Monaco 1972, quarant'anni e 35 kg. in meno di ora.
Oggi fai più di ieri, ma meno di domani!
di Marin Gofredo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/01/2012 17:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una ricorrenza che non può non essere sottolineata, a riguardo mi sono documentato in ogni modo possibile, spesso su History Channel mandano in onda le ricostruzioni dell'accaduto. Ci furono aspre critiche al modo in cui le forze speciali tedesche condussero le trattative, concluse poi nel disastro che tutti sappiamo. Analoghe critiche furono avanzate al comitato olimpico per non aver interrotto i giochi... Penso che non furono giorni facili per nessuno, e che in un modo o nell'altro, nella loro tragicità hanno insegnato qualcosa a tutti... Per il resto complimenti per il viaggio di allora, gli impianti, la torre e tutto il resto del villaggio olimpico sono un capolavoro architettonico unico, ancora oggi all'avanguardia e secondo me irripetibile. A parte la tristezza dell'evento, mi immagino la tua emozione nel visitare un simile capolavoro 40 anni fa. Costruito sulla montagna di macerie degli edifici di Monaco, accumulate in quel luogo dopo i bombardamenti alleati sulla città, durante la Seconda Guerra Mondiale... Anch'io all'inizio degli anni 80 ci andai la prima volta per l'Oktoberfest, quando ancora non c'era la ressa impossibile di oggi, i capannoni erano aperti anche alla sera e si trovava da sedere senza problemi, i camper (pochi) parcheggiati a poche centinaia di metri senza problemi... Da allora è un continuo pellegrinaggio, qualche anno fa ho avuto la possibilità di trasferirmi là per lavoro, ma sono fondamentalmente coniglio ed ho rifiutato, Mia moglie me lo rimprovera ancora, se fosse per lei si stabilirebbe là domattina... [^] Monaco rimane nel cuore di chi ha avuto modo di visitarla almeno una volta, gaudiente come una città italiana, ma al tempo stesso efficiente come una