Prima di andare avanti postando altre foto rispondo a Sleeck, ma sei Gabriele? , comunque il semintegrale non l'ho visto bene, solo la motorizzazione sno sicuro che fosse mercedes , la cellula non molto recente a colpo d'occhio non l'ho guardata bene.
Un paio di di notizie sul viaggio, i limiti di velocità, che ricordo osservati molto scrupolosamente dai driver usa, qui al sud sono presi molto alla leggera, abitualmente una decina di miglia sopra i limiti viaggiano quasi tutti ( pure io mi sono adeguato subito

) qualche spericolato che proprio non li osseva c'è anche là, dovuto al fatto che il tutor ed i multavelox non ci sono , però in un paio di volte ho visto inseguimenti della polizia a caccia di chi superava di gran lunga i limiti,e se beccati non se la saranno passata liscia.
Una cosa che ritengo sbagliata sono i tir che sfrecciano anche ai 130 km/h, infatti non vi sono limiti particolari per loro, salvo rari casi , ed è impressionante il numero di copertoni scoppiati lungo le strade costringendo così gli automobilisti a delle gimcane per evitarli.
Autostrade quasi tutte gratuite, ma in Florida sopratutto, esiste una corsia a pagamento dove il traffico è più scorrevole, occorre però registrarsi prima visto che caselli non esistono, bisogna fare un pò d'attenzione per non finirci dentro, in altri casi la corsia di sinistra nelle ore di maggior traffico è riservata a chi è in due o più sull'auto.
Al distributore si può utilizzare direttamente la carta alla pompa, oppure pagare in contanti anticipatamente alla cassa, sembrano più dei supermercati che stazioni di servizio.
Il costo del carburante varia molto da stato a stato, si va dai 2,70 dollari al gallone ai 3,20 , per il tipo medio (88 ottani) ma sempre molto meno che da noi,
Continuo con le foto e grazie per i complimenti

Arches N.P. già al mattino presto lunga coda al casello per entrare nel parco

lunghe camminate pure qui, ma abbastanza faticose per il gran caldo

Le tre comari

Questo è uno dei posti, insieme al Bryce, dove sono ritornato con maggior piacere, la vista è stupenda, otto anni fa era ancora meglio perchè più selvaggia, ora hanno fatto balconate e ufficio turistico e si paga pure, si chiama Dead Horse Point State Park

....continua Marino2