CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

24 Aprile - 3 Maggio: Vienna e Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
sailor49
sailor49
11/12/2007 86
Inserito il 17/01/2008 alle: 14:34:24
Ciao Tonino, anche io e mia moglie molto probabilmente seguiremo Roberto. Ti ringraziamo per i saluti Gino e Theo
quote:Originally posted by Tonino57
quote:Originally posted by markino
Intanto ringrazio tutti coloro che hanno risposto ma anche chi lo farà . Grazie Roberto >
> Ciao Roberto, anch'io ti ho pensato quando ero di notte[:D]. Per ciò che concerne il tuo quesito ti dico che si, ce la puoi fare. Vienna e Praga sono possibili in dieci giorni, solo che poi devi perderti tutta la Boemia (che fà da contorno a Praga). Tra le due città non c'è paragone (per me e tanti altri), Praga è un'altra cosa anche se il centro e molto turisticizzato. Vienna, dopo aver visto Praga ci ha un pò deluso. Delusione un pò mitigata dalla visita dello Zoo (pare il più antico d'Europa) e dal castello di Schonbrunn (pare si scriva così) che è il castello di Sissi che abbiamo visitato a causa di Sara la mia primogenita. Cmq quando decidi dove andare mandami una mail ed io ti darò tutte le informazioni in mio possesso anche sulle soste per ciò che concerne Praga Sperando di reincontrare presto te e la tua splendida famiglia Tonino ed Angela P.S. Saluti agli Zii
>
>
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:48:30
Per Sailor: rimuovi subito ''il molto probabilmente'' e comincia a stilare un programma per il viaggio (visto che hai sicuramente più tempo di me). Ciao Roberto

Modificato da markino il 17/01/2008 alle 18:52:08
18
sailor49
sailor49
11/12/2007 86
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:11:49
Per Sailor: rimuovi subito ''il molto probabilmente'' e comincia a stilare un programma per il viaggio (visto che hai sicuramente più tempo di me). Ciao Roberto >
> OBBEDISCO.id="size6"> Ma non vi siete ancora scocciati di avere due .... appendici ogni volta !!!! Ciao e bacioni a tuttiid="red">
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:35:29
Che invidia ..............saluti jhonny[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:41:37
Per Sailor: scocciarci di voi è veramente impossibile. Per Jhonny: perchè non noleggi nuovamente il camper e vieni con noi?
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 19/01/2008 alle: 13:54:09
Ciao Tonino,innanzitutto grazie per la risposta,comunque avrei deciso di fare entrambe le capitali,per cui inviami pure tutti gli appunti a tua disposizione. Grazie Saluti Roberto
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:14:49
Ciao Tonino,innanzitutto grazie per la risposta,comunque avrei deciso di fare entrambe le capitali,per cui inviami pure tutti gli appunti a tua disposizione. Grazie Saluti Roberto >
> Ciao Roberto, come tu ben sai lunedì sono di notte, spero di avere il tempo di poterteli inviare via e-mail[:)] Toninoid="size2">
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:11:08
Come sono le spine 220 in questi paesi? E gli attacchi per il gas?
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 22/01/2008 alle: 02:20:51
Come sono le spine 220 in questi paesi? E gli attacchi per il gas? >
> Ciao Roberto mi mandi il tuo indirizzo e-mail perchè sennò non posso mandarti gli allegati. La spina è spesso come quella francese, tipo shugo (?) con in alto il foro per la massa. Oppure la normale spina europea. Per il gas non posso accontentarti perchè non ne ho avuto bisogno. Tonino
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:01:34
Ciao Roberto , queste sono alcune delle cose che mi hai chiesto. Io con l’esperienza maturata in questi due viaggi preferisco di gran lunga quello fatto in Boemia. Però questo è soggettivo, come capisco che Vienna esercita un fascino a cui è difficile resistere. Comincio dalla Boemia. Per chi va in Boemia da camperista le attrattive sono tante. Si può iniziare il viaggio attraverso Tarvisio-Salisburgo-Linz-Gmud-Trebon. Le città imperdibili sono: 1)Cesky Krumlov, con pernottamento nei parcheggi subito fuori della dalle mura della cittadina. 2)Praga , qui le cose da fare sono infinite. Da non perdere a) Il Castello con il cambio della guardia, che scimmiotta un po’ quello inglese. b) La chiesa di San Vito (a pagamento) c) Il museo delle Barbie d) Il belvedere con vista sulla città. A salire la fai col tram a scendere assolutamente a piedi, per poi arrivare al piccolo quartiere dove devi stare attento ai malintenzionati. Città vecchia o Staré Mesto, dove non devi perdere a) Municipio (visita per affacciarti sulla piazza principale) b) Orologio astronomico c) Chiesa di Santa Maria di Tyn d) Il dedalo di viuzze con tutti i negozi per turisti dove troverai le matrioske di tutte le foggie e tutti i prezzi. e) Ponte Carlo f) Gita in barca (15000 lire con doppia bibita , Marco non paga) sulla Moldava g) birreria “U Fleku “ la più antica birreria di Praga,1499. Anche se non ti piace la birra, la visita bisogna farla. Fai attenzione a non berne troppa h) Piazza Venceslao col monumento a Jan Palach eroe della resistenza ceca all’invasione sovietica Quartiere ebraico, se ci vai ti consiglio di non fare il biglietto cumulativo per tutte le sinagoghe prendere solo quello per il cimitero. Poi gironzolare per il centro a fare shopping, anche se non compri niente ti da l’occasione di guardarti in giro e ti posso assicurare che è tutto da vedere. Karlovy Vary che è la città delle terme, una città molto turisticizzata, non ci sono molti parcheggi per camper ed è una città bella nel centro ma inavvicinabile per i prezzi. I Castelli da vedere sono: Hluboka , uno dei più belli della repubblica Ceca, con un magnifico parco (in luglio l’aria era fresca). Puoi dormire nel parcheggio del castello. Di passaggio c’è Ceske Budejovice la prima città arrivando dall’Austria. Castello di Zvikov , dove troverai i pavoni che ti camminano vicini senza preoccuparti minimamente di te. Anche qui la sosta vicino al Castello è consentita. Castello di Karlstein che è a trenta km a sud di Praga in posizione dominante su in alto rispetto al borgo. Qui ti consiglio il campeggio sul fiume Berounka Costa tanto quanto il parcheggio ma ovvio non c’è paragone. A questo punto mi fermo perché penso che tu abbia finito i giorni a disposizione. Alcuni consigli Cambia sempre al cambio ufficiale, di preferenza in banca. Io non essendo bevitore di birra ho bevuto ettolitri di birra (luglio) perché ottima ed economica, al massimo 60-70 cent. di € per ½ litro spillato. A Praga fai attenzione (come in tutte le città grosse). Quando puoi dormi sempre nei campeggi , che pur essendo spartani, spesso costano quanto i parcheggi. Fai sempre acquisti nei supermercati TESCO, economicissimi; puoi anche portare in Italia. I documenti che occorrevano all’epoca erano tessera valida per l’espatrio per gli adulti, e l’iscrizione sul passaporto dei genitori per i minori. Dopo i 10 anni anche la foto. Adesso non so come funziona. A Praga non cercare un campeggio, pare che siano sporchi ed in alcuni casi rubino pure. Io ho dormito per due anni consecutivi a Troia i case adibite ad A.A. (la migliore sosta di tutta la Cechia) , pulite, custodite 24h da titolari, a cinque fermate di tram dal centro. Gli stessi titolari ti daranno i biglietti del tram e ti spiegheranno come fare. Adesso qua in ospedale non mi sono portato l’indirizzo di questi minicamping, sarà mia cura inviarteli appena possibile. Ho tralasciato Vienna per il momento perché non ho molte cose da dirti. Insieme all’indirizzo ti darò le informazioni in mio possesso. Sicuramente avrò dimenticato qualcosa chiedimi senza problemi. Un saluto a te ed alla tua splendida famiglia Tonino
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:14:08
L'indirizzo della sosta che ti accennavo "CAMP FREMUNT" TROJSKA' 159/374 171 00 PRAHA 7- Troja e-mail campfremunt@email.cz www.volny.cz/campfremunt
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 23/01/2008 alle: 18:16:57
Tonino ti ringrazio per le tue precise e chiare informazioni. Ciao Roberto
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 26/01/2008 alle: 21:37:44
Quali sono i luoghi da non mancare a Vienna e Praga?
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:53:35
Ci sono campeggi o aree sosta a Praga?
18
sailor49
sailor49
11/12/2007 86
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:09:34
Ci sono campeggi o aree sosta a Praga? >
> Ciao, Aree di sosta a Praga credo che non ce ne siano. comunque vi sono almeno quattro campeggi consigliati da eurocampings dai un occhiata a questo sito per campeggi europa compresa Praga. Un abbraccio www.eurocampings.it/it/europa/repubblica-ceca/praga/id="red">
18
elimar
elimar
25/03/2007 34
Inserito il 01/02/2008 alle: 01:04:56
ciao se posso dirti questo natale sono stato a vienna visto i numerosi campeggi chiusi ( indispensabile gps) abbiamo pernottato anche per 2 notti fuornei parcheggi antistanti senza problemi poi siamo ripiegati al camping west. in 3,4 gg secondo me vedi e stravedi vienna, premetto che con 2 bimbe i musei sono off limits, ed ai tutto il tempo per andare a praga comodamente. fammi sapere se vai in quale ca mpeggio sei andato o area di sosta. ciao marco.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:29:01
non so se può interessarvi. Come si fa a dire che bastano 4 gg. per Vienna. Io è la 5^ volta che ci vado e devo ancora visitare la parte esterna alla città. Sono stato anche a Praga bellissima ma la vastità di Vienna non ha paragoni. Decidendo di fermarti a Vienna non perderti le colline di Grinzig (tram 38A o bus 38 dal ring) ed il sottostante Danubio che non è il canale che attraversa Vienna.Ciao era solo per precisare
18
sailor49
sailor49
11/12/2007 86
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:45:51
Markino, leggiti sotto "Acquisto Sosta" alcuni suggerimenti richiesti da carnevale per Insbruck. Potrebbe essere interessanti. Ciao
18
elimar
elimar
25/03/2007 34
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:45:42
si effettivamente 4 gg sono pochi ce da dire che siamo stati questo natale con -10 gradi e con 8 bimbi in tutto (4 camper) ed il centro lo abbiamo visto discretamente bene se uno vuole vedere tutti i musei e la periferia allora.... sicuramente ci ritornero magari in primavera anche per gustarmi al meglio shonnbrun che e' favoloso ciao se venite a venezia chiedete posso darvi delle dritte su dove magna'
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:59:26
Ok Sailor.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link