CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Viaggi organizzati in camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 16:34:26
Ciao a tutti, camperisti e non.Stavamo pensando io e mia moglie,x il prossimo anno (2022) di aggregarci in un viaggio organizzato in camper appunto essendo noi camperisti da lunga data, in Russia. Ovviamente da soli non se ne parla nemmeno x andare in quei posti (tutta la documentazione che serve, la lingua,la sicurezza ecc ecc) volevamo chiedere a chi cè stato intendo aggregato a una comitiva di camper, a parte la spesa rilevante se ne vale il viaggio.Che sia una faticaccia lo sò, hò letto diversi programmi (il tropico del camper io viaggio in camper più altri) Attendo con curiosità qualche risposta e ringrazio anticipatamente.Salutoni a tutti.
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 211
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 17:40:25
In risposta al messaggio di orman54 del 21/09/2021 alle 16:34:26

Ciao a tutti, camperisti e non.Stavamo pensando io e mia moglie,x il prossimo anno (2022) di aggregarci in un viaggio organizzato in camper appunto essendo noi camperisti da lunga data, in Russia. Ovviamente da soli non
se ne parla nemmeno x andare in quei posti (tutta la documentazione che serve, la lingua,la sicurezza ecc ecc) volevamo chiedere a chi cè stato intendo aggregato a una comitiva di camper, a parte la spesa rilevante se ne vale il viaggio.Che sia una faticaccia lo sò, hò letto diversi programmi (il tropico del camper io viaggio in camper più altri) Attendo con curiosità qualche risposta e ringrazio anticipatamente.Salutoni a tutti.
...
Salve Orman54. Forse sto per darti un'informazione inutile perché ho l'impressione che non siano più operativi, vedo che il sito non è aggiornato. Cinque anni fa sono andata con questa agenzia:
https://sanpietroburgo.it/index...
erano molto più economici di Tropico del camper (forse perché non hanno un camper loro e le guide viaggiano a turno sui i camper dei partecipanti, pernottando però in hotel). E' andata abbastanza bene considerando che chiaramente bisogna adattarsi al programma fatto. Non è neanche stato particolarmente faticoso, considera che l'avvicinamento alla frontiera prima del viaggio lo fai per conto tuo con i tuoi tempi. Però, come dicevo, non so se sono ancora attivi...
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 11:13:17
Ciao orman54, io ci sono andato nel 2019 con "Io Viaggio in Camper" e devo dire che mi sono trovato veramente bene, è stato organizzato in maniera impeccabile (secondo me).
Comprensivo di accompagnatori per tutto il viaggio e di guide locali in lingua italiana (ad eccezzione di alcune in lingua inglese).
Per maggiori dettagli ti consiglio di visionare il loro sito.
Per sottolineare quanto è stato positivo il viaggio, quest'anno ripeterò l'esperienza  con loro sino a Sammarcanda.
saluti e buon viaggio.

Nico
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3491
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 11:53:35
Anche noi siamo andati in Russia con un viaggio organizzato e ci siamo trovati benissmo.
Credo che sia uno dei pochissimi viaggi che ha senso fare con un'organizzazione alle spalle. 
La carovana non è niente di drammatico, anche per noi che siamo sempre stati abituati a viaggiare da soli.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 23/09/2021 alle 11:54:56
B747
B747
22/08/2003 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 23:37:48
a quanto pare sono una voce fuori dal coro ma non posso dare un parere favorevole come chi mi ha preceduto. Sono 20 anni che giriamo in camper in lungo ed in largo per l'europa. Abbiamo partecipato per la prima volta ad un viaggio organizzato nel 2017 (capodanno in marocco) con la paura di trovarci male ed invece, compplice il paese veramente interessante, il gruppo non troppo numeroso (8 camper) e la guida eccezionale, ci siamo trovati benissimo.

Sorpresi piacevolmente da questa esperienza, abbiamo fatto il bis con la stessa organizzazione nell'estate del '19 in Russia, per le stesse ragioni già dette. Tempi dei trasferimenti mal studiati, gurppo troppo numeroso (15 camper) e troppi imprevisti nelle sistemazioni (innumerevoli volte, dopo ore ed ore di guida, siamo arrivati a destinazione per scoprire che il parcheggio aveva chiuso, non c'era la prenotazione o il posto sufficiente per tutti ecc.) hanno trasformato il viaggio in un incubo.

Ma soprattutto questa esperienza ci ha insegnato come, in questi viaggi, conti tantissimo la guida alla quale si viene affidati. Se non è in grado di gestire il gruppo, interessarlo e creare coesione, il vioggio diventa una punizione, E purtroppo non c'è modo di sapere a chi si verrà affidati preventivamente. Sulla bontà delle guide dovrebbe fare da garante l'organizzaizone, mantenendo un certo standard costante, ed infatti dopo la prima esperienza positiva, abbiamo dato per assunto che fosse così, ma siamo stati smentiti amaramente sul campo. Mai più un viaggio organizzato...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
BobPD
BobPD
28/10/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 21:33:00

Ciao a tutti, camperisti e non.Stavamo pensando io e mia moglie,x il prossimo anno (2022) di aggregarci in un viaggio organizzato in camper appunto essendo noi camperisti da lunga data, in Russia. Ovviamente da soli non
se ne parla nemmeno x andare in quei posti (tutta la documentazione che serve, la lingua,la sicurezza ecc ecc) volevamo chiedere a chi cè stato intendo aggregato a una comitiva di camper, a parte la spesa rilevante se ne vale il viaggio.Che sia una faticaccia lo sò, hò letto diversi programmi (il tropico del camper io viaggio in camper più altri) Attendo con curiosità qualche risposta e ringrazio anticipatamente.Salutoni a tutti.
...
Salve Orman54
Anche noi ( io e mia moglie )  pensavamo ad un bel giretto a San Pietroburgo Mosca etc. e siamo d'accordo con voi che un viaggio del genere non fa per noi in solitaria. Non troviamo però siti aggiornati o notizie utili.
Gentilmente se hai novità ci farebbe piacere avere news.
Grazie
Roberto1958

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

paolo135
paolo135
11/11/2009 1681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 10:30:38
Anche a me nn dispiacerebbe un viaggio del genere in russia(che non farei mai da solo) pero' trovo che abbiano dei costi veramente eccessivi!
B747
B747
22/08/2003 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 19:52:08
In risposta al messaggio di paolo135 del 04/10/2021 alle 10:30:38

Anche a me nn dispiacerebbe un viaggio del genere in russia(che non farei mai da solo) pero' trovo che abbiano dei costi veramente eccessivi!
confermo e, per la mia esperienza (che trovi sintetizzata sopra), assolutamente ingiustificati se rapportati al servizio fornito
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
luciotto
luciotto
08/05/2015 11
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 18:33:37

...
Ciao orman54,
noi ci siamo antadi in Russia con viaggio organizzato da sanpietroburgo, Mosca, San Pietroburgo e anello d'oro, ci siamo trovati bene, vorremmo ritornarci ma altra meta, la Russia è grande.
Siamo prenotati con il camperclub la granda ma causa covid sono due anni che rimandano, forse per il 2022
prova a guardare anche il loro sito
Generalmente andiamo in solitaria, ma certe mete preferiamo una organizzazione, in Russia c'è anche problema di caratteri da scrittura oltre che lingua.
Buona Strada
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.