CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

14.000 km. nel sud degli U.S.A. - Foto di viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 28/06/2015 alle: 14:47:05
Fantastico il Venezia a Las Vegas mi chiedo ancora come hanno fatto a fare quel cielo e simulare la luce solare
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/06/2015 alle: 14:59:37
Fiao Marino e Rosetta,
complimenti per quest'altro fantastico viaggio.
Belle le foto ed i sogni che ispirano.
Foto ? Ancora ancora :)
 Un saluto anche da Roberta

Modificato da Sandvik il 28/06/2015 alle 15:00:20
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/06/2015 alle: 15:33:44
In questa domenica di riposo, rivedo insieme a Voi qualche scatto fatto durante il percorso......
lungo il tragitto per raggiungere i parchi dell'Arizona e dello Utah

Canyon de Chelly - qui i nativi subirono uno dei tanti massacri ad opera degli invasori spagnoli,  uccisero donne e bambini senza motivo.

Classica foto alla Monument Valley

Casetta per due notti a due passi dalla Monument Valley

Tramonto visto dalla casetta

lungo il percorso sulla strada bianca....o meglio rossa

Qui ho incontrato una coppia svedese arrivata sin qui con il loro camper, un semintegrale su meccanica mercedes, ho chiesto informazioni e mi hanno detto di averlo imbarcato ad Amburgo con la Grimaldi e dopo essere stati in Messico stavano risalendo verso il Canada

Lago Powell , nei pressi di Page, già visto otto anni fa, ma la meta era l'Antelope Canyon, anche questa volta non è stato possibile visitarlo a causa del brutto tempo, dopo aver prenotato la visita al lower per il giorno successivo, a causa di una nottata di pioggia è stato chiuso, mentre per l'upper vi era un'attesa di molte ore e neanche la sicurezza di poterci andare, alla fine abbiamo rinunciato, sarà una meta di un prossimo viaggiowink

non è mia moglie piccola, è la sedia grandesmiley

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/06/2015 alle: 14:14:14
Ciao Marino,
visto che anche stavolta non sei riuscito ad entrare nell'Antelope Canyon, faccio una piccola intrusione nel tuo post e ti metto una foto del mio viaggio di qualche anno fa!

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
samefede
samefede
23/08/2009 54
Inserito il 29/06/2015 alle: 16:59:37
Complimenti!!!  Il viaggio che almeno una volta nella vita va fatto!  Complimenti anche per le foto! 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:43:17
In risposta al messaggio di bafomax del 29/06/2015 alle 14:14:14

Ciao Marino, visto che anche stavolta non sei riuscito ad entrare nell'Antelope Canyon, faccio una piccola intrusione nel tuo post e ti metto una foto del mio viaggio di qualche anno fa!   Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.

Grazie Massino, bellissime foto, purtroppo anche stavolta il tempo inclemente non ci ha permesso di vedere questa meraviglia della natura, però può essere lo stimolo giusto per ritornare un'altra voltawink, la mia voglia di viaggiare è inesauribile, vado avanti con qualche altra immagine...

un'altra meraviglia della natura: il Bryce Canyon

Vabbèblush per una volta mi ci metto pure io in foto...

lungo la strada per Moab - Utah

......continua

Marino2

13
sleeck
sleeck
02/01/2012 38
Inserito il 29/06/2015 alle: 18:46:41
Ciao Marino e Rosetta....un viaggio da restare senza fiato; complimenti...
Non è che il semintegrale Mercedes fosse un Elnagh?..
sleeck
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 30/06/2015 alle: 08:22:43
I Parchi.....che ricordi.....a Calico bevvi la Dr. Pepper, una bibita gasatissima e dolcissima!!!
Marino, per lo Space Shuttle non intendevo che l'inquadratura non era delle migliori, quanto l'aspetto della navetta stessa: sembra bisognosa di una bella ripassata dal ceramista! Anche io nei musei quando devo fotografare oggetti enormi faccio i numeri per inquadrare il possibile, ma mi ci vorrebbe un "gigantangolo" senza distorsioni!!
Complimenti ancora per il bellissimo viaggio, la vastità di quegli spazi è impressionante.
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck

Modificato da Izenborg il 30/06/2015 alle 08:24:36
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 30/06/2015 alle: 11:15:56
ciao Marino, mi unisco ai tanti complimenti  per le foto e ... per il viaggio da invidiare.   Stupendo !!!

ciao ... TONY   wink
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/06/2015 alle: 12:12:43
Marino quanti ricordi.....Bryce Canyon che posto stupendo. Quando andai io in pieno Agosto, nonostante l'altitudine (se non ricordo male 8.000 piedi) faceva un caldo pazzesco, e scendere nei canyon era da morire...più che scendere risaliresmiley!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/06/2015 alle: 12:28:53

Mi hai dato retta a proposito del Fly&Drive invece che camper, eh ?
Sorridi.

Bellissime le foto, Max
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/06/2015 alle: 12:47:10
In risposta al messaggio di mtravel del 30/06/2015 alle 12:28:53

Mi hai dato retta a proposito del Fly&Drive invece che camper, eh ? Sorridi. Bellissime le foto, Max

Più o menowink, il fly l'ho usato solo per volare in america, poi i 14.000  km., come mia abitudine, li ho percorsi tutti su strada, su una fiammante Cherocki .

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/06/2015 alle: 17:46:40
Prima di andare avanti postando altre foto rispondo a Sleeck, ma sei Gabriele? , comunque il semintegrale non l'ho visto bene, solo la motorizzazione sno sicuro che fosse mercedes , la cellula non molto recente a colpo d'occhio non l'ho guardata bene.
Un paio di di notizie sul viaggio, i limiti di velocità, che ricordo osservati molto scrupolosamente dai driver usa, qui al sud sono presi molto alla leggera, abitualmente una decina di miglia sopra i limiti viaggiano quasi tutti ( pure io mi sono adeguato subitowink)  qualche spericolato che proprio non li osseva c'è anche là, dovuto al fatto che il tutor ed i multavelox non ci sono , però in un paio di volte ho visto inseguimenti della polizia a caccia di chi superava di gran lunga i limiti,e se beccati  non se la saranno passata liscia.
Una cosa che ritengo sbagliata sono i tir che sfrecciano anche ai 130 km/h, infatti non vi sono limiti particolari per loro, salvo rari casi , ed è impressionante il numero di copertoni scoppiati lungo le strade costringendo così gli automobilisti a delle gimcane per evitarli.
Autostrade quasi tutte gratuite, ma in Florida sopratutto, esiste una corsia a pagamento dove il traffico è più scorrevole, occorre però registrarsi prima visto che caselli non esistono, bisogna fare un pò d'attenzione per non finirci dentro, in altri casi la corsia di sinistra nelle ore di maggior traffico è riservata a chi è in due o più sull'auto. 
Al distributore si  può utilizzare direttamente la carta alla pompa, oppure pagare in contanti anticipatamente alla cassa,  sembrano più dei supermercati che stazioni di servizio.
Il costo del carburante varia molto da stato a stato, si va dai 2,70 dollari al gallone ai 3,20 , per il tipo medio  (88 ottani) ma sempre molto meno che da noi,  
Continuo con le foto e grazie per i complimentiblush

Arches N.P. già al mattino presto lunga coda al casello per entrare nel parco

lunghe camminate pure qui, ma abbastanza faticose per il gran caldo

Le tre comari

Questo è uno dei posti, insieme al Bryce, dove sono ritornato con maggior piacere, la vista è stupenda, otto anni fa era ancora meglio perchè più selvaggia, ora hanno fatto balconate e ufficio turistico e si paga pure,  si chiama Dead Horse Point State Park

....continua  Marino2

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:03:38
Il simbolo di St. Louis

si vede da tutta la città

Tutto fatto di piatti e tazze in ceramica

anche questa pagoda tutta in piatti di ceramica

Giardini botanici di St. Louis

Esposizione di lanterne  al giardino botanico

Nashville - patria della musica country

continua....
Marino2

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:25:45
CHE SPETTACOLO!!!
Ciao Fabio!!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/07/2015 alle: 17:22:43
Nashville ci è piaciuta, non solo grattacieli ma edifici che raccontano la storia della città e la gente, simpatica e con una grande voglia di divertirsi nei locali dove le band suonano ininterrottamente tutto il giorno.

spillare birra in gruppo mentre si pedala, questo aggeggio non l'ho avevo mai visto.

Questa foto è stata scattata dalle due simpatiche ragazze della foto successiva che senza chiedere nulla hanno voluto fotografarci

Le insegne dei locali , una più bella dell'altra

Al museo Hall of Fame dei cantanti country e rock  l'auto di uno di questi

le corna ed il fucile sul cofano

e le pistole come maniglie, vi risparmio l'interno e gli abiti da scenacool

mentre a qualche appassionato di Elvis Presley farà piacere vedere il suo pianoforte d'oro 

e la sua cadillac

.......continua
Marino2

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/07/2015 alle: 15:24:08
Prima di arrivare a Denver l'autostrada sale dolcemente seguendo il corso del Colorado per un buon tratto in una stretta valle sino ad oltre 3300 mt. di altitudine e sfiora Vail, località turistica invernale dove, se ricordo bene, vi sono ogni anno  gare della Coppa del Mondo di sci.

I rilievi di queste montagne non sono aspri come le nostre Alpi o come le Ande, quasi non ti accorgi di raggiungere certe altitudini di tutto rispetto.

Al museo di Nashville, un finto motorhome copia di quello utilizzato da questa cantautrice, il mezzo è delle dimensioni tipiche americane, visti a centinaia ed il 90 per cento con auto al traino, qualcuno con carrellino a rimorchio dove appoggiano le due ruote anteriore dell'auto, gli autocaravan sono quasi tutti a noleggio, e per la maggior parte abbastanza vecchi e malridotti.

Ultima tappa del viaggio dopo 13.952 km  tutti su strada, ed ultimo museo nei pressi dell'aeroporto internazionale Dulles di Washington, dedicato all'aviazione ed allo spazio,  è esposto l' enola gay, l'aereo che ha sganciato la bomba atomica su Hiroshima.

Anche un Concorde, ma diversamente da quello di un museo inglese a nord di Londra, non è possibile salire a bordo.

Un altro Shuttle della Nasa, il Discovery, finito qui dopo anni di onorato servizio, 

Questo pare quello di Topolino, però quasi, quasi,ci starebbe nel gavone del campersmiley

Gli aerei mi appassionano, ne ho fotografati decine in questo viaggio, ma quest'ultimo mi ha impressionato forse più dello shuttle, poteva raggiungere una velocità di oltre tre volte quella del suono, sembra un temibile uccellaccio, qui potete leggere le caratteristiche

in teoria meno di due ore da Roma a NewYork

Questa è l'ultima foto scattata del viaggio e l'ultima che pubblico in questo thread, ne ho ancora un paio di migliaia che magari aggiungerò di tanto in tanto al bellissimo thread  " Cartoline  dall'Europa e dal Mondo" del Veterano.
Spero di non avervi annoiati e Vi Saluto. Marino2

14
sergio paderi
sergio paderi
27/10/2011 52
Inserito il 05/07/2015 alle: 19:05:32
Grazie Marino di avermi fatto fare con la fantasia un pezzettino della tua vacanza. Le foto e i commenti non sono state mai noiose, anzi, sempre coinvolgenti.
Ho notato che sei anche un bravo fotografo: che macchina hai usato per curiosità?
--------------------------------------- Si viaggiare, evitando le buche più dure...
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/07/2015 alle: 22:51:55
Viaggio meraviglioso, ben documentato da fare...invidia! sana naturalmentesmiley

Salverò tutto in attesa di poter realizzare  quello stesso sogno, guai smettere di credercismiley

p.s.
riguardo ai 'bevitori ambulanti' ci sono anche in Europa, ne ho visti uguali dieci gg fa a Riga , in Lettonia. Peccato non ho fatto in tempo a documentare la ragazza che serviva i boccali, meritava...blushyes

andrea

12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 08/07/2015 alle: 09:39:53
Grazie Marino foto e posti stupendi.!!! peccato che questi viaggi intercontinentali li possano  fare solo chi è molto molto benestante!! cosa che escluderebbe la maggior parte di noi utenti di COL.
Venendo alle cose pratiche, quanto ti è costato questo meraviglioso tour?  Biglietti aerei, noleggio auto, hotel ristoranti, svaghi vari?
Magari prendendo spunto dalla spesa complessiva riducendo ad un terzo la permanenza negli States, il viaggio  potrebbe essere fattibile anche per un comune dipendente .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link