In risposta al messaggio di Skinoku del 06/12/2025 alle 18:36:16Prova questa
Buonasera a tutti! Ho trovato delle vecchie discussioni archiviate datate 2013 circa in cui si parlava di un canale di Zello (applicazione di chat vocale che rende i nostri smartphone dei Walkie-Talkie come radio CB semplicementeusando la connessione dati) dedicato a noi camperisti, creato da qualche utente di questo forum. Al momento vedo che vi sono più di 2000 membri registrati ma anche monitorandolo per alcuni giorni non vedo attività e risulto essere l’unico utente collegato. C’è qualche piattaforma del genere attivamente usata dalla community? (Anche non Zello intendo) Oppure con il tempo il canale ha cambiato nome o semplicemente è stato abbandonato? Sono radioamatore (IU1INZ) e mi piace molto rimanere in contatto anche a voce. Grazie ed a presto!
https://play.google.com/store/a...
In risposta al messaggio di Giochigio del 06/12/2025 alle 23:16:48Grazie! La conoscevo ed usavo già in passato, peccato che la Midland abbia monopolizzato tutto, per parlare a mani libere devi PER FORZA usare il loro DualMike da €100, mentre su Zello ad esempio puoi usare un qualsiasi PTT / microfono cinese Bluetooth per parlare anche alla guida, quando il cellulare è meglio lasciarlo da parte di questi tempi...
Prova questa Ciao Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 06/12/2025 alle 23:16:48Anche io usavo CB TALK
Prova questa Ciao Giò
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2025 alle 13:58:43Bene infatti vedo che c'è molto traffico... Dovrò procurarmi un DUAL MIKE per poter parlare comodamente a mani libere.
Anche io usavo CB TALK
In risposta al messaggio di Skinoku del 07/12/2025 alle 15:55:55Per CB-Talk si può anche utilizzare un semplice mouse con il puntatore fissato sul tasto ptt, funziona anche con i modelli wireless: comodissimo e a costo zero.
Grazie! La conoscevo ed usavo già in passato, peccato che la Midland abbia monopolizzato tutto, per parlare a mani libere devi PER FORZA usare il loro DualMike da €100, mentre su Zello ad esempio puoi usare un qualsiasiPTT / microfono cinese Bluetooth per parlare anche alla guida, quando il cellulare è meglio lasciarlo da parte di questi tempi... Almeno però sul CBtalk ci sono persone attive, su Zello i canali si sono davvero svuotati, un po' di anni fa erano molto più popolati...