CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 5544
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/08/2010 alle: 17:40:57
Tipo questo? Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:04:47
@ Pensavo che se oggi dovessi cambiare vr, valuterei anche le caravan. In vacanza abbiamo visto persone con cravan comode, confortevoli, accessoriate come un camper, con autonomie idriche identiche aggiungendo un serbatoio (cosa che spesso si fa anche con un vr). Gli stessi utilizzavano i camping o le AA, sganciavano in pochi attimi, con telecomandi la muovevano a piacimento (accessorio da 2/3K€ - come un Efoy facendo il paragone) e se ne andavano ovunque non curanti della distanza della AA alle spiagge/paese/etc... Modelli di alta gamma con riscaldamento a pavimento, supercoibentati, etc.. a 20/30K€. Il dubbio me lo hanno lasciato. Non ho mai guidato un'auto con caravan al seguito ma ho guidato qlc decina di ann fa in aziende grosse i classici carrellini con tanto di attera al seguito x trasporto materiali e dopo qlc prova non era per nulla complicato. Ed allora spesso si andava in retro x caricare, posizionare o svoltare. Un pensiero oggi ce lo farei, poi non saprei cosa scegliere, ma....almeno ti ho dato n'elemento in + di ...dubbio...[:D][;)] Daniele
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:07:06
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in un discorso tecnicamente più "maschile", ma vorrei dare un "consiglio", se me lo concedete, in merito alle "comodità" che, secondo me da donna, sono abbastanza importati, dopo tecnica e tecnoilogia, per un mezzo, anche se di seconda mano. Ho un RIMOR Katamarano1 del Giu 2007, acquistato un anno dopo (aveva 8.100 km...oggi ne ha 33.000...vi ho detto tutto!!), mansardato (lo spazio è abbastanza alto, anche per rifare benino il letto...mio marito non vuole dormire nel sacco a pelo...[:(]), 6/6 posti omologati, gavone ad altezza variabile (quando mio figlio non verrà più con noi avrò, alzando il suo letto, la capienza di un garage...speriamo se ne vada presto...[;)]), doccia separata, ma SOPRATTUTTO: DUE CAPIENTI ARMADI, che, sono convinta, farebbero la felicità delle vostre gentili consorti... Non so se sia ancora in circolazione (a Rimini avevo visto il nuovo Katamarano Light...ma credetemi non è assolutamente la stessa cosa) e vi assicuro che per noi che siamo in 4 è un mezzo quasi perfetto (mio figlio ha 14 anni ed è un po' fuori misura sia in altezza...che in larghezza...ma ci sopravvive). Spero di essere stata abbastanza esaustiva dal punto di vista estetico; il mio "Indomabile Pensiero" lo consiglio a tutti coloro che si accingono all'acquisto, sia da neofiti che da navigati camperisti. Scusate ancora l'intrusione. Buona settimana a tutti Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:19:02
@ Ale

http://www.magazzinirossi.it/na...

P.S. da 1 litro[;)] Daniele
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 12:22:19
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 16/08/2010  12:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ginevra, non scusarti x darci consigli[;)], ma come sei messa x l'inverno? Fai vacanze invernali? stufa e serbatoi? Condensa e pareti? Dicci qlc di +[:D] Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 16/08/2010 alle: 14:14:43
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/08/2010  12:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, tra i mezzi che sto prendendo in esame c'è anche il classico Rimor SuperB. Devo dire che andando nelle pagine di marchi e leggendo quello che gli entusiasti proprietari hanno fatto per affrontare l'inverno (sia chiaro, non intendo inverno in costa azzurra, ma inverno al Monginevro o a Sestriere), su quello che dovrebbe essere il mezzo di punta di casa Rimor, sono rimasto un po' deluso. Sembrerebbe che solo i mezzi post 2008 inoltre abbiano le grigie riscaldate oltre che coibentate. Infine da quello che ho capito ci sono due serbatoi delle chiare, uno per la cucina e uno per il bagno; se questa cosa mi risulta vera, ovviamente scarterò definitivamente i mezzi rimor: decido io come usare l'acqua del mezzo. Posseggo già un mezzo semintegrale con gavone variabile: in effetti è una cosa furba, però l'appetito vien mangiando per cui adesso preferirei il garage per liberarmi del portabici, e poi quando si chiude il letto sotto la capacità di stivaggio precipita mentre se lo si apre il mezzo diventa molto più "piccolo". Questo potrebbe esere un problema minore per chi fa esclusivamente turismo di vista, ma per noi che qualche attività sportiva la facciamo sempre lo spazio di stivaggio non è mai abbastanza. Sempre restando in tema di marche meno blasonate, prima o poi sento mrfloyd per sentire cosa ne pensa del suo Enalgh Prince.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:30:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/08/2010  14:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MrFloyd (Alessandro) è in zona, mi sembra di ricordare che stava via solo il ferragosto. Il garage posteriore lo trovo sublime. Ci carico le bici, i passeggini, tavoli e sedie + attrezzature varie. Solo x accennarti con due bici caricate messe contro la cellula carico due passeggini aperti (uno x lato) senza dover spostare nulla[8D][8D] Scaldare un serbatoio, con una resistenza , non è cosa cmplicata e costosa. certo che due serbatoi[:(], ma sei sicuro che è così su tutta la gamma? della caravan nnon mi hai detto cosa pensi[:0] Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:48:58
@Mezza Sembrerebbe un prodotto non più in catalogo, non appare nello sito della 3M...quindi un fondo di magazzino? Così si risparmiano 8 euro, vediamo solo con le spese di spedizione il conto finale delle due opzioni [;)] @Dany Se ti lamenti del camper che diventa "piccolo" ribaltando il lettino per il gavone, i mezzi con il garage non fanno per te: la vivibilità del living è decisamente più ridotta rispetto a chi ha i letti a castello. [:)] Del Prince io sono molto soddisfatto però tieni conto che non lo sfrutto nel periodo invernale e non faccio settimane bianche. Per conoscere il comportamento in tali situazioni dovresti chiedere nel thread dell'Elnagh dove ho già letto commenti soddisfacenti, tipo -20° no problem. Per il resto non ho problemi da segnare, è un mezzo di fascia media che fa onestamente il suo lavoro. Se hai domande chiedi pure.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:35:55
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/08/2010  15:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Living si riduce di 50 cm circa (il corridoio). Credo che dani privilegi il garage, se non ho capito male. Poi con la semidinette ad L pranzi in 6 attorno al tavolo. D'inverno bisogna ricordarsi di coibentare bene la cabina (overcoat larcos). Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 16:52:41
Per caravan (che sto osservando[:p]) intendo tipo questa:

http://www.fendt-caravan.com/it...

Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:12:03
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/08/2010  15:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio oggi un collega mi ha detto di aver comperato una caravan. Ogni tento ne parlo, però ci sono dei limiti sostanziali: - lo stile di guida, anche spostarsi è un piacere; - la sosta libera, che con il caravan si fa più complessa mentre in camper, sopratutto mentre mi sposto, è naturale - la guida in montagna Io credo che con un caravan le mie vacanze itineranti si trasformerebbero immediatamente in vacanze stanziali. Certo, adesso col pargolo piccolo mi muovo meno. Tu pensa, mentre facevo la vacanza ho cambiato più volte al volo destinazione; in un caso ho semplicemente scelto di fare il S. Bernardino; nulla di che, col camper, ma farlo con auto e caravan, dove la butto poi la frizione ? E fare i 10 km e pussa di discesa ?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:19:00
Mentre eravamo in questo fantastico posto, ci siamo fermati anche alla notte, si sono fermati altri due camper italiani, entrambi ex-roulottisti, passati al camper, che non rimpiangono la loro scelta. Anche mio papà, roulottista negli anni '70, ha appoggiato la scelta del camper rispetto alla cellula rimorchio. Personalmente la trovo una buona soluzione ma che ti obbliga a sostare in campeggio (nel periodo invernale in Italia sono quasi tutti chiusi), le AA sono solitamente vietate o comunque non puoi sganciare la roulotte dalla macchina, se vuoi essere ligio al CdS non puoi andare a più degli 80 km/h in Italia. Una accoppiata trattrice/rimorchio può arrivare a 12 metri quindi difficile da parcheggiare, manovrare nelle curve strette e con problemi di sbandamento in presenza di vento. Si, bella la roulotte ma preferisco il camper [:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:30:39
I limiti ci sono x entrambe le categorie. Se fai soprattutto sosta libera cambio discorso. Ma ormai quasi tutti (toglierei il quasi) accettano le caravan. In tutta quest'estate ed in tutte le AA c'erano diverse caravan che stavano 2/3/4 gg e poi via verso altre mete. In salita e discesa non vedo grossi problemi. Le caravan odierne hanno telai e impianti di primordine. Il vento c'è anche guidando il vr. Le manovre strette...non ho mai guidato una vera caravan, ma spesso (ultimamente molto spesso) vedo manovrare e osservo. Sono 12/16 metri, ma con lo snodo. Vedo che dove passa un'auto il rimorchio la segue pedestemente "consumando" al max qlc centimetro in + di strada. Noi guidiamo mezzi di 7 metri (o +) con passi oltre i 4 mt, non è che fai manovre da auto.... i passaggi stretti e critici ci sono x entrambi, forse + x vr con passi e sbalzi accentuati che x grandi roulotte. Sono solo pensieri, che ogni tanto mi passano in testa e mi fanno riflettere. Esteticamente un bel vr mi entusiasma molto + di una caravan (non internamente), adoro i charta e sogno i concorde/phoenix/nibi ma per l'uso che si fa ti fa ragionare. L'auto cmq la compro lo stesso (x lavoro nex di noi usa il vr), a me piace stare 2/3/4 gg in un posto x vedere diversi luoghi (non si può vedere, x esempio, la Maddalena in 1/2 giorni), inoltre mi servo quasi sempre di AA e raramente Camping ed ancor + raramente in Libera. Spunti di riflessione. Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:47:48
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:52:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:12:25
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/08/2010  15:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ mrfloyd Abbiamo scritto contemporaneamente Assieme agli adria ho visto anche un prince, che non mi è dispiaciuto, e che forse ha qualche cm di lunghezza in meno che non è male. Quello che volevo capire è se il serbatoio delle grigie è riscaldato e se il webasto ha la funzione mountain per ovviare ai problemi di ossigenazione; ala fine in inverno sui nostri mezzi i problemi sono le grigie congelate, qualche tubo qua e la congelato, assurdi ponti termici, condense in mansarda. Il riscaldatori nel bene o nel male il camper lo tengono caldo. Ho dato una occhiata al tread della elnalgh, ma ho visto tutti tanto entusiasti e non so se sono disposti ad evidenziare i limiti dei loro mezzi; ma magari domattina scrivo li. Abituato a un mezzo più corto di 6.50 metri, sti tranquillo che con il garage mi sentirò larghissimo. Sarò controcorrente, ma lo spreco di spazio maggiore di questi mezzi (e quindi quasi tutti), probabilmente secondo la mia unica e isolata opinione, è la doccia totalmente separata; nel mio mezzo dove è integrata al bagno non ho visto tutte queste difficoltà a lavarsi.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/08/2010 alle: 00:44:49
Quando uno spende 70.000 euro per comprare un camper è difficile per lui ammettere i difetti, quando ne spendi 45.000 ed è un Elnagh di cui tutti ti hanno parlato male i difetti li consideri come "accessori" obbligatori del mezzo quindi, se si presentano, ne parli tranquillamente. Io ho un mezzo del 2007 quindi il modello come il mio, modificato nel 2008 (dinette a L, forno e altri particolari), non è più in produzione sostituito nel 2009 da uno completamente nuovo, aggiornato nel 2010 nei colori dei pannelli. Sul mio mezzo non è presente la funzione Mountain ma io monto ancora il Webasto AirTop 3500 mentre quelli nuovi montano il 3900 che ha un pannello comandi diverso e magari hanno implementato questa funzione. Sul depliant c'era scritto "serbatoio di recupero riscaldato" ma non so se c'è la resistenza elettrica o fa riferimento al fatto che vicino alla ghigliottina c'è una bocchetta del Webasto. La doccia integrata sarà uno spreco di spazio ma è più pratica nel senso che non ti obbliga ad asciugare tutto il bagno dopo averla usata [:)] Io appena preso ho avuto una perdita causata da una fascetta dell'acqua calda nella doccia chiusa male, problema che si è verificato anche su altri mezzi dello stesso periodo. Con il nuovo modello però hanno abolito le fascette introducendo i tubi con gli innesti. Nessuno su COL ha segnalato infiltrazioni tranne un esemplare del 2007 a cui era stata mal sigillata la finestra. Alcuni hanno lamentato altri difetti secondari e risolti dall'assistenza. Ti ripeto, per me, è un mezzo onesto, ha alcune magagnette ma sono presenti anche su mezzi di fascia ben più alta, di cui i proprietari, me compreso, ne parlano bene. E' molto importante la scelta del concessionario! Ci sono stati problemi di assistenza. A Torino c'è Abrate, con cui ad esempio Daniele ha avuto problemi. Io sono abbastanza soddisfatto del loro operato ma non ho neanche avuto grossi problemi che richiedessero interventi (perdita iniziale a parte) al di fuori del tagliando cellula e altre piccolezze. Se scrivi su thread Elnagh non aspettarti molte risposte in questo periodo, sono praticamente tutti in ferie. Qualcuno di voi pensa di andare a Parma? Io al 95% faccio un salto, se riesco a rItaliarmi qualche giorno ancora di ferie vado giù in camper e abbino la fiera a qualche località vicina, se invece sono preso con il lavoro vado e torno in giornata in macchina. In entrambi i casi ci vado a metà settimana.

Modificato da MrFloyd il 17/08/2010 alle 08:28:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 17/08/2010 alle: 08:45:02
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010  00:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info. Chiedevo della funzione mountain perchè un nostro amico, con van munito di webasto nuovo di zecca, andato in valpelline all'imbocco del tunnel del gr. S. Bernardo, è dovuto scappare in basso perchè il webasto non andava causa quota. Parma... mia moglie è fermamente contraria ad ogni tipo di fiera. Però visto che pensiamo di cambiare il mezzo ... sto quasi riuscendo a convincerla. magari nel pomeriggio prenoto il posto. Ovviamente l'11 perchè il we dopo c'è il compleanno del pupo.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:31:14
Ciao Daniele, in effetti io sono più per vacanze da primavera ad autunno. Lo scorso inverno sono stata, per il ponte di S.Ambrogio (qui a Milano è festa patronale)-Immacolata, nel Montefeltro e, da S. Sefano alla Befana, in Costiera Amalfitana. Mai provato il camper per la montagna vera e propria, quella con la neve, intendo! Non l'ho ancora fatto (e non sono ancora pronta) perchè temo lo sbattimento da congelamento delle acque nei serbatoi/tubi ed anche tutto l'imbrattamento da neve che porteremmo in cellula... [}:)]NOOOOOOOOOOO![}:)] E poi, nonostante i 2 armadi, come dicevo, l'abbigliamento invernale è davvero ingombrante. E ancora, vogliamo parlare delle catene da neve? [xx(]No, meglio di no...anche solo parlarne mi vengono i brividi... E x finire, non siamo proprio sciatori nè io, nè mio marito (anche se abbiamo l'equipaggiamento x il fondo) e nemmeno i figli (il mio grande ha provato a mettere gli sci 3 anni fa a Bardonecchia, poi non abbiamo più "trovato" l'occasione x salire in montagna in inverno). Io adoro il plein air e dovermi barricare in camper per il freddo a tutti costi, preferisco di no. Mi ricordo a Rimini di aver visto un camper (BELLO, BELLO, ma non ricordo nè la marca, nè il modello) che aveva addirittura una specie di gavone verticale, con accesso solo dall'esterno, proprio per gli sci e gli scarponi con tanto di vaschetta allabase per far defluire la neve sciolta...fantastico...era prorpio un Signor Camper. Potremo sempre incontrarci quando verrò in Piemonte, ma per quest'autunno o in primavera, la neve la alscio tutta a te e co. Buona giornata gi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:48:33
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 17/08/2010  09:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [:D][:D][:D]
quote: perchè temo lo sbattimento da congelamento delle acque nei serbatoi/tubi>
> E' proprio questo che fa variare la percezione di un mezzo. Anche col mio di inverno al mare ci sto da dio. Io sono un animale da neve, di inverno andrei in montagna tutti i giorni non lavorassi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link