CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

21/09/2020 Test per chi rientra dalla Francia!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 08:59:32
E' di ieri la nuova normativa del ministero della salute:
"obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus "

le regioni coinvolte sono: " Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra "

ecco la normativa:

https://www.gazzettaufficiale.i...

e' valida dal 22/09/2020 al 07/10/2020 salvo proroghe
EDIT del 09/10/2020 la nuova normativa

https://www.trovanorme.salute.g...

prevede le limitazioni per l' INTERA FRANCIA fino al 15/10/2020

se ho ben capito va compilato questo:

https://www.esteri.it/mae/resou...

e al punto E vengono aggiunte le regioni francesi di cui sopra e quindi si deve:
a)obbligo di presentazione al vettore all’atto dell’imbarco e a chiunque sia deputato ad effettuareicontrollidell’attestazionediessersisottoposte,nelle72oreantecedentiall’in-gressonelterritorionazionale,aduntestmolecolareoantigenico,effettuatopermezzodi tampone e risultatonegativo;b)obbligo di sottoporsi ad un test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ove possibile, ovvero entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’azienda sanitaria locale diriferimento;inattesadisottoporsialtestpressol’aziendasanitarialocalediriferimento lepersonesonosottoposteall’isolamentofiduciariopressolapropriaabitazioneodimora: "

(il copiaincolla da PDF e' venuto cosi' ..)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 09/10/2020 alle 08:53:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 10:14:34
In risposta al messaggio di DonLimpio del 22/09/2020 alle 08:59:32

E' di ieri la nuova normativa del ministero della salute: obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus le regioni coinvolte
sono: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra ecco la normativa: ... e' valida dal 22/09/2020 al 07/10/2020 salvo proroghe EDIT del 09/10/2020 la nuova normativa ... prevede le limitazioni per l' INTERA FRANCIA fino al 15/10/2020 se ho ben capito va compilato questo: ... e al punto E vengono aggiunte le regioni francesi di cui sopra e quindi si deve: a)obbligo di presentazione al vettore all’atto dell’imbarco e a chiunque sia deputato ad effettuareicontrollidell’attestazionediessersisottoposte,nelle72oreantecedentiall’in-gressonelterritorionazionale,aduntestmolecolareoantigenico,effettuatopermezzodi tampone e risultatonegativo;b)obbligo di sottoporsi ad un test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, ove possibile, ovvero entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’azienda sanitaria locale diriferimento;inattesadisottoporsialtestpressol’aziendasanitarialocalediriferimento lepersonesonosottoposteall’isolamentofiduciariopressolapropriaabitazioneodimora: (il copiaincolla da PDF e' venuto cosi' ..) C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
Sostanzialmente con rhone alps e provenza cote d'azur vuol dire che se si va in francia in camper, lo devi fare. Un mio amico è tornato da Tenerife e lo ha fatto, non è un dramma.
Piuttosto, se c'è tutto questo nervosismo, non ci farei serenamente una periodo di vacanza. 

post scriptum: io dubito che qualcuno sia in grado di fare un controllo col passaggio in frontiera. Ma metti che tu poi anche con un meccanismo differente contagi qualcuno che ci rimette le penne, e venga fuori che non avevi seguito l'ordinanza, difficile da provare, ma se succede sono guai serissimi. Meglio non rischiare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/09/2020 alle 10:16:42
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 11:26:24
Ciao, noi tornati dalla Francia il 25/8. Principalmente Moncenisio, Annecy (Qui nessuno, scrivo nessuno con mascherina...) per raggiungere la bassa Normandia ,con tappa a Mt. Saint Michael, seguendo costa fino a Dieppe, Poi ritorno passando per Giverny e tappa a Parigi per 4 giorni.
Noi per fortuna tutto, bene: sempre con mascherina, anche a Parigi...
Ma scandalizzati e preoccupati perchè all’uscita traforo Monte Bianco (in entrata Italia, per intenderci) , nessun controllo. Zero... 
Ripeto, anzi riscrivo, noi tutto bene per fortuna, anche perchè strette regole: mia moglie è medico e ci ha catechizzati a dovere...
Ma non si pùo gestire una situazione così...
Lorenzo

Modificato da Lbor il 22/09/2020 alle 11:26:40
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 11:29:40
Oltre alla mascherina, in salita e discesa mezzi pubblici (impossibile a Parigi farne a meno..) sempre , sempre disinfezione mani con  gel..
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 12:37:06
Stati un mese in Bretagna, molto piu tranquilli e sereni che se fossimo stati nel caos Italiano.
Ritorno dal Moncenisio il 30/08, posto di frontiera chiuso e nessuna presenza.

Certo abbiamo accuratamente evitato tutti i posti di richiamo turistico, e siamo stati a fari e scogliere quasi sempre in libera dove non c'era nessuno. Nei pochi paesini visitati, sempre mascherina indossata e sempre gel con noi.

Non sarei andato a Parigi, il rischio aumenta dove c'è piu presenza di persone.

QUI una anteprima del diario (ancora da limare un po)

In Agosto poi la Bretagna era zona verde, cioè esente (o quasi) dal covid.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/09/2020 alle 12:38:14
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 12:46:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2020 alle 12:37:06

Stati un mese in Bretagna, molto piu tranquilli e sereni che se fossimo stati nel caos Italiano. Ritorno dal Moncenisio il 30/08, posto di frontiera chiuso e nessuna presenza. Certo abbiamo accuratamente evitato tutti i
posti di richiamo turistico, e siamo stati a fari e scogliere quasi sempre in libera dove non c'era nessuno. Nei pochi paesini visitati, sempre mascherina indossata e sempre gel con noi. Non sarei andato a Parigi, il rischio aumenta dove c'è piu presenza di persone. QUI una anteprima del diario (ancora da limare un po) In Agosto poi la Bretagna era zona verde, cioè esente (o quasi) dal covid.
...
Stati un mese in Bretagna, molto piu tranquilli e sereni che se fossimo stati nel caos Italiano.
Infatti noi qui nella povera Italia ci siamo infettati tutti. Ma che caos scrivi ?

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 12:58:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/09/2020 alle 12:46:55

Stati un mese in Bretagna, molto piu tranquilli e sereni che se fossimo stati nel caos Italiano. Infatti noi qui nella povera Italia ci siamo infettati tutti. Ma che caos scrivi ?  
Ho parlato con amici che per paura sono stati in posti di montagna o di mare e mi hanno raccontato bene il fitto che hanno trovato.

Noi spesso abbiamo dormito da soli in posti isolati e tranquillissimi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 13:54:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2020 alle 12:58:30

Ho parlato con amici che per paura sono stati in posti di montagna o di mare e mi hanno raccontato bene il fitto che hanno trovato. Noi spesso abbiamo dormito da soli in posti isolati e tranquillissimi.
Ciao Tommaso.
Una volta tanto l' Italia e' stata piu' virtuosa.
Da noi puoi conoscere la situazione regione per regione, provincia per provincia, localita' per localita'.
In Francia, per quanto ho capito, questi dati non esistono oppure, piu' verosimilmente, non vengono comunicati.
Se nessuno segnala problemi, ovviamente non ci sono ufficialmente problemi.
Quello che pero' sta succedendo in questi giorni in Francia dovrebbe farci riflettere.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 14:00:18
Se uno vuol stare abbastanza isolato, trova il modo di farlo anche qui.
Sia al mare (io sono tornato ora da Calabria-Sicilia) ..

IMG_20200905_110418.jpg

.. sia nelle zone più "fitte" di gente, come era in linea generale in montagna, ad es. presso Campiglio nientemeno, camminavo un pomeriggio senza incontrare nessuno

IMG_20200825_164349.jpg

Basta fare un minimo di strada, come facevi tu in Bretagna, allontanandosi dagli spot più celebrati.
Certo che se uno, sempre a Campiglio ad es., va a farsi l'aperitivo nella piazzetta, le cose cambiano smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/09/2020 alle 14:04:14
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 14:14:02
In risposta al messaggio di salvatore del 22/09/2020 alle 13:54:44

Ciao Tommaso. Una volta tanto l' Italia e' stata piu' virtuosa. Da noi puoi conoscere la situazione regione per regione, provincia per provincia, localita' per localita'. In Francia, per quanto ho capito, questi dati non
esistono oppure, piu' verosimilmente, non vengono comunicati. Se nessuno segnala problemi, ovviamente non ci sono ufficialmente problemi. Quello che pero' sta succedendo in questi giorni in Francia dovrebbe farci riflettere.  
...
Per quasi tutto luglio siamo stati in Italia, da Livigno alla valle Aurina, passando per la val Senales, e per finire alle 52 gallerie del Pasubio.
Quasi sempre "solitari" (senza nemmeno sforzarci troppo nel cercare di esserlo), dove abbiamo incontrato un pò più gente, questa era sempre estremamente responsabile, spesso non facevo in tempo a "scansarmi" io, che lo avevano già fatto quelli che incrociavo...

Forse in agosto sarà stato differente...

Qui ad esempio sul Plamort con suggestiva visuale del lago di Resia e dell'Ortles in lontananza... solo noi e qualche cavalluccio

Scusate l'OT... buon proseguimento col rientro dalla Francia
Davide

Modificato da nanonet il 22/09/2020 alle 14:16:12
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 14:43:17

Ciao Tommaso. Una volta tanto l' Italia e' stata piu' virtuosa. Da noi puoi conoscere la situazione regione per regione, provincia per provincia, localita' per localita'. In Francia, per quanto ho capito, questi dati non
esistono oppure, piu' verosimilmente, non vengono comunicati. Se nessuno segnala problemi, ovviamente non ci sono ufficialmente problemi. Quello che pero' sta succedendo in questi giorni in Francia dovrebbe farci riflettere.  
...
Scusa ma non e' vero. Sul sito del governo francese trovi i dati precisi divisi per dipartimento e tutte le informazioni che servono.
Anche noi abbiamo passato l'estate in francia tra Gole del Tarn in canoa e degustazioni nello Champagne. 
20200817_090911(1).jpg

Comunque un amico e' appena passato dal Monte Bianco e alla frontiera non c'e' nessuno. Se torni via terra sei tu a doverti organizzare per fare un test sierologico.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 15:00:40
Io in Francia sono stato oltreconfine a metà  luglio, sulle montagne praticamente dietro casa. Sarà la vicinanza con l'Italia, ma ho visto il medesimo atteggiamento che da noi, anche se facevano notare che era consigliato e non obbligatorio. per capirci, ho visitato lo Chateau Queyras tenendo per due ore la mascherina.
Qui però non conta l'esperienza che abbiamo avuto noi, ma come ottemperare all'indicazione dell'ordinanza del ministero, in base a quanto accade oggi. Ripeto, non credo che sussista nessuna forma di controllo, però cosa può capitare se non lo fai ? Occhio che un blocco alla frontiera non è possibile fintanto che è in vigore Shengen. Purtroppo è drammatico, si sa ripetendo quanto accaduto con la Cina l'inverno scorso, norme teoriche aggirabili.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 15:03:40
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2020 alle 14:43:17

Scusa ma non e' vero. Sul sito del governo francese trovi i dati precisi divisi per dipartimento e tutte le informazioni che servono. Anche noi abbiamo passato l'estate in francia tra Gole del Tarn in canoa e degustazioni
nello Champagne.  Comunque un amico e' appena passato dal Monte Bianco e alla frontiera non c'e' nessuno. Se torni via terra sei tu a doverti organizzare per fare un test sierologico.  
...
Ciao ledzep.
Ho provato a fare una ricerca sul sito del governo francese, consultando alcuni dipartimenti, ma non ho trovato numeri, solo raccomandazioni generiche.
Rinviano per dettagli alle Prefetture, ma in Rete non ho trovato nulla.
Se non ho sbagliato la ricerca.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 15:24:00

https://www.gouvernement.fr/inf...

Di ogni dipartimento c'e' il tasso di incidenza, i casi, i letti di ospedale occupati ecc.
Il colore indica il grado di allerta. Zona Rossa non ha lo stesso significato che in Italia. Indica il potere dei prefetti di prendere provvedimenti restrittivi, non che siano in atto. Per tasso di incidenza le zone rosse son tante. Per i casi effettivi e per occupazione di letti e' quasi tutto verde.

Modificato da ledzep il 22/09/2020 alle 15:27:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 15:49:03
Dire che in Francia era idilliaco e in Italia un caos non è giusto. Sia lì che qui se uno voleva stare lontano dagli altri lo poteva fare e se voleva il caos anche. È sempre una questione di volontà individuale. Non trovo giusto screditare alcun Paese, tantomeno il nostro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 15:57:16

...
io guardavo un sito del governo Francese, con tutti i dati per ogni regione, per esempio Parigi era zona rossa, la Bretagna verde.

Secondo me, l unico valore che ha un senso è il rapporto tra positivi e numero di tamponi fatti.
Il fatto che in un posto ci siano piu positivi rispetto a un altro posto, non vuol dire che nel primo posto la situazione sia piu grave, puo volere dire che sono stati fatti piu tamponi.
Non so se in Francia ne abbiano fatti piu o meno che in Italia e neppure mi interessa, io considero tutti quelli che incontro come potenziali positivi e quindi sono io a comportarmi di conseguenza. Forse sarà anche una deformazione professionale, non ho e non posso avere paura delle malattie in quantto ci lavoro costantemente in mezzo, ma ne ho il giusto timore e mi comporto in maniera tale per proteggermi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/09/2020 alle 16:17:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:00:16
In risposta al messaggio di Armando del 22/09/2020 alle 14:00:18

Se uno vuol stare abbastanza isolato, trova il modo di farlo anche qui. Sia al mare (io sono tornato ora da Calabria-Sicilia) .. .. sia nelle zone più fitte di gente, come era in linea generale in montagna, ad es. presso
Campiglio nientemeno, camminavo un pomeriggio senza incontrare nessuno Basta fare un minimo di strada, come facevi tu in Bretagna, allontanandosi dagli spot più celebrati. Certo che se uno, sempre a Campiglio ad es., va a farsi l'aperitivo nella piazzetta, le cose cambiano 
...
Dimenticavo di dire che oltre a posti tranquilli, cercavo anche posti con clima confacente alla mia sopravvivenza, cioè con temperature non oltre 25° laugh, quindi in Italia la scelta sarebbe stata quella di stare a 2mila metri di quota.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:11:11
In risposta al messaggio di nanonet del 22/09/2020 alle 14:14:02

Per quasi tutto luglio siamo stati in Italia, da Livigno alla valle Aurina, passando per la val Senales, e per finire alle 52 gallerie del Pasubio. Quasi sempre solitari (senza nemmeno sforzarci troppo nel cercare di esserlo),
dove abbiamo incontrato un pò più gente, questa era sempre estremamente responsabile, spesso non facevo in tempo a scansarmi io, che lo avevano già fatto quelli che incrociavo... Forse in agosto sarà stato differente... Qui ad esempio sul Plamort con suggestiva visuale del lago di Resia e dell'Ortles in lontananza... solo noi e qualche cavalluccio Scusate l'OT... buon proseguimento col rientro dalla Francia
...
Certo che cercando, anche in italia dei posti isolati si trovano, ma non penso con la stessa facilità che in Bretagna (che conosci meglio di me). Li, se si fa libera, poi si trova sempre in ogni comune il CS a 2euro o gratis, mentre dalle mie ultime esperienze estive sulle alpi in italia (in effetti è un po che non frequento italia in camper), non sempre è facile trovare ogni giorno un CS se non ci si appoggia a un campeggio. Sicuramente cercando qualcosa si trova, ma non così semplicemente.

La scelta della Bretagna è stata ragionata a lungo e per svariati motivi:

- Clima fresco e ventilato
- possibilità di sosta libera quasi ovunque in posti bellissimi , tranquilli e isolati
- presenza di CS in ogni comune o quasi
- prezzi parecchio piu bassi che in italia (una AA in Francia va tra 4 e 12 euro, ma solitamente 5 euro o gratis, campeggi 15 euro, si mangia cozze da strafogarsi con patatine fritte e birra media con 25 euro in due tanto per esempio).

Allla fine siamo stati super contenti della scelta perchè abbiamo trovato tutto cio che cercavamo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:18:48
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2020 alle 15:24:00

Di ogni dipartimento c'e' il tasso di incidenza, i casi, i letti di ospedale occupati ecc. Il colore indica il grado di allerta. Zona Rossa non ha lo stesso significato che in Italia. Indica il potere dei prefetti di prendere
provvedimenti restrittivi, non che siano in atto. Per tasso di incidenza le zone rosse son tante. Per i casi effettivi e per occupazione di letti e' quasi tutto verde.  
...
Francamente, per il poco che ho letto, non capisco come funziona il sistema.
E comunque non ho alcun interesse ad approfondire.
Resta il fatto che attualmente si parla di oltre 10.000 casi giornalieri.
Se questa era la situazione nel periodo delle vacanze....surprise

Modificato da salvatore il 22/09/2020 alle 16:22:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:26:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/09/2020 alle 15:49:03

Dire che in Francia era idilliaco e in Italia un caos non è giusto. Sia lì che qui se uno voleva stare lontano dagli altri lo poteva fare e se voleva il caos anche. È sempre una questione di volontà individuale. Non trovo giusto screditare alcun Paese, tantomeno il nostro.
Non è questione di screditare, anzi, che in un paese ci sia piu turismo è positivo.

Non ho neppure detto che la Francia abbia meno casi che l Italia, perchè penso che non sia così e non mi interessa neppure.
Sono comunque anni che non frequento piu l italia (parlo come uso del camper) per tantissimi motivi anche prima che ci fosse il covid e quindi le mie scelte non sono cambiate quest'anno.

Tornando al topic, noi siamo rientrati il 30 quando non c'era ancora nessun obbligo di fare un test, ma non avendo trovato nessuno alle frontiere (come è normale che sia in Europa) nessuno poteva sapere che eravamo stati all estero e dove.

Mia moglie ha fatto comunque il test perchè è maestra e anche se non obbligatorio era consigliato a tutte le maestre prima dell inizio della scuola (anche quelle rimaste in italia) , e era negativa. Quindi sicuramente lo sono anch'io visto che siamo conviventi stretti (anche se a 30 anni eravamo ancora piu stretti winklaugh).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 16:36:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2020 alle 16:26:36

Non è questione di screditare, anzi, che in un paese ci sia piu turismo è positivo. Non ho neppure detto che la Francia abbia meno casi che l Italia, perchè penso che non sia così e non mi interessa neppure. Sono comunque
anni che non frequento piu l italia (parlo come uso del camper) per tantissimi motivi anche prima che ci fosse il covid e quindi le mie scelte non sono cambiate quest'anno. Tornando al topic, noi siamo rientrati il 30 quando non c'era ancora nessun obbligo di fare un test, ma non avendo trovato nessuno alle frontiere (come è normale che sia in Europa) nessuno poteva sapere che eravamo stati all estero e dove. Mia moglie ha fatto comunque il test perchè è maestra e anche se non obbligatorio era consigliato a tutte le maestre prima dell inizio della scuola (anche quelle rimaste in italia) , e era negativa. Quindi sicuramente lo sono anch'io visto che siamo conviventi stretti (anche se a 30 anni eravamo ancora piu stretti ).
...
Appunto, è una questione personale. Tu in Francia per i motivi che hai esposto e che condivido, io in Italia quasi per gli stessi motivi. E pensa che anche mia moglie maestra ha fatto il test.

Modificato da ezio59 il 22/09/2020 alle 16:37:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link