Inserito il 02/06/2011 alle: 17:45:27
Un ciao bagnato a tutti...peccato per il tempo così inclemente che,da cosa leggo,ha bloccato la partenza di alcuni di noi per il"ponte".
@Appaloosa:per quelle date di giugno,e se i partecipanti fossero almeno una decina si potrebbe pensare all'area di Vinadio;è grande,discretamente ombreggiata,con servizi,si può aprire il tendalino;non abbiamo idea se ci sia la possibilità di avere la corrente elettrica perchè per 2/3 giorni non ci è mai servita.Aggiungiamo che su un lato confina con il torrente Stura,però non conoscendo le regole che disciplinano la pesca non sappiamo se sia possibile o meno gettare l'amo.
Nelle più o meno vicinanze:Terme di Vinadio;Sant'Anna di Vinadio,il Santuario,sembra,più alto d'Europa,con la particolarità di avere il pavimento in discreta pendenza verso l'uscita.
Terme di Valdieri con l'area camper proprio a fianco.Decisamente più piccola di quella di Vinadio,penso che ci possano stare una quarantina di camper.Dall'area parte il sentiero che porta al Piano di Valasco.Personalmente la trovo un pò umida.
E per ultima ho lasciato quella che io amo di più:l'area di Chiappera in valle Maira.Penso che il suo grande neo è il tempo che ci vuole per arrivare.Da Dronero ci sono ancora una quarantina di chilometri e quasi un'oretta per percorrerli.Anche lì torrente,piante, e,se si è fortunati si potrà ancora vedere la cascata di Stroppia.
Un pò prima dell'area si trova il campeggio"Campo Base".
@Milu098:sono curioso:cosa è successo al camper?Il meccanico che difetto ha riscontrato?Possibile che Abrate vi neghi quello che penso sia un vosto diritto?
Da Abrate appena tornato"signorino"quindi se non preistoria, almeno storia del camper ho acquistato due mansardati,allora erano in lg.Dora Voghera,e vendevano i veicoli ex
noleggio;ed erano,in quel tempo,gli unici che davano la garanzia sul mezzo.Sul secondo,un Adriatik 360,dopo qualche mese si è rotto l'alternatore,non caricava più;mi è stato sostituito senza problemi e senza alcun esborso da parte mia.Che peccato questa caduta di stile.
@Maupao:per non fare tanti chilometri:sei mai stato in valle Argentera?Da Cesana vai per Busson,Sauze di Cesana;quando la strada comincia a salire alla seconda stradina a destra,giri,attraversi uno dei tanti bracci della Dora e prosegui su una strada sterrata fino dove ti porta il desiderio di tranquillità.
Un riciao a tutti,
Pierangela e Carlo