliminare ponti termici e condensa,ma visto che le abbiamo provate tutte per farle  capire questo discorso chiedo l'aiuto del nostro amico misteX1 che con piacere noto molto preparato in materia👍 Font Max 307
...

Siamo partiti con il piede sbagliato ma vedo che hai capito le mie intenzioni.
Purtroppo non ne capisco di come vengono costruiti i camper e tantomeno conosco i coibenti tipo eps xps  o polistirene polistirolo estruso o meno un pò di più il poliuretano.
Conosco invece i coibenti bene sopratutto quelli per alte temperature tipo lane o altri, li conosco talmente bene (scherzo) che ho scoperto l'arcano il traduttore ha sbagliato la traduzione e nei vostri bellissimi font vendome avete la lane de verre che tradotto dal francese non è lana di roccia.

https://www.font-vendome.fr/not...

Per il tubo che sporge esternamente mettici un pò di poliuretano si solito anche il più scarso arriva a -20 come caratteristiche tecniche anche 3 mm vendono anche guaine la tagli al centro e poi con delle fascette o come maglio credi, oppure:

http://www.kflex.com/it/prodott...

P.S.
Non lo vendo 

Saluti
Keep ca(L)m..per
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Inserito il 15/01/2017 alle: 17:26:23
Esatto MisterX1!
L'errore è nella traduzione...
Volendo essere pragmatici, lana di roccia o di vetro sempre 0.40 di coefficiente hanno. Documentandomi online (quindi non per mia conoscenza accademica) la lana di roccia con simili (se non uguali) proprietà isolanti pesa molto di più... ecco perché probabilmente tra le minerali su un van quella di vetro è stata preferita.
Tralasciando le diversità della lanosità quindi proprietà acustiche che come abbiamo già detto dipendono da mille variabili, quello che si vuole dire è che una lana minerale ad oggi è una soluzione nel complesso migliore ai sintetici.... forse è la sesta volta che lo scrivo... poi ogni volta va a finire che si parla di Brand, di Livigno, di Roccia, Vetro e ghiaia e di tubi congelati :-DDD

Al massimo, ho aggiunto che cmq la "bontà tecnica" di un van non dipende solo dal materiale di coibentazione usato... ma da tante altre piccole cose... così, nel condividervi cosa a me ha fatto propendere per la scelta di un Font Vendome sono state piccole attenzioni come quelle già descritte (pezzi unici, legno a tetto, telai finestre in legno, legno al posto di truciolati, siliconature a terra, ecc ecc.... tanti optional sono di serie, le finestre e gli oblò sono Seitz, ecc ecc)

Vi prego non torniamo ai paragoni... uno va in Islanda anche in auto e dorme sul sedile con un sacco a pelo, quindi.... :-D
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 19:06:25
Buonasera a tutti cari amici....!
...piano piano ci stiamo avvicinando alla fatidica data del 29-30 Aprile (1° maggio 2017)
Chi non ha ancora letto quest'argomento su Col, si chiederà: "...cosa ci sarà in quella data...?"
1° Raduno Uffiaciale Font Vendome Italia...!winkyes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 17:26:36
https://www.camperonline.it/new...
Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 10:13:10
Vi ricordo che nel cartaceo di Marzo di CamperLife uscirà l'articolo sul nostro raduno... aggiornato.
Cosa c'è in più?
Che oltre ad un buffet gratuito a base di salumi e prodotti caseari sarà offerta anche una degustazione di vini. Grazie a Levoni, a Caseificio Montrone e alle Tenute Ambrosini avremo modo di banchettare prima del pranzo sociale :-)
Ultimo, ma non meno importante, ai possessori Font Vendome è riservato uno sconto nel costo del campeggio, grazie a Font Vendome Italia che ci sostiene in questo evento.

Modificato da Violo82 il 21/02/2017 alle 15:57:43
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 12:29:43
Grande Font Vendome!!! Abbiamo fatto proprio la scelta giusta! 
11
Dinom
Dinom
06/01/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 15:12:15
Buon giorno ragazzi/e!
sono camperista da pochi anni (circa 5) e non sono........ancora....... possessere di un font vendom. Per il omento ho un semintegrale che desidererei cambiare per un camper puro. Lunedì andrò a vedere tre modelli e precisamente horizon h300, 307 e h501.
se possibile chiederei alle persone che sono possessori di questi modelli dei pareri. Sono sicuro che cambierà la maneggevolezza in parcheggio e avrò maggiori possibilità di "mimetizzarmi" e parcheggiare più facilmente in posti dove adesso neanche mi posso avvicinare. La cosa che mi spaventa di più è la capacità di carico che adessso non ho grazie ad un ampio garage. Sono affascinato dal modello h300 (pianta che mi sembra interessante) ma sembra avere poche possibilità di carico. Invece sono molto curioso di vedere l'h501. Qualcuno di voi lo possiede?
mi potete dare qualche consiglio. Di qualunque genere. 
P.S: le mie alternative sono knauss box star 600. Mi piace moltissimo il weinsberg carabus 601MQH ma dovrei aggiungere tropo per l'acquisto. 
Grazie a tutti in anticipo

Dinom

Modificato da Dinom il 12/03/2017 alle 22:56:33
10
pentalobato
pentalobato
09/01/2015 18
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 22:42:14
In risposta al messaggio di Dinom del 12/03/2017 alle 15:12:15

Buon giorno ragazzi/e! sono camperista da pochi anni (circa 5) e non sono........ancora....... possessere di un font vendom. Per il omento ho un semintegrale che desidererei cambiare per un camper puro. Lunedì andrò a vedere
tre modelli e precisamente horizon h300, 307 e h501. se possibile chiederei alle persone che sono possessori di questi modelli dei pareri. Sono sicuro che cambierà la maneggevolezza in parcheggio e avrò maggiori possibilità di mimetizzarmi e parcheggiare più facilmente in posti dove adesso neanche mi posso avvicinare. La cosa che mi spaventa di più è la capacità di carico che adessso non ho grazie ad un ampio garage. Sono affascinato dal modello h300 (pianta che mi sembra interessante) ma sembra avere poche possibilità di carico. Invece sono molto curioso di vedere l'h501. Qualcuno di voi lo possiede? mi potete dare qualche consiglio. Di qualunque genere.  P.S: le mie alternative sono knauss box star 600. Mi piace moltissimo il weinsberg carabus 601MQH ma dovrei aggiungere tropo per l'acquisto.  Grazie a tutti in anticipo   Dinom
...

Ciao Dinom, sono felice possessore di un Font Vendome da novembre 2016, il mio modello non è uno di quelli che tu hai individuato come preferiti, ma  è l'Horizon 307. Volevo sicuramente tranquillizzarti dal punto di vista dei volumi di carico. Ti confesso che anche io avevo i tuoi stessi dubbi arrivando da quasi trent'anni di camper con (4) mansardati. Ebbene pur non avendo ancora fatto la "vacanza" estiva da tre settimane, cioè quella che ti obbliga a portarti dietro più cose, sono però uscito per diversi giorni quest'inverno portandomi dietro il necessario e ti assicuro che ho diversi pensili semivuoti e i gavoni posteriori ampiamente liberi. Per quanto riguarda la coibentazione la ritengo eccellente, nessun problema riscontrato anche a parecchi gradi sotto lo zero, nessun ponte termico. Sono decisamente contento della combi diesel che ti evita, soprattutto in inverno lo stress dell'autonomia delle bombole del gas.Per quanto riguarda  l'H501 l'unica cosa che posso dirti avendolo visto di persona alla fiera di Carrara, non mi convince troppo la zona retrostante, molto bella a vedersi ma a mio parere non funzionale con il tavolo in mezzo e in quel caso si, con meno possibilità di carico, infine 636 cm per un furgonato mi paiono troppi. L'H300 invece ha una pianta con un bagno enorme sfruttabile anche per oggetti ingombranti, e molto spazio nella zona living.Per finire la guida, io ho il 130 cv. e mi trovo benissimo, i consumi rispetto al mio vecchio mansardato sono notevolmente diminuiti, magari tu con il semintegrale lo noterai meno. Gli altri mezzi che hai menzionato dico la verità non li conosco, perchè da quando alla fiera di Parma siamo saliti su un Font, abbiamo deciso che sarebbe stato LUI il prossimo. Ciao e buoni km.
pentalobato
11
Dinom
Dinom
06/01/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 22:55:56
Ciao pentalobato.
Grazie della risposta. Andrò a vederli domani. Mi sono sbagliato! Uno dei camper che si possono vedere è proprio 307. L'h 300 è affascinante ma devo capire quanto spazio mi rimane con il letto basculante abbassato. Per l'h501, ho fatto le tue riflessioni. Però pensavo che potrebbe garantire notevole carico senza compromettere la possibilità di avere due letti matrimoniali (ma questo devo proprio verificarlo dal vivo). La pianta del 307, invece, mi sembra quella classica. Una cosa che mi spingerebbe a scegliere questo e non il Knauss è la stufa a gasolio (secondo me molto più importante in camper puri). Avere impressioni positive da persone che lo utilizzano mi conforta molto.
Grazie

Dinom
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 08:55:41
Ciao Dinom,
concordo con la risposta di pentalobato... il 501 anche a me ha dato l'impressione di "spreco" di spazio nella parte posteriore, ma è anche vero che la pianta con doppio living è molto apprezzata nei paesi del nord e a Font Vendome va riconosciuto che l'hanno proposta in un camper puro. D'altronde sappiamo bene che tra le peculiarità di questo Brand c'è anche l'originalità delle piantine.
Il 307 è uno dei più venduti in Italia... piantina classica e ottimo per la coppia o nuclei da 3 con bimbo piccolo... ci dormi anche in 4 ma iniziano i compromessi.
L'H300 sfrutta il tetto alto per un basculante sempre pronto e ha 5 posti a sedere in dinette, offrendoti la possibilità di omologare il quinti posto.... piantina molto interessante perché regala un bagno con caratteristiche che non troverai in altri furgonati.
Io ho scelto un H307 perchè per le mie esigenze offriva una versatilità enorme che non esiste negli altri modelli. Devo rinunciare ad un bagno spazioso ma ho una potenza di carico impressionante e 6 posti letto (3 matrimoniali) e 5 posti a sedere.

Su Facebook abbiamo il gruppo di tutti i possessori Font Vendome, questo è il link: 

https://www.facebook.com/groups...

Qui sicuro trovi diverse persone che hanno i modelli che citi.

Sono a chiedere ad entrambi, anche a pentalobato, se siete a conoscenza del raduno Font Vendome che si terrà il 29-30 Aprile e 1 Maggio...

Ciao
11
Dinom
Dinom
06/01/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:46:13
Appena tornato dal concessionario (Gatti di Alessandria che ringrazio molto per aver aperto in giorno di ufficiale chiusura). Impressioni che vorrei condividere e discutere con voi per confronto. Ottimi materiali. Riscaldamento a gasolio che secondo me è importantissimo in questa tipologia di camper.
h501: affascinante. Ma niente più. Troppo lungo e non sfruttabile in pieno. Ma devo dire che ha una certa eleganza
h300: perfetto e sarebbe anche giusto se non fosse che con il letto abbassato non è possibile usare la dirette.  Mi capita di fare il riposino mentre mia figlia studia o guarda la televisione (in particolare d'inverno o comunque quando magari piove). Per il resto veramente bello. 
307: piantina classica. Devo dire che la mia seconda scelta (Knauss 600) ha dalla sua la possibilità di avere in più un secondo letto basculante sopra la dinette e che, tra l'altro, può essere anche solo singolo lasciando libero il passaggio per uscire. Mentre nel 307 non ho ancora capito se il letto è singolo o doppio. Ma.......come ho detto, forse neanche questo compensa la stufa a gasolio (anche perché capiterà raramente di uscire in 4). Ovviamente non voglio entrare in particolari tecnici con le differenze tra i 2 perché non sono in grado e penso che un camper si compri anche per le sensazioni che da.
a questo punto la conclusione è che farò vedere il camper a mia figlia e, se le piacerà come è piaciuto a me, la scelta sarà per il 307!
Dinom
11
Dinom
Dinom
06/01/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 14:49:20
Appena tornato dal concessionario (Gatti di Alessandria che ringrazio molto per aver aperto in giorno di ufficiale chiusura). Impressioni che vorrei condividere e discutere con voi per confronto. Ottimi materiali. Riscaldamento a gasolio che secondo me è importantissimo in questa tipologia di camper.
h501: affascinante. Ma niente più. Troppo lungo e non sfruttabile in pieno. Ma devo dire che ha una certa eleganza
h300: perfetto e sarebbe anche giusto se non fosse che con il letto abbassato non è possibile usare la dirette.  Mi capita di fare il riposino mentre mia figlia studia o guarda la televisione (in particolare d'inverno o comunque quando magari piove). Per il resto veramente bello. 
307: piantina classica. Devo dire che la mia seconda scelta (Knauss 600) ha dalla sua la possibilità di avere in più un secondo letto basculante sopra la dinette e che, tra l'altro, può essere anche solo singolo lasciando libero il passaggio per uscire. Mentre nel 307 non ho ancora capito se il letto è singolo o doppio. Ma.......come ho detto, forse neanche questo compensa la stufa a gasolio (anche perché capiterà raramente di uscire in 4). Ovviamente non voglio entrare in particolari tecnici con le differenze tra i 2 perché non sono in grado e penso che un camper si compri anche per le sensazioni che da.
a questo punto la conclusione è che farò vedere il camper a mia figlia e, se le piacerà come è piaciuto a me, la scelta sarà per il 307!
Dinom
8
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 15:31:03
Credo che tu a figlia non sia in grado di vedere che differenza c'è tra un Font Vendome... ed un furgonato di altra marca, ma contento tu, contenti tutti. 

Buon acquisto.

Modificato da Noe62 il 13/03/2017 alle 15:31:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link