CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

2008 - Siria e Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Panarotto
Panarotto
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:47:49
CI PIACEREBBE MOLTO FARE LA SIRIA E LA GIORDANIA L'ANNO PROSSIMO, ABBIAMO UNA BUONA ESPERIENZA DI VIAGGIO IN TURCHIA PER SEI ANNI OLTRE L'EUFRATE. QUALCUNO E' INTERESSATO? PARLIAMONE
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:49:41
Parliamone. Paolo
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 01:10:46
Parliamone. Quando, per quanto tempo, quanti camper, ecc.

Modificato da SableOLD il 30/11/2007 alle 01:11:52
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:48:19
E' un viaggio fantastico, l'ho fatto nel 1993 in moto e ancora ricordo ogni dettaglio di quel viaggio. Va valutato comunque con molta attenzione in quanto se le norme non sono cambiate nel frattempo, e vista la situazione internazionale attuale non credo, le pratiche doganali sono massacranti e molto dispendiose. Quando ci andai spesi di più pratiche e mance ai doganieri di Iskenderun che in costi vivi di viaggio. Saluti a tutti.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 17:45:33
Noi siamo stati per 3 anni in Turchia il prossimo anno ci ritorneremo e avevo intenzione almeno di visitare la Siria Non abbiamo molto tempo 3 settimane purtroppo ad agosto Pero si puo' fare ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:18:08
Ciao,sarei interessato anch'io anche se non amo viaggiare in comitiva. Tutto dipende anche dalle situazioni politiche. Saro' libero di partire a luglio,per tutto il mese,eventualmente scambiamoci informazioni.
Panarotto
Panarotto
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 17:55:17
Preferirei un gruppo ristretto, max tre camper periodo maggio-giugno oppure settembre
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:51:51
quote:Originally posted by Panarotto
Preferirei un gruppo ristretto, max tre camper periodo maggio-giugno oppure settembre >
> per me sia maggio/giugno che settembre sono ottimi. Resta da sapere quanti giorni a disposizione, a settembre penso che 25/30 li posso ottenere. Non avendo esperienze ad est della Grecia non ho però idea di cosa possa costare un viaggio di questo tipo. Se ci sono dati disponibili sono ben accetti. A presto Andrea
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:59:54
Per me OK settembre come pure max 3. Tempo a disposizione? Non ci sono problemi! Dai che andiamo, in ogni caso io ci vado!
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:08:11
quote:Originally posted by Parsi
E' un viaggio fantastico, l'ho fatto nel 1993 in moto e ancora ricordo ogni dettaglio di quel viaggio. Va valutato comunque con molta attenzione in quanto se le norme non sono cambiate nel frattempo, e vista la situazione internazionale attuale non credo, le pratiche doganali sono massacranti e molto dispendiose. Quando ci andai spesi di più pratiche e mance ai doganieri di Iskenderun che in costi vivi di viaggio. Saluti a tutti. >
> Per la situazione internazionale non ci sono problemi! Basta non cercarseli. Per le dogane neppure, hai mai fatto dogane in africa, in Asia (Georgia, Turkmenista, Uzbechistan, ecc.) quelli sono tempi d'attesa anche di giorni. Per le mance, bontà tua ma non sono necessarie. L'importante è avere pazienza e tolleranza e se necessario....fermezza.

Modificato da SableOLD il 01/12/2007 alle 20:09:39
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:16:05
anch'io sono per i gruppi ristretti,se qualcuno decide di scendere in luglio,si faccia vivo che si potrebbe fare un po' di strada insieme...
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/12/2007 alle: 09:23:15
quote:Originally posted by Sable
E' un viaggio fantastico, l'ho fatto nel 1993 in moto e ancora ricordo ogni dettaglio di quel viaggio. Va valutato comunque con molta attenzione in quanto se le norme non sono cambiate nel frattempo, e vista la situazione internazionale attuale non credo, le pratiche doganali sono massacranti e molto dispendiose. Quando ci andai spesi di più pratiche e mance ai doganieri di Iskenderun che in costi vivi di viaggio. Saluti a tutti. >
> Per la situazione internazionale non ci sono problemi! Basta non cercarseli. Per le dogane neppure, hai mai fatto dogane in africa, in Asia (Georgia, Turkmenista, Uzbechistan, ecc.) quelli sono tempi d'attesa anche di giorni. Per le mance, bontà tua ma non sono necessarie. L'importante è avere pazienza e tolleranza e se necessario....fermezza.
>
> Tu che esperienze hai delle dogane sopracitate ?
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 06/12/2007 alle: 11:59:23
>
> Se per transitare in quelle dogane conti di fare riferimento alla tua fermezza, mi auguro veramente per tè che le cose in questi anni siano veramente cambiate. Comunque sia per avere lumi sui documenti di cui disporre alle dogane siriane e giordane io avevo trovato valido supporto all' ACI sia per il carnet de passage sia per la fidejussione sul mezzo che allora era obbligatoria, ora non saprei. Saluti a tutti
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 21:31:54
[/quote] Tu che esperienze hai delle dogane sopracitate ? [/quote] Se ti ho risposto vuol dire che un po' di esperienza c'è. Non mi piace scrivere a vanvera (come fanno molti qui). Ho conosciuto persone che per passare qualle frontiere hanno speso 800 e più euro ed altre che sono passate con 50 euro, tassa gosolio a parte. Ti è sufficiente a vado avanti???
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 21:33:59
>
> Tu che esperienze hai delle dogane sopracitate ? [/quote] Se ti ho risposto vuol dire che un po' di esperienza c'è. Non mi piace scrivere a vanvera (come fanno molti qui). Ho conosciuto persone che per passare qualle frontiere hanno speso 800 e più euro ed altre che sono passate con 50 euro, tassa gosolio a parte. Ti è sufficiente a vado avanti??? PS il carnet de passage non serve più! [/quote] PPS avevo scritto "avere pazienza e tolleranza e se necessario....fermezza." Da intendersi, visto che non lo avete capito: Buoni si ma fesso no!!

Modificato da SableOLD il 06/12/2007 alle 21:37:43
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/12/2007 alle: 08:58:33
>
> Tu che esperienze hai delle dogane sopracitate ? [/quote] Se ti ho risposto vuol dire che un po' di esperienza c'è. Non mi piace scrivere a vanvera (come fanno molti qui). Ho conosciuto persone che per passare qualle frontiere hanno speso 800 e più euro ed altre che sono passate con 50 euro, tassa gosolio a parte. Ti è sufficiente a vado avanti??? Vai pure avanti, perchè per la mia esperienza nelle dogane sopracitate non ho mai speso più di 15€ [/quote]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:54:08
Credo comunque che sia presto parlarne adesso. Naturalmente io ci penso gia' da questa estate ma prima di prendere la decisione e cominciare a fare i documenti voglio vedere come si evolve la situazione in quella zona. Tornero' a postare sull'argomento verso aprile,risentiamoci...
17
emadone
emadone
13/02/2008 1
Inserito il 13/02/2008 alle: 14:18:48
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto al sito e vorrei dare il mio contributo visto che sono della Giordania. Vi riferisco esperienze e impressione di persone che hanno fatto questa esperienza. Personalmente non l'ho fatta ma vorrei tanto poterla fare un giorno! Il punto ideale di partenza è il porto di Bari e con la compagna Ferriers si arriva a Igoumenitsa (costo del biglietto da 350 a 650 circa secondo il periodo) questo per 1 cabina interna (max 4 persone) più camper o auto+roulotte. si può passare per le Meteore, Grevena, sindos, Salonicco, Kavala (confine con la turkia), Istanbul, Ankara, Goreme, Zelfe (confine siriano), Adana, Iskederum, Aleppo, Ebla, Homs, Palmira, Damasco, Bosra, Jarash (Giordania),...ect. Solo per Siria e Giordania è previsto il visto d'ingresso. (In Siria ci vuole più tempo e pazienza e mance) ma tutto sommato niente di particolare. Si può continuare il viaggio per Geruslamme ma attenzione a non farsi mettere il visto israeliano sul passaporto (per riattraversare la siria è un problema). La moneta Euro non è molto reperibile in Siria, perciò dotarsi di dollari. a detta di molti è un viaggio indimenticabile dove si ammirano tanti posti belli come natura, storia, religione, abitudine, ...ect. Ci devo pensare e mi devo organizzare per poter fare questo viaggio. Non è difficle nè impegnativo nè costoso (90 litri di gasolio costano € 7 !). Tante cose belle e a risentirci.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:52:47
sono pronto a partire per luglio,chi viene...?
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 19:46:32
Noi siamo stati per 3 anni in Turchia e ad agosto sto provando a convincere mia moglie ad andare in SIRIA. Siamo appunto io mia moglie e bimbo 6 anni partiamo da Alessandria e itinerario via strada. Non abbiamo molto tempo 3 settimane. Pero si puo' fare ciao GRAZIANO
17
gigio53
gigio53
19/03/2008 1
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:18:21
Salve, anche io vorrei fare questo viaggio in Siria e Giordania(moglie permettendo...e da convincere[:D]). Siamo in 3 con figlio di 18 anni. Buona esperienza di viaggio in tutta Europa con il camper dal 1994. Possiamo partire il 1 Agosto per ritornare verso il 26.Purtroppo è il mio unico periodo libero...avrei preferito partire in un altro periodo (soprattutto per paura del caldo...[8D]). Io sono di Mestre (Ve). Cerco alcuni camper per poter effettuare tale viaggio in compagnia. Chi è interessato o sta già organizzando il viaggio mi contatti o risponda per favore.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link