CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Veneti e... simpatizzanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
170 20 14144
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 19/09/2009 alle: 14:43:37
E moeche...! Trovo l'idea eccezzionale!! Certamente ci vorranno dei fornelli esterni per friggere ma non ci spaventiamo mica no?? Approvo tutto! Buon we Alex
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 19/09/2009 alle: 14:56:32
quote:Risposta al messaggio di ollimac inserito in data 19/09/2009  14:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristina è un pò che non ci sentiva, ma cosa è successo a Roberto che ha l'ingessatura? Fatevi vivi più spesso. Paolo, se la metti cosi, frittura di pesce e castagne, ottimo per Falzè. Ho cercato alternative per quello che ha scritto Alessandro, logicamente guardando nei siti si vede ciò che pubblicano. Stefania
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/09/2009 alle: 15:31:06
Non è molto chiaro se la struttura sia già funzionante,meglio non rischiare,credo che vista la stagione che arriva è meglio andare sul sicuro,una volta deciso per Falzè prenotiamo e in modo particolare prenotiamo il gazebo.Sono contento che Cristina e Roberto si siano rifatti vivi,scusa Cristina la settimana scorsa quando mi hai detto che Roberto era ingessato non ti ho chesto cosa fosse successo......incidente sul lavoro? Casalingo?[B)][B)][B)][B)][;)]Ciao. Gianni
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:43:48
Ciao a tutti. Sono qui sul lago di Bolsena ma vi seguo sempre. Breve relazione: [?]Con il termine moeca (al plurale moeche) si identifica in dialetto veneto il granchio locale in fase di muta quando cioè, liberatosi dall'esoscheletro allo scopo di accrescersi, si presenta ancora tenero apprestandosi ad acquisire una nuova corazza. La pesca del granchio ripario per la produzione di moeche è un'attività esclusiva delle lagune venete, e in tale contesto acquisisce una grande rilevanza economica ed occupazionale. L'attività dei moeccanti è concetrata per lo più in due periodi dell'anno: da fine gennaio a maggio e da fine settembre a fine novembre. Questa delimitazione temporale può variare a seconda delle condizioni meteorologiche, che influenzano il momento e la durata del periodo di muta dei granchi e in base al sesso della moeca. La produzione è generalmente concetrata sulle moeche di granchio maschio (considerata più redditizia di quella effettuata con le femmine) la cui muta avviene in autunno ed in primavera. Le femmine, invece, mutano durante la stagione riproduttiva (l'estate) essendo necessario che la corazza sia morbida perchè il maschio le possa fecondare. I granchi vengono pescati per mezzo di reti da posta fisse, le trezze.[?] Il periodo dovrebbe essere ottimale, mal che vada un salto al mercato del pesce di Rialto x procurare gamberi, seppie e canestrelli freschi lo faccio comunque. Posso anche procurare i marroni al mercato ortofrutticolo di Mestre, dove i prezzi sono sicuramente + bassi che dal fruttivendolo. Ricordatevi che detengo la cassa dei "Camperisti Veneti" con un attivo di ben 15,00 euro: quasi quasi scappo con la cassa.[:D][:D] Ciao. Franco.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/09/2009 alle: 18:35:02
Bellissima idea, Paolo, quella delle moeche & C.[:p]; la competenza -e la disponibilità- di Franco è poi eccezionale[;)] @ Cristina Non sapevo niente del gesso di Roberto (sono stato lontano dal PC per tre settimane): ma cosa è successo? Ciao a tutti Pierluigi
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/09/2009 alle: 18:48:08
In realtà non lo sapeva nessuno,l'altra settimana ho invitato Cristina e Roberto alla grigliata e appunto ho saputo che Roberto era ingessato e impossibilitato a venire[:(]Non si sa cosa sia successo forse hanno avuto una discussione???[B)][B)][B)][^][^][;)]Ciao. Gianni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:54:37
Tutti in giro o ancora a letto?? Teniamo su la posizione con l'augurio di una buona domenica a chi mi legge. Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:00:17
Stamattina ho lavato la macchina. Mi vergogno un po' a dirlo, ma era da settembre dell'anno scorso che non la lavavo[V]; è vero che adesso non la uso più così tanto, ma un anno senza lavarla è forse un po' troppo! Adesso vado a farmi una doccia. Buona domenica a tutti Pierluigi
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/09/2009 alle: 13:02:28
Eccomi,mattinata passata a fare la manutenzione invernale al fuoribordo e al gommone ( pensare che fa ancora caldo)[8D][8D].Per quanto riguarda le moeche e il resto vi ricordo che è necessario avere fuoco e attrezzatura per friggere,a Falzè abbiamo dei barbecue e non saprei come cucinare dignitosamente del pesce! Ciao. Gianni
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 20/09/2009 alle: 16:47:26
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/09/2009  18:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna discussione. Abbiamo visto Cristina e Roberto a Rimini, domenica scorsa, e ci hanno raccontato che Roberto si è rotto il polso cadendo all'indietro su un sentiero di montagna. Cercando di ripararsi ha messo giù la mano e, crac... Comunque sta bene, è quasi a posto. Un saluto a Cristina e Roberto, e uno a tutti i veneti (e simpatizzanti!!!)[:)] Luigi (FI) e Sandra
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 20/09/2009 alle: 17:45:27
Per il fornello a gas di grossa levatura, quello c'è l'ho, la padella grande o la porta Ennio o Paolo; per la quantità di castagne da prendere, questa sarà in funzione di quanti saremo, per la qualità "nò problem"; NOI trà ieri e oggi abbiamo fatto i "carrozzieri", mò sono indeciso sul colore da dare al "tetto" e sè farlo gommato o lucido; ho cambiato gli ammortizzatori originali con quelli della OMA; abbiamo igienizzato "tutto" con acido citrico, che si compera a chili in qualsiasi agraria e non in farmacia[:o)][:o)][:o)][:o)] come ha fatto qualcuno[:D][:D][:D][:D]; ho Cambiato le batterie e messo quelle AGM; e domani si riprende con le rogne[:(][:(][:(] mandi mandi
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 21/09/2009 alle: 08:05:07
Buon lunedi a tutti, anche oggi incomincia un'altra settimana di intenso lavoro. Noi ieri siamo stati a Rimini, relativamente poca gente rispetto gli anni scorsi, camper pochissime novità però prezzi esorbitanti per la nuova produzione e anche quella scorsa con poche eccezzioni. La Jolly non ha più la rivendita del marchio mcLuis ma è passata alla guglielmi di Vicenza. Un pò deludente............... Stefania
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 21/09/2009 alle: 08:19:34
quote:Risposta al messaggio di ssolitario inserito in data 19/09/2009  16:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, però, non ti si miga proprio ASENO del tutto !! [:D][:D][:D]
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 21/09/2009 alle: 08:26:18
LA MARRONATA DEI CAMPERISTI VENETI (... E SIMPATIZZANTI)id="red"> AVRA' LU0GO IL W.E. 24-25 OTTOBRE PRESSO L'AREA ATTREZZATA DI FALZE' DI PIAVEid="blue"> AVANTI CON LE ISCRIZIONI..... Nebris 2 KInd of blue 2 Alexf 2 Galepao 2+ 1 Wilddrake 2 Ssolitario 2 Aldo48 2 Sergionoemi 2 Umbe 2 Pici57 2
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 21/09/2009 alle: 08:42:42
Per quanto riguarda l'attrezzatura per friggere non ci sono problemi. Non lancio mai un'idea se non ci sono ragionevoli certezze di poterla realizzare, e comuque esperienza insegna che lo spirito di adattamento risolve una vasta gamma di problemi. Dopo due risotti di pesce perfettamente riusciti in luoghi improbabili, vedi Lignano e Andreis, dopo la pasta e fagioli con radicchio in piedi sotto la pioggia, o le piadine all'area Balasso cosa volete che sia una semplice frittura.[;)][;)] Certamente non avremo una qualità da ristorante a 4 stelle ma, se l'importante è stare assieme, dopo qualche bicchiere di buon vino andrà sicuramente bene anche quello che passa il convento.[:p][:p] L'ottimismo è il sale della vita........o no?[:D][:D][;)]id="Comic Sans MS">
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/09/2009 alle: 10:25:13
Non intendevo minimamente mettere in dubbio le capacità culinarie di nessuno!!! Ci mancherebbe!!! Era proprio nello spirito di stare assieme con quello che passa il convento che esprimevo i miei dubbi se valeva la pena complicarci la vita con attrezzature e lavoro per friggere anziche accontentarci di una " castagnata", come era in un primo tempo previsto. Mi pare che gli"attrezzi" non manchino e tantomeno la buona volontà e le capacità,speriamo solo che il tempo ci assista,se fa freddo non importa l'importante è che non piova. Ciao. Gianni
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:11:42
Sarmede è vicino a casa mia e il posto descritto è nel bosco del cansiglio. In quel periodo è facile trovare la neve. Non conosco il posto, ma sabato o domenica posso farci un salto, tanto per vedere. sono sicuro che non è adatto al nostro scopo anche perchè è aperto e se tira un po' di vento non ci stai sotto la tettoia. mancando un mesetto solo, direi di non avventurarci e di prenotare l'area e il tendone di Falzè; no perchè ci sia sempre un sacco di gente, ma perchè basta che qualcuno lo prenoti e siamo più fritti noi che le "moeche" Fatemi sapere.id="navy"> Lunedì magari vi relaziono su Sarmede (paese delle fiabe. visitate il sito del comune) e sul cansiglio.id="navy"> ennioid="orange">
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 21/09/2009 alle: 12:16:52
Per Umberto, vedo che qui sei uno tra i più attivi e considerato che sei anche un “Norvegese” se mi mandi la tua mail ti invio una bozza dell’incontro/raduno che stò preparando, cosi mi dici cosa ne pensi. Logicamente è rivolto anche a qualsiasi altro. Per la marronata come detto nell’altro post “nick name ecc….” sono proprio inca….o Buona giornata Renato rinonai@yahoo.it
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 21/09/2009 alle: 12:29:06
quote:Risposta al messaggio di wilddrake inserito in data 21/09/2009  11:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prenota per Falzè, prenota, prenota....altrimenti ce lo cuccano [:D] per il Cansiglio, se il tuo sopralluogo sarà positivo, ne terremo conto nel prossimo futuro.- Umberto
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 21/09/2009 alle: 12:48:36
ciao a tutti or vedo che siete in gran fermento per la marronata.... ma avrei da chiedervi....e se non lo chiedo a voi...?? Quakcuno conosce un punto sosta a Sandrigo il prossimo finesettimana in occasione delle giornate Italo - Norvegesi ? grazie e ciao a tutti Isidoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link