quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 17/08/2010 09:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Io adoro la neve e quoto Dani, con il ns 1° mezzo (CI Elliot 5) era tutto perfetto, ma quando lo provai in inverno alla Thuille....si congelò tutto oltre a consumare 2 bombole da 11 kg in 3gg e due notti (a febbraio[}:)][:D]). Al sestriere d'estate e di notte sentivamo freddo, accendemmo la stufa al minimo ...un caldo....la spegni e si gela... Ora va un pò meglio. Non è un Concorde, però sempre alla Thuille ed al Monginevro + Bardo non mi si è congelato + nulla. D'estate al mare o in montagna le pareti smorzano un pò di + la temperatura esterna tenedola omogenea. Il webasto scalda con minori consumi (o è il web o il vr che gli fa guadagnare efficienza). Poi il web preleva gasolio dal vr e con 110 litri l'autonomia è quasi raggiunta, oltre a rifornirti se vuoi anche la notte di capodanno ad un qls self service senza pensieri di bombole/attacchi/etc... Mi piacerebbe avere il doppio pavimento, l'alde, etc... ma i sogni son sempre belli, magari si avvereranno oppure rimarranno sogni che...... ......anch'io andrò a vedere e toccare a Parma. Finendo con la fiera, "sicuramente" ci sarò e non sappiamo ancora se con il vr o meno e nemmeno quando. Entrambi la stiamo aspettando e non vediamo l'ora che inizi, ma non abbiamo ancora deciso modalità e tempi. Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 17/08/2010 10:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io comperai il camper nel mese di novembre. La prima uscita la feci in costa azzurra. La seconda andai a Ghigo di Prali, dopo la prima nevicata per sciare. Mi trovai sotto una furiosa nevicata. Da buon principiante, dopo la prima uscita non avevo perfettamente svuotato l'impianto, per cui appena misi in funzione la pompa cominciò ad allagarsi tutto. Il mattino del sabato mi trovai sotto mezzo metro di neve, gran bufera, e senza possibilità di usare acqua. Misi le catene (operazione che faccio senza nemmeno guardare vivendo ai piedi delle montagne), e scesi dalla ripida e stretta strada di ghigo, perdendo tre anni di vita (tenete conto che per me guidare un camper era una novità ). Andai direttamente dal conce che mi cambiò i "frutti" dei rubinetti. Quando nevica molto, anacronisticamente, c'è meno rischio di gelare tutto. Al di la del riscaldamento del castello e del rubinetto delle grigie, l'unico vero problema lo ebbi a Rocca di mezzo a capodanno dello stesso anno, quando andammo a -15 con il maledetto vento. Si congelò il tubo che portava l'acqua al boiler, aderente alla parete con drammatica piega a 90 gradi , così non avevo acqua calda. Siu risolse il mattino quando la temperatura migliorò Però a due Laika si era scaricata completamente l'alde ed il restante impianto per la valvola di sicurezza anticongelamento e a un altro gli era capitata una cosa simile. Magra soddisfazione.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2010Â 10:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...probabilmente i Laika avevano la Truma....
Quella colorata è stata la casa di Giovanni Falcone e Borsellino x lo studio della maxi causa alla mafia (a loro spese e non a carico dello Stato!)
Daniele quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010Â 12:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che magia quando dormono[:p][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010Â 13:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2010Â 13:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tenero [:)]
http://cgi.ebay.it/CRIC-IDRAULI...
per sollevare il retro. Ed in + li piazzo sopra due bei "mattocini" in legno o meglio cemento, riesco a sollevare il vr di 80/90 cm? L'idea è che vorrei fare dei lavori sotto il vr senza lasciarci le penne......che mi consigliate? Daniele