quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 10/05/2010 14:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'esito della RM lo avrò solo venerdì. Per farti vedere che non sono sotto anestesia, ciapa chì: I cjarsons, pronuncia chiarscions, (detti anche cjalsons o cjalzòns) sono un tipico piatto della cucina friulana della regione alpina della Carnia, diffusisi poi anche nella pianura friulana. Sono una pasta ripiena simile agli agnolotti o ai ravioli, caratterizzati da un contrasto tra il sapore dolce ed il salato, il ripieno è realizzato in diverse varianti a seconda della ricetta locale e può contenere uvetta, cioccolato fondente o cacao, cannella, spinaci, erba cipollina, ricotta, marmellata, rhum, grappa, prezzemolo, biscotti secchi, uova, latte. Si condiscono con burro fuso oppure ont (burro schiumato da cui è stata eliminata l'acqua e raddensato per facilitarne la conservazione nei mesi estivi) e ricotta affumicata (scuete fumade). [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giopat inserito in data 11/05/2010 08:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravi....rilassatevi anche per noi poveri lavoratori in faccende affaccendati. Il mio giretto di questa mattina: 1° passare in comune al protocollo per deposito di un preventivo; 2° passare da un cliente per il saldo di una fattura di un lavoro di due anni fa; 3° passare dal medico per medicine ormai di routine 4° a casa prima di mezzogiorno per preparare qualcosa da mangiare Stefania
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 11/05/2010 08:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Mia è simile[:o)][;)] pomeriggio invece? ciao bei
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 11/05/2010 08:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece sono rientrato venti minuti fa da un giro in bici ... bagnato come un pesce[xx(] Vedendo come piove adesso (qua sembra un nubifragio) direi che sono stato anche fortunato[;)] Ciao a tutti Pierluigi