quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 27/08/2010 11:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bentornato Maurizio, tutto bene? Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 27/08/2010 14:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si grazie, e Voi? rientrati l'altro ieri,in anticipo sul programma, in quanto esauriti anzitempo i luoghi programmati e poi il tuo cuginetto ha dovuto fare un rientro anticipato per passare da parenti a Diano Il parcheggio sopramenzionato è praticamente privato della Selmat, se non ci pensa il Comune, penso che pulizia la farà la ditta saluti Maurizio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2010 11:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO vorrei andare da "sposini" un giorno in settimana, ma se lo scopre il mio primogenitpo si offende a morte (sai 3.5 anni iniziano ad esprimere i sentimenti[:D][:p]). Quindi iniziando l'asilo siamo costretti ai we....il 19 avremmo un battesimo del figlio di un amico (sono in tempo ancora x rinunciare)...ieri sera parlavamo di andare in apertura... boh... appena abbiamo le idee + chiare ti/Vi dico. Hai provato a guardare i Kea? Cmq insisto x i Toskana. A proposito dell'ecovip 6 non mi hai detto nulla... P.S. x Dani - Damao ha uno di quei brutti vr dell'arca[:D][:D][;)], personalmente una volta mi piacevano di +, gli ultimi denominati "green" hanno qlc che non mi piace. Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 30/08/2010 14:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mobilvetta non li ho ancora visti, sono in programma di visita. Toskana: Il toskana è un mezzo da 6.50 mt col garage in coda. Sembrerebbe l'ideale però, è ancora da vedere ... Per stare nei 6.50 hanno tolto l'armadio vestiti verticale di fianco al frigo/bagno e lo hanno messo sotto il matrimoniale io coda. In questo modo il vano garage viene ridotto, e rischia di essere anche più piccolo del mio col letto inferiore rialzato. Dubito che se piazzo le bici ci possa mettere altro, come passeggini, tavolo, sedie, etc ... A questo punto sarei costretto a mettere il portabilci come ho già adesso e i vantaggi del mezzo corto vanno a farsi friggere. Resta il fatto che nel generico "mezzi crukki" da vedere a Parma gli hobby sono in prima linea. Ecovip 9 (non 6): nuovo non me lo posso permettere, se saltasse fuori un usato ... però voglio vederlo non vorrei trovarci gli stessi limiti dell'Arca (cucina presidenziale, doccia mega e niente stipetti). E di questi difetti tempo anche per il mobilvetta... Anacronisticamente a volte i mezzi più poveri sono fatti male per il riscaldamento ma meglio per la disposizione interna. Dove per meglio intendo più compatti, più essenziali. Come diceva MrFloyd, la cucina di nonna abelarda a noi non interessa.
@Dani
Ai Bavaria ci hai pensato? Noi abbiamo visto, per pura curiosità, i mh Baltic e c'è piaciuto molto. Doppio pavimento e isolamento in styrofoam uniti a un interno moderno
La stessa tipologia è presente anche come mansardato classico
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/08/2010 14:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche i Bavaria sono nella wish list anche se non ne conosco la tenuta invernale. Nel prince ho visto una roba in mansarda che non riuscivo a guardare bene (mancava la scaletta), che mi sembrava un bocchettone d'aria del webasto: lo è davvero ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2010 15:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio è presente una bocchetta anche in mansarda quindi presumo che a maggior ragione ci sia sul nuovo modello [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 30/08/2010 14:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qui. Un saluto a tutti. Visto che mi sento tirato in ballo, come uno di quelli che ha comprato quella brutta razza di camper di marca Arca...[:D][:D][:D]. In primis direi che è doveroso chiarire un paio di punti che ritengo importanti: penso che i gusti per quanto riguarda l'estetica siano un qualcosa di estremamente personale, quindi non necessariamente se un cliente preferisce un colore o una forma, non è detto che debba piacere a tutti. La disposizione (o pianta) di un mezzo, deve essere comoda, usufruibile e piacere a chi lo compra,e non al vicino di rimessaggio o di piazzola. I camper ormai è diventato un prodotto costruito in base alle esigenze di mercato, cioè: ciò che la gente cerca, combinato con la necessità da parte dei costruttori di costruire un prodotto con il miglior rapporto costo/qualità e possibilmente il più appetibile possibile. Premesso quanto sopra, il sottoscritto, anche se con un'esperienza abbastanza limitata nel campo, ritiene di aver focalizzato quelle 4/5 particolarità che deve avere un mezzo per andarmi bene. I camper sono dei compromessi su ruote, quindi avranno caratteristche a noi congeniali solo in parte, per contro ne avranno altre che non Ci piaceranno, ma non per questo non è detto che non siano gradite da altri. La soluzione a queste problematiche è una sola, costruirselo o farselo costruire, ma va da sè che i costi lieviterebbero enormemente. Quindi la famosa moglie ubriaca e la botte piena, sono un po difficili da raggiungere. Prima di passare ad un'Arca 720 glm, ho avuto un Riviera gte del 2003 su ford. Ho cambiato grazie a una serie di motivazioni che all'epoca ritenevo e ritengo ancora importanti:in inverno col Riviera si viveva al freddo con la brina attaccata alle guarnizioni delle porte e portelli. Condensa da paura ovunque. Debolezza dei mobili e serrature. Gavone limitatissimo. Molto rumoroso in marcia. Consumi elevati Frizione terribile. Per contro aveva una doppia dinette vivibilissima, ( ci si mangiava anche in 8). Riscaldamento non dipendente dalla corrente. Bagno e doccia relativamente grandi. Ora con il nuovo, ho risolto i problemi di riscaldamento ( l'inverno scorso 2 bombole mi hanno fatto 15 gg, mentre prima da 6 a 10gg). Condensa praticamente sparita. Bagno e doccia abbastanza grandi( vista la mia stazza è obbligatorio) Pensili, mobili e cmq vani di stivaggio... da paura, non siamo ancora riusciti ad occuparli tutti, nonostante il necessario per 4 persone per 1 mese + relative vettovaglie e libri + compiti della prole+ ancora le relative ciarabattole che si comprano in giro durante il pellegrinare... Consumi: considerando un frontale + ampio del precedente,50 cv in + oltre che parecchio peso oltre al Riviera, sto consumando discretamente meno, nell'ordine di1.2/1.5 Km/lt in + Concordo sul fatto del sovrappeso, ma non sulle cifre scritte da Dani. Sarei scorretto a dire che il fatto di essere in sovrappeso è lecito perchè tanto lo siamo tutti, chi+ chi meno, è un problemone comune difficile da risolvere, beh si, con mezzi inferiori ai 6 mt e fatti di cartavelina... forse. Cmq preferisco il mio che perlomeno sarà fatto invece di cartone ma a doppia onda, pazienza se pesa di più, l'ho già preso su un telaio (Iveco) e con sospensioni e freni già studiati per l'omologazione a 42 q.li apposta per non essere un pericolo per la mia famiglia e per gli altri, contrariamente a certi mezzi che vediamo circolare anche di fascia + bassa, caricati da paura fino a portare le balestre ad appoggiare sui tamponi. Per quanto riguarda la serie nuova di Arca, io non condivido il passaggio dalla vetroresina alla plastica di alcuni componenti esterni, oltre a vederli anche un po "brutti" esteticamente. Vi sono alcune migliorie interne, per quanto riguarda la possibilità di scegliere se avere il forno e il letto matrimoniale posteriore elevabile....anche qui de gustibus, apprezzo che abbiano motorizzato il maxioblò, che anche per me che sono 1.92 era veramente alto da gestire. Per la meccanica e telaio nulla da dire sul nuovo, in quanto mai provato, ma se ha le caratteristiche del mio (177 cv euro5), forse è stato leggermente depotenziato, ma non credo che se ne senta la differenza. Ci tengo anche a dire che all'epoca le case da me candidate per l'acquisto erano Arca o Laika, non optai per la seconda a causa della poca professionalità nei rapporti col cliente dei 2 concessionari interpellati e anche per tutta una serie di difetti visibili sui mezzi esposti, come impiallacciature scollate, faretti bruciati, cuscinerie mal cucite... Non sto dicendo che Arca sia esente da difetti, anzi ne ha come gli altri di fascia+ bassa o + alta, ma grazie alla disponibilità del custumer service si è risolto tutto, anche la cosina + banale. Per finire sta filippica (scusate) auguro a chiunque voglia cimentarsi in un acquisto, sia di nuovo che di usato, di essere molto accorto e molto convinto di ciò che vuole, ponderando bene le propie necessità e della propia famiglia. Con simpatia Maurizio
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 30/08/2010 21:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come sei suscettibile[;)][:D][:D][:D][:D] ecco cosa non mi piaceva di nuovi Arca che ho visto in fiera a Carrara...era la plastica al posto della VTR. Non avevo approfondito, prima c'erano i fascioni grigi (gelcoat[8D]) ora neri o fumè in abs o similare[:0][:0]. Come pro la scocca dei nuovi arca arriva a 45mm che non sono pochi[:p], ma continua ad avere la stufa a gas contro il webasto che pretenderò avere sui miei futuri prox acquisti[;)] esteticamente preferisco i Laika, ma le considerazioni che hai fatto sono eccellenti, soprattutto la frase finale[:)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/08/2010 14:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuovi e così luccicanti son tutti belli[:p][:p], ma presto luccicherà anche il mio[B)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di diavolo rosso inserito in data 30/08/2010 20:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cos'è una barca[:D][:D][:D][:D] meglio Nibi o Concorde (questi sono uccelli[:D][:D]) Daniele
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 30/08/2010 22:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premessa: non ho nulla da dire sotto l'aspetto tecnico sugli Arca, che ritengo evidentemente ottimi. Dove per tecnico intendo sopratutto la parte di riscaldamento/coibentaizone/finiture/montaggio. Nella parte di de gustibus ritengo non confacente alle mie esigenze il gas a 4 fuochi, visto che comunque non riuscirei a metterci 4 pentole, il lavandino gigante, lo spreco di una quantità assurda di spazio per la doccia gigante, visto che a noi piccolini non serve. Sotto certi aspetti a me sarebbe piaciuta la disposizione di mezzi più "poveri" fatta con metodi costruttivi più "ricchi". Io già ho qualche dubbio sul frigo grande e sul forno. E volendo anche sul vano porta tv. L'arca, dall'alto di una indiscussa qualità, forse rappresenta tutto quello che non mi piace dei mezzi italici. Fatti per dare un grande colpo d'occhio, ma poco studiati come organizzazione logica degli spazi in modo da ottimizzarli. La cucina col top in similpietra, sicuramente stupisce molte signore, ma a noi ha fatto cappottare !! E comunque è anche un po' il discorso della volpe e l'uva, visto che non me li posso permettere. Mettiamola così, mi dispiace di più di non potermi permettere un hymer ! E lo ammetto: io oggi parto per le ferie con la possibilità concreta di passare per la svizzera, è un previlegio che mi spiace molto lasciare ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2010 23:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Svizzera x me è impossibile a meno che svuotando proprio tutto e togliendo tutti gli accessori arrivo a fatidici 3020 kg che la casa scrive come massa in ordine di marcia[:0][:0] La brochure (vedi cosa fa l'inesperienza) scrive che ho 480kg di utile, ed io ho detto carico tutto + moglie e figli...a voglia....mmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....qualcosa non è tornato[:(] Daniele