CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Famiglia numerosa in camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 27
Anfedileo
Anfedileo
16/09/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 15:50:01
Siamo una famiglia numerosa con ben 5 figli ( 11 - 7 - 6 - 3 - 2 mesi ) alla ricerca del nostro primo camper , per iniziare questa bellissima esperienza .
Allo stesso tempo stiamo ancora cercando di capire come rendere la nostra vacanza in camper la più comoda possibile, sapendo che oggi giorno ovunque si vada, quando si è in tanti, per di più con piccoli e passeggini al seguito è veramente difficoltoso.
Qualcuno ci può dare qualche consiglio di esperienza vissuta ?

Grazie mille a tutti in anticipo
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 15:59:19
In risposta al messaggio di Anfedileo del 24/09/2018 alle 15:50:01

Siamo una famiglia numerosa con ben 5 figli ( 11 - 7 - 6 - 3 - 2 mesi ) alla ricerca del nostro primo camper , per iniziare questa bellissima esperienza . Allo stesso tempo stiamo ancora cercando di capire come rendere
la nostra vacanza in camper la più comoda possibile, sapendo che oggi giorno ovunque si vada, quando si è in tanti, per di più con piccoli e passeggini al seguito è veramente difficoltoso. Qualcuno ci può dare qualche consiglio di esperienza vissuta ? Grazie mille a tutti in anticipo
...
Non posso darti suggerimenti relativamente all'organizzazione (siamo in 3) ma vista la numerosità mi sento di consigliarti di investire qualche € (circa un migliaio) e prendere la pat C1, poi puntare su mezzi over 35Q che riuscirai sicuramente ad ottenere ad un prezzo decoroso: così facendo hai speranza di rimanere nei pesi di omologazione altrimenti partirai sempre in difetto, senza considerare possibili grane assicurative in caso di sinistro.
- Roberto -
Anfedileo
Anfedileo
16/09/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 17:58:21
In risposta al messaggio di RobVision del 24/09/2018 alle 15:59:19

Non posso darti suggerimenti relativamente all'organizzazione (siamo in 3) ma vista la numerosità mi sento di consigliarti di investire qualche € (circa un migliaio) e prendere la pat C1, poi puntare su mezzi over 35Q
che riuscirai sicuramente ad ottenere ad un prezzo decoroso: così facendo hai speranza di rimanere nei pesi di omologazione altrimenti partirai sempre in difetto, senza considerare possibili grane assicurative in caso di sinistro.
...
Grazie del consiglio innanzitutto.
Non vorrei superare la categoria della patente B, visto e considerato che, lavorando esclusivamente per mare/porticcioli in tutta Italia, potrebbe venirsi a creare l'esigenza che mia moglie mi raggiunga ovunque io sia con tutta la tribù.
Molti rimarrebbero di stucco, ma vi assicuro che la mia consorte, essendo figlia di autotrasportatore ed essendo una buona guidatrice , è sicuramente più portata a portare mezzi come il camper.
Per non parlare della sua predisposizione all'organizzazione per i viaggi lunghi. Quindi vorrei rimanere nell'idea con un mezzo pat.B .
Ho visto che ci sono dei bei rimor superbrig 678 a prezzi modesti, sempre 7 posti letto 7 omologati viaggio.
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 20:40:54
Viste le esigenze suggerisco un 7 posti omologati con gancio traino e rimorchio leggero al seguito.
Ciao
Claudio
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 20:42:10
Mi associo al consiglio di Robvision. Non ho molta esperienza più di te, e sicuramente non ho una famiglia numerosa come la tua (per la quale oltre ad invidiarti t faccio i più sinceri complimenti) ma certamente ho provato cosa significa circolare con molti pupi per altre ragioni, e confermo anzi, sottoscrivo i detti consigli. Inoltre, considera che se vai su mezzi un po più grandi con patente superiore (io ho preso la c1), oltre la questione peso che per voi sarà rilevante, potresti anche guadagnare quel "metro" di lunghezza magari orientandoti su mezzi over 8 mt.
In ogni caso, in bocca al lupo. 
Pio BARTOLOMEO
Gege01
Gege01
18/07/2018 1842
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 20:49:30
7 persone in camper significa fare e disfare sempre i letti della dinette.
Posso consigliarti un Katamarano 50 che ha sempre 6 letti pronti es il piccolo potrebbe dormire con voi.
Secondo me, vista la famiglia numerosa e considerato che avrai un van 8 posti come auto, consiglio una bella roulotte da trainare. Avrai più  spazio e letti sempre pronti.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 10:45:25
Parlando di camper entro 3,5 t (patente B) l’unica soluzione possibile è il mansardato con doppia dinette e castello in coda
176B157D-60C1-4C92-B7EA-4956A934E91A.jpeg
peró questo camper non va bene per voi in quanto  sarete sempre oltre 35 quintali e oltre al fattore regolatorio c’è quello della sicurezza del mezzo stesso. 
Ignorare entrambi i problemi non conviene per viaggiare in sicurezza con 7 persone comprensivo di tutto quello che serve è necessario un mezzo ben più solido.
Volendo ignorare il problema legale il mezzo che a voi serve è quello sopra ma su meccaniche con ruote posteriori gemellate e chassis da almeno 40 quintali declassato.
Personalmentr consiglio di prendere la C1 e non ignorare la parte legale,
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3498
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 11:22:07
Secondo me ci sono solo 2 possibilità: o un mezzo da patente C o un mezzo da patente B fuori peso di qualche quintale .

Fracamente se fossi io in questa situazione non ci penserei 2 volte... patente C e via ! 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Anfedileo
Anfedileo
16/09/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 13:14:11
In risposta al messaggio di Claudio65 del 24/09/2018 alle 20:40:54

Viste le esigenze suggerisco un 7 posti omologati con gancio traino e rimorchio leggero al seguito. Ciao Claudio
Stavo pensando proprio a quello, visto che il rimorchio piccolo già lo ho
Anfedileo
Anfedileo
16/09/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 13:17:04
In risposta al messaggio di Accendino del 24/09/2018 alle 20:42:10

Mi associo al consiglio di Robvision. Non ho molta esperienza più di te, e sicuramente non ho una famiglia numerosa come la tua (per la quale oltre ad invidiarti t faccio i più sinceri complimenti) ma certamente ho provato
cosa significa circolare con molti pupi per altre ragioni, e confermo anzi, sottoscrivo i detti consigli. Inoltre, considera che se vai su mezzi un po più grandi con patente superiore (io ho preso la c1), oltre la questione peso che per voi sarà rilevante, potresti anche guadagnare quel metro di lunghezza magari orientandoti su mezzi over 8 mt. In ogni caso, in bocca al lupo. 
...
Grazie mille per i consigli e i complimenti.
Visto tutti i vostri suggerimenti, credo di dover iniziare a prendere in esame la vostra ipotesi. Anche se così facendo dovremmo essere in due a dover prendere la patente C.
Grazie mille
Anfedileo
Anfedileo
16/09/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 13:21:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2018 alle 20:49:30

7 persone in camper significa fare e disfare sempre i letti della dinette. Posso consigliarti un Katamarano 50 che ha sempre 6 letti pronti es il piccolo potrebbe dormire con voi. Secondo me, vista la famiglia numerosa e considerato che avrai un van 8 posti come auto, consiglio una bella roulotte da trainare. Avrai più  spazio e letti sempre pronti.
Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento.
Il problema è proprio quello, che non ho un auto dotata per la roulotte. Al momento ho una multipla a metano, che a malapena riesce a trasportare i 6 viaggiatori . Quindi non riuscirebbe a portare nemmeno una roulotte. Quindi, sarei costretto a comprare sia la macchina, da almeno 8-9 posti , più la roulotte. Totale .... troppo.
La mia idea era proprio quella di tenermi la multipla per andare a lavorare (consumi veramente ridottissimi, per non parlare dei costi di manutenzione) , e di optare anzichè una seconda macchina, ad un camper che ci potesse far spostare tutti insieme.
Anfedileo
Anfedileo
16/09/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 13:24:57
In risposta al messaggio di Grinza del 25/09/2018 alle 10:45:25

Parlando di camper entro 3,5 t (patente B) l’unica soluzione possibile è il mansardato con doppia dinette e castello in coda peró questo camper non va bene per voi in quanto  sarete sempre oltre 35 quintali e oltre
al fattore regolatorio c’è quello della sicurezza del mezzo stesso.  Ignorare entrambi i problemi non conviene per viaggiare in sicurezza con 7 persone comprensivo di tutto quello che serve è necessario un mezzo ben più solido. Volendo ignorare il problema legale il mezzo che a voi serve è quello sopra ma su meccaniche con ruote posteriori gemellate e chassis da almeno 40 quintali declassato. Personalmentr consiglio di prendere la C1 e non ignorare la parte legale,
...
Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio. Effettivamente era la soluzione che stavo cercando.
Anche perchè al momento il figlio piccolo di soli 2 mesi, potrebbe dormire con noi in mansarda . E quando arriverà ad avere una certa età, spostarlo nel letto del grande che , sono sicuro, una volta cresciuto non vorrà più venire con noi.
Almeno ho letto dei post di molti , che si "lamentano" di questo fatto, ovvero che i ragazzi, una volta cresciuti, preferiscono rimanere a casa.
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3498
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 10:28:34
In risposta al messaggio di Anfedileo del 25/09/2018 alle 13:21:28

Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento. Il problema è proprio quello, che non ho un auto dotata per la roulotte. Al momento ho una multipla a metano, che a malapena riesce a trasportare i 6 viaggiatori . Quindi non
riuscirebbe a portare nemmeno una roulotte. Quindi, sarei costretto a comprare sia la macchina, da almeno 8-9 posti , più la roulotte. Totale .... troppo. La mia idea era proprio quella di tenermi la multipla per andare a lavorare (consumi veramente ridottissimi, per non parlare dei costi di manutenzione) , e di optare anzichè una seconda macchina, ad un camper che ci potesse far spostare tutti insieme.
...
Scusa una curiosità ... ma se la multipla ha 6 posti come fate a viaggiare se siete in 7 ? frown
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 12:26:00
laugh ma cos'è, un test rompicapo?

Sette posti in marcia entro i 35q con patente B...penso non esista un camper così, non so se mi sbaglio però.

Però, se avessi tutti questi figli e fossi favorito dal fatto di poter stare dentro ai porticcioli (con acqua, elettricità e pozzetti), penserei molto alla sicurezza in marcia e quindi: 
Patente adatta al traino e poi:
Un furgone panorama M1, quelli vetrati per trasporto persone, magari organizzato bene anche per stivare i bagagli.
  +
Caravan abbondante, mi viene in mente la Tabbert Baronesse.

Sono soldi, di certo l'assicurazione e il bollo costerebbero, però non saprei cos'altro proporre, mi spiace. Comunque seguo con interesseyes

Modificato da Mauser il 02/10/2018 alle 12:37:57
Steu851
Steu851
27/08/2018 1849
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 13:03:02
In risposta al messaggio di Claudio65 del 24/09/2018 alle 20:40:54

Viste le esigenze suggerisco un 7 posti omologati con gancio traino e rimorchio leggero al seguito. Ciao Claudio
Ma con un camper già da solo a 35 quintali il rimorchio con la B non lo può portare, dovrà necessariamente passare alla B96 o alla BE, a quel punto tanto vale fare la C
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
Gege01
Gege01
18/07/2018 1842
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 11:19:23
Se il rimorchio è catalogato leggero, ovvero sotto i 750 kg di portata compmessiva, allora si può portare senza alcuna estensione della patente.
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 09:33:34
Salve, anche io ho una famiglia numerosa con 4 figli. Secondo me, l'unica soluzione migliore che hai è quella di trovare un camper con i letti gemelli sul trasversale che abbia una larghezza come un letto matrimoniale alla francese, in modo tale che ne metti 4 di pupetti dietro se no impazziresti. Di questi camper ce ne sono tanti. L'importante non è tanto il peso ma i posti omologati. In ogni viaggio all'estero mi fermano almeno tre volte e controllano sempre il libretto ed i posti.
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Gege01
Gege01
18/07/2018 1842
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 10:50:58
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 18/10/2018 alle 09:33:34

Salve, anche io ho una famiglia numerosa con 4 figli. Secondo me, l'unica soluzione migliore che hai è quella di trovare un camper con i letti gemelli sul trasversale che abbia una larghezza come un letto matrimoniale alla
francese, in modo tale che ne metti 4 di pupetti dietro se no impazziresti. Di questi camper ce ne sono tanti. L'importante non è tanto il peso ma i posti omologati. In ogni viaggio all'estero mi fermano almeno tre volte e controllano sempre il libretto ed i posti.
...
Con 4 figli l'ideale è il Rimor Katamarano 50 (o il suo gemello Seal 50), che dispone di 6 letti sempre pronti ed è omologato 6 posti viaggio e 8 posti letto.
In sostanza sfrutta un doppio letto a castello longitudinale con il bango in mezzo. L'unica rinuncia è la doccia separata che non e presente.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 06:18:49
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/10/2018 alle 10:50:58

Con 4 figli l'ideale è il Rimor Katamarano 50 (o il suo gemello Seal 50), che dispone di 6 letti sempre pronti ed è omologato 6 posti viaggio e 8 posti letto. In sostanza sfrutta un doppio letto a castello longitudinale con il bango in mezzo. L'unica rinuncia è la doccia separata che non e presente.
Bello il doppio castello ma In sette non riusciranno mai a mangiare dovranno fare i turni laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Gege01
Gege01
18/07/2018 1842
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 08:55:24
Dici? Prova a vedere la dinette....rimarrai stupito per lo spazio a disposizione...wink
Samiva1973
Samiva1973
05/09/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 10:43:49
ciao, anche noi abbiamo meditato molto, vuoi per i 5 posti omologati (e necessari), vuoi per la vivibilità, vuoi per i costi di acquisto e mantenimento e vuoi per una garanzia di legalità e rispetto delle normative, ricordiamoci che il camper lo usiamo tanto in Italia tanto all'estero ove i controlli (e le sanzioni) sono di certo ben più frequenti che da noi. noi abbiamo optato per un mezzo 45 ql con i posti omologati necessari, non abbiamo sempre il patema di essere fuori peso e dai suoi oltre 7 metri la vivibilità c'è e porta vantaggi. ma avendo io tutte le patenti la scelta era quasi scontata.
per la vostra situazione davvero a questo punto consiglio come qualche amico ha già fatto e starei su un furgone 7/9 posti (ford o VW) con gancio traino e roulotte al seguito.
a livello di spesa mi sa che siamo li ma la sicurezza e la comodità che raggiungete non ha eguali, anche se dal camper alla roulotte il divario è importante....ma credo che nn sarete in viaggio per l'Europa tutti i we in qualsiasi caso

ciao 
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.