a cosi
Stefania
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 05/10/2009 20:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per pura quriosita quanti mezzi granchi prevederesti a testa,(visto il costo) Ciao, non ho capito la storia dei mezzi granchi. Le moeche vengono vendute intere, altro non sono che i "gransi" che trovi in spiaggia quando cambiano il guscio. Vengono infarinate e poi fritte. Alcuni le comprano vive, le mettono nell'uovo sbattuto in modo che lo bevano, si riempiono e poi vengono fritte. Questo è un modo economico x mangiarne di meno, ma di sicuro perdi il gusto della moeca che viene coperto dal gusto dell'uovo. Le moeche devono essere comprate morte, altrimenti ogni minuto che passa induriscono il guscio e dalla mattina alla sera diventano "spiantani". I moecanti esperti appena pescate le infilzano con uno stecchino x farle morire e portarle sui mercati molto morbide. Ti dico che l'ultima volta che le ho viste a primavera, erano sui 40 euro/Kg, quindi con un etto a testa dovresti toglierti lo sfizio. Calcola che c'è anche altro pesce. Quindi ipotizza una spesa di 4/5 euro a testa solo x le moeche. Penso che con due a testa ti resti solo la voglia.[;)] Se vuoi altri chiarimenti..............a 'esposizione.
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 06/10/2009 08:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Umbe, chic.a.z.z.è newvagabond2? Secondo me, iscrizioni chiuse.[;)]