Ciaaao
é andata discretamente bene.
Alsazia, foresta nera, Parigi e Versailles.
Versailles... una delusione, code chilometriche, maestosa, pochi arredi, andrebbe visitata d'estate, i giardini sarebbero più godibili.
Alsazia e Foresta nera, molto belle, da approfondire alla prossima.
Parigi...molto bella e interessante e facile da visitare, unici nei negativi: nel periodo natalizio, c'è poca atmosfera di festività, pochissimo addobbata nelle vie, tanta calca e code di 3/4 ore per la torre,inoltre sconsiglio vivamente il capodanno in piazza, oltre al fatto che non ci sono stati festeggiamenti particolari e countdown alla mezzanotte, unico spettacolo la torre illuminata.Per il resto, molto pericoloso con bambini al seguito, parecchie bande "iper alterate", tantissimi poliziotti in assetto antisommossa, ( i nostri sembrano delle suore in confronto), non guardano in faccia nessuno, donne, bambini o anziani, se gli chiedi aiuto, rischi che ti menano pure, se ne strasbattono.
Inoltre dopo la mezzanotte, buona parte delle stazioni metro, sono state chiuse, di conseguenza centinaia di migliaia di persone accalcate,che spingono come pecore inpazzite con in mezzo tutta sta delinquenza a far casino.
Si cammina praticamente su un tappeto di bottiglie e vetri, volano bottiglie, se si capita nel posto sbagliato al momento sbagliato...[V]
Siamo riusciti a tornare al campeggio solo dopo 5 ore di girovagare per la città per cercare un sistema per uscire da Parigi, e con 2 bambini dietro di cui 1 quasi soffocato dalla calca...[V]
Comunque, Parigi vale la pena visitarla, ma non quella sera/notte.
E poi acqua, acqua e ancora tanta acqua, quasi tutte le notti ovunque.
Freddo... tanto, specialmente quando stai4/5 ore in coda o atener il posto a mezzanotte senza muoverti.
Ma la cosa " spettacolare" preso 1 temporale, dico temporale il 27 di dicembre con tuoni e fulmini [:0] mai visto...
Salutoni a tutti.
Maurizio
Modificato da damao il 08/01/2010 alle 10:27:49