quote:Originally posted by Panarotto> per me sia maggio/giugno che settembre sono ottimi. Resta da sapere quanti giorni a disposizione, a settembre penso che 25/30 li posso ottenere. Non avendo esperienze ad est della Grecia non ho però idea di cosa possa costare un viaggio di questo tipo. Se ci sono dati disponibili sono ben accetti. A presto Andrea
Preferirei un gruppo ristretto, max tre camper periodo maggio-giugno oppure settembre >
quote:Originally posted by Parsi> Per la situazione internazionale non ci sono problemi! Basta non cercarseli. Per le dogane neppure, hai mai fatto dogane in africa, in Asia (Georgia, Turkmenista, Uzbechistan, ecc.) quelli sono tempi d'attesa anche di giorni. Per le mance, bontà tua ma non sono necessarie. L'importante è avere pazienza e tolleranza e se necessario....fermezza.
E' un viaggio fantastico, l'ho fatto nel 1993 in moto e ancora ricordo ogni dettaglio di quel viaggio. Va valutato comunque con molta attenzione in quanto se le norme non sono cambiate nel frattempo, e vista la situazione internazionale attuale non credo, le pratiche doganali sono massacranti e molto dispendiose. Quando ci andai spesi di più pratiche e mance ai doganieri di Iskenderun che in costi vivi di viaggio. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by Sable> Tu che esperienze hai delle dogane sopracitate ?
quote:Originally posted by Parsi> Per la situazione internazionale non ci sono problemi! Basta non cercarseli. Per le dogane neppure, hai mai fatto dogane in africa, in Asia (Georgia, Turkmenista, Uzbechistan, ecc.) quelli sono tempi d'attesa anche di giorni. Per le mance, bontà tua ma non sono necessarie. L'importante è avere pazienza e tolleranza e se necessario....fermezza.
E' un viaggio fantastico, l'ho fatto nel 1993 in moto e ancora ricordo ogni dettaglio di quel viaggio. Va valutato comunque con molta attenzione in quanto se le norme non sono cambiate nel frattempo, e vista la situazione internazionale attuale non credo, le pratiche doganali sono massacranti e molto dispendiose. Quando ci andai spesi di più pratiche e mance ai doganieri di Iskenderun che in costi vivi di viaggio. Saluti a tutti. >
>
quote:Originally posted by Sable> Se per transitare in quelle dogane conti di fare riferimento alla tua fermezza, mi auguro veramente per tè che le cose in questi anni siano veramente cambiate. Comunque sia per avere lumi sui documenti di cui disporre alle dogane siriane e giordane io avevo trovato valido supporto all' ACI sia per il carnet de passage sia per la fidejussione sul mezzo che allora era obbligatoria, ora non saprei. Saluti a tutti
>
quote:Originally posted by Sable> Tu che esperienze hai delle dogane sopracitate ? [/quote] Se ti ho risposto vuol dire che un po' di esperienza c'è. Non mi piace scrivere a vanvera (come fanno molti qui). Ho conosciuto persone che per passare qualle frontiere hanno speso 800 e più euro ed altre che sono passate con 50 euro, tassa gosolio a parte. Ti è sufficiente a vado avanti??? PS il carnet de passage non serve più! [/quote] PPS avevo scritto "avere pazienza e tolleranza e se necessario....fermezza." Da intendersi, visto che non lo avete capito: Buoni si ma fesso no!!
>
quote:Originally posted by Sable> Tu che esperienze hai delle dogane sopracitate ? [/quote] Se ti ho risposto vuol dire che un po' di esperienza c'è. Non mi piace scrivere a vanvera (come fanno molti qui). Ho conosciuto persone che per passare qualle frontiere hanno speso 800 e più euro ed altre che sono passate con 50 euro, tassa gosolio a parte. Ti è sufficiente a vado avanti??? Vai pure avanti, perchè per la mia esperienza nelle dogane sopracitate non ho mai speso più di 15€ [/quote]
>