quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 10/02/2011 20:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per capirsi. Lo scorso we era tutto perfetto ma siamo stati a casa per motivi famigliari. Mentre discutevamo sul cosa fare ... stanotte notte insonne per raffreddore e tosse bimbo. Normale la tosse ? Noi abbiamo sempre l'asma dietro l'angolo, siamo diventati paranoici. Riproviamo col prossimo we, anche se dovremo scegliere delle località dove NON C'E' una festa di carnevale. Inutile dire che non amiamo il casino, andiamo sempre al contrario della folla se riusciamo.
Camperisti del Piemonte...e non solo
con intento di radunare tutti quelli che hanno la nostra stessa idea e filosofia di gruppo. @camposanto ma tiger mimmoguerriero lino2 ti dicono qualcosa??[;)] Angelohttps://forum.camperonline.it/#...
[:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 14/02/2011 14:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un banale cellulare nokya xp5800 con gps integrato, che però ha una buona ottica, almeno per la risoluzione video. Come applicazione uso sport-tracker, anche se voglio comperare (5 euro) viewranger, che lavora su tutti i sistemi cellulari (symbian, android, iphone, windows). Per fare le mappe poi non è un problema, è il mio lavoro, ho molti sw a disposizione. In questo caso però uso qlandkartegt, un banale sw open source.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/02/2011 09:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono strumenti con uno scopo differente. Un cellulare con il sensore può essere usato sia come navigatore che come strumento cartografico. E in taluni casi come gis per la mappatura. Andando in montagna non serve un sw di navigazione, ma uno cartografico. I sw da me segnalati servono proprio per visualizzare una carta e fare una "traccia" del percorso. Funzione non banale visto che poi è possibile fare un trackback (torna indietro)nel caso ci si trovi nella nebbia o non si capisca più dove si è. E poi registrando ora e coordinate si riesce a ricostruire la propria prestazione sportiva e a georiferire le foto con sw tipo geosetter. Sotto questo aspetto i TT sono gli strumenti peggiori, in quanto non permettono alcuna flessibilità. Invece ad esempio Garmin produce strumenti che sono sia cartografici che di navigazione, magari navigatori meno potenti; noi ad esempio abbiamo anche un gps garmin c60x, che è "scarso" ma funzionante come navigatore (praticamente mai usato come tale), però ottimo come cartografico. Oppure uno usa un cellulare con gps integrato. Siti come myposition ce ne sono a iosa, volendo con poche nozioni ce lo si fa. Anche nel tuo sito puoi mettere la api di google e inserire le coordinate dei tuoi viaggi. Su google spiega bene come fare. Occhio alle coordinate del TT: spesso non sono corrette. Se hai (come credo) l'iphone usa quelle che prende qualche altro sw.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 18/02/2011 15:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non è ch egli strumenti di navigazione eccellano per precisione, che siano un cellulare o un navigatore ! Tutti gli strumenti Il problema è che il TT fa una correzione della posizione pensando che tu comunque sia su una strada ! Altri sw invece misurano le coordinare reali.