Buon pomeriggio a tutti.
Grazie a Cristina del "monsù" ma sono un signore solo di spirito. Per il resto dopo le dovute spartizioni sono rimasto in mutande. Meno male che lo stato mi eroga mensilmente un buon assegno per cui mi riprenderò presto.
Non vedo nella corrispondenza entusiasmo per muoversi a Natale e fine anno.
Chiedo scusa se mi permetto una proposta diversa anche se sono un nuovo arrivato e ne avete già una in cantiere. Non me ne vogliano i proponenti di Ferrara è solo un'idea e probabilmente tale resterà se non c'è qualcuno con il mio tasso di follia.
Vi butto nel piatto una proposta assurda: degustazione di ostriche a gogò (ne potete mangiare quante volete a costo zero, però dovete raccogliervele), temperature di 10/15 gradi superiori che a Torino, tanta tranquillità e buon profumo di salsedine.
E' plateale che ho il mal di oceano, ma sopratutto sono di casa in questi posti e li conosco decisamente bene.
Partenza il più presto possibile per avere più giorni a disposizione; io devo rientrare per domenica 8 gennaio in quanto sono volontario in CRI e un'altra associazione umanitaria quindi non posso assentarmi più di tanto.
Non sto a tediarvi, se qualche solitaria/o avesse piacere di vedere questi posti, vi stendo un programmino di viaggio passibile di tutte le varianti che volete. In anteprima vi dico che si può cominciare da Vieux Boucau les bains sul lago salato, nelle Lande (con spettacolo pirotecnico sul lago la notte di capodanno), poi Contis plage e le sue immense spiaggie, il lago di Biscarosse e i vecchi pozzi petroliferi, se volete la duna di Pylat, la bella Arcachon, Gujan Mestras la capitale mondiale delle ostriche, adorabile Le Teich per ritemprarsi passeggiando nel parco ornitologico, Blay e i suoi vini, Mortagne sulla Gironda, le distillerie di Cognac, Fort Lauvois un castello in mezzo al mare a Bourcefranc, la cittadella veramente medievale di Brouage e la mitica Ile Madame (800 mt x 400 raggiungibile solo con bassa marea). Ho così voglia di tornaci che mi basta un "la" per assicurare il camper e partire. Se avete del tempo a disposizione e non cercate vita mondana (a parte Arcachon), vi assicuro che non vi pentirete di questo viaggio. Potete argomentare su quello che volete, posso modificare l'itinerario a vostro piacere. Il mio camper è ancora spoglio di tutto dopo le vacanze estive ma lo posso preparare in due giorni.
A voi i commenti.
Ancora una cosa, se avete paura dell'esborso economico, sappiate che la spesa maggiore è il gasolio (circa 400 euro, in Francia costa un po' meno), non percorriamo le costose autostrade e i costi per il vitto sono ridicoli. Pensateci, rimango a vostra disposizione.
Claudio
Modificato da PJ 2 il 20/12/2011 alle 16:16:10