CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Liberi Camperisti Romagnoli e Non

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
742 20 16118
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 31/10/2014 alle: 07:27:38
Un po di musica adatta http://www.youtube.com/watch?v=WoyyJ0AoQHc http://www.youtube.com/watch?v=1XJkjVMk_oE http://www.youtube.com/watch?v=EC_0dY0nWVQ id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 31/10/2014 alle: 07:48:24
Buon giorno a tutti qua a Varano Borghi si prepara la valigia ,colazione e poi alle 11 si va verso il primo treno, poi il secondo a Gallarate verso Milano Centrale e Freccia Bianca verso Forlì,per le 18,15 Maurizio per la gita fuori porta vediamo quando torno ,buon fine settimana a tutti. A dimenticavo la cosa più importante sono stata promossa, perciò da oggi incomincia effettivamente la nuova esperienza lavorativa id="size4"> Ogni giorno impari qualcosa di nuovo e io....IMPARO!

Modificato da ste68 il 31/10/2014 alle 07:51:06
12
Ste gps
Ste gps
26/08/2013 137
Inserito il 31/10/2014 alle: 08:46:59
quote:Risposta al messaggio di Perzechella inserito in data 30/10/2014  17:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo o per fortuna ci sono tutti [:D][:D] Comunque anche se mi sento mentalmente uno di 20 anni, stamattina ho cominciato alle ore 5:30 con una bella colazione di OKI, come secondo alle 6:30 non mi sono fatto mancare un IMIGRAN e non contento alle ore 7:00, un bel IMIGRAN spray. Ora sono sulle nuvole ma presente al lavoro. Ciao Ste
14
Perzechella
Perzechella
06/11/2011 156
Inserito il 31/10/2014 alle: 15:14:21
mauri guarda che queste le ho capite e brava a stefania complimentiiii e buona guarigione ai malati
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 31/10/2014 alle: 16:49:50
quote:Risposta al messaggio di Perzechella inserito in data 31/10/2014  15:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sei Romagnola quasi al 100 % [:D][:)][8D][;)]. Passate un buon Week End a Mirabilandia [;)][8D][:D][:)] praticamente un tranquillo week end di paura. Se questa notte vi bussano non sono i gendarmi, ma sono i fantasmi dolcetto o scherzetto buon Hallowinid="red"> id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 01/11/2014 alle: 15:01:42
Ciao tutti, per il W.E. ai Castelli Parmensi ci saremmo anche noi, il programma lo conosco già, mettici in lista. Ciao tutti. id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
14
Sempre Liberi
Sempre Liberi
14/10/2011 318
Inserito il 02/11/2014 alle: 11:19:23
Week end dell'8/9 Novembre ai castelli di Parma.
Nuovo aggiornamento lista: Marco e Anna Franco e Rita Armidio e Elena Maurizio e Stefania Bruno e Rosa Millo e Attilia Elvezio e Greta Diego, Mariella e Paolo Giuliano e Barbara Penso che tutti abbiate ricevuto il pdf con la descrizione completa dell'uscita, se ci sono problemi comunicatelo. L'Anna Non [:D][:D][:D] domani prenoterà le visite ai vari siti. id="Century Gothic">id="navy">id="size4"> Liberi Camperisti --- Romagnoli
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 02/11/2014 alle: 11:29:06
Buona domenica a tutti Amici. La tosse e il mal di gola sembrano non mollarmi [:(][xx(][V]. Ora passiamo alle maniere forti Antibiotici e Aereosol cosi per il prossimo week end sarò a posto [;)][8D][:D][:)]. id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 02/11/2014 alle: 18:31:33
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 02/11/2014  11:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e la Voce Sexy Maurizio[:I] Come vaaaa?[:D][:D][:D] Stefania, quando l'ho sentito per Telefono pensavo che Scherzasse perchè Soffriva per la Tua Assenza[:o)][:o)][:D]..E Invece[:I]..."Lera Cunsciaaa da Sbat Via" dicono qui da noi![:)][^] Mi Raccomando Latte&Wisky e a letto presto,senza STRAPAZZI[8)][:D][:D][:D] BUON Proseguimento a Tutti Ciaoooo Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 02/11/2014 alle: 20:12:44
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 02/11/2014  18:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Latte e Cognac funziona meglio [:D][:D][:D]. Lubrifica le corde vocali e mantiene alto lo spirito [:p][:p][:p]. id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 02/11/2014 alle: 20:22:31
buona serata a tutti week end di paura e arrivato alla fine troppo bello [:D][:D][:D][:D]id="size3"> l'importante stare sempre con amici veri. [IMG]
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 02/11/2014 alle: 21:11:21
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 02/11/2014  20:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...[:0]per quello l'ultima volta che mi sono ammalato non Guarivo[:o)] Sbagliavo l'abbinata[:p][8D][:D]...È vero Latte&Cognac è meglio![:D][:D][:D] Notteee Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 03/11/2014 alle: 07:31:06
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti. In attesa dell'arrivo del maltempo previsto per i prossimi giorni qui splende un bellissimo sole [8D][8D][8D]id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
18
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 03/11/2014 alle: 08:56:35
Buon giorno e buon inizio settimana a tutti, anche qui un bel sole, speriamo che duri, Maurizio, consigliano la terapia d'urto, cioè a petto nudo sul balcone a fare flassioni, (auguri) ciao, milloid="size3">
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 03/11/2014 alle: 13:20:38
quote:Risposta al messaggio di bagiami inserito in data 03/11/2014  08:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO a Tutti, anche qui dalla Postazione Lavoro "Milano" BEL Tempo[8D] Un Abbraccio a Tutti e BUON Proseguimento Saluti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:43:45
buona serata a tutti[:)]id="size3"> l'importante stare sempre con amici veri. [IMG]
14
Sempre Liberi
Sempre Liberi
14/10/2011 318
Inserito il 03/11/2014 alle: 20:48:55
Vorrei comunicare che la rivista Plein Air di questo mese ha pubblicato una foto dove gli equipaggi partecipanti all'uscita Battaglia di Terra del Sole sono stati immortalati durante la visita al comune di Castrocaro Terme. La foto si trova nell'articolo dedicato alle bandiere arancioni. id="Century Gothic">id="navy">id="size4"> Liberi Camperisti --- Romagnoli
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 04/11/2014 alle: 07:23:24
Buon giorno a tutti ieri è stata una giornata molto lunga ma per fortuna è andato tutto bene,ora attendiamo un mesetto.[;)] La foto del playnairid="size5"> Ogni giorno impari qualcosa di nuovo e io.....IMPARO!
14
Sempre Liberi
Sempre Liberi
14/10/2011 318
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:14:45
Week end dell'8/9 Novembre ai castelli di Parma.
Nuovo aggiornamento lista: Marco e Anna Franco e Rita Armidio e Elena Maurizio e Stefania Bruno e Rosa Millo e Attilia Elvezio e Greta Diego, Mariella e Paolo Giuliano e Barbara Enio e Gabriella id="Century Gothic">id="navy">id="size4"> Liberi Camperisti --- Romagnoli
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:31:47
Era ora che qualcuno si svegliasse [:D][:p][;)] L'Unione europea "benedice" la Piadina Romagnola: ora è Igp! id="red">id="size6"> Salgono a 41 i prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna che consolida in questo modo il suo primato italiano ed europeo, come territorio con il più alto numero di produzioni agroalimentari a qualità certificata e importante voce del made in Italy. Gli ultimi due prodotti ad aver ottenuto il riconoscimento della Commissione europea sono la Salama da Sugo Igp e la Piadina Romagnola Igp, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, entrambi del 24 ottobre. Si tratta di un traguardo importante per due produzioni di qualità, il cui valore aggiunto è rappresentato proprio dalla forte identità territoriale. Un traguardo raggiunto ancora una volta grazie al gioco di squadra tra le Istituzioni e il mondo produttivo. Con il riconoscimento della Denominazione d’origine protetta e dell’Indicazione geografica protetta le produzioni che non rispettano il disciplinare potranno essere sanzionate. Una garanzia sia a tutela dei produttori che dei consumatori. La "Piadina Romagnola Igp" è uno dei simboli della Romagna e la sua reputazione si intreccia con la storia e le tradizioni locali. Fu il poeta Giovanni Pascoli a ufficializzare il termine “piada”, definendola alimento antico «quasi quanto l’uomoid="red">» e «pane nazionale dei Romagnoliid="red">». Il disciplinare di produzione riconosciuto dall’Unione europea differenzia le diverse tipologie di piadina romagnola, disponendo un’etichettatura specifica per quella alla riminese, più sottile e larga, e concedendo un’ ulteriore riconoscibilità alla piadina romagnola ottenuta con processi per la maggior parte manuali, tipica dei chioschi. Gli ingredienti per tutte le tipologie sono comunque gli stessi: farina, acqua, sale, grassi, lievito. Non è consentito l’uso di conservanti, aromi e altri additivi. Identica anche l’area di produzione che corrisponde al territorio delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e, in parte, di Bologna. In questo modo si garantisce il rispetto di regole comuni e si argina l’incidenza crescente delle produzioni ottenute fuori dalla Romagna. CONSORZIO DI PROMOZIONE - Soddisfatto il Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola, che ha promosso e sostenuto il lungo e difficile percorso per ottenere questo storico riconoscimento. “L’Igp non è la vittoria del Consorzio ma di tutta la Romagna: della sua storia, delle sue tradizioni, dei suoi prodotti tipici – afferma il presidente Elio Simoni – Da tanto, troppo tempo abbiamo assistito a tentativi di imitazione al di fuori dei nostri confini, senza poter far nulla in merito. Ora abbiamo uno strumento normativo per intervenire. Solo la vera "Piadina Romagnola Igp" sarà contraddistinta dal simbolo dell’Unione Europea e dal proprio speciale contrassegno, ed i consumatori saranno certi di acquistare un prodotto controllato, garantito e di qualità”. “Ringrazio tutte le Istituzioni che ci hanno sostenuto in questa battaglia – prosegue Simoni -: la Regione Emilia-Romagna in primis, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, le associazioni Confartigianato e Cna della Romagna che hanno creduto fin da subito in questo progetto, e ci hanno affiancato e supportato e tutt'ora svolgono un ruolo fondamentale per la migliore realizzazione del progetto stesso”. L'ITER - Complesso e di lungo corso l’iter che ha portato all’Igp. Dopo più di 10 anni di battaglie, finalmente nel dicembre del 2012 la domanda di registrazione è stata inviata alla Commissione Europea. Il 21 maggio scorso, dopo più di 17 mesi di indagini, esami ed approfondite analisi la Direzione Generale Agricoltura della Commissione Europea, ha chiuso l’istruttoria e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la domanda di registrazione come IGP della Piadina Romagnola/Piada Romagnola. È stato l’atto che ha certificato il rispetto di tutti i requisiti richiesti per la registrazione. Per arrivare all’ultimo tassello bisognava attendere altri tre mesi, nel caso qualcuno degli altri Paesi membri dell’Unione avanzasse delle eccezioni in merito, situazione non verificatasi. E così quello che è stato chiamato il “cibo di strada” della Romagna, la Piadina Romagnola, celebre in tutto il mondo per la semplicità degli ingredienti, e la versatilità negli abbinamenti, da oggi ha una marcia in più destinata a lasciare il segno negli anni a venire e alle generazioni future. id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli

Modificato da mauri2609 il 04/11/2014 alle 19:33:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link