CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti che usano i congiuntivi...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
Byron
Byron
16/04/2009 3
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:59:18
...esistono? E che non usino "c...." e "m......" in quantità abnormi anche davanti a bambini? E che non passino i weekend a mangiare e grigliare? Io la grigliata me la faccio nel giardino di casa. Intendiamoci, a me piace molto mangiare bene e bere meglio, ma ho comprato il camper per girare, vedere cose e conoscere gente... Fatevi sentire. Byron

Modificato da Byron il 17/04/2009 alle 00:11:55
umbe
umbe
22/03/2004 2288
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:45:16
quote:Originally posted by Byron
...esistono? E che non usino "c...." e "m......" in quantità abnormi anche davanti a bambini? E che non passino i weekend a mangiare e grigliare? Io la grigliata me la faccio nel giardino di casa. Intendiamoci, a me piace molto mangiare bene e bere meglio, ma ho comprato il camper per girare, vedere cose e conoscere gente... Fatevi sentire. Byron >
> ciao, sono camperista da 20 anni e ho fortunatamente potuto girare quasi tutta l'Europa e ovviamente l'Italia; ho comprato a suo tempo il camper (i camper..) proprio per questo, ma non disdegno uscite a breve raggio anche per semplici grigliate (purtroppo io il giardino non ce l'ho...), un modo semplice e conviviale per stare con amici (camperisti e non) e allargare proficuamente il cerchio delle conoscenze.- Scusa, ma non ho capito che problema c'è....[:)] Umberto
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:05:04
Ciao io ho il giardino e qualche volta ci faccio le grigliate; ho il camper da circa 15 anni e cerco di usarlo per girare e conoscere l'Italia e l'Europa (quando posso), per godermi la montagna e il bel mare, ma qualche volta anche per fare le grigliate!! Ma il mondo è bello perchè è vario e de gustibus ......!!! Grazie ai miei genitori ho potuto studiare e cerco di usare i congiuntivi, ma frequento persone che li usano e persone che non sanno neanche cos'è il congiuntivo (non per colpa loro ovviamente) e mi trovo bene sia con le prime che con le seconde. Qualifico le persone per il loro carattere e le loro qualità; non certo per le regole grammaticali o il modo di esprimersi e non sopporto chi opera dette distinzioni!!! Non sopporto neanche le persone che usano i c..... e le m...... davanti ai bambini!!! Mi si potrebbe dire (e mi si dice)....."tanto prima o poi i bambini sentono tutto a scuola" ma secondo me un conto è sentire parolacce e bestemmie a casa propria e da chi dovrebbe dar loro un modello da seguire ed un conto è apprenderle altrove!! Ciao Alfredo
Byron
Byron
16/04/2009 3
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:39:27
Ciao Umberto ciao Alfredo Quella dei congiuntivi era una provocazione. A questo punto distinguiamo i due discorsi. Sono d'accordo pienamente sull'ultima frase di Alfredo, io non sopporto chi usa le parolacce in ogni discorso, e soprattutto in presenza di bambini. Anche se le sentono in giro, non gradisco che le sentano da ME. Anche io frequento gente diversa e vi assicuro (non lo dico solo perchè stuzzicato) che mi trovo bene in qualsiasi contesto. Ma bisogna adattarsi ai contesti: anch'io uso parolacce quando mi sembra che la situazione lo richieda. La faccenda del congiuntivo è solo un grado di giudizio: difficilmente chi adopera correttamente il congiuntivo è persona che pronuncia parolacce in ogni frase, poi per carità ci sono le eccezioni... :-D La questione delle grigliate invece dipende dal fatto che io non ho nè molti soldi nè molte ferie a disposizione; quando decido di uscire con il mio camper (solo da sette anni), lo faccio perchè voglio vedere dei posti nuovi oppure in cui sono già stato e che rivedo con piacere. Passare tre giorni a mangiare grigliate, che in fondo fa anche piacere, è però equivalente a fare NIENTE, anche se in buona compagnia (parolacce a parte). Niente lo faccio a casa mia. E il giardino non ce l'ho neanche, era metaforico. Se voglio riposare sto a casa. Io vado in giro per vedere città, mare, boschi, musei, giri in bicicletta, in treno, in barca, mostre, fiere (anche gastronomiche), feste di paese. Detto questo, se qualcuno va in giro in camper perchè vuole farsi una cultura, noi siamo qua, ben contenti anche di mangiare e bere con gusto. Saludos Byron
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:32:30
La tua domanda, Byron (da vero Lord), è legittima. Sono sicuro che di camperisti "congiuntivisti" ce ne siano molti, più di quanti immaginiamo. Magari non si vedono e (non farcendo i loro discorsi di c. e di m.) non si sentono. Perchè sono convinto che faccia sempre più baccano un ramo che si spezza di una foresta che cresce. Ma ci sono. Bisogna andare a cercarseli. Probabilmente nella fila davanti alla biglietteria del museo, o fra la gente che con il naso all'insu resta a bocca aperta sotto la cupola di s.Pietro, o fra coloro, che sudati e stanchi, si siedono sulle panche rozze di un rifugio alpino ci sono molti camperisti. Il camper è un mezzo. Ciascunolo usa per lo scopo che ritiene più adatto alle sue esigenze. Il viaggio, per come lo intendo io, anzi noi, dal momento che la mia compagna è assolutamente in sintonia, ha molti aspetti: mi deve far uscire dalla quotidianità, mi deve far conoscere gente e posti nuovi, mi deve far scoprire bellezze naturali. Insomma il viaggio deve essere per noi, che abbiamo la quotidianità scandita da treni, campanelle di scuola, cartellini da timbrare in entrata e in uscita, una rottura netta con tutto questo. Che sia poi arrivare a Capo Nord, inoltrarsi con gli sci di fondo nel silenzio dei boschi innevati o stare in ammollo a "panza ar sole" nel Lago di Bracciano dietro l'angolo di casa, non fa differenza. L'importante è tornare anche da un semplice fine settimana e poter dire: sembra tanto che manchiamo da casa!!! E ritengo che il camper, in questo, sia il mezzo che meglio può rispondere a tutto ciò. Naturalmente questo mio punto di vista può non essere condiviso (anzi non deve essere condiviso; viva le differenze di opinioni): è mio, è personale. Altri avranno altri punti di vista, per loro legittimi e sacrosanti. Io mi tengo il mio, e ben stretto. Per quanto riguarda le parolacce (come pure le bestemmie... ma non eravamo un paese a maggioranza cattolica?!?), dobbiamo purtroppo rilevare che sono entrate a far parte della nostra vita quotidiana e, grazie anche a certa televisione che sprofonda i livelli culturali a livelli sempre più bassi, destano sempre meno disgusto e sempre più risate sconce. (Non sto facendo il Savonarola castigatore: mi ci metto anche io fra i sboccati, in particolare quando guido e devo subire o assistere a qualche pericolosoa bravata del t. di c. di turno. Soprattutto ora che le orecchie del figlio ormai cresciuto non sono più così tanto innocenti). Un saluto a tutti Riccardo
Byron
Byron
16/04/2009 3
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:51:44
Dimenticavo di dire che neanche io tollero discriminazioni di qualsiasi tipo. Trovo odiose le manifestazioni di pregiudizio in ogni forma, su ebrei, meridionali, negri, donne, musulmani, albanesi, cuneesi, gatti neri, non sopporto neanche il "quelli che...", perchè tutti, almeno una volta nella vita, siamo stati fra "quelli che..."! Io cerco solo dei compagni di viaggio e questi sì, permettetemelo, voglio sceglierli con cura... Bye

Modificato da Byron il 21/04/2009 alle 08:34:13

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

dafer52
dafer52
23/12/2007 102
Inserito il 18/04/2009 alle: 07:59:11
Ciao Byron, colgo la tua provocazione per dirti che anch'io uso il camper per vedere il mondo e non ho il tempo di fare raduni mangerecci di qualunque tipo, anche se ogni tanto mi piacerebbe. A tavola si fa amicizia, ma fichè dovrò lavorare preferisco utilizzare le poche uscite che mi concedo per vedere le cose che mi piacciono. In particolare vado per musei d'arte contemporanea, nonchè mostre o luoghi artistici di vario tipo. Ma siamo in pochi credo. Io poi viaggio con amiche e questo fa di noi un equipaggio assolutamente anomalo nel panorama dei camperisti e forse anche visto di traverso... Ma è bello che questo mezzo ci consenta tanta libertà e dunque viva il camper! Daniela
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/04/2009 alle: 10:34:07
Caro Byron, comprendo le tue esigenze perchè sono anche le mie. Il camper, per noi famiglia, è il mezzo per ampliare le nostre conoscenze culturali e umane ed è chiaro che ognuno fa le proprie scelte secondo le proprie esigenze. Noi amiamo i piccoli borghi, i musei, le mostre e quanto di interessante c'è in giro, Abbiamo una figlia adolescente che già prima del camper, è stata abituata a scoprire, vedere e meravigliarsi (quando i bambini fanno oh!) davanti ad una cascata o una foresta pietrificata ecc.. E poi abbiamo conosciuto tanta gente, scegliendo anche in questo caso come è normale nelle vita, quelli che ci hanno accompagnato in tante altre avventure e passeggiate e devo dire che usano tutti i congiuntivi![:D] Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 18/04/2009 alle 10:54:10
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:39:22
Sono astigmatico e il congiuntivo mi viene cuando arrosto la carne e i fumi mi vanno nell'occhi. Se nei miei viaggi, nei miei incontri itineranticistici vedo gente che non mi piacciono preferisco storcere il camper verso nuovi liti. Sia che scoreggino o ruttino con la erre moscia sia che siano etologi o iperacculturati. Anche quando arrosto carne mi accollo sempre io tutti i fumi nell'occhi. Comunque dalle mie parti si dice: "unni si mietti sona"
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.