CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Gruppi organizzati

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 20:18:09
ciao a tutti, stavo smanettando col pc e mi e balzato di vedere che ci sono delle agenzie che ti accompagnano in viaggi tipo russia polonia marocco ecc... Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato questo sistema di visitare alcune città estere col camper, per poi lasciarlo in campeggi o aree di sosta gia prenotate e girare con bus e hostes a bordo 
sicuro che come sempre mi darete dei buoni consigli ringrazio
giacomo 3
giacomo 3
25/06/2007 54
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 23:39:22
In risposta al messaggio di asterix 58 del 16/12/2019 alle 20:18:09

ciao a tutti, stavo smanettando col pc e mi e balzato di vedere che ci sono delle agenzie che ti accompagnano in viaggi tipo russia polonia marocco ecc... Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato questo sistema di visitare
alcune città estere col camper, per poi lasciarlo in campeggi o aree di sosta gia prenotate e girare con bus e hostes a bordo  sicuro che come sempre mi darete dei buoni consigli ringrazio
...
Buona serata: 
ho  letto per caso il post.  Per  mia esperienza (cioè nostra, mia e del consorte)  noi che non siamo abituati a viaggiare in comitiva e per il 90% dei nostri viaggi sempre  in solitaria. Comunque per tornare all'argomento posso confermare che  in certi Paesi   è quasi impossibile da soli, se non si è molto, ma molto afferrati nella lingua e a tutte le implicazioni di frontiera, ecc. ecc..
Noi abbiamo intrapreso  alcuni viaggi con   diversi club:  in Russia e le repubbliche baltiche con ACTI nel 2001  e nel 2015 con La Granda, Russia,Anello D'oro e la Carelia, poi  lo scorso anno in Tunisia   con Avventuriamoci.
Per tutti questi viaggi posso confermare che abbiamo avuto la massima assistenza e soddisfazione, visite, soste, collaborazione e buon affiatamento dei gruppi. 
Noi viaggiamo  quasi sempre da soli: mi organizzo il viaggio a tavolino e poi sviluppo strada facendo. 
Ormai ho difficoltà a trovare un piccolo paese europeo non visitato,
Abbiamo viaggiato in  Turchia sino al confine con la Siria ai tempi ... (anno 2005) meraviglioso viaggio, oggi non lo rifarei più," troppe insidie" peccato perchè è un  paese che merita essere visto!.
Altro non so dire.   Ognuno ha le proprie esperienze, gusti, idee, comportamenti, ecc.ecc. 
Fintanto che  non si prova... Comunque sia  viaggiare è  bellissimo.
Saluti.      Mariarosa

Modificato da giacomo 3 il 16/12/2019 alle 23:41:38
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 09:25:24
Noi siamo andati in Russia con gruppo organizzato e ci siamo trovati benissimo, per tutti gli altri viaggi abbiamo sempre fatto tutto da soli.

E' ovvio che in gruppo bisogna adattarsi ai ritmi imposti da un elevato numero di mezzi e persone, ma non ci sono mai stati problemi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 15:50:25
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/12/2019 alle 09:25:24

Noi siamo andati in Russia con gruppo organizzato e ci siamo trovati benissimo, per tutti gli altri viaggi abbiamo sempre fatto tutto da soli. E' ovvio che in gruppo bisogna adattarsi ai ritmi imposti da un elevato numero di mezzi e persone, ma non ci sono mai stati problemi.
grazie per le risposte io e consorte ci piace viaggiare con altri per fare un esempio banale adesso a capodanno siamo in 3 camper che andiamo a Cesenatico a passare qualche giorno insieme.Ma torniamo a noi,ho visto sto viaggio in Polonia organizato e cosi ho chiesto informazioni e voi come sempre pronti a rispondermi grazie
luciotto
luciotto
08/05/2015 11
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 18:18:01
In risposta al messaggio di asterix 58 del 16/12/2019 alle 20:18:09

ciao a tutti, stavo smanettando col pc e mi e balzato di vedere che ci sono delle agenzie che ti accompagnano in viaggi tipo russia polonia marocco ecc... Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato questo sistema di visitare
alcune città estere col camper, per poi lasciarlo in campeggi o aree di sosta gia prenotate e girare con bus e hostes a bordo  sicuro che come sempre mi darete dei buoni consigli ringrazio
...
Ciao Asterix58,
anche io mi associo a quanto già scritto da Giacomo3, preferivo viaggiare in solitaria, ora ho un po più di timore, sono più di 40 anni che faccio io e mia moglie viaggi in camper. Quasi totalmente in Europa, ed abbiamo lasciato la nostra Italia per quando avremmo avuto una "certa eta" (ora). Alcuni viaggi (5) li abbiamo fatti, sempre col nostro camper, ma organizzati. Gli organizzatori corrispondono a quelli citati da Giacomo3. Posso dire di essermi trovato bene, con alcuni organizzatori molto bene con altri un po meno bene, ma è sempre soggettivo... nel complesso lo rifarei senza dubbio. Rispetto al viaggio fai da te in comitiva occorre raggiungere dei compromessi con il resto del gruppo, il problema di uno diventa il problema di tutti..., la sera ci si riunisce e si fraternalizza, si ride si scherza si scambiano foto impressioni ed altro. Il viaggio, le soste, le visite, le pause, la spesa, i rifornimenti, ecc ecc sono tutti già pianificati dall'organizzatore. (sono indicati nel programma specificati giorno per giorno salvo eventuali imprevisti da affrontare in loco). Alcuni località per loro caratteristica è consigliabile andare in gruppo (difficoltà del territorio, problemi di lingua e di scrittura, sicurezza, documentazione da compilare, visti ecc ecc..) naturalmente l'assistenza e l'organizzazione comporta un costo, ma è ben meritato. Il numero degli equipaggi è importante, sarebbe meglio non essere in tanti, considera però che in pochi il costo dell'organizzazione è più elevato. A mio parere sarebbe meglio non eccedere i 10 equipaggi. Un esempio, in un viaggio eravamo in 16 camper, quindi più incidenza di problemi, ai distributori il rifornimento era più lungo, uguale anche per l'acquisto dei viveri, il vantaggio però era che nelle città la visita si faceva con minibus affittato e a nostra disposizione ... Che dire, da provare se non lo hai già fatto.... sono disponibile ad appofondire se ritieni in privato.
Ciao
luciotto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.