>Autore: Gabriele D'Annunzio id="Stencil"> id="size3"> id="red">
Carnevale vecchio e pazzo
Carnevale vecchio e pazzo
s'è venduto il materasso
per comprare pane e vino
tarallucci e cotechino.
E mangiando a crepapelle
la montagna di frittelle
gli è cresciuto un gran pancione
che somiglia a un pallone.
Beve e beve e all'improvviso
gli diventa rosso il viso,
poi gli scoppia anche la pancia
mentre ancora mangia, mangia...
Così muore Carnevale
e gli fanno il funerale,
dalla polvere era nato
ed in polvere è tornato. id="Verdana">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 20/01/2010 21:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
c="http://i50.tinypic.com/2gy4leg.gif"> Rossellaid="Verdana">id="size4">id="purple">
INSERIMENTO FOTO.(SCUSATE MA STO' INPARANDO)[:o)][:o)][:o)][:o)]
UN SALUTO A TUTTI ANCHE DA MARIA
VARI MOMENTI DI STRANO SVAGO
BUONA NOTTEEEEE
c="http://i45.tinypic.com/2cs9ctc.gif">
a...tutti...voi...a dopo...ciao Rossellaid="Stencil">id="size4">id="purple">
ize="4">Proviamo a sorridere un po'
CHI COMANDA IN CASA
Dialogo tra anziani coniugi:
Marito: "Chi comanda in questa casa?"
Moglie: "Io!"
Marito: "Era solo una verifica…!"
id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Elisaid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di fly04 inserito in data 21/01/2010 16:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] STRANA...E UNA VERA STRANA[V][B)] NON DATEGLI RETTA...TANTO...IN CASA COMANDA LEI[V], FUORI COMANDA LEI[V][V]...MA IN...CAMPER...COMANDA LEI...[V][V][B)][B)][B)][B)][}:)][}:)][;)][;)][;)][;)][;)][?][?][?][?][?][?] id="red">id="size3"> Ero allievo e mi comandavano...da serg.e mi comandavano...da m\llo...mi comandavano...da congedato e mi comandano[V][V][B)][B)][}:)]che strana vita,che vita strana la mia...domanda, ma quado comandero'[?]che vita strana la mia, che strana vita...che tipo strano che sono...voi avete qualcosa da dire[?] siete o no straniiiiiiiiii[;)][;)][V][:)][:)][:D] id="blue">id="size2"> Lo zio, strano...vede prevede ...e...provvede[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di f104ami inserito in data 21/01/2010 17:26:41 (Visualizza messaggio in nuova fin La disgrazia di zio PINO, nei rapporti coniugali, o meglio il suo punto debole e la sua colpa veramente imperdonabile, é quella di aver sempre ragione. Questa è una cosa che nessuna donna...MIA MOGLIE[;)] NON MI... perdonerà mai ....[;)][:D][8D][:)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][:0][:0][:X].id="red">id="size4">estra)>>
rc="http://i50.tinypic.com/6jk50y.gif">
Buonasera a tutti...bene...bene...vedo che vi siete dati daffare questo pomeriggio...braviiiiiiiiiiiii...!id="Tahoma">id="size4">id="purple">
ma un grosso brava va a Martina e Graziana...bellissima poesia di carnevale...!id="Lucida Console">id="size4">id="green">
zio Pino come la giri e la volti...la frittata è sempre uguale..!abbi pazienza...!devi da soffrì...!id="Comic Sans MS">id="size4">id="brown">
ciao a tutti Rossellaid="Andale Mono">id="size4">id="red">
e="4">Ciao Luisa, ieri purtroppo non ti ho incontrata, mi avrebbe fatto piacere salutarti...
grazie per i complimenti per la strana... coppia, ma per tirare su il post, oggi ci siamo inventati gli sketch alla MONDAINI-VIANELLO.
Siamo o non siamo a carnevale?
Elisa
id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
">Arlecchinoid="Verdana">id="size5">id="red">
Bergamoid="Tahoma">id="size5">id="green">
Nato nella Bergamo bassa, Arlecchino mostra scarso intelletto ed è sciocco e credulone.
Arlecchino lo ritroviamo sempre nelle vesti del servo umile e del facchino.
E' una maschera acrobatica, dalla gestualità complessa: la sua parlata bergamasca è molto più complessa di quella di Brighella, in quanto arricchita da espressioni in altri dialetti.id="Tahoma">id="size4">id="blue">
tp://i47.tinypic.com/28m023c.gif ">dana">Balanzone
Bologna
Il dottor Balanzone rappresenta il personaggio comico di un "dottore" soltanto di nome, a volte medico, a volte notaio.
E' una maschera presuntuosa, superba, amante di sproloqui, lunghe "prediche" con citazioni in latino quasi sempre fuori posto: quando comincia a parlare è quasi impossibile interromperlo e quanto viene chiamato in causa sfoggia le sue dotte "cognizioni" di latino.
Una delle caratteristiche del dottore è la sua obesità.
id="Verdana"> id="size4"> id="brown">
Brighella
Bergamo
E' la maschera di un servo astuto, ingegnoso, che sa aiutare ma anche ingannare il padrone.
Non ha scrupoli e si adatta a qualsiasi lavoro: può essere oste, soldato, primo servitore o ladro patentato, è il servo furbo della commedia dell'arte.
Questa maschera è nata nella Bergamo alta e si distingue dal servo sciocco e cialtrone della Bergamo bassa.
La sua parlata è in dialetto bergamasco ma con singolari accentazioni che rendono spiritoso il suo modo di parlare.id="Verdana">id="size4">id="red">