)

In risposta al messaggio di Marino2 del 25/06/2015 alle 18:03:27
Tornati dalla nostra ultima esperienza di viaggio attraversando il Sud degli Stati Uniti, abbiamo visto bellissimi luoghi ed avuto modo di confrontare ancora una volta i diversi modi di vita rispetto a cosa noi siamo abituati.Impressionante il numero di persone fuori peso di dimensioni enormi, dovuto sopratutto all'alimentazione sbagliata fatta di bevande dolciastre e cibi supergrassi. Il nostro itinerario è iniziato a Washington poi le mete principali sono state Charlotte - Savannah - Orlando - Miami - New Orleans - Fort Worth - Tucson - San Diego - Las Vegas - alcuni parchi dell'ovest - Denver - St. Louis - Nashville e ritorno a Washington. Qualche foto delle 2700 scattate, sempre se vi faranno piacere vederle.... Marino2 A debita distanza si riesce a vedere la Casa bianca impressionante la parete di marmo con i nomi dei caduti in vietnam anche quello che ricorda i caduti nella guerra in Indocina, fa pensare e mette tristezza Il museo dell'aria e dello spazio ha tra le altre cose una copia del LEM Museo interattivo NASCAR a Charlotte i visitatori potevano cimentarsi in un pit stop con cambio ruote e veniva conteggiato in tempo impiegato con classifica finale La vecchia Savannah, città del sud ancora con zone molto antiche e caratteristiche ingresso in auto alla spiaggia di Daytona Beach ( non far fare più di due passi a piedi agli americani) La NASA al Kennedy Space Center prossimamente altre foto.... sempre se gradite
Fantastico, un viaggio che prima o poi vorrei fare anch'io........vai di foto please
Tornati dalla nostra ultima esperienza di viaggio attraversando il Sud degli Stati Uniti, abbiamo visto bellissimi luoghi ed avuto modo di confrontare ancora una volta i diversi modi di vita rispetto a cosa noi siamo abituati.Impressionante il numero di persone fuori peso di dimensioni enormi, dovuto sopratutto all'alimentazione sbagliata fatta di bevande dolciastre e cibi supergrassi. Il nostro itinerario è iniziato a Washington poi le mete principali sono state Charlotte - Savannah - Orlando - Miami - New Orleans - Fort Worth - Tucson - San Diego - Las Vegas - alcuni parchi dell'ovest - Denver - St. Louis - Nashville e ritorno a Washington. Qualche foto delle 2700 scattate, sempre se vi faranno piacere vederle.... Marino2 A debita distanza si riesce a vedere la Casa bianca impressionante la parete di marmo con i nomi dei caduti in vietnam anche quello che ricorda i caduti nella guerra in Indocina, fa pensare e mette tristezza Il museo dell'aria e dello spazio ha tra le altre cose una copia del LEM Museo interattivo NASCAR a Charlotte i visitatori potevano cimentarsi in un pit stop con cambio ruote e veniva conteggiato in tempo impiegato con classifica finale La vecchia Savannah, città del sud ancora con zone molto antiche e caratteristiche ingresso in auto alla spiaggia di Daytona Beach ( non far fare più di due passi a piedi agli americani) La NASA al Kennedy Space Center prossimamente altre foto.... sempre se gradite
Continua a oltranza, adoro le foto che raccontano qualcosa
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/06/2015 alle 18:58:14
Ciao Marino, col tuo camper o a noleggio? le foto... vai avanti senza pietà 😉
Ciao Walter!, stavolta niente camper, dopo lunga meditazione per decidere quale mezzo sarebbe stato più adatto per il programma del nostro viaggio alla fine ho optato per l'auto, una jeep cherocke che si è rivelata adatta alle nostre esigenze di viaggio.
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/06/2015 alle 19:15:57
Ciao Walter!, stavolta niente camper, dopo lunga meditazione per decidere quale mezzo sarebbe stato più adatto per il programma del nostro viaggio alla fine ho optato per l'auto, una jeep cherocke che si è rivelata adattaalle nostre esigenze di viaggio. Avevamo pensato che un camper non ci avrebbe permesso di raggiungere il centro di città come Miami, New Orleans, Nashville ed altre costringendoci a spostamenti con mezzi pubblici con perdita di tempo e, visto le temperature di oltre i 40 gradi C. che abbiamo trovato, sarebbe stato un altro inconveniente non da poco. Con l'auto abbiamo parcheggiato nei multipiano in centro, anche se qualche volta con tariffe da strozzinaggio ( 2 giorni fermi a Miami Beach 160 dollari), ma comodissimi con gli hotel nei punti cruciali, ed anche come velocità di crociera è stata superiore a quella tenuta da un autocaravan. Un cordiale Saluto e speriamo di rivederci in qualche occasione. Marino
Penso anche io che gli States vadano girati così ..unico problema immagino il cibo...ma basta evitare salse e bibite...

Bellissime.
A proposito di obesità, è una cosa che mi aveva impressionato anche nella più modesta germania. Mi chiedo se queste trasmissioni tipo masterchef qualche cosa riescano a fare nel rendere migliore il rapporto degli americani col cibo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/06/2015 alle 08:02:35
A proposito di obesità, è una cosa che mi aveva impressionato anche nella più modesta germania. Mi chiedo se queste trasmissioni tipo masterchef qualche cosa riescano a fare nel rendere migliore il rapporto degli americani col cibo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Beh, il faccione di Carlo Cracco compare in ogni furgone della San Carlo pubblicizzando le patatine industriali fritte nell'olio di palma. Barbieri pubblicizza Amadori che degli allevamenti intensivi ne ha fatto religione. Ognuno tragga le proprie conclusioni.
continua a farci sognare con le tue foto
, e mi farebbe molto piacere conoscerti di persona, non ho mai fatto la pennichella, stavo appunto riordinando un pò le foto, tra cellulare, piccola automatica e la nikon "ufficiale" , grazie a tutti per i complimenti
, ma il merito è dei luoghi non del fotografo; per rispondere a Izenborg lo so anch'io che le foto dello shuttle non sono un granchè, ma lo spazio era angusto e buio e non vi era la possibilità di inquadrarlo tutto, oltretutto è veramente impressionante per le dimensioni, me lo immaginavo più piccolo, è piazzato inclinato in modo da poter vedere la stiva e vi è una pedana dalla quale si riesce a capire qualcosa di più.

, e dopo la presa al lazo di vitellini e capre, niente di speciale, ma bello vedere la partecipazione del pubblico allo spettacolo, specialmente con l'inno nazionale suonato all'inizio e tutti in piedi con la mano sul cuore.

In risposta al messaggio di Marino2 del 26/06/2015 alle 15:16:53
Ciao Antonio!, se vieni ti offro un caffè , e mi farebbe molto piacere conoscerti di persona, non ho mai fatto la pennichella, stavo appunto riordinando un pò le foto, tra cellulare, piccola automatica e la nikon ufficiale, grazie a tutti per i complimenti, ma il merito è dei luoghi non del fotografo; per rispondere a Izenborg lo so anch'io che le foto dello shuttle non sono un granchè, ma lo spazio era angusto e buio e non vi era la possibilità di inquadrarlo tutto, oltretutto è veramente impressionante per le dimensioni, me lo immaginavo più piccolo, è piazzato inclinato in modo da poter vedere la stiva e vi è una pedana dalla quale si riesce a capire qualcosa di più. Il nostro viaggio è durato 43 giorni con soste di due o tre giorni nei luoghi più interessanti e le tappe più lunghe non hanno mai superato i 7/800 km. Rispetto all'itinerario da me predisposto a tavolino alla fine siamo arrivati a destinazione con un giorno d'anticipo rispetto al programma. Tutto è filato liscio, traffico sempre scorrevole ed ordinato come è normale negli u.s.a., salvo qualche coda in Florida. Qualche altra foto Ristorante francese a New Orleans, anche molti ristoranti italiani ma alla fine si mangia sempre all'americana, cioè male Il grande Missisippi visto dal vapore preso per il giro sul fiume, Fort Worth - Texas - cittadina nel comprensorio di Dallas Rodeo a Fort Worth- prima i tori imbizzarriti con i cowboys disarcionati dopo pochi secondi, però avrei voluto vedere questi baldi giovani avere il trattamento fatto ai tori con gli attributi strizzati per farli soffrire , e dopo la presa al lazo di vitellini e capre, niente di speciale, ma bello vedere la partecipazione del pubblico allo spettacolo, specialmente con l'inno nazionale suonato all'inizio e tutti in piedi con la mano sul cuore. Tipico ristorante del West ed unico cibo buono inizia il deserto, non ho fotografato il degrado del territorio dovuto agli impianti petroliferi presenti per decine di km lungo l'autostrada Tucson - Arizona - Cactus a volontà, prima di arrivare in questa città abbiamo fatto tappa ad El Paso, ho cercato un hotel con il navigatore e mi ha portato al confine con il Messico, infatti la città è mezza americana e mezza messicana con il nome di Ciudad Juarez che si vede in lontananza sulla collina, si intuisce la diversità dalla zona americana e la povertà di quelle zone, altra cosa non bella che si nota il muro di metallo che divide le due nazioni e prosegue anche sui rilievi delle vicine montagne. Negli Stati Uniti trovi ambienti naturali diversissimi, ecco un deserto da sabbia tipo Sahara continua.... Saluti. Marino2
Grande Marino, la voglia di conoscerti è reciproca, se passi da Firenze ce lo facciamo il caffè e casomai anche il panino col lampredotto!

, mi sono lasciato coinvolgere dall'atmosfera di Las Vegas ed ho giocato d'azzardo, ho investito tre dollari
, persi in un battibaleno alle slot machines
, e pensare che avevo pensato di farmi un Concorde Centurion con la vincita