CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

UFO

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 92
luc luc
luc luc
06/10/2019 29
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2020 alle: 11:44:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/10/2020 alle 08:35:02

Hai scritto: Scusa ma non ti sembra un'affermazione un po' avventata? Per curiosità ho provato a guardare su Wikipedia e ho trovato che la precessione degli equinozi era ben nota a... Certamente sono stato un poco avventato
ma il mio intendimento era dire che i Sumeri conoscevano il fenomeno della precessione degli equinozi mentre i successivi che tu citi sapevano perché i Sumeri l'avevo detto e riportato per primi; d'altra parte prima di loro buio assoluto su civiltà evolute. Noi, moderni, l'abbiamo potuto provare solo il secolo scorso. E l'abbiamo potuto provare perché sapevamo che c'era ma nessuno l'aveva mai potuto provare. I Sumeri hanno sempre parlato di 10 pianeti ma noi siamo arrivati a nove, ne manca uno, il famoso pianeta X. E' la stessa cosa, loro l'hanno detto, qualcuno di noi lo ripete ma di prove ancora non ne abbiamo; la stessa cosa della precessione, loro lo hanno detto, altri lo hanno ripetuto e solo il secolo scorso lo abbiamo visto. E' anche ovvio che l'interpretazione di questi fenomeni è sempre soggettiva per cui prendere sempre con le pinze quello che viene scritto. Giovanni
...
il decimo pianeta era probabilmente nibiru. ci sono delle tavole con i pianeti incisi di cui uno a lato in alto che sembrerebbe essere agli estremi del sistema solare.Possibile che i Sumeri conoscessero (5000 anni fa) meglio di noi  il nostro sistema solare e abbiano lasciato quest’incisione per darci lezioni di astronomia? se lo hanno lasciato un motivo ci deve essere stato, così come altre civiltà antiche ci hanno tramandato. chiaramente sono tutte supposizioni a cui non si puo fare affidamento, è solo una seconda ipotesi e, secondo me, nemmeno troppo fantascientifica.luca
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 69
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 22:17:06
In risposta al messaggio di lebreton del 13/02/2020 alle 22:32:46

Ma nessuno a mai visto nulla di strano nei cieli visto che tendenzialmente con il camper siamo all'aperto? Che so una meteora , un fulmine globulare, un satellite, un politico volante, un ufo.... Io una volta in Garfagnana di notte vidi una sfera di luce per poi sparire quasi subito.
Non ho mai visto niente di strano, ma giuro che vorrei vedere qualcosa che non possa avere spiegazione! L'unica cosa è che per una civiltà evoluta tanto da venire a farsi un giro da noi. Devo ammettere che il nostro pianeta non è davvero un bello spettacoloindecision
Non invecchio benissimo!
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 14:35:25
Non è strano che 50 anni fa siamo andati sulla luna, e poi niente, non abbiamo fatto nessuna base lunare, come abbiamo fatto ai poli, oppure sospese nello spazio...non era più semplice su suolo lunare?
Il lato oscuro della luna, poi sembra fatto a posta per nascondere.

Che in passato sulla terra, siano vissute civiltà con conoscenze superiori alla nostra, troppe cose lo fanno pensare, quindi perché mai dovrebbero essersi estinti, potrebbero essere loro, quelli che Noi chiamiamo impropriamente extraterrestri, ed essersi trasferiti nei sottosuoli della luna, o nelle profondità marine, come qualcuno afferma.

Credo che sulla terra ci sia qualcuno che sa la verità, e per adesso, capisco non sia il caso venga divulgata, la nostra immaturità creerebbe panico e terrore...quindi meglio negare sempre un esistenza diversa dalla nostra, e l' istintivo santommasismo umano, ci aiuta e ci tutela.laugh.

Ho sempre pensato che la popolazione umana, sia una coltivazione  (un allevamento di un qualcosa che noi cediamo o trasformiamo, dopo morte,) fatta da entità evolute, vissute su altri pianeti o sulla terra,....se ci pensiamo, le coltivazioni ogni tanto hanno bisogno di essere pulite dalle cose negative, erbacce gramigne ecc....oppure levare le piantine venute male,....questa cosa mi ha fatto pensare a questo strano virus, e altre cose come malattie tumorali, ecc.

Attendo commenti sarcastici, fanno parte del gioco, di chi inconsciamente non vuol sapere, teme la morte come la fine di tutto.
Ivo
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10499
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 16:26:57

Tento di dire qualcosa, ma non prendetemi sul serio. La prima questo 60, i sumeri usavano la numerazione a base 60 anziché 10: che stupidini! Però, se vai a guardare, 10 è divisibile solo per 1, 2, 5 e 10: 4 possibilità; 60 è divisibile per 1, 2, 3, 4, 5, 6, 10, 12, 15, 20, 30 e 60: dodici possibilità. I gradi di un angolo, i minuti ed i secondi dell'ora sono a base 60... e non sappiamo come mai a suo tempo (e forse anche da chi con certezza) si scelse questi valori a noi strani, che sia la radice quadrata di 3600, quel che si dice sia il tempo necessario, calcolandolo con i nostri tempi, al pianeta X per completare il proprio moto di rivoluzione attorno al sole.

Poi... sempre così per passare il tempo. Oggi abbiamo televisione, radio, computer, autovetture... e tanto altro di altamente tecnologico. Facciamo finta che tre quarti della popolazione mondiale improvvisamente perisca  sparisca; quelli che restano saranno in grado di costruire nuove televisioni, radio, computer, autovetture? Io penso proprio di no. Però, fra quelli che restano ci saranno ex ingegneri che costruivano televisioni, radio, computer ed autovetture; da soli non riusciranno a costruire quello in cui erano capaci. Ma avranno anche una capacità intellettiva, una intelligenza molto superiore alla media e di questa loro possibilità ne faranno tesoro e saranno i nuovi condottieri Cosa voglio dire: anche oggi, se ci guardiamo attorno troviamo elementi con capacità molto fuori del comune e chi ci dice che nel loro DNA, o non so dove, non ci sia una traccia più importante che non nelle persone comuni. Si dirà, si, ma siamo esteticamente tutti quasi uguali, è vero, ma sia le tavolette sumere, sia la Bibbia, sia altri testi antichissimi, ci dicono che ci fecero a loro immagine e somiglianza. Chissà perché hanno usato due termini, immagine e somiglianza, non ne bastava uno. Che l'immagine non sia una clonazione, un clone? Chi ci dice che qualcuno non sia rimasto qua e nel tempo le sue conoscenze tecniche sono andate perse. 

Se mi cercate per linciarmi, mi trovate a casa in chiusura forzata... spero di non essere nei tre quarti ma nel quarto della popolazione!

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 24/11/2020 alle 18:07:40
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:42:33
La vera Atlantide non stava oltre le colonne d'Ercole, ma nell'isola di Spitsbergen. In origine, infatti, la Terra era in buona parte incandescente e inospitale e solo le regioni più settentrionali erano abitabili.
Lì si sviluppò la civiltà originaria del genere umano, lì nacquero le arti e le scienze.
Il successivo raffreddamento della Terra portò da un lato al sorgere di nuovi popoli come i Cinesi, gli Indiani e gli Egizi, dall'altro rese inabitabili le regioni nordiche seppellendole sotto una coltre di ghiacci. Gli Atlantidei furono costretti a migrare più a sud e, così facendo, trasmisero le loro conoscenze ai nuovi popoli.

Questo, più o meno, sosteneva l'astronomo francese Jean Sylvain Bailly, primo sindaco di Parigi e primo presidente dell'Assemblea Nazionale di Francia.

Un tantino critico il commento di d'Alembert: «Il sogno di Bailly circa un antico popolo che ci avrebbe insegnato tutto tranne il proprio nome e la propria esistenza, mi sembra una delle cose più vuote che l'uomo abbia mai sognato».

Ma quel sogno è duro a morire e, tutto sommato, sognare non è peccato wink

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 23:34:54
Io e mio marito tanto tempo fa abbiamo assistito ad una scena veramente incredibile. Eravamo in Bretagna e sopra di noi mentre eravamo in spiaggia abbiamo visto un oggetto triangolare tutto nero che girava su sestesso. Insieme a noi lo hanno visto altre persone, compreso dei gendarmi che chiedevano documenti ad un venditore. Dopo diversi minuti spari all'improvviso. Fu anche fotografato. Quello che lessi su un giornale locale fu che forse era un prototipo militare. Comunque se fosse stato davvero era una tecnologia veramente avanti. Ciao 
lebreton
lebreton
01/01/2014 306
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 21:06:17
In risposta al messaggio di monica65 del 06/01/2021 alle 23:34:54

Io e mio marito tanto tempo fa abbiamo assistito ad una scena veramente incredibile. Eravamo in Bretagna e sopra di noi mentre eravamo in spiaggia abbiamo visto un oggetto triangolare tutto nero che girava su sestesso. Insieme
a noi lo hanno visto altre persone, compreso dei gendarmi che chiedevano documenti ad un venditore. Dopo diversi minuti spari all'improvviso. Fu anche fotografato. Quello che lessi su un giornale locale fu che forse era un prototipo militare. Comunque se fosse stato davvero era una tecnologia veramente avanti. Ciao 
...
Molto probabilmente si tratta del TR-3B (chiamato cosi') come vedi su youtube. 
https://www.youtube.com/watch?v...
 Fu visto diverse volte specialmente nei cieli del Belgio e lo videro moltissime persone con tanto di video e foto.
L'origine è sconosciuta , anche se molti affermano che si tratti di nostra tecnologia copiata da qualcuno...da chi?  Forse aliena? 
Ogni riferimento è puramente casuale  laugh

Modificato da lebreton il 07/01/2021 alle 21:08:05
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27873
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 12:27:51
Mah, conosco chi fa l'astrofisico di professione, per cui sta con il naso all'aria di lavoro, e chi fa l'astrofilo per diletto, e non hanno mai visto nulla di simile. Chissà come è possibile che dall'oblò si possa invece vedere qualche cosa.
Purtroppo non sono esperto in materia, ma nel cielo ci sono cose bellissime da vedere, pianeti, satelliti, planetoidi, galassie, nebulose, etc ... insomma, l'astrofilia è una attività magnifica solo che non si possono tenere i piedi in troppe scarpe.
Per quanto riguarda gli ufo.
Sappiamo tutti che ci possono essere milioni di pianeti nella galassia, e che la vita è più probabile di quanto si pensi. Tuttavia se le altre specie tecnologiche sono simili a noi, la loro finestra di esistenza prima che devastino l'ambiente in cui vivono potrebbe essere così breve da rendere difficile un incrocio con noi.
Prima di poter pensare che sia normale vedere una astronave con un omino verde, pensiamo sempre che si sono i limiti dettati dalla relatività generale e ristretta. I tempi e le distorsioni spaziotemporali legate a viaggi ad alta velocità costituiscono un limite al momento insormontabile, ma non un limite tecnologico, li sappiamo che sarebbe un problema risolvibile, ma un limite logico. Di tale complessità che non è pensabile che qualcuno venga a farsi un giretto e se ne vada così, per non disturbare troppo.
Per ora nessuna teoria e nessuna prova consente di dire che i vincoli relativistici siano violabili, quindi abbandoniamo i film di fantascienza, niente salti nello spazio, niente velocità oltre la luce. Le energie per creare un wormhole sono tali che per ora trattasi di un oggetto teorico.
Un'ultima notazione. Davvero saremmo sconvolti se arrivassero degli alieni ? Secondo me siamo molto più preparati alla cosa di quanto non so, fossimo preparati ad una pademia globale. Se mi dicessero che all'aeroporto è arrivata una navetta da alfa centauri dormirei sonni molto più tranquilli.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
lebreton
lebreton
01/01/2014 306
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 19:46:55
Quello che sappiamo oggi nel 2021 non ci permette di credere  che possano esistere forme evolute avanti a noi che abbiamo conoscenze  nemmeno possibili da immaginare. Chi dice che non  esiste una velocità' oltre a quella della luce. ? Per noi no. Perché' la scienza è ferma al 2021, ma se non ci distruggiamo prima ed arriviamo ad un ipotetico anno tipo 30.000 dc , siamo sicuri che non avremo tecnologie ad oggi impensabili .? E se nei nostri viaggi trovassimo un pianeta fermo ad un anno 2021 , avremo il coraggio di interferire con questo popolo per progredirli di 28.000 anni ca tutto di un botto ? Chi saremo noi per interferire e magari annientare una popolazione ? Poi bisogna considerare che nel 30.000 avremo una intelligenza molto superiore all'attuale e magari aiuti da computer super tecnologici. Ci sono sistemi e  pianeti che sono davanti a noi  milioni di anni luce dopo il big bang. (theory). Secondo me , non bisogna pensare con la ns tecnologia ma pensare oltre. Poi ognuno la pensa come vuole , ci mancherebbe si fa' pour parler...

lebreton
lebreton
01/01/2014 306
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 19:55:10
 "Le energie per creare un wormhole sono tali che per ora trattasi di un oggetto teorico."  Scusa se mi permetto, ma queste energie , sono sempre le nostre ed hai ragione, ma siamo sicuri per popolazioni evolute non abbino  tale energie? Come facciamo per saperlo? Come diceva la grande Margherita hack... sicuramente esistono civiltà' extraterrestri ma essendo donna di scienza è impossibile pensare che possono farci visita con la nostra tecnologia attuale.

Se questa popolazione del 30.000 avessero armi futuristiche che potrebbero far prevalere le guerre  , popoli come la Corea del Nord , la Cina  , la Russia ecc.ecc. non vorrebbero averle? Secondo me siamo ancora una civiltà troppo bellicosa perché ci facciano visita...mi fermo qua' di dire idiozie , ne ho dette troppo lo so' laugh

Modificato da lebreton il 12/01/2021 alle 20:02:35
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10499
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 08:44:14
In risposta al messaggio di lebreton del 12/01/2021 alle 19:46:55

Quello che sappiamo oggi nel 2021 non ci permette di credere  che possano esistere forme evolute avanti a noi che abbiamo conoscenze  nemmeno possibili da immaginare. Chi dice che non  esiste una velocità' oltre a quella
della luce. ? Per noi no. Perché' la scienza è ferma al 2021, ma se non ci distruggiamo prima ed arriviamo ad un ipotetico anno tipo 30.000 dc , siamo sicuri che non avremo tecnologie ad oggi impensabili .? E se nei nostri viaggi trovassimo un pianeta fermo ad un anno 2021 , avremo il coraggio di interferire con questo popolo per progredirli di 28.000 anni ca tutto di un botto ? Chi saremo noi per interferire e magari annientare una popolazione ? Poi bisogna considerare che nel 30.000 avremo una intelligenza molto superiore all'attuale e magari aiuti da computer super tecnologici. Ci sono sistemi e  pianeti che sono davanti a noi  milioni di anni luce dopo il big bang. (theory). Secondo me , non bisogna pensare con la ns tecnologia ma pensare oltre. Poi ognuno la pensa come vuole , ci mancherebbe si fa' pour parler...  
...
Hai scritto:
E se nei nostri viaggi trovassimo un pianeta fermo ad un anno 2021 , avremo il coraggio di interferire con questo popolo per progredirli di 28.000 anni ca tutto di un botto ?

Mi permetto di osservare che questo salto improvviso di civiltà è già avvenuto quando dalla sera alla mattina sono apparsi, sulla terra, la vite, il frumento, gli animali domestici e non so quante altre cose. Tutti prodotti che non possono essere apparsi, tutti assieme, come frutto dell'evoluzione genetica; evento molto contrastante con le teorie darwiniane.

Giovanni

masivo
masivo
rating

24/08/2008 12201
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 13:15:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/01/2021 alle 12:27:51

Mah, conosco chi fa l'astrofisico di professione, per cui sta con il naso all'aria di lavoro, e chi fa l'astrofilo per diletto, e non hanno mai visto nulla di simile. Chissà come è possibile che dall'oblò si possa invece
vedere qualche cosa. Purtroppo non sono esperto in materia, ma nel cielo ci sono cose bellissime da vedere, pianeti, satelliti, planetoidi, galassie, nebulose, etc ... insomma, l'astrofilia è una attività magnifica solo che non si possono tenere i piedi in troppe scarpe. Per quanto riguarda gli ufo. Sappiamo tutti che ci possono essere milioni di pianeti nella galassia, e che la vita è più probabile di quanto si pensi. Tuttavia se le altre specie tecnologiche sono simili a noi, la loro finestra di esistenza prima che devastino l'ambiente in cui vivono potrebbe essere così breve da rendere difficile un incrocio con noi. Prima di poter pensare che sia normale vedere una astronave con un omino verde, pensiamo sempre che si sono i limiti dettati dalla relatività generale e ristretta. I tempi e le distorsioni spaziotemporali legate a viaggi ad alta velocità costituiscono un limite al momento insormontabile, ma non un limite tecnologico, li sappiamo che sarebbe un problema risolvibile, ma un limite logico. Di tale complessità che non è pensabile che qualcuno venga a farsi un giretto e se ne vada così, per non disturbare troppo. Per ora nessuna teoria e nessuna prova consente di dire che i vincoli relativistici siano violabili, quindi abbandoniamo i film di fantascienza, niente salti nello spazio, niente velocità oltre la luce. Le energie per creare un wormhole sono tali che per ora trattasi di un oggetto teorico. Un'ultima notazione. Davvero saremmo sconvolti se arrivassero degli alieni ? Secondo me siamo molto più preparati alla cosa di quanto non so, fossimo preparati ad una pademia globale. Se mi dicessero che all'aeroporto è arrivata una navetta da alfa centauri dormirei sonni molto più tranquilli.  
...
Non solo la finestra di esistenza corta, potrebbe rendere difficile un contatto, ma anche una differente tipologia di vita, di civiltà, di dimensione,....per questo io dubito che siano extraterestri, venuti da molto lontano, gli eventuali visitatori (UFO, ammesso esistano)...ma civiltà evolute, vissute sulla terra o nei pianeti del nostro sistema solare, ancora esistenti da qualche parte, sempre dentro il nostro sistema, quindi vicini a Noi.
Ivo
lebreton
lebreton
01/01/2014 306
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 21:52:51
Potrebbe benissimo essere cosi' , oppure anche dal nostro stesso futuro. Addirittura la scienza   ammette che sarebbe possibile fare i viaggi nel tempo. vedi lo scienziato Ron Mallett

Modificato da lebreton il 13/01/2021 alle 21:55:12
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27873
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 09:05:59
In risposta al messaggio di lebreton del 12/01/2021 alle 19:46:55

Quello che sappiamo oggi nel 2021 non ci permette di credere  che possano esistere forme evolute avanti a noi che abbiamo conoscenze  nemmeno possibili da immaginare. Chi dice che non  esiste una velocità' oltre a quella
della luce. ? Per noi no. Perché' la scienza è ferma al 2021, ma se non ci distruggiamo prima ed arriviamo ad un ipotetico anno tipo 30.000 dc , siamo sicuri che non avremo tecnologie ad oggi impensabili .? E se nei nostri viaggi trovassimo un pianeta fermo ad un anno 2021 , avremo il coraggio di interferire con questo popolo per progredirli di 28.000 anni ca tutto di un botto ? Chi saremo noi per interferire e magari annientare una popolazione ? Poi bisogna considerare che nel 30.000 avremo una intelligenza molto superiore all'attuale e magari aiuti da computer super tecnologici. Ci sono sistemi e  pianeti che sono davanti a noi  milioni di anni luce dopo il big bang. (theory). Secondo me , non bisogna pensare con la ns tecnologia ma pensare oltre. Poi ognuno la pensa come vuole , ci mancherebbe si fa' pour parler...  
...
Chi dice che non  esiste una velocità' oltre a quella della luce. ?

E= mc2

Puoi avere tutta la tecnologia che vuoi, ma ad oggi osservazioni ovunque nel cosmo confermano. Prima ancora di stare col naso all'insù, per parlare di viaggi spaziali si dovrebbe cercare di trovare uno straccio di prova che questa formula sia sbagliata, dal punto di vista teorico o osservandolo. Il primo passo. E in secondo luogo bisognerebbe anche dimostrare che tutti i paradossi spaziotemporali sono superabili. L'omino verde che verrebbe a fare un salto fugace sulla terra per poi prudenzialmente tornare a casa per non disturbare, tornerebbe a casa in un tempo che non è più il suo, perché un viaggio a tali velocità sconvolgerebbe il suo sistema temporale. E' verosimile che alla velocità della luce lui non vivrebbe il suo viaggio come lunghissimo, ma tale sarebbe per il luogo che ha lasciato.
L'ipotesi di pensare che siamo così rozzi che non capiamo come superare la relatività è affascinante, ma deve essere considerata una semplice ipotesi. Bisogna invece considerare che è possibile che i vincoli tali siano, e che possa essere molto difficile viaggiare. Per capirsi, rispetto all'età della pietra noi abbiamo superato una serie di vincoli che ai tempi sembravano incredibili, ma è anche vero che altri sono rimasti tali e  quali. A mio parare l'unico modo possibile di viaggiare nello spazio e quello ipotizzato da Arthur c. Clarke nella serie di Rama, in cui si creava un mondo cilindrico autosufficiente che viaggiava per generazioni. ma idee tipo star trek o guerre stellari sono nel mondo fisico impossibili.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27873
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 09:22:33
In risposta al messaggio di lebreton del 12/01/2021 alle 19:55:10

Le energie per creare un wormhole sono tali che per ora trattasi di un oggetto teorico.  Scusa se mi permetto, ma queste energie , sono sempre le nostre ed hai ragione, ma siamo sicuri per popolazioni evolute non abbino
 tale energie? Come facciamo per saperlo? Come diceva la grande Margherita hack... sicuramente esistono civiltà' extraterrestri ma essendo donna di scienza è impossibile pensare che possono farci visita con la nostra tecnologia attuale. Se questa popolazione del 30.000 avessero armi futuristiche che potrebbero far prevalere le guerre  , popoli come la Corea del Nord , la Cina  , la Russia ecc.ecc. non vorrebbero averle? Secondo me siamo ancora una civiltà troppo bellicosa perché ci facciano visita...mi fermo qua' di dire idiozie , ne ho dette troppo lo so' 
...
Scusa se mi permetto, ma queste energie , sono sempre le nostre ed hai ragione, ma siamo sicuri per popolazioni evolute non abbino  tale energie? Come facciamo per saperlo?

Adesso non ho tempo di cercare i riferimenti di libri che avevo letto. Tieni conto che dal punto di vista fisico energia e massa due aspetti della stessa cosa. Ora per creare un wormhole si dovrebbero manipolare interi sistemi stellari. I wormhole sono gli unici oggetti teorici che potrebbero giustificare gli omini verdi, ma ripeto, per ora sono solo oggetti teorici. Tieni conto che per accelerare delle teoriche navicelle a velocità luminali di nuovo le energie in gioco sono immense, e di nuovo si dovrebbero trasformare in energia masse incredibili. La fisica teorica pone problemi che vanno oltre la nostra percezione umana, e peraltro abbiamo una inconciliabilità tra il mondo quantistico e quello relativistico.  penso comunque che se qualcuno creasse un wormhole dietro casa ce ne accorgeremmo.
E poi permane un problema, chi ci dice che le tecnologie non si distruggano sempre prima di raggiungere un elevato livello ? Per ora la nostra limitata esperienza è che una tecnologia distrugge in un batter di ciglio cosmico l'ambiente in cui vive.

R.L. Stevenson
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12201
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 13:04:14
Forse il nostro erore di fondo è, ragionare sempre nei termini materiali da noi conosciuti, già la luce è una cosa materialmente diversa da un essere umano, ed una eventuale astronave.
Quindi nel parlare di distanze  tempi e velocità, c'è sicuramente qualcosa che ci sfugge e che non sappiamo.
Ivo
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
lebreton
lebreton
01/01/2014 306
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 14:00:45
Purtroppo di fisica non ne so' molto, ho letto cose interessanti tipo la teoria delle stringhe.   https://it.wikipedia.org/wiki/T... , l'antimateria , ecc.ecc. sempre lette in rete, Sono andato anche nella dark web per trovare informazioni (tutte false) su gli UFO. Tutto comincio' con una spettacolare osservazione di un oggetto molto realistico ed anche se preso per visionario voglio raccontare. Per farla breve vidi   da ragazzo, una vera e propria "astronave" di forma ovale verde luminosa con tanto di finestre in cui si vedevano all'interno persone. . Da allora mi sono interessato sull'argomento, chiedendo spiegazioni anche ad astronomi , ma nessuno sapeva dire. Un astronomo mi disse che era addirittura un meteorite con un metallo particolare che ha contatto con l'atmosfera diventava verde incandescente. Molte persone hanno visto quallcosa ma quasi nessuno ci tiene a raccontarlo perché' questo argomento e' ancora oggi considerato fantasioso e ridicolo . Qualcuno mi può' spiegare come dalla "scoperta" del transistor  1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata?  Visto che mi pare di comunicare con persone che ci capiscono.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10499
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 15:20:47
In risposta al messaggio di lebreton del 14/01/2021 alle 14:00:45

Purtroppo di fisica non ne so' molto, ho letto cose interessanti tipo la teoria delle stringhe.   , l'antimateria , ecc.ecc. sempre lette in rete, Sono andato anche nella dark web per trovare informazioni (tutte false) su
gli UFO. Tutto comincio' con una spettacolare osservazione di un oggetto molto realistico ed anche se preso per visionario voglio raccontare. Per farla breve vidi   da ragazzo, una vera e propria astronave di forma ovale verde luminosa con tanto di finestre in cui si vedevano all'interno persone. . Da allora mi sono interessato sull'argomento, chiedendo spiegazioni anche ad astronomi , ma nessuno sapeva dire. Un astronomo mi disse che era addirittura un meteorite con un metallo particolare che ha contatto con l'atmosfera diventava verde incandescente. Molte persone hanno visto quallcosa ma quasi nessuno ci tiene a raccontarlo perché' questo argomento e' ancora oggi considerato fantasioso e ridicolo . Qualcuno mi può' spiegare come dalla scoperta del transistor  1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata?  Visto che mi pare di comunicare con persone che ci capiscono.
...
Hai scritto:
Qualcuno mi può' spiegare come dalla "scoperta" del transistor  1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata? 

La butto là tanto per riempire questa giornata. Fin alla fine del 1800-inizi 1900, il genere umano era praticamente analfabeta e nessuno sapeva niente di niente. L'analfabetismo è stato sempre il cavallo di battaglia delle religioni, in primis quella Cristiana che ci sono voluti i Patti Lateranensi (dei quali ancora oggi paghiamo un prezzo carissimo, tipo che tutta l'area del Vaticano (preti e civili) ha tutti i servizi pagati dallo Stato Italiano, acqua, luce, gas, telefoni e chissà cos'altro; si parla di circa 30 miliardi di Euro l'anno, 60 mila miliardi delle vecchie lire, senza pandemia una finanziaria) per farla demordere dal vietare l'istruzione scolastica. Dunque, dai primi del 1900 la cultura, il poter vedere oltre la propria porta di casa, ha portato a grandi novità e dopo la Seconda Guerra Mondiale si son cominciati a raccoglierne i frutti, come nell'esempio del transistor che porti.

Il transistor ed i conseguenti circuiti integrati, hanno portato ad un'evoluzione sempre più imponente. Ma la Cultura Generale ha portato, oltre alla inevitabile curiosità di cosa ci sia oltre la porta di casa, anche dei malcontenti, degli insoddisfatti, coscienti che si poteva avere di più. E sai cosa chi sono coloro che fanno progredire la scienza, quella dei prodotti tecnologici? Sono gli scontenti. Torno alla mia casetta, dietro la mia porta...

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 14/01/2021 alle 15:22:35
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27873
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 16:41:39
In risposta al messaggio di lebreton del 14/01/2021 alle 14:00:45

Purtroppo di fisica non ne so' molto, ho letto cose interessanti tipo la teoria delle stringhe.   , l'antimateria , ecc.ecc. sempre lette in rete, Sono andato anche nella dark web per trovare informazioni (tutte false) su
gli UFO. Tutto comincio' con una spettacolare osservazione di un oggetto molto realistico ed anche se preso per visionario voglio raccontare. Per farla breve vidi   da ragazzo, una vera e propria astronave di forma ovale verde luminosa con tanto di finestre in cui si vedevano all'interno persone. . Da allora mi sono interessato sull'argomento, chiedendo spiegazioni anche ad astronomi , ma nessuno sapeva dire. Un astronomo mi disse che era addirittura un meteorite con un metallo particolare che ha contatto con l'atmosfera diventava verde incandescente. Molte persone hanno visto quallcosa ma quasi nessuno ci tiene a raccontarlo perché' questo argomento e' ancora oggi considerato fantasioso e ridicolo . Qualcuno mi può' spiegare come dalla scoperta del transistor  1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata?  Visto che mi pare di comunicare con persone che ci capiscono.
...
Il mio contributo da scettico professionista (nel senso stretto della parola)
Sull' "ho visto" uno può dire molto. Io non metto minimamente in dubbio che tu !abbia visto ma sai benissimo che quello che "vediamo" è la ricostruzione  che il cervello fa a determinati stimoli. Se non ha stimoli sufficienti, lui ricostruisce come può in base alle infrastrutture al suo interno. 
Negli ultimi anni di mio padre, lui vedeva spesso cose inesistenti. In un ricovero in ospedale riteneva fermamente, anche con reazioni violente, che lo stessi tenendo in cantina per fare chissacosa con mia madre. Fuori di testa, direte voi. Non esattamente. Di per se mio padre era relativamente a posto. Il parkinson però gli rallentava talune funzioni cerebrali, ed era troppo lento per osservare tutta la stanza e decodificarla, per cui il cervello metteva quello che vedeva tutti i giorni, ovvero la cantina dove stava tutti i giorni.
Sopratutto dagli anni "70 ai "90 eravamo bombardati da film sull'arrivo degli alieni; una immagine poco distinta, che non essendo esperto non so cosa possa essere, potrebbe tranquillamente essere stata completata da te. Non volontariamente. 
Non per nulla ci sono persone che vedono UFO, altri (magari in altri tempi) che vedono madonne o angeli, anche in base ai tempi che corrono e a quello che uno vorrebbe aspettarsi di vedere.
Questo non vuol dire assolutamente che tu sia mancante in qualche cosa, non vorrei che tu credessi che io ti ritenga  mancante in qualche cosa se non peggio.
Piuttosto va detto la prova visiva è sostanzialmente una prova debole.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/01/2021 alle 16:42:20
lebreton
lebreton
01/01/2014 306
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 17:21:17
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/01/2021 alle 15:20:47

Hai scritto: Qualcuno mi può' spiegare come dalla scoperta del transistor  1947 fino ad oggi la tecnologia sia cosi' avanzata?  La butto là tanto per riempire questa giornata. Fin alla fine del 1800-inizi 1900, il genere
umano era praticamente analfabeta e nessuno sapeva niente di niente. L'analfabetismo è stato sempre il cavallo di battaglia delle religioni, in primis quella Cristiana che ci sono voluti i Patti Lateranensi (dei quali ancora oggi paghiamo un prezzo carissimo, tipo che tutta l'area del Vaticano (preti e civili) ha tutti i servizi pagati dallo Stato Italiano, acqua, luce, gas, telefoni e chissà cos'altro; si parla di circa 30 miliardi di Euro l'anno, 60 mila miliardi delle vecchie lire, senza pandemia una finanziaria) per farla demordere dal vietare l'istruzione scolastica. Dunque, dai primi del 1900 la cultura, il poter vedere oltre la propria porta di casa, ha portato a grandi novità e dopo la Seconda Guerra Mondiale si son cominciati a raccoglierne i frutti, come nell'esempio del transistor che porti. Il transistor ed i conseguenti circuiti integrati, hanno portato ad un'evoluzione sempre più imponente. Ma la Cultura Generale ha portato, oltre alla inevitabile curiosità di cosa ci sia oltre la porta di casa, anche dei malcontenti, degli insoddisfatti, coscienti che si poteva avere di più. E sai cosa chi sono coloro che fanno progredire la scienza, quella dei prodotti tecnologici? Sono gli scontenti. Torno alla mia casetta, dietro la mia porta... Giovanni 
...
Giustissimo, lo che è una stupidata la mia ma si fatto fuorviare dai complottisti che dicevano che i transistor arrivano dallo schianto dell'ufo di Roosevelt, guarda caso lo stesso anno. Comunque la cosa che mi fa rabbia che in ogni cosa ci sia un rovescio della medaglia e persone come noi che cercano la verità si perdono nei meandri della disinformazione.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.