CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Amici "Font Vendome" - WhatsApp 347 6555190

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 319
12
Dinom
Dinom
06/01/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 15:43:44
In risposta al messaggio di Noe62 del 13/03/2017 alle 15:31:03

Credo che tu a figlia non sia in grado di vedere che differenza c'è tra un Font Vendome... ed un furgonato di altra marca, ma contento tu, contenti tutti.  Buon acquisto.  

Eh, hai ragione. Però sa come si vive in camper e la faccio partecipare alla decisione considerato che dovrà usarlo anche lei (anche se ancora per poco tempo). In ogni caso, si lascia convincere facilmente. Ma sai, si è affezionata al camper che abbbiamo adesso. Si tratta solo di farla partecipe e di spiegare i motivi della scelta. Poi spesso mi ha stupito e ha visto cose che io non avevo notato. Un altro punto vista è sempre utile. 
Dinom
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:56:40
Mi ritrovo abbastanza nelle considerazioni che hai fatto ai tre modelli... nel 307 la dinette si trasforma in un singolo letto, infatti è dato come 4 posti a sedere e 3 posti letto. 2 pronti e 1 trasformabile dalla dinette. C'è da dire che è un tetto basso e che è il meno costoso a listino...parti da 46.000 euro e qualcosa.

Non mi torna però alcune cose... mi parli di Knaus 600 che di default ha 3 posti letto (come il 307) e per averne altri 2 devi aggiungere un optional non da poco, cioè il basculante sopra la dinette. Avrebbe lo stesso problema che se lo abbassi non usi la cucina. Oltretutto mi chiedo come sarebbe la vivibilità dato che il BoxStar 600 non è un tetto alto. (se ho capito bene è il Kanus BoxStar 600 Solution - gli altri BoxStar 600 non hanno 4 posti letto)
Dato quello che scrivi mi viene da dire che l'H307 risolve i tuoi problemi, anche se non l'hai menzionato, perché ha il blocco cucina spostato tutto più indietro e se abbassi il letto la cucina è ancora usufruibile. Inoltre, su tutti i Font Vendome H, puoi dormine nel basculante senza abbassarlo tutto e usare anche al dinette.
L'H307 ti dà 2 matrimoniali sempre pronti e una dinette trasformabile in un altro matrimoniale. Il compromesso è una cabina bagno piccola, ma è tutta modulare dato che WC e lavabo sono a scomparsa, ergo, se ti fai la doccia (wc e lavabo sono chiusi) hai lo stesso spazio delle altre docce (fa eccezione l'H300 che ha un salotto come bagno ma appunto è l'unico). Idem per il lavabo, se usi lui non hai il WC e la cabina, per fare una cosa per volta, ti offre lo stesso spazio. D'altronde, o usi il WC, o il lavabo, o ti fai la doccia, non è che ne usi due o tre insieme.
Altro modello che potrebbe interessarti e non hai menzionato è il 503, tetto basso, con 4 posti letto e bagno bello capiente senza rinunciare totalmente alla potenza di carico posteriore come invece devi fare sul H300.

In ogni caso, buona scelta ;-)
12
Dinom
Dinom
06/01/2014 16
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 20:23:16
Il ragionamento su knauss era che comunque potevo avere un letto sempre pronto. 
In ogni caso. Dopo averla visto attentamente i camper mi sono deciso per H300 affascinato da cucina,spazi più ampi, più armadi e 4 posti 
Dinom
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:46:18
E allora che H300 sia!

Congratulazioni al nuovo possessore di un Font Vendome wink
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 11:08:02
..........e senza Font dove avresti trovato questo gruppo di amici pazzi?

9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2017 alle: 22:46:02
Anche la concessionaria CamperLike di Tortoreto (TE) - rivenditore ufficiale Font Vendome -  ha pubblicato una news sul nostro raduno:

http://camperlike.it/index.php/...

smiley
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 09:42:19
buongiorno a tutti...!
Beh..., Violo 82...! sapere che ci sono 2 Concessionarie di camper che condividono la nostra iniziativa..., permettimi, è una grande soddisfazione...!
In più essere supportati da Font Vendome ed altre aziende, non è da poco...! 

La nostra amicizia, la passione per il camper e l'entusiasmo che ci lega, sono il "fiore all'occhiello" di questo bel gruppo! yes

P.s. per Eiger...!
Roby, negli anni '90 c'era qualcuno che diceva: "senza la uno non sei nessuno...!"laugh
Adesso invece se hai un Font, ti tuffi in una baraonda di amici...winkyes

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
11
casomai
casomai
22/09/2014 133
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 14:40:19
salve a tutti., ho continuato a seguirvi pur non intervenendo direttamente.
sto valutando di venirvi a trovare al campeggio il giorno 30 Aprile.
considero un'occasione unica, avere in una volta sola, tanti appassionati di un particolare mezzo.
se me lo permettete vi romperò le scatole con mille domande.
a presto
ds

12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 17:56:38
In risposta al messaggio di casomai del 22/03/2017 alle 14:40:19

salve a tutti., ho continuato a seguirvi pur non intervenendo direttamente. sto valutando di venirvi a trovare al campeggio il giorno 30 Aprile. considero un'occasione unica, avere in una volta sola, tanti appassionati di un particolare mezzo. se me lo permettete vi romperò le scatole con mille domande. a presto ds  

Buonasera a tutti...!

..."Casomai" se vieni al Raduno FV sarai il benvenuto...!yes

Per motivi organizzativi mi dovrai dar conferma della tua presenza e se verrai in camper oppure solo toccata e fuga in auto, in modo tale da poter prenotare la piazzola ed il pranzo sociale anche per te... (se avrai piacere, altrimenti ritieniti libero di spostarti)
Mi confermi cortesemente se il tuo nome è Noè..? 
Credo che tu mi abbia contattato su whatsapp dicendomi che non hai un Font Vendome, ma potresti acquistarlo..., al momento possiedi un Pilote galaxi G700 preso qualche mese fa...., però hai aggiunto che "ti sta largo...."

9
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 08:37:19
In risposta al messaggio di Violo82 del 13/03/2017 alle 21:46:18

E allora che H300 sia! Congratulazioni al nuovo possessore di un Font Vendome 

Fossi in te andrei di 300H... il pisolino pomeridiano, puoi farlo anche senza abbassare il basculante. Se proprio ti scappa, ti metti su uno dei sedili anteriori reclinati. Nei parcheggi invece, puoi ancora usufruire di quelli a spina di pesce.  Io parcheggiavo in tal modo con Hymer (6,14).   Per il carico sul 300H, ho qualche dubbio anch'io, ma ci si arrangia, non escludendo il vano doccia per un uso saltuario o d'emergenza, ma non credo che con gli altri modelli ci sia molto più spazio. 

Per il resto non vedo alternative alla pianta del 300 H e del suo fratello minore. Prendere un Font Vendome, con la pianta classica (matrimoniale in coda e cucina a sbalzo sul portellone scorrevole, secondo non ha molto senso (qualità a parte). In quest'ultimo caso, c'è una miriade di furgonati, che possono avere la stessa fruibilità, risparmiando molto sull'acquisto ed essendo comunque validi, se non proprio eccelsi come i Font Vendome.

Il grosso problema per i Font Vendome, sono ora i tempi di consegna dei nuovi. Secondo me, aspettare 6 mesi è inaccettabile... 

9
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 08:40:56

Noè sono io (Giuseppe da Roma). Attualmente con un Pilote Galaxi G700J.  Quello che mi va largo... smiley   Ho scoperto solo ora che va ben oltre i 230 cm di larghezza dichiarati.  Sfiora i 240 cm. La lunghezza invece è proprio al limite dell'usabilità (per i miei gusti ovviamente).  E' di 6,99 metri.   

Modificato da Noe62 il 23/03/2017 alle 08:43:00
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 09:01:21
Concordo con quanto scrive Noè riguardo l'H300 ad eccezione dello spazio di stivaggio. Il metri cubi a disposizione sull'H300 sono quelli minori per via del retro utilizzato come stanza bagno e non come letto rialzabile e gavone. Poi l'H300 recupera con tanti scomparti e spazi chiusi ma come "potenza di carico" è inferiore. Potrai mettere tanti panni ma non puoi caricare 2 bici o un motorinello o una marea di robe grosse o scatole che invece infili nel gavone sotto il letto degli altri modelli. 307 e H307 sono quelli con con più metri cubi a disposizione.
11
casomai
casomai
22/09/2014 133
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 10:46:18
casomai = damianolaugh
se veniamo (io e moglie) stò in moto ed è probabile che mi fermo a pranzo.
se mi fermo avviso con congruo anticipo.
ciao
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 11:25:42
In risposta al messaggio di casomai del 23/03/2017 alle 10:46:18

casomai = damiano se veniamo (io e moglie) stò in moto ed è probabile che mi fermo a pranzo. se mi fermo avviso con congruo anticipo. ciao

ciao Damiano! ok va bene!
... perdonami se ti ho confuso con Noè (Giuseppe)  siete entrambi di Roma...., e pensavo che fossi lui...

9
Noe62
Noe62
01/02/2017 57
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 07:47:33
Un valido concorrente dell'H100?   Lo conoscevate?  

https://youtu.be/NQQ6JQYtufk
13
lapizzicheria
lapizzicheria
06/09/2012 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 07:05:39
Buongiorno a tutti , a proposito del Neovan credo che nonostante sia un buon mezzo non credo che abbia avuto tanto successo in Italia ...i numeri lo dimostrano, ha una scarsa rete di vendita perciò bisogna fare molta attenzione a questo, un marchio se non attecchisce bene sul mercato prima o poi fa le valigie e se ne ritorna a casa  
lasciando un bel disservizio alla clientela, senza contare il problema della rivendita del mezzo che in tale situazione di mercato perderebbe molto valore...
Font Max 307
9
Violo82
Violo82
23/11/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2017 alle: 12:46:32
Concordo con Max.
Lato VAN ci sono una marea di aziende che allestiscono i Fiat Ducato... mettiamo anche il fatto che possano fare un prodotto di altissima qualità resta sempre il grave problema di un ammortamento costosissimo. A chi vai a rivendere un mezzo che non ha mercato? E i prezzi non sono economici, anzi... quelli che ho visto io si aggiravano tutti sui 50.000 euro...quindi prezzi da fascia alta dei Van.
Vedendo il video invece, non ho visto poi chissà quali novità... a me pare una cosa nella media... di certo un'opzione in più per chi cerca mezzi sotto i 6 metri.
franchino58
franchino58
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:09:35
Ciao a tutti,
sono in attesa del mio primo camper puro...Font Vendome H100.
Appena mi arriva sara' un piacere postare i tantissimi pregi di questo splendido prodotto.
Un caro saluto a tutti.
12
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 08:49:47
Buongiorno "franchino58"...!
Benvenuto nella grande famiglia dei possessori Font Vendome...!winkyes
Quando è prevista la consegna del nuovo mezzo...? da dove ci scrivi?

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
franchino58
franchino58
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 23:33:48
In risposta al messaggio di cammello69 del 06/04/2017 alle 08:49:47

Buongiorno franchino58...! Benvenuto nella grande famiglia dei possessori Font Vendome...! Quando è prevista la consegna del nuovo mezzo...? da dove ci scrivi?   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+

Ciao cammello69, il concessionario mi ha promesso la consegna entro fine mese....speriamo...scrivo dalla provincia di Como...appena arriva posto le foto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link