CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti solitari?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
131 20 7344
19
Max56
Max56
03/12/2006 517
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:08:16
Ciao solitari,è un pò di tempo che penso a questo nostro trend e,dal mio punto di vista,ha bisogno di una scossa.Mi spiego meglio al di là di organizzare un incontro all'anno,grazie all'impegno di Supertelegattone,e trasorrere in ottima compagnia un finesettimana succede poco altro.A me piacerebbe trasformarlo in un luogo di incontro virtuale dove discutere di noi e del viaggiare in camper da solitari.Io ho sempre amato viaggiare prima in moto e tenda poi in camper ed il viaggio l'ho sempre inteso come conoscenza del territorio e delle persone che lo abitavano. da quando sono single ho avuto delle difficoltà.Non che abbia smesso di viaggiare ma da solitario sei costretto a passare molto tempo con te stesso e all'inizio non è molto facile ed anche le cose più semplici come le manovre,la sosta diventano difficoltose.Ma la cosa più difficile(almeno per me) del viaggiare in solitaria è la gestione del tempo.Mi spiego dopo aver visitato la città,la spiaggia insomma la località in cui sto sostando arriva il momento in cui solo con te stesso ti guardi intorno e dici "e adesso cavolo faccio"lo risolvi un pò leggendo un libro ma indubbiamente è il momento più difficile.Ma con il nuovo giorno la voglia di viaggiare è ancora intatta e sei felice.Ecco ragazzi mi piacerebbe disutere con voi di tutte queste cose delle vostre esperienze di viaggio,vita ecc.Un abbraccio Massimo
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:12:12
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 18/11/2010  20:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> INFATTI AVEVO INTUITO CHE C'ERA STATA UN PO DI CONFUSIONE DEL NICK, PECCATO COMUNQUE, HO VISTO LA FOTO DEL TUO PROFILO"MOLTO SIMPATICA"
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Inserito il 19/11/2010 alle: 23:52:06
Ciao Max. Questo forum sta offrendo quello che noi solitari siamo disposti a dare. Siamo noi il combustibile di questo motore che non riusciamo a tenere acceso. Sarebbe bello che questo punto d' incontro crescesse e non continuasse solo a galleggiare grazie soprattutto ad alcuni irriducibili. Per la nostra condizione di solitari, ci sentiamo spesso figli di un Dio minore, trovandoci sovente a disagio tra i normali. Un senso ingiustifìcato di vergogna che forse ci frena nel momento di esporci, di mettere la faccia in questo forum. Mi rammarica vedere con quanta difficoltà una volta all' anno organizziamo quello che impropriamente chiamiamo raduno. Se non fosse per la disponibilità di Lorenzo anche questi momenti andrebbero persi e sarebbe un vero peccato. Sarebbe invece bello che tutti i solitari partecipassero alla discussione aperta da Max, un pretesto per contarci e per capire in fondo chi siamo. Se poi qualcuno avesse capito cosa Giuanen ne ha fatto dello zuffolo e me lo spiegasse.... Notte Orry
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/11/2010 alle: 11:46:13
quote:Risposta al messaggio di Max56 inserito in data 19/11/2010  11:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto e condivido in pieno le tue riflessioni. Il mese scorso sono stato ad un raduno a Rieti organizzato dal camper club dove sono iscritto. Ero l'unico solitario su 40 camper. Mi son proprio sentito fuori posto. Bisogna , comunque (secondo me) superare questa sensazione spiacevole e, come si dice :buttarsi nel mucchio. [}:)][}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 20/11/2010 alle: 18:10:45
questo e' un bellissimo argomento, ma non voglio discuterne sul post. Sicuramente io vedo il bicchiere mezzo pieno, anzi quasi pieno. Ma vi rendete conto che siamo noi i privilegiati, siamo liberi e indipendenti.Quanti vorrebbero stare come noi... e non hanno ... Bhe' ne parliamo da vicino.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:20:30
quote:Risposta al messaggio di pablo52 inserito in data 19/11/2010  13:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I][:D][:D][;)]
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:46:44
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 21/11/2010  16:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]OVVIAMENTE MI RIFERIVO ALLA TUA FOTO PRECEDENTE [;)][;)] PERCHE' L'HAI CAMBIATA?
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 22/11/2010 alle: 09:59:13
quote:Risposta al messaggio di Max56 inserito in data 19/11/2010  11:08:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Max, col tuo post, hai sollevato una bella questione che può essere un buon punto di partenza per discutere delle varie situazioni nelle quali ci veniamo a trovare ogni qualvolta decidiamo di prendere il nostro camperino e intraprendere un viaggio, corto o lungo che sia, da soli o in gruppo. La situazione di solitario comporta nelle nostre uscite una gestione del tempo diversa da una famiglia che esce col proprio camper, in quanto se quest'ultima si ritrova chiusa in camper per diverso tempo ovviamente non ha problemi a farlo passare: bada i bambini, fai due chiacchiere, discuti, litiga, metti a posto questo e quello, insomma il tempo lo impiega diversamente da un solitario che si ritrova nel proprio camperino da solo e non ha nessuno con cui litigare, non ha bambini da rimproverare... allora bisogna gestirsi diversamente. Personalmente quando vado in giro da solo cerco di organizzarmi in modo che mi rimanga meno tempo possibile da rimanere in camper, magari visitando più luoghi nello stesso week end, e quel tempo che trascorro dentro di esso leggo un libro, faccio le parole crociate, gioco col cane, mi rilasso e mi riposo. Sicuramente faccio più fatica a interagire con altri camperisti, forse per quegli sguardi che ogni tanto ti senti addosso quando scendi dal camper e dopo che sei sceso vedono che lo chiudi a chiave... magari pensano che dentro c'è la moglie segregata![:D][:D][:D] Ma questo è anche un fattore caratteriale, probabilmente se fossi di carattere aperto questo problema non esisterebbe... Diverso è il discorso nei confronti del gruppo. Faccio parte dei Viaggiatori del week end, come sapete tutti, e mi trovo benissimo, mi hanno accolto da subito molto bene e l'integrazione è stata totale. I momenti in cui mi ritrovo in camper da solo sono pochi ed essere da solo nel gruppo non mi pesa, e credo e spero non sia nemmeno un grosso peso per il gruppo. Vorrei infine dire che non tutto è triste e non tutto è brutto, intendiamoci. Posso decidere anche all'ultimo minuto cosa fare[:)], non sono obbligato a fare cose che non vorrei fare[:)], visitare posti che non vorrei visitare[:)] etc... Poi il viaggio è sempre bello, quando salgo sul mio camper provo sempre una sensazione strana, bellissima, un'emozione totale ed indescrivibile, mi piace viaggiare, conoscere posti nuovi e genti diverse; quando si organizza un ritrovo tra di noi ho sempre una voglia matta che arrivi il giorno del ritrovo per rivedervi e scambiare due chiacchiere, quando esco con i Viaggiatori del Week end idem; insomma cerco di prendere il bello che la mia situazione di single mi concede, cercando di tralasciare le cose "brutte". Secondo me, e come fai capire anche te in fondo al tuo post, è questo quello che soprattutto noi dobbiamo fare, prendere il bello del viaggio in solitaria e sfruttarlo nel miglior modo possibile Intanto tra poco andiamo a lavorare che sennò il prossimo viaggio non si farà mai![:D][:D][:D][:D] Salutoni

STG[^] e Toffee[}:)]

id="Comic Sans MS">id="purple">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/11/2010 alle: 10:05:19
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 22/11/2010  09:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto. Vorrei aggiungere che per una donna è anche peggio perchè gia a vederti guidare ti guardano strano ,per non dire dei commenti dei "maschietti"[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 22/11/2010 alle: 10:09:08
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/11/2010  10:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo dico sempre, devono conoscerti...donna dalle mille risorse. Ciao Stefania
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 22/11/2010 alle: 12:21:03
Ciao a tutti, essendo un solitario anch'io [:)] volevo rendermi partecipe a questo post Saluti a tutti e buon pranzo [:)]
19
Gale
Gale
12/12/2006 68
Inserito il 22/11/2010 alle: 13:23:11
id="Georgia">id="blue">Anche se non mi faccio sentire vi seguo sempre da tempo, e il problema di Max è il motivo per cui non riesco mai a partecipare agli incontri, anche se mi piacerebbe molto. Il problema è che lavorando tutta la settimana non ho mai il tempo per preparare il camper alla partenza, metterlo in moto, vedere se parte (spesso gli si scarica la batteria). Viaggiando con un bambino di dieci anni poi il problema si amplia, devo portarmi dietro i compiti, farglieli fare, non rientrare troppo tardi perchè il lunedì ha scuola.., c'è poi il fatto che non essendoci altri bambini ai raduni lui si annoia (giustamente) e quindi l'incontro dovrebbe essere fatto in posto dove anche lui possa divertirsi. Insomma il problema della solitudine in camper non lo sento, ma ovviamente dovendo fare tutto da sola mi demoralizzo e lascio perdere. Viaggiare in camper è una cosa che amo molto fare, ma viaggiando da sola oltre ai problemi di manovra (che c'è sempre qualche anima gentile che ti aiuta a fare) ho il problema del "e se mi sento male e non posso guidare?" chi mi riporta a casa il figlio? Potrei anche lasciarlo a casa, ma non mi sembra giusto. Comunque sia se qualcuno a dicembre mi piacerebbe andare ai mercatini di Natale a Merano. Lo so che è sempre la stessa cosa, ma a me piacciono tanto. Ciao
19
Max56
Max56
03/12/2006 517
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:05:22
Ciao a tutti,sono contento che il mio intervento abbia smosso un pò le acque stagnanti in cui si trovava questo post.Il mio intervento voleva essere uno spunto di discussione partendo da una situazione pratica,il viaggio in solitaria,e dei suoi vantaggi e svantaggi.Quello che scrive Gale,ciao e bentorata,vorresti partire ma"poi mi demoralizzo e lascio perdere"capita anche a me.Ed è proprio quello che voglio combattere a me piace viaggire ed anche se sono solo voglio continuare a farlo ed è per quessto che il contributo e le esperienze di tutti i solitari è benaccetto.Alla prossima un abbraccio Massimo P.s.Benvenuto a Profilato
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:16:50
quote:Risposta al messaggio di Gale inserito in data 22/11/2010  13:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che anche per me è così ho sempre paura dei problemi che possono nascere quando sei via ma finch'è sono in Italia e vicino va bene ma viaggi lunghi da sola non ne ho ancora fatti. So che stiamo vicino (io sono di Muggia TS) io non porto i bimbi perchè mia nuora ha paura sempre per lo stesso motivo "sai tu sola con 2 bimbi e un cane se succede qualche cosa come fai?" Se d'estate ti va qualche giorno in un campeggio al mare (vicino in questo caso i bambini me li lasciano) si potrebbe fare i miei nipoti hanno 6 e quasi 9 anni id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 22/11/2010 alle: 20:29:34
Buona cena a tutti [:)]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 22/11/2010 alle: 20:38:54
Già cenato.[:p] Minestrone con riso cordon bleu clementine
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 22/11/2010 alle: 20:58:38
il minestrone e il cordon bleu li conosco, ma che sono le clementine??
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 22/11/2010 alle: 22:55:28
Le clementine sono, se non sbaglio, agrumi simili ai mandarini Ben arrivato a Profilato e ben ritrovate a Gale e Ledipimma... Anche a me è capitato di non partire per pigrizia, oppure, per lo stesso motivo, di partire per una meta e successivamente rimediare su qualcos'altro. Altra domanda... E in camper cosa cucinate? Vi preparate la tavola vi preparate qualcosa di buono o preferite mangiare alla buona senza magari nemmeno apparecchiare la tavola? Io difficilmente metto la tovaglia, una pulita al tavolo, un bicchiere, un piatto (tutto rigorosamente di plastica), una forchetta (il coltello se mai dovesse servire lo tiro fuori in seguito) e spesso si mangiano affettati, mozzarella, un poco di pane, mai verdura (troppo lunga aggiungere olio e sale[:D][:D]) e a volte frutta. Qualche volta, quando sono particolarmente in vena mi faccio un piatto di pasta e ancor più raramente una bistecca... E voi? Vi trattate bene? Vi piace preparare qualche manicaretto anche in camper o preferite qualcosa di veloce? Salutoni

STG[^] e Toffee[}:)]

id="Comic Sans MS">id="purple">
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 23/11/2010 alle: 08:35:27
Buongiorno a tutti e un grazie a max56 e suxtelegattone che mi hanno dato il benvenuto in questo post [:)] xtutti gli altri posso solo salutarli visto che (forse) gli è sfuggito il mio post [:(] P.S. anche io mangio cose sbrigarive in camper, e a volte qualcosa me la preparo a casa e la porto pronta solo da scaldare e via [;)] cmq pasta e bistecca quelle le facevo sempre, nn sono molto complicate a farle dai, semmai i condimenti x la pasta...ma quelli come detto prima li preparavo a casa, poi bollivo solo la pasta e mettevo sopra il condimento gia pronto [;)], cmq adesso il problema pasta è risolto xkè sono a dieta...[:(][:(] P.S. il fatto è, che mica solo xkè mi scoccia cucinare, ma quando sono in camper preferisco non sprecare tempo sui fornelli...tanto a casa cè quanto tempo si vuole x i fornelli o no? E adesso...buon lavoro a tutti [:(][:(]

Modificato da profilato il 23/11/2010 alle 08:41:11
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 23/11/2010 alle: 10:00:47
...vedo che l'argomento si fa interessante. Io personalmente non ho mai fatto un W.E. completamente in solitaria,ho sempre raggiunto i punti di incontro con amici.Fare un W.E.da solo sinceramente mi troverei molto in difficolta',vedo tutto un po triste.Sicuramente anche io mi arrangerei con panini o altro molto sbrigativo.Uscire il venerdi pomeriggio e rientrare la domenica pomeriggio certamente non c'e' molto entusiasmo a prepararsi da mangiare specialmente se si e' completamente da soli; pero' avendo un camper con tutta l'attrezzatura necessaria come a casa perche' privarsi di un bel pranzetto come si deve? Stare in compagnia anche con un altro paio di solitari sicuramente cambierebbe molto.Scambiare quattro chiacchiere, organizzarsi su cosa cucinare, cosa visitare ecc. ecc. L'unione fa la forza. Credo comunque che anche per le ferie estive bisognerebbe organizzarle, magari anche a gruppetti di due o tre, ma comunque in compagnia. Un salutone a tutte/i ed un benvenuto ai new entry. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link