http://www.magazzinirossi.it/na...
P.S. da 1 litro[;)] Danielequote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 16/08/2010 12:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ginevra, non scusarti x darci consigli[;)], ma come sei messa x l'inverno? Fai vacanze invernali? stufa e serbatoi? Condensa e pareti? Dicci qlc di +[:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/08/2010 12:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, tra i mezzi che sto prendendo in esame c'è anche il classico Rimor SuperB. Devo dire che andando nelle pagine di marchi e leggendo quello che gli entusiasti proprietari hanno fatto per affrontare l'inverno (sia chiaro, non intendo inverno in costa azzurra, ma inverno al Monginevro o a Sestriere), su quello che dovrebbe essere il mezzo di punta di casa Rimor, sono rimasto un po' deluso. Sembrerebbe che solo i mezzi post 2008 inoltre abbiano le grigie riscaldate oltre che coibentate. Infine da quello che ho capito ci sono due serbatoi delle chiare, uno per la cucina e uno per il bagno; se questa cosa mi risulta vera, ovviamente scarterò definitivamente i mezzi rimor: decido io come usare l'acqua del mezzo. Posseggo già un mezzo semintegrale con gavone variabile: in effetti è una cosa furba, però l'appetito vien mangiando per cui adesso preferirei il garage per liberarmi del portabici, e poi quando si chiude il letto sotto la capacità di stivaggio precipita mentre se lo si apre il mezzo diventa molto più "piccolo". Questo potrebbe esere un problema minore per chi fa esclusivamente turismo di vista, ma per noi che qualche attività sportiva la facciamo sempre lo spazio di stivaggio non è mai abbastanza. Sempre restando in tema di marche meno blasonate, prima o poi sento mrfloyd per sentire cosa ne pensa del suo Enalgh Prince.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/08/2010 14:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MrFloyd (Alessandro) è in zona, mi sembra di ricordare che stava via solo il ferragosto. Il garage posteriore lo trovo sublime. Ci carico le bici, i passeggini, tavoli e sedie + attrezzature varie. Solo x accennarti con due bici caricate messe contro la cellula carico due passeggini aperti (uno x lato) senza dover spostare nulla[8D][8D] Scaldare un serbatoio, con una resistenza , non è cosa cmplicata e costosa. certo che due serbatoi[:(], ma sei sicuro che è così su tutta la gamma? della caravan nnon mi hai detto cosa pensi[:0] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/08/2010 15:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Living si riduce di 50 cm circa (il corridoio). Credo che dani privilegi il garage, se non ho capito male. Poi con la semidinette ad L pranzi in 6 attorno al tavolo. D'inverno bisogna ricordarsi di coibentare bene la cabina (overcoat larcos). Daniele
http://www.fendt-caravan.com/it...
Danielequote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/08/2010 15:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio oggi un collega mi ha detto di aver comperato una caravan. Ogni tento ne parlo, però ci sono dei limiti sostanziali: - lo stile di guida, anche spostarsi è un piacere; - la sosta libera, che con il caravan si fa più complessa mentre in camper, sopratutto mentre mi sposto, è naturale - la guida in montagna Io credo che con un caravan le mie vacanze itineranti si trasformerebbero immediatamente in vacanze stanziali. Certo, adesso col pargolo piccolo mi muovo meno. Tu pensa, mentre facevo la vacanza ho cambiato più volte al volo destinazione; in un caso ho semplicemente scelto di fare il S. Bernardino; nulla di che, col camper, ma farlo con auto e caravan, dove la butto poi la frizione ? E fare i 10 km e pussa di discesa ?
Mentre eravamo in questo fantastico posto, ci siamo fermati anche alla notte, si sono fermati altri due camper italiani, entrambi ex-roulottisti, passati al camper, che non rimpiangono la loro scelta. Anche mio papà, roulottista negli anni '70, ha appoggiato la scelta del camper rispetto alla cellula rimorchio. Personalmente la trovo una buona soluzione ma che ti obbliga a sostare in campeggio (nel periodo invernale in Italia sono quasi tutti chiusi), le AA sono solitamente vietate o comunque non puoi sganciare la roulotte dalla macchina, se vuoi essere ligio al CdS non puoi andare a più degli 80 km/h in Italia. Una accoppiata trattrice/rimorchio può arrivare a 12 metri quindi difficile da parcheggiare, manovrare nelle curve strette e con problemi di sbandamento in presenza di vento. Si, bella la roulotte ma preferisco il camper [:)] quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/08/2010 15:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ mrfloyd Abbiamo scritto contemporaneamente Assieme agli adria ho visto anche un prince, che non mi è dispiaciuto, e che forse ha qualche cm di lunghezza in meno che non è male. Quello che volevo capire è se il serbatoio delle grigie è riscaldato e se il webasto ha la funzione mountain per ovviare ai problemi di ossigenazione; ala fine in inverno sui nostri mezzi i problemi sono le grigie congelate, qualche tubo qua e la congelato, assurdi ponti termici, condense in mansarda. Il riscaldatori nel bene o nel male il camper lo tengono caldo. Ho dato una occhiata al tread della elnalgh, ma ho visto tutti tanto entusiasti e non so se sono disposti ad evidenziare i limiti dei loro mezzi; ma magari domattina scrivo li. Abituato a un mezzo più corto di 6.50 metri, sti tranquillo che con il garage mi sentirò larghissimo. Sarò controcorrente, ma lo spreco di spazio maggiore di questi mezzi (e quindi quasi tutti), probabilmente secondo la mia unica e isolata opinione, è la doccia totalmente separata; nel mio mezzo dove è integrata al bagno non ho visto tutte queste difficoltà a lavarsi.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010 00:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info. Chiedevo della funzione mountain perchè un nostro amico, con van munito di webasto nuovo di zecca, andato in valpelline all'imbocco del tunnel del gr. S. Bernardo, è dovuto scappare in basso perchè il webasto non andava causa quota. Parma... mia moglie è fermamente contraria ad ogni tipo di fiera. Però visto che pensiamo di cambiare il mezzo ... sto quasi riuscendo a convincerla. magari nel pomeriggio prenoto il posto. Ovviamente l'11 perchè il we dopo c'è il compleanno del pupo.
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 17/08/2010 09:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [:D][:D][:D]
quote: perchè temo lo sbattimento da congelamento delle acque nei serbatoi/tubi>> E' proprio questo che fa variare la percezione di un mezzo. Anche col mio di inverno al mare ci sto da dio. Io sono un animale da neve, di inverno andrei in montagna tutti i giorni non lavorassi.