CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
127 20 43898
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:18:15
PICCIOTTI BEN TORNATI A TUTTIIIIIIIIIIIII I SICULIIIIIIIIIIIIIid="blue">id="size6"> Mizarid="red"> siamo contenti per voi che vi siete divertiti, in particolar modo a mangiare FICODINDIAAAAAAAAAAAAAAAAA, non è che stasera ATTUPPATEid="red">id="size3">[:D][:D][:D] Domgreid="red">id="size3">, finalmente hai fatto riparare il PC, guarda che l'autista ha detto che se fai la buona di comprerà il PC portatile. Commanderid="size3">id="red">Mi sa tanto che dalla Sicilia ci giri sempre a largo, Grecia,Turchia, ma a Messina non ci vuoi passare? ALLIBBERTATI A TORNARE CI MANCATE tu e la tua Signora siete simpaticissimi e gente come voi devono stare con NOI. Barbaraid="red">id="size3"> mi raccomando una volta che vai a Licata non perdere l'accento GELESE, SCIA' VERUU [:D] Giulio lo so che mentri che lavori sbirci!!!! Allora picciotti organizziamo per venerdì o sabato, ho voglia di stare con la truppa, vediamo di trovare un punto della Sicilia che comodo a tutti, questa volta i KM li facciamo noi la prossima quelli dell'estrama parte della Sicilia. Un Bacio a tutti e anche quelli che non ho mensionato.
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 22/10/2007 alle: 08:13:42
BUONGIORNO POPOLO DI COL!!!id="size6">id="red"> sembra proprio ke il tempo sia definitivamente cambiato!!! dopo lo scorso inverno (ke nn abbiamo avuto) forse quest'anno fara' davvero freddo!(ke bello, mi piace!).questo, ovviamente nn ci deve fare desistere dall'utilizzare il camper, mi raccomando! Enzo, anke noi moriamo dalla voglia di rivedervi, kissa' come li troveremo grandi i pargoli!!! baci a tutti, vado a prepararmi e vado al lavoro!!!! ciaoooooooooooooooooooooo[:D]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 22/10/2007 alle: 08:26:45
Buongiorno a tutti signore e signori[:D] Qui fa un freddo cane e la ns maestosa Etna è meravigliosamente innevata!!!! Paolo dal tuo resoconto credo proprio ke la sagra del ficodindia sia stata davvero molto carina e meritevole[:p][:p][:p]...un bacio a Dany ed ai tuoi figli[:X][:X][:X] Capitano com'è sto fatto???? Tu torni a casa ed arriva il gelo???????[:D][:D][:D]...il sole[8D] devi portare!!!!!!!!!!! Enzo i ns finesettimana sn molto limitati(tra le altre cose Christian il sabato ha scuola)ma cm dice la Presidenta se vi si può raggiungere lo faremo volentieri! Complimentoni a Barby, prima x i meno 26 e poi x lo studio nuovo a licata[;)] Una buona giornata a tutti, a dopo....
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:05:42
Buongiorno e bentornati a tutti, ragazzi mi ero preoccupata[:(][:(], pensavo che aveste abbandonato il post, visto l'assenteismo collettivo degli ultimi giorni, ma sicuramente come ha detto Titty ognuno di noi non aveva granchè da dire, comunque sono contenta[:)] che sia tornato il ritmo di sempre. Naty meno male che il tuo pc sia resuscitato, perchè forse sarà stato anche per solidarietà che nessuno scriveva. Barby un in bocca al lupo per il tuo lavoro, leggo che sei super eccitata[:p], mi fa molto piacere, ma non trascurarci. Titty che la faccia sta benedetta neve, lo scorso inverno ci ha fatto penare, così il megaraduno lo potremmo fare in bianco sarebbe pure bello. Enzo grazie per le tue parole, anche noi la pensiamo allo stesso modo nei tuoi confronti e indistintamente nei confronti di tutti, lo abbiamo sempre detto e lo diremo che siete delle persone veramente speciali, non vediamo l'ora di rivedervi, ciao a tutti e a presto[;)] Adriana
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:12:35
GLI AMICI DEL 4X4 CITTA’ DI UCRIA SONO LIETI DI INVITARVI IL 27/10/2007 ALLA XII SAGRA E MOSTRA DEL FUNGO Ucria è un piccolo centro montano (tra i 710 e i 790 m s.l.m.) abbarbicato sui Monti Nebrodi. L’origine del paese pare risalga ai tempi dei greci, mentre il nome deriverebbe dall’arabo “KEIRA” che significa “il villaggio”. Percorsi montani, boschi di faggi, pini, abeti, castagni, querce, laghi, paesaggi da favole , ricordi storici, curiosità geologiche fanno da cornice al piccolo centro. La Via P. Bernardino (botanico ucriese vissuto nel 1700) divide in due il paese e costituisce, per il passante, un piacevole balcone-belvedere sulle circostanti montagne e verso la vallata. Dalla Piazza si può arrivare attraverso caratteristiche viuzze alle varie ed antiche Chiese quali; Chiesa Madre (S.Pietro Apostolo); Chiesa SS. Maria Vergine; Chiesa della Madonna del Carmine; Chiesa della SS. Annunziata, (restaurata di recente) l’antico pavimento, il ritrovamento delle tombe e l’antichissimo campanile rendono l’atmosfera suggestiva; I Ruderi della Chiesa SS. Maria Della Scala; Chiesa del SS. Rosario. Il territorio di Ucria, può anche definirsi, per certi versi, il territorio dei funghi. I luoghi, infatti, per la loro natura e conformazione, si prestano alla nascita di numerose qualità di funghi.Nel paese opera dal 1995 l’importante Associazione Micologica Naturalistica “P. Bernardino” che svolge una costante funzione divulgativa e conoscitiva sul vastissimo mondo dei funghi. L’impegno dell’Associazione si rivolge ad uno studio sistematico, biochimico, tossicologico, igienico-sanitario e preventivo di tutte le specie di funghi. Allo stesso tempo sono state intraprese delle iniziative atte a promuovere e favorire la conoscenza della Micologia mediante conferenze, dibattiti, mostre, corsi di studio. Ogni anno, l’ultimo sabato d’ottobre, viene organizzata la sagra dei funghi che richiama appassionati e turisti. Oltre a poter gustare l’ottimo risotto offerto dall’Associazione micologica, è possibile assistere all’annunale “Mostra Micologica Funghi dal vero”. Inoltre all’interno della sede dell’Associazione è perennemente allestita una Mostra Micologica Fotografica aperta a tutti. Percorrendo un breve tratto della Pineta si può raggiungere la cima del Monte Castello, a quota 998 m, da cui è possibile ammirare: Le nostre specialità; Funghi, formaggi, ricotta infornata, “Pasta di casa” (i busi) con il ragù di carni varie, castrato e carne di maiale arrostita alla brace, secondo l’uso dei pastori. Salumi ed insaccati provenienti dal noto suino nero dei Nebrodi. Pomodori succosi e grandissimi, verdure fresche e tenere per insalate e contorni di stagione. Da non dimenticare i sott’olio ed i sott’aceto. Una grande quantità di sapori genuini serviti in trattorie (baracche) accoglienti in cui tutto è pronto per accontentare chi vuole mangiare di gusto e bere un buon vino locale profumato alla fragola senza spendere moltissimo. Ad Ucria operano bravissimi pasticceri e fornai. I primi trasformano in paste dolci: mandorle, nocciole e pistacchi che sono i prodotti tipici della zona; i secondi riempiono l’aria dell’odore fragrante dei biscotti e del pane. Famose le nuvolette friabili e morbide ed il pane fatto ancora come quello in casa rotondo, con il segno della croce, prima di essere infornato nel forno a legna. Nella giornata dell’ultima domenica di Ottobre si festeggia la Madonna del Rosario che insieme alla statua di S. Domenico viene portata per le vie cittadine. E’ una bellissima ricorrenza che coincide con la fiera dell’artigianato e con la Sagra dei Funghi. COME SI ARRIVA AD UCRIA IN AUTO : Autostrada A 20 Messina-Palermo svincolo Brolo, percorrendo la S.S.113 bivio per Sinagra-Ucria. IN TRENO: Stazione ferroviaria di Capo D'Orlando o Brolo. IN AEREO: Aereoporto Reggio Calabria (Km 135), Aeroporto di Palermo (Km 210), Aereoporto di Catania (Km 114) DA VEDERE A UCRIA LE CHIESE DI UCRIA Museo Etnostorico dei Nebrodi "Antonino Gullotti"; Museo della Carta Pesta "Gianpistone"; Museo Tipologico delle Arti Tradizionali di Sicilia; Museo Pedagogico delle Arti e Creatività Giovanile; ubicati nell'ala nord della Scuola Media P. Novelli Via F. Crispi; Mosaico di Nico Nicosia "Due Mondi a Confronto" collocato nella Chiesa SS. Rosario; Chiesa Madre (S.Pietro Apostolo); Chiesa SS. Maria Vergine; Chiesa della Madonna del Carmine; Chiesa della SS. Annunziata; I Ruderi della Chiesa SS. Maria Della Scala; Chiesa del SS. Rosario. EVENTI ANNUALI MANIFESTAZIONI ESTIVE - Festa del "S.S.Cristo della Pieta'" Patrono di Ucria (3 Maggio e 14 Settembre); - "Festa dell' Emigrante" (Agosto); - Memorial "Marcello Contiguglia" Triangolare di Calcio (Agosto) (Ass.Pro Loco) - Estate Ucriese; - Festa della "S.S. Madonna del Rosario" (Ultima Domenica di Ottobre); - Sagra dei Funghi (Ultimo Sabato di Ottobre - Associazione Micologica "P. Bernardino"); Per INFO e Prenotazioni; Dario Ferro 347/5496769 PICCIOTTI CHE PENSATE PER VENERDI I SABATO MATTINA PARTENZA PER UCRIA?id="red">id="size5">
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:32:41
Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi da 27/10/2007 a 28/10/2007 Cesarò (ME)id="size4">id="red"> informazioni su Cesarò e mappa interattiva Sicilia Italia Per Maggiori Informazioni: Comune tel. 7739011 comunedicesaro.it Fonte:

www.parcodeinebrodi.it

La settima Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi si svolgerà sabato 27 ottobre, a Cesarò, presso la villa Aldo Moro. La manifestazione, organizzata dal comune di Cesarò, in collaborazione con il Parco dei Nebrodi, sarà l'occasione per degustare e apprezzare i prodotti tipici del territorio e lasciarsi conquistare dai sapori e dai profumi del bosco. Le prelibatezze della gastronomia cesarese caratterizzeranno la Sagra: il gustoso risotto ai porcini, la salsiccia di suino nero, "piccante e selvaggia", i salumi locali, il formaggio tipico, il pane casereccio e molte altre delizie alimentari genuine. Sono previsti anche intrattenimenti musicali. Ma, ad accompagnare e impreziosire la Sagra del porcino e del Suino Nero vi sarà, inoltre, una Mostra-Mercato dei prodotti agro-alimentari, frutto di sapiente lavoro artigianale, nel corso della quale i partecipanti avranno la possibilità di degustare gli intensi e singolari sapori dei Nebrodi. La Mostra verrà inaugurata sempre giorno 27 ottobre, alle 17 e aperta ai visitatori fino alle 24, per poi riprendere il giorno successivo. Il sindaco Giuseppe Spitaleri invita tutti a scoprire il fascino di un territorio accattivante, a farsi catturare dall'incanto dell'autunno all'interno del suggestivo scenario del Parco dei Nebrodi, che racchiude il comune di Cesarò. La dolcezza della nuova stagione tra bellezze naturali e gastronomia tipica del territorio, passeggiando per i vicoli del centro, inebriati dal profumo delle castagne scoppiettanti sul fuoco, nella splendida cornice del bosco sovrastante, denso di colori fulvi e bruni. La sagra darà spazio anche al fungo porcino dei Nebrodi e ai prodotti tipici del territorio come i salumi, i formaggi e il pane casereccio. Notizie storiche La presenza in Sicilia del suino nero, rustico, quasi selvatico, che da sempre ha trovato pascolo e vita in mezzo ai boschi, a giudicare dai resti fossili e dai riferimenti di scrittori dell'antichità, è accertata nel periodo greco e cartaginese (VII-VI secolo a.C.). Questo tipo di allevamento tradizionale, con la sua connotazione di primitività, lo troviamo per tutto il Medio Evo e, tranne qualche fluttuazione negativa durante la dominazione araba per i noti motivi religiosi, ai nostri giorni con presenze sparse in tutta la Sicilia e specialmente sui monti Nebrodi. In Sicilia sono state annotate e descritte dal Chicoli (1870) numerose razze-popolazioni suine e tutte derivanti dalla napoletana e con "pelame nero d'ordinario": Razza di S. Agata di Militello diffusa in tutta la provincia di Messina e nella costa di Catania e Siracusa; Razza di Castelbuono originaria dall'incrocio con quella del capo di Buonasperanza; Razza Trapanese, sparsa in tutta la provincia di Trapani, Agrigento e Caltanissetta e più rustica delle precedenti; Razza Patornese, diffusa nel versante nord dell'Etna molto vicina al Sus scrofa L.; Razza Cesarotana diffusa nel territorio del comune di Cesarò (ME) e la Razza di Troina (EN). Oggi parecchie di queste razze sono scomparse, altre si sono modificate andando a costituire una sola razza popolazione suina con caratteristiche ben definite, il suino Nero Siciliano, alla cui formazione non sarebbero estranei anche soggetti della "Napoletana". Area di allevamento Il suino Nero Siciliano è presente soprattutto nella Sicilia orientale, in provincia di Messina, sui monti Nebrodi, tanto da essere indicato generalmente come suino nero dei Nebrodi, rappresentandone, fra l'altro, l'ecotipo più importante per omogeneità e consistenza. CHE NE PENSATE ? MIMMO NATALIA GIULIOid="size4">id="blue"> COLid="red">id="size6">
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:11:47
BUONGIORNO POPOLO DI COL!!!id="size6">id="red"> Enzo ho letto della sagra ad Ucria e mi piace! vredo sia davvero carina quando torna mimmo ne parliao e ci sentiamo per organizzarci.pero' io venerdi' nn posso. posso partire sabato mattina e raggiungervi. cmq ci si sente per tfn e ci organizziamo. nn ho letto tutto ,c'e' anke dove sostare? a tutti una buona giornata,vado a prepararmi! baciiiiiiiiii[:D]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:26:27
buongiornoooooooooooooooooooooo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr[:X]
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:36:55
Buongiorno amici di col, che buone queste sagre[:p][:p], peccato che io e Giuseppe le perdiamo[:(], ci rifaremo dal mese di Novembre[;)][;)],a presto e un bacio a tutti voi Adriana
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:57:17
X Mario Tieni d'occhio la web-cam quest'immagine si aggiorna automaticamente. Ciao
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:44:43
PICCIOTI CI VOGLIAMO CONTARE PER UCRIA? 1) DILENZO 2),,,
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:37:40
quote:Originally posted by Kentucky58
X Mario Tieni d'occhio la web-cam quest'immagine si aggiorna automaticamente. Ciao >
> L'Etna la vedo da casa mia, la tengo sottocchio sempre, quest'anno dovrebbe essere un'annata buona, continuado così scieremo per l'immacolata. Per capodanno attualmente è sopraggiunto un problema familiare, spero si risolva, ma non posso garantire per il viaggio a lunga gittata. Ciao Mario
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:41:27
Enzo non sappiamo se possiamo venire. Eventualmente ci sentiamo. ciao Mario
quote:Originally posted by dilenzo
PICCIOTI CI VOGLIAMO CONTARE PER UCRIA? 1) DILENZO 2),,, >
>
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 24/10/2007 alle: 08:39:12
A tutti una buona giornataid="size6">id="green">[8D] ciao Adriana
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:04:33
Buogiorno a te Adriana[:D][:D][:D]qui il tempo è un pò incerto ma fa un pò meno freddo rispetto agli altri gg! Vogliamo il Buongiorno della Presidentaaaaaaaaaaaa! Enzo con il pensiero saremo con voi ad Ucria...ed anke con lo stomaco[:p]sappiamo come si mangia bene lì[:p][:p][:p] Un saluto a Peppefra ke è sparito completamente....lui dice xkè è troppo impegnato....ma ci devo credere???????????[:D][:D][:D] Un salutone anke alla nostra donna in carriera in quel di licata,gela e dintorni ed al piccolo kimiko di suo marito!!!!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:02:39
BUONGIORNO POPOLO DI COL!!! stamattina ho fatto tardi e nn sn arrivata a collegarmi........[B)] e' vero, titti, anke qui fa un po' meno freddo, ma devo dire ke a me piaceva il freddo,quest'anno spero prorio ke arrivi l'inverno...quello VERO!!! per ora vi saluto, vado a CENERENTOLARE .baci e a dopo, se posso!
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:56:45
Spero niente di grave. Anch'io sono nella stessa barca. Avendo una mamma anziana, X capodanno potrò dare la mia adesione negli ultimi giorni. Tieni d'occhio l'etna. Non distrarti nemmeno un attimo. Ciao [:D] Gianni
quote:Originally posted by mario70
quote:Originally posted by Kentucky58
X Mario Tieni d'occhio la web-cam quest'immagine si aggiorna automaticamente. Ciao >
> L'Etna la vedo da casa mia, la tengo sottocchio sempre, quest'anno dovrebbe essere un'annata buona, continuado così scieremo per l'immacolata. Per capodanno attualmente è sopraggiunto un problema familiare, spero si risolva, ma non posso garantire per il viaggio a lunga gittata. Ciao Mario
>
>
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:25:59
BUON PRANZOOOOOOOOOid="size6">id="red">
19
spillosissy
spillosissy
18/11/2006 531
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:47:37
[:D][:D]Tittina Giulio fa GEPPETTO, non il piccolo chimico [:D]. E' andato il primo giorno a Licata e i miei pazienti mi hanno portato un bel mazzo di fiori[:o)][:o)], mi sono davvero commossa. Noi in questi fine settimana resteremo a casuccia, perchè partiremo a breve per Roma per una cosetta da sistemare alle mie gambe, passerò i miei 33 anni in ospedale[:(][:(][:(][:(]. UFFAAAAAAAAAA!!!!! In questa prima fase nulla di allarmante, vi mando un bacione ed una super super buona notte. UN CIAO ED UN BACINO AL PIù PICCOLO DEL GRUPPO CHE HO VISTO IN FOTO ED è UN ANGIOLETTO BELLISSIMO,id="size3">id="navy"> SMAK SMAK LEANDRUCCIOid="blue">id="size5">
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 25/10/2007 alle: 07:43:40
BUONGIORNO POPOLO DI COL!!!id="size6">id="red"> bene, Barbara allora e' andata bene a Licata!!! sn contenta pe te! ke intervento devi fare alla gamba? e' per via dell'incidente?(finalmente ti sei decisa a farti un controllo adeguato) ti auguro un mondo di bene e speriamo sia tutto a posto .passere i 33 anni in ospedale,nn fa niente se tutto si risolve al meglio, no?[;)]cmq noi ti telefoneremo, facci solo sapere quando vai! baci a tutti gli altri auguro una buona giornata e un grosso bacione! ciao! sono fabrizio ciao chrristian rosario ylenia quando ci vediamo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link