CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
147 20 5544
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/04/2011 alle: 12:18:06
Sto cominciando a buttare giù un primo percorso per le vacanze di quest'estate, destinazione Danimarca. Ho tre settimane abbondanti perchè parto giovedi 23 giugno pomeriggio sfruttando il ponte di San Giovanni e tornerei il 17 luglio. Leggendo i diari di altri camperisti direi che due settimane sono sufficienti per girarla quindi con tre riuscirei a farla con calma e gli ultimi giorni passarli nel sud della Svezia, insomma "un'annusata" del Grande Nord che non disdegnerei di fare già il prossimo anno [:D] Naturalmente devo anche riprendermi il viaggio di due settimane in Spagna che la rottura del perone mi ha rubato, penserei all'ultima di agosto e la prima di settembre o le prime due di settembre. Potrei pensare di rifare la Spagna, tanto il caldo avrebbe già mollato, oppure non mi dispiacerebbe un giro tipo Vienna-Bratislava-Budapest (oppure a nord Praga)... Insomma come al solito tanti progetti e idee, pochi soldi e ora, vista esperienza del perone, paura degli imprevisti....[:)][:)][:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 30/04/2011 alle: 15:27:32
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 29/04/2011  11:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giorgio, ti ho scritto anche di là sulle F1, se ne sai di +[:p][:p][:p][:p] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 30/04/2011 alle: 15:30:15
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/04/2011  12:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto niente[:p][:p][:p][:p][:p], noi abbiamo un mini raduno il we del 13+14+15 a Lazise e poi dal 26 a tutta la settimana del 2 giugno volevamo fare un pò di meritate vacanze e pensavo a Bad gastein in Austria con complesso termale, ma la moglie vorrebbe rifare langefield all'aqua dome sempre in Austria. Non mi dispiacerebbe fare un giro in qlc capitale della germania MAI VISTA, ma nel frattempo spero tanto di farmi quella settimana di vacanza[;)] Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/04/2011 alle: 16:21:44
Io avrei un raduno dal 20 al 22 a Mantova ma visto che mi tolgono il gesso solo il 12 la vedo dura, sentirò il fisioterapista...
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 30/04/2011 alle: 22:52:52
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/04/2011  16:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve ragazzi, eccomi di ritorno. Siamo arrivati alle 18, solo ora ci sediamo. Per le foto aspettate un po' magari poi faccio anche un piccolo diario. Il meteo è stato assai meglio del previsto, in pratica abbiamo solo preso un temporale pomeridiano. L'itinerario è stato Gap - lago di st croix -hyeres- di nuovo lago st croix -casa. Mi sono reso conto che ho passato la seconda notte col camper nuovo esattamente nello stesso posto dove avevo passato la seconda notte col precedente !! IL mezzo: nulla da dire, devo imparare a usare la combi. Con questo clima il pannello è davvero eccezionale, il mattino mi svegliavo che aveva ricaricato praticamente utti i consumi serali, stufe comprese. Per la guida mi pare che le strade della Provenza siano state un ottimo banco di prova, sopratutto perchè il TT non mi ha risparmiato le più tortuose. Unica difficoltà muoversi nel campeggio di hyeres pieno di alberi. Cose viste notevoli: beh, la Provenza è sempre bella, di sti giorni ci sono i campi di colza in fiore molto belli. Ma sopratutto l'Ile de Porquerolles, dove dal campeggino di Hyeres siamo andati due volte in motonave, è davvero un posto bellissimo, tale da farmi quasi apprezzare il mare. Vegetazione tropicale, spiagge solo libere, ci si muove solo in mtb, praticamente priva di autoveicoli. Un mondo a se ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 30/04/2011 alle: 22:55:53
Quanti raduni ! Io ho in progetto di vedere le tappe ... Per quanto riguarda l'estate, ho sempre pronto il programma della Mosella saltato lo scorso anno... In queste ferie ho letto un libro ambientato in Islanda, paese che ho già visitato due volte, quanta nostalgia... quanta voglia di Nord ...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/05/2011 alle: 19:38:32
L'Islanda deve essere un sogno, però ho letto che non ci sono praticamente nè campeggi, nè strutture e le strade sono strette.... Io mi accontenterei già di fare l'Irlanda [:)] Aspettiamo dettagli e foto dell'ultimo viaggio. Io su quattro viaggi all'estero, in tre la prima tappa è stata il campeggio di Macon [:)][:)]
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 01/05/2011 alle: 20:00:00
mister ma quanto camminavi? nel mio primo viaggio col ww t1 all'estero sono arrivato al lago di bourget vicino a chambery che fatica fare il moncenisio a meta scala spia olio accesa ma poi in discesa e piano in 3 giorni sono arrivato a parigi,
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 01/05/2011 alle: 23:37:01
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/05/2011  19:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In islanda ci sono campeggi in ogni dove, anche in posti che somigliano più alla luna che al pianeta terra.. Per loro il turismo è una grande risorsa ma anche un grande problema logistico. Nei tre mesi estivi fa il giro dell'isola un numero di turisti anche due volte il numero degli aitanti. Come se in Italia in due mesi ci fossero 120 milioni di turisti, per farti capire. Per cui in ogni dove ci sono campeggi, tenuti da persone che fanno almeno altri due lavori. Ai check in dei camping mi è capitato di essere accolto da bimbi di 7 anni, che hanno smesso di colorare per riscuotere i soldi, fare regolare ricevuta e indicarmi dove mettermi (in media non ci sono piazzole). I campeggi sono drammaticamente spartani , salvo le località maggiori, ma a volte è compreso o è prezzo modico l'ingresso nelle piscine termali che sono in ogni dove. Per cui si supplisce molto bene alla mancanza di docce. Le strade più che strette sono sterrate e nelle incredibili piste interne non ci sono ponti sui corsi d'acqua minori, per cui si deve guadare di continuo. Il mezzo ideale per l'Islanda è il pickup con una cellula, sempre che uno non possa permettersi un bimobil. Noi abbiamo fatto un fly&drive con noleggio di un fuoristrada e pernotto in tenda (di quelle di migliore qualità).
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/05/2011 alle: 08:29:07
@Alligator Mi piace quando racconti dei tempi pioneristici , io però faccio il Frejus, mia moglie soffre la montagna e in particolare le curve, che non ti fa risparmiare tanto in km ma quanto in tempo [:)][:)] @Dani Allora rimando l'Islanda a quando i bambini non viaggeranno più con noi, perchè non ho più l'età, soprattutto la voglia, per la tenda e in quattro su un pick-up, per i miei gusti, non è fattibile... Per la spartanità dei campeggi non sarebbe un problema, a me bastano carico/scarico dell'acqua. Quando siamo in giro l'unico che usa i servizi esterni sono io, moglie e figli fanno tutto a bordo... Qui un campeggio in Olanda, semplicissimo...[:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 02/05/2011 alle 08:30:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 02/05/2011 alle: 09:33:24
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/05/2011  08:29:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Visto che hai tempo ...

http://www.esnips.com/web/Islan...

Molti fanno la ring road anche in camper. In effetti la ring road è uno sterrato percorribile senza problemi anche in camper. Vero che gli incroci con i bus sono al cardiopalma, ma lo fanno mezzi di tutti i tipi. Però a quel punto devi fare le puntate agli imperdibili tragitti interni con bus organizzati; fare solo la ring road non ha senso, malgrado le testimonianze a riguardo anche su questo forum. Oppure vai con Dimensione Avventura. Il problema di portarsi il proprio mezzo è che perdi un fracco di tempo per il trasferimento. In pratica devi andare in danimarca , fare un primo viaggio fino alle isole Far Oer, scendere dal traghetto e aspettare che carichi in Scozia, e poi ripartire ... Il viaggio va fatto quando i bimbi hanno un'età sufficiente per capire bene dove vanno e di sopportare qualche disagio nel nome dell'avventura, metti 8-10 anni. Se è davvero un peccato, non capita tutti i gironi di poterci andare.
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 02/05/2011 alle: 09:56:29
Ciao Valsusini! faccio solo una puntatina a bacchettare il maritino!! [:D] A Porquerolles la vegetazione non è tropicale!! [}:)] Siamo in piena macchia mediterranea, fiorita in questo periodo, quindi molto bella e lussureggiante! Sono soddisfatta del camper nuovo pure io... dal lato femmina posso dirvi che si cucina meglio, si dorme meglio, lo si pulisce meglio... e c'è un sacco di spazio per tutte le cianfrusaglie che ci portiamo sempre appresso! [:X]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 02/05/2011 alle: 13:51:43
Bravi bel viaggio, ci dai i riferimenti o il link del camping? Hai visto che meteofrance un pò cilecca l'ha fatta[:D][:D][:D], menomale, noi nel we lungo di pasquetta solo venerdì mattina (o sabato non ricordo +) ha piovuto, poi sempre bello e caldo[;)] Siamo in trepida attesa di un assaggio di foto prima della pubblicazione del diario[:p][:p][:p] Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 02/05/2011 alle: 15:26:21
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 02/05/2011  13:51:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per hyeres siamo stati in questo campeggio

http://www.camping-latourfondue...

Certamente non è un club dalle mille offerte (ci sono alcuni camping di lusso a 2-3 km di distanza), ma ha i fondamentali necessari ed è vicinissimo alla partenza dei traghetti per l'isola, cosa che lo rende interessante. Se uno non usa la 220 (cosa inutile di questa stagione con i pannelli) lontano dall'alta stagione il costo è paragonabile ad una AA: 15 € a notte. Per le bici, il noleggio o il trasporto hanno costi paragonabili. Se non si hanno le mtb conviene evitare lo sbattone del trasporto sulla nave e noleggiare la tutto, carrellino compreso. Noi ovviamente abbiamo portato le nostre, però imbarcare il tutto evitando che il cucciolo si lanciasse nel mare è stata un'impresa. A gap abbiamo fatto sosta libera in una zona dedicata, sul lago di S. Croix siamo stati in una AA abbinata al campeggio le Galetas (43.796604°, 6.242372°) dal lato est nella AA di St. Croix sur Verdon( 43.760690°, 6.151050°) sul lato ovest, anche se con un minimo di sbattimento potevo fare benissimo sosta libera pura, sopratutto di questa stagione. Mi è rimasta l'acquolina per fare un paio di giorni a Quinson. Per le foto aspettate la serata.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:15:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/05/2011  15:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello questo camping, praticamente sul mare, di fronte alle isole[:p][:p][:p] ma il mare era così bello oppure solo sull'isola è così trasparente? Lì vicino c'è qlc paese? Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:09:21
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 02/05/2011  22:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camping è vicino a un porto e non abbiamo esplorato molto. Da un lato c'è una delle più grandi lagune d'europa, per cui zanze ([:(][:(][:(]) e molto vento sfruttato dagli appassionati di vela, windsurf e kitesurf. Poco distante c'è l'abitato di Giens che non abbiamo visitato. Ovviamente è a poca distanza da Hyeres e Tolone, ma non si va a piedi ...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/05/2011 alle: 13:22:03
Ho appena finito di guardare le foto dell'Islanda, sono spettacolari[:p], più un'avventura che un viaggio [:0] Tornando a viaggi più abbordabili, specie con due bambini, interessante il campeggio di fronte all'lle de Porquerolles. Dell'isola mi hanno già parlato molto bene degli amici per cui mi piacerebbe visitarla [:p][:p] @Ophelia Benvenuta nella Royal Family, contento che il mezzo nuovo ti piaccia.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31339
Inserito il 03/05/2011 alle: 22:38:40
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 02/05/2011  22:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il posto mi ha ricordato molto il Perù (lato mare) e la Republica Dominicana. Il mare è davvero bello, con delle tonalità turchese. E' un mare allo stato brado, senza nessuna forma di civilizzazione della spiaggia lasciata appositamente come natura crea, con vantaggi e svantaggi della cosa. Alta parte magnifica che non ho fotografato è la parte interna dell'isola, con splendidi campi coltivati e boschi mozzafiato. Il mondo come dovrebbe essere.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/05/2011 alle: 13:39:41
Mi stavo chiedendo chissà quante sere dovremmo ancora aspettare prima di vedere qlc foto del nuovissimo gioiello in casa dani1967[;)][;)] Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/05/2011 alle: 16:24:16
Iniziato l'ultimo we con il gesso! [:)][:)] Giovedì mattina me lo tolgono e spero di poter ridiventare completamente autonomo nel giro di poco tempo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link